|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma fammi capire ti stai basando sulla tua esperienza con lo zacate di PRIMA MANO in ambito htpc oppure ti basi su quello che hai letto in rete? Così per curiosità...
Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come ho scritto in precedenza non ho PC basati su CPU e-350 ma ho letto tante, troppe discussioni in merito, e di conseguenza dico che si può fare, poi chiaramente rispetto chi dice che non è la soluzione migliore, sono il primo a dargli ragione, nel senso che ovviamente esistono configurazioni migliori -prestazionalmente- ma non si può scrivere che "non va bene" e punto..alcuni possono aver avuto problemi, ma niente che qualche aggiustamento non possa sistemare.
Ho visto sistemi ben peggiori riprodurre filmati in HD e far girare XBMC, quindi non esiste che questi sistemi possano aver problemi. Certo possono fare questo e poco più ma la discussione è incentrata proprio su questo. (scusa ma non ho ben capito cosa sia "zocate")
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Prima di consigliare qualcosa a qualcuno forse sarebbe il caso di provarlo. Come fai a dire "Ho visto sistemi ben peggiori riprodurre filmati in HD e far girare XBMC" non hai visto proprio nulla se non hai provato?
Scusa la franchezza, non sono cose che si fanno in teoria basandosi esclusivamente sull'esperienza (ormai datata parliamo di cose uscite a fine 2011 con più di 3 anni sulle spalle) di altri. All'epoca c'era poco che potesse far girare video in hd senza consumare 60w in idle e ci accontentava delle prestazioni in virtu' dei minori consumi... Ma oggi la situazione è un tantino diversa. Tra esperienza soggettiva e nessuna esperienza preferisco la prima...almeno sai che i film ha provato a vedere sono quelli veri non quelli che raccontano sui forum... ![]() P.s. Zacate ( e non Zocate) è il nome in codice dell'apu e-350, ripeto il concetto è roba vecchia che in tempi normali sarebbe stata cestinata un bel po' di tempo fa. Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se io vedo che con una piattaforma di questo tipo un utente normale riproduce un filmato .mkv in HD @10.5mbps io mi sento di consigliarlo, ma non è che da qui in poi lo voglio difendere a spada tratta, dico sono che non è da escludere a priori una soluzione di questo tipo.
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
MSI J1800i - sembra che questa board mini-itx con Bay Trail-D dovrebbe essere presto in vendita a un prezzo che si aggira intorno ai 60$
In realtà l'ho già individuata su uno store tedesco a 74 euro, non male... |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Tienici aggiornati, sulla discussione in merito ho letto molti pareri positivi per queste nuove piattaforme, sono molto curioso.
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco il concetto l'e350 è una piattaforma troppo al limite ANCHE per la semplice visione di di film in hd perchè s'impunta con i vari software mediacenter. Non tutto è infatti accellerato o accellerabile dalla sezione grafica. I codec h10p non girano per esempio, manca il 3d, ma anche i semplici menu sono gestiti dalla CPU per esempio e se dovessi usarlo per far girare software più completi come jriver o mediaportal sarebbe un vero "pain in the ass". L'unico ambito di utilizzo dove forse è accettabile è openlec con tutti i limiti di questa distribuzione. Fa una cosa assemblati un sistema htpc con lo zacate ed uno con un qualsiasi liano/trinity e persino celeron sotto windows prima di parlarne poi capirai cosa intendo... Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Non si può proprio discutere serenamente
![]()
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
che limiti ha openelec?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quindi l'hai acquistata ? se si facci sapere come va
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Città: Verona
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.asus.com/Eee_Box_PCs/EB1037/ ....facendo una ricerca ho trovato ora lo J1900 nei coming soon di MSI ora non si può fare altro che attendere il prezzo http://www.msi.com/product/ipc/MS-98E3.html ![]() Ultima modifica di maxpower4zx : 31-01-2014 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
non male questi celeron J1900 quad core,
veramente consumi ridottissimi ![]() bisogna vedere i prezzi.. come mai non si trovano ancora in vendita ![]() sono gia nei benchmark di passmark ed hanno un punteggio come un Athlon II X2 270 più del doppio del e-350 non male ... |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Molto interessanti
![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io continuo a non trovar nulla in vendita... qualcuno ha novità?
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altro che muletto ! con lo J1900 ci fai un pc principale a basso consumo totalmente passivo, con un ssd e 8Gb di ram, non so come si comporterebbe montandoci una scheda video discreta di media gamma (ati 7850 che già posseggo), ma il pensiero ce l'ho già fatto, a quel punto butterei via il mio e8600@3600Mhz che in idle mi fa stare tutto il pc a 120w ![]() al momento in ogni caso in italia tutto tace su questa piattaforma.....spero che si sbrighino che io ho fretta di comprare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Città: Verona
|
Al momento in vendita non si trovano schede madri con J1800 e J1900. Appena trovo qualcosa vi informo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.