Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2019, 15:33   #81
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
concordo in pieno: riassumendo un poco, io sono dell'opinione che il p2p ha senso d'esistere, foss'anche per scambiare materiale non piu legalmente reperibile: chi condivide non trae guadagno
invece nel caso di 'sti pezzotti, i signorini che hanno messo in piedi il business si sono fatti i milioni
questo non posso accettarlo

un conto è rubare il pane per dividerlo con gli affamati, un altro è rivenderlo agli affamati
Il paragone con il pane c'entra come tirarlo fuori a un battesimo... Il pane serve per vivere, è una necessità primaria, il materiale di intrattenimento (anche se non più reperibile altrimenti) no... Questo non significa che io sia contro la condivisione senza scopo di lucro di molti tipi di materiale, solo, non facciamo paragoni assurdi.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 16:38   #82
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Comunque effettivamente pagare 70 euro per vedere la propria squadra...o come nel mio caso motogp...mi sembrano un po tantini!!!Facessero altre plitiche probailmente le cose andrebbero diversamente.E poi stare dietro a tutto, oggi ti faccio pagare 28 giorni...a no scusa ora un mese è di 30,a volte 31,ma comunque ti aumento.Vuoi disdire?A..c ' è da pagare la penale..eccc..

Al di la della legalità o meno, io mi sono sempre chiesto se dietro tutto questo non ci sia sky...Alla fine se stesse in cima alla piramide potrebbe sapere quanti abbonati stanno guardando quel determinato canale e di conseguenza introiti pubblicitari a nero...
Comunque 5 milioni di utenti che guardano iptv ma a quanto pare nessuno di questi frequenta questo forum
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 18:23   #83
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Comunque effettivamente pagare 70 euro per vedere la propria squadra...o come nel mio caso motogp...mi sembrano un po tantini!!!Facessero altre plitiche probailmente le cose andrebbero diversamente.E poi stare dietro a tutto, oggi ti faccio pagare 28 giorni...a no scusa ora un mese è di 30,a volte 31,ma comunque ti aumento.Vuoi disdire?A..c ' è da pagare la penale..eccc..

Al di la della legalità o meno, io mi sono sempre chiesto se dietro tutto questo non ci sia sky...Alla fine se stesse in cima alla piramide potrebbe sapere quanti abbonati stanno guardando quel determinato canale e di conseguenza introiti pubblicitari a nero...
Comunque 5 milioni di utenti che guardano iptv ma a quanto pare nessuno di questi frequenta questo forum
5 milioni probabilmente solo in Italia, in tutta Europa credo molti di piu' e per chi continua a fare la morale faccio presente che per chi vive all'estero a volte l'iptv é l'unica soluzione se si vuole vedere qualche canale del proprio Paese.
Old 22-09-2019, 18:23   #84
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Infatti si vede come la legge interveniene tempestivamente per cacciare a pedate chi occupa abusivamente una casa già legalmente occupata da un'altra persona, approfittando di un suo momento di assenza, ci sono state persone anziane finite letteralmente per strada...
Ma infatti, non trovo giusto che ci siano dei crimini/criminali non puniti tempestivamente!!!
Presto commettiamo reati anche noi!! Dai facciamo qualche reato ti va?

Bisognerebbe riflettere un attimino per non cadere nel populismo spicciolo. Non dico di non commettere crimini, per carità sarebbe troppo, ma bisogna essere, almeno..., consapevoli che così facendo non si è degli angeli, non si è dalla parte del giusto.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:44   #85
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Ma infatti, non trovo giusto che ci siano dei crimini/criminali non puniti tempestivamente!!!
Ma più che mediamente in Italia è così da sempre. Inoltre il più grande ladro (per quantità di cash incamerato) è sempre stato lo stato italiano: imposta sul consumo (iva) applicata su altre tasse (locali e statali), accise per situazioni che non esistono più da decenni, prelievo di un tot per mille da TUTTI i conti correnti italiani (anni 90), debiti di miliardi verso creditori privati mai pagati (e tantissimi ancora non pagati dopo anche due/tre decenni), tassa su supporti di memorizzazione A PRIORI (che tu ci metta materiale pirata o meno; sì, questa c'è anche all'estero sotto altro nome) and so on.

Sì, tutto questo non giustifica certe, MA specifiche azioni, da parte di privati, anche se personalmente prima di gridare al ladro di qua e di là faccio un pensierino verso chi viene commesso un preciso illecito (chi viene alla fine realmente danneggiato).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:47   #86
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
concordo in pieno: riassumendo un poco, io sono dell'opinione che il p2p ha senso d'esistere, foss'anche per scambiare materiale non piu legalmente reperibile: chi condivide non trae guadagno
invece nel caso di 'sti pezzotti, i signorini che hanno messo in piedi il business si sono fatti i milioni
questo non posso accettarlo

un conto è rubare il pane per dividerlo con gli affamati, un altro è rivenderlo agli affamati
per condividere un file in P2P é sufficiente una rete e un computer, per mettere su un sistema di diffusione iptv ci vuole un'infrastruttura ben piu' complessa e costosa, ovviamente chi ci si fà il soldi và perseguito penalmente ma tralasciando la legalità della cosa non si puo' pretendere che lo facciano gratis.
Old 22-09-2019, 20:59   #87
Rossi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma più che mediamente in Italia è così da sempre. Inoltre il più grande ladro (per quantità di cash incamerato) è sempre stato lo stato italiano: imposta sul consumo (iva) applicata su altre tasse (locali e statali), accise per situazioni che non esistono più da decenni, prelievo di un tot per mille da TUTTI i conti correnti italiani (anni 90), debiti di miliardi verso creditori privati mai pagati (e tantissimi ancora non pagati dopo anche due/tre decenni), tassa su supporti di memorizzazione A PRIORI (che tu ci metta materiale pirata o meno; sì, questa c'è anche all'estero sotto altro nome) and so on.

Sì, tutto questo non giustifica certe, MA specifiche azioni, da parte di privati, anche se personalmente prima di gridare al ladro di qua e di là faccio un pensierino verso chi viene commesso un preciso illecito (chi viene alla fine realmente danneggiato).
Quindi il fatto che lo Stato per te sia un ladro, dovrebbe autorizzare/giustificare pagare organizzazioni criminali per vedere le partite di calcio...? Scusami ma non ti seguo...

E se è una persona/organizzazione ricca che viene danneggiata da crimini va bene? Mi spiace ma, non so se questo sia comunismo, ma è lontano anni luce dal mio modo di vedere le cose. La società prospera grazie anche al rispetto delle regole, tu saresti contento se creassi una società diventassi ricco e qualcuno pensasse che fa bene a derubarti perché tu sei ricco...

Chi vuole vedere le partite pagando meno che almeno abbia l'onestà intellettuale di non pensare di essere nel giusto. Sembra quasi un tentativo a tutti i costi di cercare di lavarsi la coscienza, per quella c'è il mercato delle indulgenze... recarsi in Chiesa, o fare 10 Ave Maria...
Old 22-09-2019, 21:05   #88
Matrix120
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Le tariffe delle pay tv sono scandalose

Premetto che non ho mai provato questi nuovi sistemi (sono rimasto alle schede di Stream e tele più) ma non posso biasimare chi li usa. I prezzi di Sky per il calcio (che peraltro opera in regime di monopolio) sono divenuti scandalosi con oltre 800€ annui per vedere il calcio completo, importi che molte famiglie non hanno. A questo si è aggiunto il balzello di lega calcio con DAZN. E tutto per rimpinguare le casse di pochi calciatori milionari. È tutto assurdo, è una sorta di ricatto che produce comprensibilmente fenomeni di questo tipo. La strada per le pay tv è ormai una sola: offrire prezzi molto più bassi, già lo si è fatto per cinema e serie TV (con Netflix si pagano 10€ al mese) e di dovrà fare così anche per il calcio.
Matrix120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 22:05   #89
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Per la redazione:

Quote:
In tal caso a parlare vi è la Corte di Cassazione che ha stabilito come chi usufruisce di IPTV illegali per guardare le trasmissioni a pagamento rischia una condanna penale. E per essere colpevoli non conta il mezzo attraverso cui si guarda la IPTV (Card Sharing, IPTV, tv-box o decoder), ma l’attività fraudolenta in sé. È quindi sufficiente possedere le chiavi di accesso pirata o l’indirizzo IP che trasmette i contenuti video Non importa se tramite : quello che conta è la finalità fraudolenta del mancato pagamento del canone.
Di quale sentenza della corte di cassazione parlate?

In quale sentenza, o articolo di legge, è scritto che non conta il mezzo, ma "l'attività fraudolenta" in sè?

Il mancato pagamento del canone è sufficiente per determinare la finalità fraudolenta (non "attività"), ma non esaurisce di certo il reato, stando sia all'art 171 octies della legge 633/41, sia alla sentenza di cui abbiamo discusso nell'altro 3d.

Certo che, scusate se ve lo dico, se scopiazzate superficialmente le discussioni sul forum, non viene fuori informazione di gran livello.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 22:06   #90
Flortex
Senior Member

Quote:
il più grande ladro (per quantità di cash incamerato) è sempre stato lo stato italiano
Su questo non vi è dubbio.
Old 22-09-2019, 22:14   #91
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Grazie, ottimo articolo.

Non conoscevo il sistema.
A quanto ho capito, hanno sequestrato Xtreme codes che è un software perfettamente lecito, e probabilmente non coinvolto neanche nella questione.

Un po' come chiudere Whatsapp perchè qualcuno lo usa per fare qualcosa di illegale.
Cioè qualcosa che non è per niente condivisibile.

Poi pare che i clienti finali in realtà non siano clienti finali, ma altri soggetti "criminosi" in tutto il mondo.

Mi spiace dirlo, ma sembra la classica operazione arbitraria all'italiana, piena di informazioni inesatte per mettere un po' di paura.
Old 22-09-2019, 23:48   #92
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Quindi il fatto che lo Stato per te sia un ladro, dovrebbe autorizzare/giustificare pagare organizzazioni criminali per vedere le partite di calcio...? Scusami ma non ti seguo...
Ovvio che non mi segui, non comprendi la lingua italiana visto che io non ho mai fatto l'affermazione o pensiero che TU mi attribuisci (e pensa che avevo fatto pure un chiaro inciso nel mio post precedente perché avevo già immaginato il "tipo" di interlocutore, avevo ragione).
Detto questo, il sottoscritto non ha mai pagato nessuno per scaricare/ottenere materiale protetto da copyright (coadiuvato anche dal fatto che non sono di bocca buona).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 06:20   #93
Rossi88
Senior Member

Quote:
Ovvio che non mi segui, non comprendi la lingua italiana visto che io non ho mai fatto l'affermazione o pensiero che TU mi attribuisci (e pensa che avevo fatto pure un chiaro inciso nel mio post precedente perché avevo già immaginato il "tipo" di interlocutore, avevo ragione).
Detto questo, il sottoscritto non ha mai pagato nessuno per scaricare/ottenere materiale protetto da copyright (coadiuvato anche dal fatto che non sono di bocca buona).
Direi di non scaldarsi tanto, soprattutto con gli attacchi personali (non capisci la lingua italiana, "tipo" di interlucotore, vabbé...) si può interlocuire in maniera più pacata, ma sei libero di comportarti un po' come credi.

Non sono nella tua testa per capire quale tipo di azioni tu ritieni giustificate, in questo thread si stava parlando di "pirateria con pezzotto", io ho provato solo a leggere fra le tue righe tant'é che l'ho posta come domanda. (Hai visto il punto interrogativo alla fine?)

Detto questo se non hai mai pagato per vedere Sky aggratis sono contento per te. E chiarisco che il mio intervento è nell'ottica di un discorso generale non del singolo, non ti conosco e per me puoi fare quel che ti pare.
Old 23-09-2019, 07:37   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilmattino.it/napoli/cron...o-4750759.html

durato molto il ban ...

Cò,sò,sò,ò,sò,s
Old 23-09-2019, 08:31   #95
ludoss
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Esagerati, in Italia rischia di più chi ruba 2 galline

Rispetto la legge, concordo nello smantellare attività criminali, ma prevedere 3 anni di carcere per chi non paga un abbonamento tv da 10 euro al mese mi sembra follia, pura follia soprattutto in uno stato dove Berlusconi si è fatto 168 ore di servizi sociali e il celeste Formigoni qualche mese di carcere, ma si è fottuto 47 milioni, MILIONI di euro! E non so, si parla di circa 200 milioni di acquisiti veicolati della sanità lombarda ...

Ora, io 3 anni a chi non paga 10 euro di abbonamento glieli fare pure fare, ma in proporzione questi due li dovete congelare e mettere in prigione per 3000 anni!

Una volta ristabilito un principio di proporzionalità avanti tutta, fino ad allora sembrerà sempre la solita storiella ridicola dell'italia che continua ad andare a rotoli
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:36   #96
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Per evitare il problema e distruggere le IPTV basterebbe eliminare il concetto di "esclusiva" dai contenuti.

Magari introducendo una legge che obblighi alla cessione dei diritti di visione ad almeno DUE diversi aziende per evitare monopoli privati, come di fatto è accaduto con Sky.

E' chiaro che finché hanno diritti esclusivi possono fare quel che vogliono se vuoi vedere QUEL determinato contenuto... 70€, 80€, 100€/mese, costi di attivazione/disattivazione/penali ecc.

Iniziamo ad obbligare le piattaforme ad avere una concorrenza verso i clienti (non nell'accaparrarsi i diritti esclusivi vedi Sky vs. Dazen quest'anno che si è rivelato ancor più deleterio) e allora si che si avrà la svolta:

se la stessa partita me la posso vedere da 2 diverse fonti legali in concorrenza sul prezzo allora si che un abbonamento originale e completo di tutti i pacchetti ti costerà 20/25€ al mese e uno ci penserà mille volte prima di lesinare quei 10-15€ ulteriori per affidarsi a IPTV pirata.

Qualsiasi monopolio ha SEMPRE portato al contrabbando, dall'origine dei tempi. Puntiamo a un mercato veramente libero verso l'utente.

Ultima modifica di Lithios : 23-09-2019 alle 08:39.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:01   #97
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
70€, 80€, 100€/mese, costi di attivazione/disattivazione/penali ecc.
Con Now TV (ex Sky Online) si vede tutto lo sport di Sky a 30€ al mese (la metà rispetto all'abbonamento satellitare/fibra ottica), ed è possibile cancellare e riattivare la sottoscrizione in qualsiasi momento, come Netflix.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:42   #98
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Con Now TV (ex Sky Online) si vede tutto lo sport di Sky a 30€ al mese (la metà rispetto all'abbonamento satellitare/fibra ottica), ed è possibile cancellare e riattivare la sottoscrizione in qualsiasi momento, come Netflix.
Ecco finalmente un post utile

Per chi vive in Italia e vuole guardare la serie A sembra interessante, ho appena dato un'occhiata e, anche se resta abbastanza caro, puoi guardare calcio e sport a 30 euro al mese senza installazioni, decoder e contratti capestro.
Purtroppo qui mi da solamente l'opzione inglese con la premier league, niente serie A e costa anche di piu', sono quasi 32 sterline al mese
Finché ci saranno ste assurde limitazioni sui diriti TV legati anche alla zona geografica i fenomeni come la iptv saranno l'unica soluzione perché se sto all'estero e voglio seguire l'atalanta, il bologna o la fiorentina sono costretto ad armarmi di parabola satellitare e prendere 2 abbonamenti da almeno 4 pacchetti ad oltre 70euro al mese con un catalogo di 600 canali che non mi interessano neanche e che non guardero' mai.
Il problema non é potersi permettere o meno la pay tv, é una questione di convenienza e di modulabilità dell'offerta.
Se vai al mercato e ti servono 6 mele e il fruttarolo di obbliga a prendere pure 3 cassette di arance e due di cavoli non le prendi e vai altrove.

Ultima modifica di acerbo : 23-09-2019 alle 10:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:47   #99
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Tantissimo tempo fà anche io piratavo qualcosa qua e là, ma ero un ragazzino e non avevo una paga per potermi permettere altro.
Al momento ho Netflix, Infinity (sia lodato 2€ al mese dopo il primo mese e film/serie tv veramente ottime) e Prime Video... ammetto che nonostante tutto non trovo sempre quello che voglio vedere ma per fortuna google o altri mettono a noleggio film a prezzi veramente ottimi (fra i 2 ed i 3 euro) quindi usare le IPTV è una cosa che non concepisco. Ok boicottare i prezzi assolutamente fuori mercato di Sky, ma con NowTv ti prendi un mese a 10€ e passa la paura!
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:53   #100
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
"Finalmente.....!!!
Adesso mi sento molto più fiero di avere un abbonamento Sky regolare e di esserne cliente da oltre 10 anni. "

Siamo in 2 fratello!!

pochi ma buoni!!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian