Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2002, 03:35   #81
CrAsH84
Bannato

Iscritto dal: May 2002
aiuto...

Ragazzi dopo aver letto in cira 1ora e mezza tutto il post ho le idee abbastanza confuse mtrainer,cd clonati,scrittura cav nn basta fare una iso? premetto che devo comprarmi un'altro mast (ah ho un LG CED-8080b che ne pensate fa schifo vero?) vorrei sapere se qualcuno ha una guida che spiega tutte queste cose metodi di scrittura,mt rainer gap,jitler insomma TUTTO sul mondo della masterizzazione,e cosa mi consigliate come nuovo mastero senza badare a spese ma guardando solo la qualita a me interessa saltare protezioni e molto i cd audio

GRazie a chiunque mi illumini
CrAsH84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 15:28   #82
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Senza badare a spese????
Protezioni e cd audio????

Allora hai bisogno di 2 master!!!!!Tanto che t frega della spesa....l'hai detto tu!

Ihihihihihihihi....a parte gli scherzi....
Devi effettuare una scelta:Audio CDW 540E,Protezioni LiteOn/Lg 32/40/48x.Per il momento non esiste il masterizzatore ideale....sempre lo yammy nuovo non abbia un EFM perfetto.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 15:31   #83
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
E che sia affidabile
Old 15-07-2002, 15:48   #84
jmazzamj
Senior Member

Teac,LiteOn ed Lg sono dev affidabili....

Saluti
Old 15-07-2002, 15:58   #85
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
mi riferivo agli Yamaha
Old 15-07-2002, 16:06   #86
jmazzamj
Senior Member

Beh il 3200 sembra esserlo....xò non so...

Saluti
Old 15-07-2002, 16:16   #87
CrAsH84
Bannato

Piu' info,il mio modello come'?
Old 15-07-2002, 16:29   #88
jmazzamj
Senior Member

X ke info che cerchi....o fai una domanda specifica,x argomento...altrimenti non possiamo sapere cosa sai e cosa no.
Il tuo master non è qualitativamente a livello degli ultimi Lg,ma non fa proprio skifo,c'è di peggio....Philips,Hp,Traxdata (non LiteOn),ecc....

Saluti
Old 15-07-2002, 16:32   #89
CrAsH84
Bannato

Volevo sapere i metodi di scrittura cav,p-cav estrazione digitale se e' meglio fare sempre una iso anche con cd musicali,e modelli scsi di mast credo che quelli che dite voi siano eide vero?
Old 16-07-2002, 01:02   #90
jmazzamj
Senior Member

Premessa:

Il discorso estrazione audio è veramente complesso e lungo e adesso è tardino....magari riprendo il discorso domani,oppure verrà preso in considerazione da utenti esperti come Mistral,ant@res o Goku,ma vedrò quel che posso fare.

Allora,andiamo x gradi.

Metodi di scrittura:

Cav e P-Cav si basano sullo stesso principio e sono utilizzati x raggiungere velocità oltre 40x (44 e 48x,a seconda delle marche) ed anche x velocità inferiori nei master di ultimissima generazione.

Cav:Costant Area Velocity,in pratica il disco viene scritto mantenendo costante la velocità di rotazione,modificando solo la quantità di dati inviata e la potenza laser necessaria istante dopo istante,in pratica la masterizzazione deve essere controllata e modificata sempre....e questa la questione più difficile da gestire x questo tipo di scrittura.

La P-Cav (Cav Parziale) è molto simile alla Cav,con l'unica differenza che dopo aver raggiunto la velocità di scrittura prestabilita la velocità di rotazione inizia a diminuire mantenendo costante la quantità di dati inviata al masterizzatore,ecco perchè è un Cav parziale,Cav fino ad un certo punto e poi diventa Clv,Velocità Lineare Costante.

X i cd musicali il mio consiglio è di estrarre le singole tracce con Eac,con un drive idoneo all'estrazione (Teac o Plex,lettori e master su tutti) ben impostato ed ordinarle come voluto e burnare con Feurio!,tra i migliori sull'audio.
Così facendo puoi ad es anke aggiungere il cd text se mancante nell'originale ed ottieni risultati eccezzionali, patto che utilizzi un master Plex o Teac.
Lascia assolutamente perdere programmi tipo Clone x cd audio.

Stiamo parlando di masterizzatori ide.
Gli Scsi ultimamente sono rimasti indietro,sono lentucci,non passano un gran n° di protezioni,ecc....l'unica che produce ogni suo modello in versione Ide,Scsi,FireWire,Usb2 è Yamaha....esiste anke un adattatore Ide to Scsi.
A parte Yamaha tra i migliori master scsi trovi Teac e Plex 12x,non oltre.
Ma drive + economici (anke se Teac ha prezzi inferiori a plex) come Lg e LiteOn,tanto conosciuti x la clonazione di cd protetti,sono disponibili solo con interfaccia Ide.

Ora il discorso estrazione digitale.
Dico anzitutto che tutti i drive ultimi permettono estrazione digitale e che Teac e Plex sono ancora una volta superiori (integrano una circuteria interna specifica x un'estarzione + accurata).
Allora vediamo un pò....
Ultima premessa:l'estrazione audio dipende da diversi fattori...in generale consiglio una lettura lenta (4x max,meglio 1x se il lettore ne dispone) fatta con un buon programma (Eac) d un buon lettore (ormai hai capito,non mi ripeto...)

Un cd può essere visto come una "griglia"(non bastonatemi,adesso mi spiego),diviso in un detrminato n° di settori, a seconda della durata.
Ogni settore ha una dimensione di 2352 bytes (contro i 2048 di un cd dati) di cui 304 (la differenza,appunto) dedicati al "controllo" dei precedenti.
Il problema di una corretta estrazione è di riuscire a mantenere un certo "allineamento" tra i singoli settori,altrimenti si ha un errore,un jitter....infatti i programmi migliori cercano di leggere la traccia in una sola tornata,senza rileggere diverse volte il singolo settore o byte,appunto x evitare accavallamenti di bit,che darebbe un jitter appunto....
La mia spiegazione è veramente ridotta ai minimi termini,scusa....il discorso è troppo lungo...ti rimando a questo articolo (in inglese) x farti una cultura al riguardo...l'articolo riguarda la qualità di scrittura,ma alcune "riflessioni" valgono anche x l'estrazione.

Io me ne vo....scusa....lascio agli amici esperti la continuazione....

Saluti
Old 16-07-2002, 03:35   #91
CrAsH84
Bannato

Ti ringrazio mille sei stato chiarisimo,io pensavo che il miglior modo per fare un cd musicale era di fare la iso(con nero) e burnarla normalmente,opure copiara cd masterizzatore direttamente,l'adattatore sai dove trovarlo?
A me interesserebbe uno scsi,nn capisco come mai gli eide anno superato lo scsi....
Old 16-07-2002, 09:46   #92
jmazzamj
Senior Member

In teoria l'adattatore lo trovi un pò ovunque,al massimo lo mandi a prendere.
Su internet l'ho visto in un negozio di Bologna,il link è questo costa circa 37€ + ss.

Saluti
Old 16-07-2002, 11:15   #93
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Jm correggimi se sbaglio, ma non puoi postare direttamente link a negozi...ste cose si fanno in pvt

byex
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 11:53   #94
CrAsH84
Bannato

vabbe capitai... era una gentilezza
Old 16-07-2002, 12:49   #95
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamby4enry
[b]Jm correggimi se sbaglio, ma non puoi postare direttamente link a negozi...ste cose si fanno in pvt

byex

Verissimo,ti ho ripreso più di una volta....il punto è che Goku ha poi chiarito la cosa...non avrei potuto postare "compralo li che costa meno" o "io l'ho preso li"...ma indicare dove si trova un prodotto,x giunta difficile da trovare....penso sia permesso....se altre volte t ho ripreso inutilmente mi scuso.
Appena passa Goku vediamo se si può o no,ok?

Saluti
Old 16-07-2002, 12:58   #96
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Ma perchè mi continui a chiamare Goku!
Poi gli altri utenti non sanno che sono io!
Per abbreviare mi puoi chiamare Goge... non problem!

Per il fatto dei link avete ragione entrambi...
in casi simili vi permetto di postare link(anche se preferisco che voi lo facciate in privato), basta non abusarne(non vorrei che tutti iniziassero a postarli)...
se il post è interpretabile come pubblicità (indiretta, diretta, involontaria o simile) allora non va proprio bene.

E' tutto, spero di essere stato chiaro!
Un Saluto particolare a voi amici.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 16:22   #97
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Onde evitare di incappare in richiami mi avvalgo della facoltà di postare qualunque tipo di link "pecuniario" in PVT

byex

Saluti ai vari Gigeta ( ehhehe ) e Jmazz

P.S: no no non è un errore ho scritto proprio Gigeta da Gigetto + Gogeta
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 22:40   #98
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Direi che la spiegazione sul DAE di jmazzamj è più che perfetta. C'è solo da aggiungere che quando si estrae un CD audio, si ottengono una serie di files wave .wav), uno per ogni traccia. E' vero che EAC è in assoluto il miglior prg di estrarre l'audio, ma bislgna integrarlo con un buon algoritmo. Consiglio il LAME.DLL, che trovi in ogni versioni di LAME dalla 3.80 in poi (siamo alla 3.92). Basta copiare la DLL in c:\windows\system e poi configuare i parametri dal menù COMPRESSION OPTIONS di EAC alla voce Waveform.

Un salutone a tutti quanti

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 22:50   #99
CrAsH84
Bannato

Ma allora fare la iso e' sconsigliato meglio estrarre le tr<acce?
Old 16-07-2002, 22:51   #100
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da bamby4enry
[b]Saluti ai vari Gigeta ( ehhehe ) e Jmazz

P.S: no no non è un errore ho scritto proprio Gigeta da Gigetto + Gogeta
Preferirei Goge oppure Gogetto...
Gigeta può creare malintesi!

Ciao Amici.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian