Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 20:04   #81
Sampe
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lasciamo stare le mayor release quando e dovo sono uscite, dato che non sono confrontabili, ecc.ecc.
Ah certo, adesso "non sono confrontabili"

Sono fin troppo confrontabili: sei indietro di 2 anni rispetto rispetto l'ultima release uscita 2 settimane fa (8.1.0 October 25, 2017).

Per il resto ti hanno già risposto.
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:23   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Ah certo, adesso "non sono confrontabili"

Sono fin troppo confrontabili: sei indietro di 2 anni rispetto rispetto l'ultima release uscita 2 settimane fa (8.1.0 October 25, 2017).

Per il resto ti hanno già risposto.
Apple mette ios 11 su tutti i terminali, android no...
sono due cose differenti, non le puoi confrontare in questo modo, mentre si possono fare confronti in quanto tempo e se i vari produttori, pongono rimedio a vulnerabilità comuni ad entrambi, tipo appunto al wpa2, li si vede i terminali che vengono aggiornati, e quelli no e trovo che sia più utile che dire il mio ha la 6 il mio ios11 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 21:16   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...da come leggo qui,
sembra una cosa importante...
Io la giudico importante, poi non so...
Old 08-11-2017, 07:50   #84
Sampe
Member

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
I confronti vanno fatti coerentemente e con cognizione di causa

Apple va confrontata a Google e quindi al Nexus/Pixel.

Tutti gli altri cell si confrontano su fasce di prezzo vere e reali street.

Un Iphone 7 modello base che si trova a circa 500/550 euro si confronta con un Samsung S8 che si trova alla stessa cifra.

Inoltre bisogna dare giusto peso agli update, il cell che sto usando ora e' fermo ad Android 7 e alle patch di Luglio.
Cosa mi cambia nella vita?
Infatti l'avevo scritto nel primissimo post: prendi pure come riferimento il modello pure google. Ha 24 mesi di aggiornamenti + altri 12 mesi di patch, poi può' succedere di tutto perché possono fare come vogliono.

Dall'altra parte hai device che vengono aggiornati con major release per 5 anni.

Poi sono d'accordo, diamo giusto peso agli update. Quindi non facciamo passare che le patch valgano come le major release, altrimenti android sarebbe fermo a kit kat 4.4.4
Old 08-11-2017, 08:53   #85
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...da come leggo qui,
sembra una cosa importante...
Domanda per pura curiosità
"Importante" perchè ? Si può approfondire la cosa ?

• Fra tutte le migliaia di persone in giro quante probabilità hai che intercettino proprio te e per giunta con un dispositivo mobile ( quindi non fisso in un posto ) ?
  • Se ti intercettano il segnale pensi che l'hackeraggio sia un gioco da ragazzi e che ti clonino l'intero device in un attimo ?
  • Per caso sei un utente con dati sensibili per il quale puoi essere ricattato ?
  • Il bug del protocollo è stato patchato ? A me non sembra si possa fixare un protocollo aggiornando l'OS.
    E infatti quasi tutti i router presenti in giro sono esposti a tale vulnerabilità e ci rimarranno per moltissimo tempo.

Quote:
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...
Quindi a parte questa storia del wpa2, cosa cambia avere l'OS aggiornato o meno ?
Non funzionano le apps per caso ? A quanto risalirebbe l'ultima versione obsoleta di Android ?
Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS se l'HW rimane lo stesso ?

Ultima modifica di nickname88 : 08-11-2017 alle 09:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:20   #86
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
I confronti vanno fatti coerentemente e con cognizione di causa

Apple va confrontata a Google e quindi al Nexus/Pixel.

Tutti gli altri cell si confrontano su fasce di prezzo vere e reali street.

Un Iphone 7 modello base che si trova a circa 500/550 euro si confronta con un Samsung S8 che si trova alla stessa cifra.

Inoltre bisogna dare giusto peso agli update, il cell che sto usando ora e' fermo ad Android 7 e alle patch di Luglio.
Cosa mi cambia nella vita?
e perchè mai ?

cioè ora un iPhone si può confrontare solo con un Google Pixel ? E se è un iPhone7 allora solo con un Samsung8 ?

e cosa c'entra il prezzo ? I confronti li fai sull'hardware/software/design/funzionalità/supporto/ecc... Non sul prezzo, altrimenti escludi dal confronto tutti i possibili concorrenti che a parità di Smartphone e caratteristiche costano cifre molto diverse.
Old 08-11-2017, 09:26   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Domanda per pura curiosità
"Importante" perchè ? Si può approfondire la cosa ?
Io ho letto e mi sono informato, come mia abitudine, per avere i dati sufficienti per ragionare con la mia testa sulla cosa e valutarla...

Ho visto che tramite un client non aggiornato possono intrufolarsi nella tua rete, intercettare traffico e iniettare schifezze varie, quindi l'ho personalmente valutato come problema importante, non perchè abbia segreti importanti, sulla mia rete ci sono film e telefilm, ma ripeto è una valutazione personale !
Nella casa di campagna il problema non esiste ci sono solo io di wifi...
Nella casa di città ci sono almeno una ventina di wifi nel raggio utile...

Io ed ovviamente altri ci siamo recati sul forum del produttore per chiedere la patch e siamo stati accontentati nel giro di pochi giorni, io questo lo chiamo aggiornamento ed altresi lo chiamo buon servizio alla clientela, voi siete liberi di pensarla come volete ovviamente !

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non funzionano le apps per caso ? A quanto risalirebbe l'ultima versione obsoleta di Android ?
Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS se l'HW rimane lo stesso ?
La maggior parte delle app funzionano ancora con la 4.4, alcune con la 5, poche con la 6, che io sappia nessuna richiede la 7.

Io ho un Xtreamer prodigy, un tv box di tantissimi anni fa che monta una delle prime versioni di android, penso la 2, per questo ovviamente non c'è più supporto, non lo uso perchè obsoleto, ma funziona !

Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS ?

Spesso a giustificare la spesa fatta per il telefono, della serie:
Ho speso XXX euro, ma ho gli aggiornamenti per 4 anni !

Diverso il discorso per quanto riguarda le patch...

Ultima modifica di gd350turbo : 08-11-2017 alle 09:28.
Old 08-11-2017, 09:43   #88
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
guarda, hai ragione, gli aggiornamenti non servono a nulla, teniamoci pure i bug e rinunciamo a eventuali
nuove funzionalità e migliorie.
Ti ho solamente fatto una semplice domanda innocente ... in cui chiedevo rispondessi nello specifico.
Gli upgrade dell'OS sono una cosa, le patch sono un altra.

Quali sarebbero queste nuove funzionalità indispensabili che migliorerebbero modelli con oltre 2-3 anni di età ?

Io ho un vecchio Samsung Galaxy S4 con Android 5 come cellulare aziendale e funzionano tutte le apps e non ho problemi di funzionamento alcuno.

Ultima modifica di nickname88 : 08-11-2017 alle 09:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:49   #89
Sampe
Member

Il changelog di android 7.0 contiene 35'000 voci. Vuol dire che rispetto a 6.0.1 sono state fatte 35'000 modifiche. Ovviamente tutte inutili, è risaputo che c'è gente a cui piace "perder tempo" scribacchiando righe di codice
Old 08-11-2017, 11:10   #90
Sampe
Member

Quote:
Android e' piu modulare rispetto a IOS.
Questo significa che moltissime parti del SO vengono aggiornate a prescindere.

In IOS per aggiornare le App di base come la rubrica, le mappe, il client di posta , il browser , il dialer ecc ecc e' necessario attendere la versione successiva del sistema operativo.

Con Android vengono aggironate perche sono app a parte.
Quindi mappe rubrica dialer tastiera ecc vengono fixate costantemente.

I problemi sono o fix sulla sicurezza ed evenutali bugfix legati allo specifico modello.
E che centra?? Se erano cose sistemabili con aggiornamenti di app, semplicemente aggiornavano le app. Qui si parla di 35'000 modifiche al sistema operativo nel "semplice" passaggio da una versione alla successiva.
Old 08-11-2017, 11:21   #91
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Parole sacrosante. Sai quanta gente conosco che dice di "non arrivare a fine mese perchè i soldi non bastano". Poi ci fai due chiacchiere e scopri che, hanno l'abbonamento a Sky, le rate per il telefonino Iphone, vanno due volte a settimane al cinema, due volte a mangiare fuori, etc. etc. etc... solita ipocrisia all'italiana !
Parole SANTE!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:18   #92
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Arrivano le prime notizie in merito al costo delle componenti del nuovo iPhone X di Apple. Secondo le prime analisi sembra che il nuovo smartphone della Mela morsicata costi all'azienda nelle sole componenti circa 357 dollari. Ecco i dettagli.

.
.
.

Chiaramente la stima dei costi delle componenti singole lascia il tempo che trova con molteplici fattori che entrano in gioco per quanto concerne la realizzazione di uno smartphone di ultima generazione. E' comunque palese che i margini di guadagno per Apple, come anche per altre aziende, siano importanti e in questo caso su iPhone X siano maggiori rispetto ad un iPhone 8 o versioni precedenti con una percentuale che potrebbe aggirarsi al di sopra del 60%.

link
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 08-11-2017 alle 14:20.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:38   #93
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Perche' i confronti si fanno a parita' di condizioni.
Stabilisci un parametro e poi confronti.
e quel parametro dev'essere unicamente il prezzo ?

ribadisco, perchè mai ?

se io ho uno smartphone che non ha niente da invidiare al tuo, anzi, probabilmente lo sorpassa anche in molte cose, non li possiamo confrontare solo perchè il mio è costato la metà del tuo ?
Old 08-11-2017, 20:53   #94
Sampe
Member

Quote:
E quindi?
Lato utente l'importante e' che vengano aggiornate le app.
Non mi pare che i cell con Android 7 abbiano smesso di funzionare perche Android 8 ha un changelog con 35000 voci.
Senza che cerchi neanche troppo, 5 post dietro ci sono 2 utenti che non la pensano come te.

Diciamo anche che se fosse come dici te, Google starebbe stipendiando gente a caso per migliorare il proprio OS, tanto basterebbe aggiornare le app!!
Old 09-11-2017, 10:09   #95
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Stabilisci un parametro di confronto e poi ponderi.
In genere il prezzo e' quello piu utile perche serve per capire che modello acquistare.
Ti dai un cifra che vuoi spendere e poi tiri fuori quello che per te e' il migliore.
mmmm... mi pare che stiamo ragionando di cose diverse.

io non voglio acquistare, voglio solo capire perchè un iPhone dovrebbe essere comparabile solo con un Google Pixel.

non concordo assolutamente sul fatto che un modello debba essere paragonato ad altro modello che corrisponde alla stessa fascia di prezzo. Lo ripeto, ci possono essere modelli di marchi diversi, di fasce di prezzo molto diverse, ma identici dal punto di vista della dotazione hardware e qualità di fattura, prestazioni, software, ecc...

quindi perchè non dovrei poterli comparare tra loro?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian