|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Parliamo di zone (provincia di milano) con una densità media di 2000 abitanti per km^2. Io ci vivo in mezzo e qua i paesi non li distingui più se non con i cartelli per strada, è un continuo di abitazioni ed edifici in genere. Idem la vicina provincia di monza/brianza. Come connessioni... beh... i più fortunati hanno adsl 20/1, a parte le solite grandi città. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
possibile che in una zona del genere nessuno ha avuto la volontà di investire? risposta: perchè investire se si riesce ad incassare con le stesse infrastrutture di 10-15 anni fà? ![]() milano e' un eccezione? posso fare un esempio nella mia zona: Pescara. la periferia nord di pescara e' un comune di 50mila abitanti. la periferia sud e' un altro comune da 25mila abitanti. ad ovest e' tutto un agglomerato urbano fino ad arrivare a Chieti (18KM) con 52mila abitanti. non si capisce dove finisce l'uno e inizia l'altro. (oltre a tutti gli altri comuni più piccoli tutto intorno ovviamente) una persona che non conosce la zona gli verrebbe da pensare che Pescara sia una citta' enorme (20x20Km di città) quando in realtà Pescara e' piccola, ma ha un agglomerato importante. milano non e' un eccezione. nella mappa che ho postato si vede bene dove e' distribuita la popolazione in italia: pianura e collina. per avere la fibra dobbiamo costruire piu grattacieli in città (centro, non periferia) per aumentare la densità? o meglio: non puoi/vuoi darmi il prodotto come in altri paesi? mi fai pagare di meno. ![]() infatti siano ultimi in europa come infrastrutture ecc, ma i prezzi stranamente sono allineati a tutti gli altri paesi e in alcuni casi anche superiori. cioe' io ho una 7 mega (non effettivi),e pago come uno spagnolo/tedesco/francese/inglese che ha 100mega? senza contare la poca trasparenza dei contratti che somigliano più a delle scatole cinesi: ma questo già lo sappiamo, siamo primi al mondo (eccellenza) ![]() ![]() p.s: se continuiamo, ti raccoto una ''storiella'' davvero interessante ![]() ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 19-02-2016 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Ho detto che la demografia è uno dei motivi ma non il principale e in Lombardia non si hanno i risultati che si hanno all'estero per gli altri motivi. E' ovvia che in Lombardia non è una questione di demografia. (Pescara-Chieti lascialo perdere come paragone, insieme fanno un quartiere di Roma) Cmq per vedere le differenze tra paesi prendete questa immagine: ![]() e confrontate i vari paesi con la classifica presente in quest'altra http://hwupgrade.it/i.php?img=/immag...cil_01euro.jpg
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.