Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 09:46   #81
ettorer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tethering, hotspot wi-fi

Con Ho funziona la condivisione tramite tethering, hotspot wi-fi o viene bloccata come faceva/fa (non ho piu questo operatore)Vodafone?
ettorer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:40   #82
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quest'offerta ha il limite di non poter essere attivata online, per me è una gran bella scocciatura.
Ma che gli costava farla attivare come le altre offerte?

@ettorer
Per delibera dell'AGCOM non dovrebbe essere più possibile bloccare il tethering, quindi presumibilmente non ci dovrebbero essere limiti a riguardo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:54   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quest'offerta ha il limite di non poter essere attivata online, per me è una gran bella scocciatura.
Ma che gli costava farla attivare come le altre offerte?
vero, io l'ho fatta online sul gruppo telegram Offerte Telefoniche Italia, ma il costo è ovviamente più alto di quello pubblicizzato.

Ultima modifica di gd350turbo : 07-11-2018 alle 11:00.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:00   #84
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fila in negozio ?

Mi dispiace, probabilmente è un mio limite, ma non riesco a capire questa smania di voler difendere un operatore telefonico a tutti i costi e intendiamoci, io sono il primo a riconoscere e ringraziare iliad per aver smosso il mercato, grazie ad esso abbiamo dieci volte il traffico alla metà del prezzo, ma difendere una SPA con arrampicate sugli specchi degni dei migliori freeclimber, esce dal mio campo di comprensione.
Iliad e' una SrL, magari fosse una SpA, ma come detto i soldi non gli mancano
Il motivo x cui molti la difendono e' semplice: se Iliad vince ci guadagnamo tutti, se vince il cartello si torna al duopolio TIM/Vodafone e relative tariffe/furberie
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:04   #85
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ora:
Tim (kena) 5 euro per 50gb
Vodafone (ho) 5 euro per 50 gb

Iliad 8 euro per 50 gb...

La situazione di qualche mese fa, si è ribaltata, quindi quella che deve calare è iliad.
vero
anche se, la prima cosa che mi viene in mente è che mentre Iliad mantiene lo stesso prezzo nel tempo (così pare) mentre le altre è quasi certo che entro breve aumenteranno.
senza contare il fatto che in un unico prezzo include anche gli altri servizi, oserei dire BASE, che gli altri invece fanno pagare.

purtroppo un problema non da poco per iliad è la rete, difficile competere con Tim e Vodafone.
Old 07-11-2018, 11:10   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Iliad e' una SrL, magari fosse una SpA,
Se volete essere un minimo credibili, ma proprio il minimo, informatevi prima di scrivere qualcosa...
Iliad Italia S.p.A.. Sede legale: Viale Francesco Restelli 1/A - 20124, Milano
Quote:
ma come detto i soldi non gli mancano
Ovviamente, vendendo un paio di milioni di sim a 5-6-7 euro l'una tutto compreso, ha tanti di quei soldi che potrebbe comperarsi wind-tim-vodafone, in blocco senza pensarci un attimo, non lo fa perchè dopo verrebbe multata per abuso di posizione dominante...
Quote:
Il motivo x cui molti la difendono e' semplice: se Iliad vince ci guadagnamo tutti, se vince il cartello si torna al duopolio TIM/Vodafone e relative tariffe/furberie
Quindi scrivendo frasi senza un senso logico e sparate tanto per dire qualcosa la aiutiamo ?
Interessante teoria !
Old 07-11-2018, 11:22   #87
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Trollol, te parli di Iliad Italia come se Iliad SA (una realta' ben + grande) non esistesse... Chi si arrampica sugli specchi?
Old 07-11-2018, 11:23   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
vero
anche se, la prima cosa che mi viene in mente è che mentre Iliad mantiene lo stesso prezzo nel tempo (così pare) mentre le altre è quasi certo che entro breve aumenteranno.
Allo stato attuale delle cose, nessuna tra iliad, kena e ho, ha effettuato aumenti, quindi da questo punto di vista sono pari... Vodafone e tim, sono "ufficiosamente" altre compagnie...
In futuro, potrebbe succedere qualsiasi cosa, non ci è dato sapere, io personalmente non credo ad un per sempre, ne ho visti tanti che non sono stati rispettati, questo lo si vede solo col passare degli anni.
Quote:
senza contare il fatto che in un unico prezzo include anche gli altri servizi, oserei dire BASE, che gli altri invece fanno pagare.
nelle offerte di kena e ho, mi pare siano compresi.
Quote:
purtroppo un problema non da poco per iliad è la rete, difficile competere con Tim e Vodafone.
Hai detto niente...

Ultima modifica di gd350turbo : 07-11-2018 alle 11:26.
Old 07-11-2018, 11:26   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Trollol, te parli di Iliad Italia come se Iliad SA non esistesse... Chi si arrampica sugli specchi?
Ilaid SA è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, vuoi parlare di questa ?

Va bene dimmi pure.
Old 07-11-2018, 11:32   #90
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Non riesco ad inquadrare la situazione, siamo ad una specie di mix di trollaggio, fanboyismo e forum marketing
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:37   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Non riesco ad inquadrare la situazione, siamo ad una specie di mix di trollaggio, fanboyismo e forum marketing
Però è divertente vedere come sono fedeli !
Old 07-11-2018, 11:43   #92
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Però è divertente vedere come sono fedeli !
Tanto fedeli e spara slogan che ad una certa cominci a farti domande, hiforce ha 5 pagine di post per lo più su iliad e telefonia negli ultimi mesi, poi bum!, il vuoto fino al 2011 con qualche post sul mercatino e poi bum! indietro fino al 2005

Ora, a me hanno proposto di vendere un account (non qui su hwu) che sarebbe stato usato per fare "l'influencer", quindi queste cose esistono e non sono poi così rare, chissà
Old 07-11-2018, 11:45   #93
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo;
Allo stato attuale delle cose, nessuna tra iliad, kena e ho, ha effettuato aumenti, quindi da questo punto di vista sono pari... Vodafone e tim, sono "ufficiosamente" altre compagnie...
Ma Kena e ho sono di fatto TIM e Vodafone, che ultimamente hanno rimodulato a tutto spiano. Non basta crearsi un nuovo alias per essere un'entità a se stante.
Di fatto ad oggi solo Iliad non ha rimodulato, il che naturalmente non significa che non possa farlo in futuro, ma direi che la posizione di chi si fida più loro rispetto ai furbacchioni che hanno già dato prova di esserlo è piuttosto condivisibile.

A mio parere dovrebbero decidersi a gestire la cosa in termini di legge:
- se dici "per sempre", non puoi rimodulare. Mai.
- se crei una nuova offerta, DEVI specificare per quanto tempo non potrà essere rimodulata
- rimodulazioni non devono essere comunque possibili per un tempo minimo (due anni sarebbe ragionevole, non meno di un anno comunque).

Così finalmente potremmo vedere operatori che lavorano con un po' di serietà.

Ovviamente questo non basta, per come la vedo io dovrebbero impedire le offerte valide solo per alcuni e non per tutti, eliminare i costi di ingresso e uscita (esclusi magari alcuni basati su costi reali e fissi per tutti), eliminare qualsiasi acquisto obbligatorio abbinato/associato all'offerta (sia di beni che di servizi).
Ma questo, se nessuno si muove, rimarrà il mondo delle fiabe.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:51   #94
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tanto fedeli e spara slogan che ad una certa cominci a farti domande, hiforce ha 5 pagine di post per lo più su iliad e telefonia negli ultimi mesi, poi bum!, il vuoto fino al 2011 con qualche post sul mercatino e poi bum! indietro fino al 2005
Se pagano hforce per farsi pubblicità, sono come si dice alla canna del gas !

Quote:
Ora, a me hanno proposto di vendere un account (non qui su hwu) che sarebbe stato usato per fare "l'influencer", quindi queste cose esistono e non sono poi così rare, chissà
Ah, non sarebbe certo il primo, e non sarà neanche l'ultimo.
Old 07-11-2018, 11:51   #95
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Parlano i 2 perdigiorno del forum, con migliaia di commenti inutili
Inutile spiegare a chi non vuol capire
Old 07-11-2018, 11:56   #96
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Certo, la maggior parte della gente non è pagata e posta tanto per
Old 07-11-2018, 11:57   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma Kena e ho sono di fatto TIM e Vodafone, che ultimamente hanno rimodulato a tutto spiano. Non basta crearsi un nuovo alias per essere un'entità a se stante.
Di fatto ad oggi solo Iliad non ha rimodulato, il che naturalmente non significa che non possa farlo in futuro, ma direi che la posizione di chi si fida più loro rispetto ai furbacchioni che hanno già dato prova di esserlo è piuttosto condivisibile.
Più evidente della luce del sole, ma quando "nacque" vodafone, anche lei aveva i servizi gratis, che poi pian piano con il passare degli anni, sono diventati a pagamento e solo ultimamente ha iniziato la deprecabile pratica delle rimodulazioni...
Grosso modo credo che siamo sui 20 anni, iliad sui sei mesi, un pò poco, per poter giudicare, sempre secondo me.
Quote:
- se crei una nuova offerta, DEVI specificare per quanto tempo non potrà essere rimodulata
- rimodulazioni non devono essere comunque possibili per un tempo minimo (due anni sarebbe ragionevole, non meno di un anno comunque).

Così finalmente potremmo vedere operatori che lavorano con un po' di serietà.
Proposte assolutamente condivisibili, anzi magari ci fossero !

Quote:
Ovviamente questo non basta, per come la vedo io dovrebbero impedire le offerte valide solo per alcuni e non per tutti, eliminare i costi di ingresso e uscita (esclusi magari alcuni basati su costi reali e fissi per tutti), eliminare qualsiasi acquisto obbligatorio abbinato/associato all'offerta (sia di beni che di servizi).
Ma questo, se nessuno si muove, rimarrà il mondo delle fiabe.
O forse in un altro pianeta, magari un giorno se colonizzeremo marte...
Old 07-11-2018, 11:58   #98
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Tutti azionisti e CEO delle rispettive compagnie
Old 07-11-2018, 12:15   #99
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Quote:
Esiste l'AGCOM per questo, ma le multe che applica son ridicole per colossi globali come Vodafone
Come multrare Lapo quando parcheggia in mezzo alla strada
Old 07-11-2018, 12:30   #100
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Comunuqe la proprosta di Ho.Mobile è interessante, bisogna ammetterlo

Sperando che non ci siano in futuro le famose rimodulazioni.....altrimenti perdono la faccia..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP