Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2019, 21:04   #81
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non mi pare che la Rai sia gratis per ora...
Infatti, quello che intendo dire è che se tu vuoi vederti la RAI, guardatela pure, ma te la paghi tu, non te la fai pagare dalla collettività.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 01:27   #82
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Che è come dire... la macchina non c'è l'ho, non pago le tasse perché dell'asfalto non ne faccio uso. Figli non ne ho, la scuola non mi serve. L'ospedale non mi serve al momento sono in salute. Della serie andate a farvi benedire

Ultima modifica di kiprio : 19-04-2019 alle 01:32.
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 07:28   #83
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiprio Guarda i messaggi
Che è come dire... la macchina non c'è l'ho, non pago le tasse perché dell'asfalto non ne faccio uso. Figli non ne ho, la scuola non mi serve. L'ospedale non mi serve al momento sono in salute. Della serie andate a farvi benedire
Sì, perché puoi paragonare la sanità a domenica in...
Old 19-04-2019, 11:28   #84
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ho usato il calcio solo come esempio, sono sostanzialmente d'accordo con te, anche se comunque una squadra di calcio smuove parecchia economia e posti di lavoro, quindi non vedrei la cosa completamente in bianco o nero. Gli stadi moderni comunque sono fatti principalmente con investimenti privati.
Su terreni pubblici, oppure agricoli convertiti ad edificabili, e quindi comprati x 2€ e rivenduti a 2G€...
gli "investimenti privati" in italia non esistono, paga sempre pantalone.

Quote:
Beh la sanità/salute è un diritto universale, non credo sia possibile far pagare chi si ammala per colpa del fumo, anche perché difficilmente le malattie hanno una sola causa.
ma se te le cerchi... Devo pagare io? No, eh, non mi va.

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Va bene, eliminiamo definitivamente le biblioteche ed il giorno al mese gratis nei musei; il canale generalista di cinema, cui, a tuo parere, la collettività non dovrebbe contribuire; altri strumenti di arricchimento culturale. Perchè, io, e altri disinteressati alla trasmissione dovremmo contribuire al finanziamento di es. "Domenica In" ?
o domenica sport...
fra l'altro, il calcio in tv è una delle maggiori voci di costo, i film al confronto costano 2 spicci.
Old 19-04-2019, 11:32   #85
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ribadisco la mia proposta. Vuoi vedere il cinema? Te lo paghi. Vuoi vedere domenica in? Te la paghi. È l'unica.
Quote:
Non sei il solo a volere una RAI criptata; ma non credo sarà mai fatto.
ah, beh, allora se si paga per tutto, si paga anche per i metri di strada che usuri, la scatoletta di tonno che butti, il fiocco dell'uovo di pasqua esagerato che hai comprato al posto della tavoletta pura e semplice,
io produco meno monnezza, voglio pagare meno.
vado meno in giro, e voglio pagare meno per le strade.
mangio roba sana, e non voglio pagare il colesterolo di ratavuloira che mangia patatine ogni giorno...
Old 19-04-2019, 11:33   #86
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da kiprio Guarda i messaggi
fallo capire a certa gente...
a me i pompieri non servono, li paghi quello che c'ha l'incendio in casa
ah, i soldi sono IN casa, vabbè, allora brucia...
Old 19-04-2019, 11:46   #87
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
capisco il discorso ma a pranzo stavano facendo un kolossal degli anni 70 antico quelli che durano 3 ore non so che periodo era (era pre rinascimento ma non ne ero certo)

ma cavolo si fa dai e' meglio che chiude e basta

provate ad indovinare quanto è durato sullo schermo neanche 5 secondi

Ultima modifica di Vindicator23 : 19-04-2019 alle 11:48.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:11   #88
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non mi pare che la Rai sia gratis per ora...
esatto, ben 90€ all anno, per vedere la stessa quantità di pubblicitá della concorrenza "commerciale" mediaset e nn solo.

qualcuno di voi ha gia provato a fare la richiesta di esenzione del canone rai?
Old 19-04-2019, 12:43   #89
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
capisco il discorso ma a pranzo stavano facendo un kolossal degli anni 70 antico quelli che durano 3 ore non so che periodo era (era pre rinascimento ma non ne ero certo)

ma cavolo si fa dai e' meglio che chiude e basta

provate ad indovinare quanto è durato sullo schermo neanche 5 secondi
Già, Francesco Rosi, chi cacchio è? Da dov'è uscito? Vado subito su youtube a vedere qualcuno che da fuoco alle proprie scoregge.

Per curiosità mi fai un esempio di 10 film che ti piacciono?
Old 19-04-2019, 12:45   #90
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
esatto, ben 90€ all anno, per vedere la stessa quantità di pubblicitá della concorrenza "commerciale" mediaset e nn solo.

qualcuno di voi ha gia provato a fare la richiesta di esenzione del canone rai?
Stessa quantità è davvero un'esagerazione, anche se è vero che ne trasmette più di quello che ci si apetterebbe.
L'esenzione l'ho fatta io per mio fratello, visto che il suo appartamento è in ristrutturazione e non ha tv o altro. Non ci sono particolari problemi.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 13:48   #91
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fra l'altro, il calcio in tv è una delle maggiori voci di costo, i film al confronto costano 2 spicci.
In effetti ... dovranno pagare qualcosa in diritti, non di più. Immagino che il tutto sia legato a possibili scarsi rientri pubblicitari.

Vindicator23 : sei stato sfortunato, almeno dal tuo punto di vista ... ti assicuro che trasmettono anche belle "trashate" !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 14:50   #92
Faus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2019
Dopo aver infilato il balzello del canone RAI in bolletta, ora chiudono anche alcuni canali.
Sono perfettamente d'accordo con chi si lamenta che dovrebbe pagare solo chi è interessato a vedere certa TV spazzatura.
Se un giorno la RAI sparisse, scommetto che nella bolletta della luce troveremmo ancora il balzello dei 18€, divisi per 5 mesi, con la dicitura "canone abbonamento RAI".
Da quando un abbonamento è obbligatorio pagarlo resta uno dei tanti misteri Italici.
Faus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 15:50   #93
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Faus Guarda i messaggi
Dopo aver infilato il balzello del canone RAI in bolletta, ora chiudono anche alcuni canali.
Sono perfettamente d'accordo con chi si lamenta che dovrebbe pagare solo chi è interessato a vedere certa TV spazzatura.
Se un giorno la RAI sparisse, scommetto che nella bolletta della luce troveremmo ancora il balzello dei 18€, divisi per 5 mesi, con la dicitura "canone abbonamento RAI".
Da quando un abbonamento è obbligatorio pagarlo resta uno dei tanti misteri Italici.
Non è un abbonamento e non lo è mai stato: è una tassa di possesso di un apparecchio radiotelevisivo.
Quote:

ma se te le cerchi... Devo pagare io? No, eh, non mi va.
Perdonami, ma per quanto sono tassate le sigarette col mio vizio di fumare non solo mi pago le spese per il mio prossimo tumore, ma anche le visite mensili al pronto soccorso di tua nonna. Siccome di tua nonna me ne sbatto i coglioni, chiedo che le venga vietato l'accesso al PS.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 15:54   #94
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Faus Guarda i messaggi
ancora nel 2019 esiste qualcuno che non sa che è una tassa per il possesso della tv?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 17:46   #95
stef_0
Utente sospeso

L'Avatar di stef_0

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Bagolono
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
la notizia è vera e' sulla testata dell'ansa

in confronto guarderei sempre walker texas ranger renegade o qualche film o serie tv di azione spaccone alla seagal o van damme

quelle cose alla csi sono troppo pesanti non mi sono mai piaciute; invece alla law and order investigativo puro quelle si
ansa ne spara di bufale, avevano detto che rimettevano la naja ancora 2 anni fa.....
Old 19-04-2019, 17:53   #96
stef_0
Utente sospeso

L'Avatar di stef_0

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Bagolono
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
ancora nel 2019 esiste qualcuno che non sa che è una tassa per il possesso della tv?
evidentemente sì, io la tv la guardo sempre la sera ma devo ammettere che i tg son tutti corrotti e fan propaganda europeista controgoverno alla sinistra e spesso delle notizie "razziste" perchè riguardano stranieri non le dicono (scoperto su youtube infatti i tg non li guardo più), non intendo offendere nessuno di sinistra e scatenare una guerra sul forum ma la realtà è quella, paghiamo, ci tolgono i canali, il servizio di informazione fa pena ed è orientato politicamente invece di essere neutrale, ed i canali sono inondati di pubblicità, anche se rai 4 ne ha di meno e fanno bei film

Ultima modifica di stef_0 : 19-04-2019 alle 17:56.
stef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 19:06   #97
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
ah, beh, allora se si paga per tutto, si paga anche per i metri di strada che usuri, la scatoletta di tonno che butti, il fiocco dell'uovo di pasqua esagerato che hai comprato al posto della tavoletta pura e semplice,
io produco meno monnezza, voglio pagare meno.
vado meno in giro, e voglio pagare meno per le strade.
mangio roba sana, e non voglio pagare il colesterolo di ratavuloira che mangia patatine ogni giorno...
Allora, non mi sembra un concetto difficile, ma evidentemente per te lo è.
La sanità è un diritto fondamentale, giusto? Ecco, lo si finanzia con la collettività tramite la tassazione. La giustizia, le infrastrutture, sono cose necessarie per la persona e per il paese. Le strade e via dicendo si finanziano con la collettività tramite la tassazione.
Domenica in mi sembra una cosa diversa.
Old 19-04-2019, 19:19   #98
Faus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non è un abbonamento e non lo è mai stato: è una tassa di possesso di un apparecchio radiotelevisivo.
Non è un abbonamento ma lo hanno sempre chiamato così e così continuano a chiamarlo ancora oggi.
Che si decidano! E' una tassa sul possesso di un bene oppure è un abbonamento alla televisione?
Nel primo caso, che registrino il bene posseduto da qualche parte così si evitano equivoci. Nel secondo caso, se è un abbonamento, non sono obbligato a rinnovarlo ogni anno.

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Ancora nel 2019 c'è gente che non guarda quello che c'è scritto sulla bolletta?
Io sulle bollette dell'energia elettrica leggo questo..

Sulla tua c'è forse scritto "tassa per il possesso della TV"?
E anche se ci fosse scritto "tassa per il possesso", sarebbe comunque una cosa ridicola e al limite della presa per il culo.
Da quando una TV è registrata in un qualche elenco che ne certifica che tu sia l'effettivo proprietario?

Ultima modifica di Faus : 19-04-2019 alle 19:26. Motivo: Corretto errori
Faus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 20:32   #99
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
In effetti ... dovranno pagare qualcosa in diritti, non di più. Immagino che il tutto sia legato a possibili scarsi rientri pubblicitari.
guarda che i diritti tv del calcio sono montagne di milioni di €, circa 1.4 miliardi per il 18/19
https://www.calcioefinanza.it/2018/1...e-a-2018-2019/
non è che "pagano qualcosa, non di più"...

e 15 secondi di pubblicità ti bruci pure 280mila€...
guada il listino http://www.raipubblicita.it/download...-2018-2019.pdf
altro che "pochi soldi"...
Old 19-04-2019, 20:48   #100
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Veramente mi riferivo ai "diritti" dei film trasmessi su Raimovie ... ! Questa sera c'era "Il Compagno B", filmone di Stanlio e Ollio ... immagino quanto possa costare passarlo in TV !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian