|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() grazie della correzione. Tra l'altro se non ricordo male guidata da Dell'Utri per molti anni. Forse era più un monopolio negli anni 90 che oggi. Quello che mi premeva di far capire è che la tv è passiva e la contrattazione con pagamento diciamo che avviene prima cedendo gli spazi in funzione delle statistiche, come in parte succede per grossi siti internet. Comunque in internet è palese se gli utenti visualizzano, per quanto tempo, se cliccano, ecc... Da un lato così la pubblicità è più efficace perchè non è come un cartellone piazzato sul lato della strada, dall'altro se rimuovi i banner il "danno" per il blogger è immediato. Per il resto ci vuole moderazione sia da parte di chi pubblica i banner, sia da parte di chi visita i siti internet. A volte vedi gente che sbrocca di testa e ti insulta se piazzi un banner o se pubblichi un link adf.ly ![]() Paradossalmente il mondo televisivo è molto più normato (quanta pubblicità, volume, ogni quanto, ...) di quello internet (google impone come regola sua max 3 banner se non vuoi essere escluso da adsense) che spesso non ha nessuna regola da applicare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Per esempio la bella abitudine di ficcare all'improvviso la pubblicità lasciando in sospeso persino le frasi, tanto che all'inizio pensavo si trattasse di un errore tecnico, mentre invece era un ficcare pubblicità a tradimento. Inutile dire che ho smesso di guardare i programmi in cui questa tecnica veniva utilizzata (e almeno uno era un programma che seguivo da anni). Quote:
C'è da dire che Internet è molto più plurale, quindi per certi versi una regolazione è meno necessaria. Però francamente non mi dispiacerebbe un qualche tipo regolazione per le testate giornalistiche, magari a livello europeo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Tieni presente che negli ultimi 12 mesi società come yahoo e dropbox sono passate anche loro all'Irlanda con tanto di avviso nella mailinglist. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Il più sottile ultrabook 13" al mondo.
Da un 10-15 minuti mi è apparso sto cavolo di banner e ogni volta che lo chiudo, appena cambio pagina del forum (ma basta anche fare F5) riappare e va richiuso con la X. Manomale che per lo meno compare nella parte bassa dello schermo e non a mezzo schermo come altri. Cavolo che spettacolo questi banner ![]() ![]() Ultima modifica di paditora : 26-05-2015 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
L'editoria online di qualità non sparirà.
Al massimo, potremmo liberarci della immonda qualità di siti spazzatura, nati praticamente solo per far guadagnare qualcosa tramite pubblicità sempre più invasive. Per me è un compromesso accettabilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ritiro tutte le cose positive che ho detto su Hwupgrade. Mi spiace ma il forum è innavigabile con questo banner piazzato in basso, ora con un netbook sto praticamente scrivendo alla cieca. C'è appena spazio per la textarea. Inseritelo almeno responsive! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Moh invece anche se lo chiudi, basta che cambi pagina e riappare di nuovo e tocca o richiuderlo o tenerselo. Un paio di orette fa dovevo fare una ricerca sul forum, mamma mia che calvario con quel banner che a ogni cambio pagina riappare sempre. Ultima modifica di paditora : 29-05-2015 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Visto che ne ho abbastanza piene le scatole di sto banner, per Google Chrome per bloccare i banner cosa posso installare?
C'è differenza tra Adblock e Adblock plus? Ho cercato con google la parola Adblock, ma non ho capito bene quale dovrebbe andare bene per Chrome e se c'è qualche differenza tra Adblock e Adblock Plus. Ultima modifica di paditora : 29-05-2015 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Piccola precisazione:
ublock ORIGIN [gorhill (Raymond Hill)] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
forse è sparito
![]() ci sono i soliti banner piccolini in alto e in basso, ma quello odioso della Asus non si è ancora visto. mah speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
VErissimo bestemmie a manetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
https://chrome.google.com/webstore/d...jbkeiagm?hl=it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
per il momento non ho ancora installato nulla anche perchè quel banner fastidiosissimo della Asus che appariva ad ogni cambio pagina sembra sparito
![]() cmq quando comincerò veramente a rompermi totalmente le balle lo installerò eccome. grazie per il suggerimento. cmq fare una roba tipo wikipedia che vive di donazioni volontarie e non c'è nessunissimo banner è troppo complicato? io sarei ben felice di donare qualcosa per un forum che uso quotidianamente, piuttosto di vedermi sti cavolo di banner in continuazione. oppure si potrebbe fare (suggerimento mio) che chi dona gli viene rimosso la visualizzazione dei banner. ovvio non donerei mai per un sito che visito ogni 6 mesi, ma per uno che visito quasi tutti i giorni si donerei volentieri Ultima modifica di paditora : 07-06-2015 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Direi il contrario, lo stesso Hill ha ceduto il suo progetto perché pare si sentisse troppo pressato dalla comunità e così con il suo attuale Origin se la può prendere più calma (e infatti l'ublock non origin sta andando leggermente più spedito).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Direi che Ciampi/Amato (e altri nella storia della repubblica) hanno fatto anche peggio di Dell'Utri (prelievo forzato del 6 per mille da tutti i conti correnti d'Italia). Berlusconi e soci sono stati solo uno dei tantissimi buchi puzzolenti del "bel" paese. La fogna c'era prima (più che dimostrabile) e c'è/ci sarà anche dopo (e in alcuni casi pure ben peggio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il problema è che la redazione non può scrivere questo e per compensare si fanno diventare le pagine dei cartelloni pubblicitari nella speranza che qualche click finisca per sbaglio su di essi. Conseguentemente, l'utente si tutela da questo abuso usando Adblock. È un cane che si morde la coda. L'ipocrisia di fondo del sistema attuale è che non si può chiedere agli utenti di fare *click*, ma è lecito fare in modo che lo facciano quasi per sbaglio oppure per sfinimento (ma senza rendere troppo evidente la cosa, che è contro il regolamento).
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 08-06-2015 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Questa per esempio è una delle discussioni che avevo trovato, così al volo...: https://www.reddit.com/r/firefox/com...k_differences/ Comunque se hai notizie più fresche e dettagliate, se è meglio il "non origin" ben felice di saperlo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.