Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2014, 00:44   #81
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dire che sono inutili, che si impiantano, che sono obsoleti è quanto di più soggettivo si possa dire, perché ci sono le testimonianze di chi li usa con disinvoltura da sempre, con Windows, con linux e così via.
Ma fammi capire ti stai basando sulla tua esperienza con lo zacate di PRIMA MANO in ambito htpc oppure ti basi su quello che hai letto in rete? Così per curiosità...

Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 00:57.
azi_muth è offline  
Old 14-01-2014, 01:15   #82
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Come ho scritto in precedenza non ho PC basati su CPU e-350 ma ho letto tante, troppe discussioni in merito, e di conseguenza dico che si può fare, poi chiaramente rispetto chi dice che non è la soluzione migliore, sono il primo a dargli ragione, nel senso che ovviamente esistono configurazioni migliori -prestazionalmente- ma non si può scrivere che "non va bene" e punto..alcuni possono aver avuto problemi, ma niente che qualche aggiustamento non possa sistemare.

Ho visto sistemi ben peggiori riprodurre filmati in HD e far girare XBMC, quindi non esiste che questi sistemi possano aver problemi. Certo possono fare questo e poco più ma la discussione è incentrata proprio su questo.

(scusa ma non ho ben capito cosa sia "zocate")
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 14-01-2014, 11:16   #83
azi_muth
Senior Member

Prima di consigliare qualcosa a qualcuno forse sarebbe il caso di provarlo. Come fai a dire "Ho visto sistemi ben peggiori riprodurre filmati in HD e far girare XBMC" non hai visto proprio nulla se non hai provato?
Scusa la franchezza, non sono cose che si fanno in teoria basandosi esclusivamente sull'esperienza (ormai datata parliamo di cose uscite a fine 2011 con più di 3 anni sulle spalle) di altri.
All'epoca c'era poco che potesse far girare video in hd senza consumare 60w in idle e ci accontentava delle prestazioni in virtu' dei minori consumi...
Ma oggi la situazione è un tantino diversa.
Tra esperienza soggettiva e nessuna esperienza preferisco la prima...almeno sai che i film ha provato a vedere sono quelli veri non quelli che raccontano sui forum...

P.s.
Zacate ( e non Zocate) è il nome in codice dell'apu e-350, ripeto il concetto è roba vecchia che in tempi normali sarebbe stata cestinata un bel po' di tempo fa.

Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 11:35.
azi_muth è offline  
Old 14-01-2014, 12:59   #84
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
P.s.
Zacate ( e non Zocate) è il nome in codice dell'apu e-350, ripeto il concetto è roba vecchia che in tempi normali sarebbe stata cestinata un bel po' di tempo fa
Era tardi, avevo letto male.

Quote:
Prima di consigliare qualcosa a qualcuno forse sarebbe il caso di provarlo.
Non sono d'accordo, se aspettassi feedback solo da chi ha avuto esperienze dirette (in generale su qualsiasi argomento) potresti dover aspettare un bel po', e comunque il fatto che uno dica "mi sono trovato bene" o "non mi sono trovato bene" sarebbe influenzato dalle sue capacità e dalla sua esperienza nel campo, quindi sarebbe comunque soggettiva.

Se io vedo che con una piattaforma di questo tipo un utente normale riproduce un filmato .mkv in HD @10.5mbps io mi sento di consigliarlo, ma non è che da qui in poi lo voglio difendere a spada tratta, dico sono che non è da escludere a priori una soluzione di questo tipo.
Old 14-01-2014, 13:12   #85
disfido
Member

Iscritto dal: Sep 2013
MSI J1800i - sembra che questa board mini-itx con Bay Trail-D dovrebbe essere presto in vendita a un prezzo che si aggira intorno ai 60$

In realtà l'ho già individuata su uno store tedesco a 74 euro, non male...
disfido è offline  
Old 14-01-2014, 13:31   #86
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Tienici aggiornati, sulla discussione in merito ho letto molti pareri positivi per queste nuove piattaforme, sono molto curioso.
Old 14-01-2014, 14:13   #87
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se io vedo che con una piattaforma di questo tipo un utente normale riproduce un filmato .mkv in HD @10.5mbps io mi sento di consigliarlo, ma non è che da qui in poi lo voglio difendere a spada tratta, dico sono che non è da escludere a priori una soluzione di questo tipo.
Ma dov'è che lo vedi? Su youtube? E la fluidità generale del sistema? I possibili glitches e lag li vedi da li? E i formati incompatibili? Ma per favore !!!
Ribadisco il concetto l'e350 è una piattaforma troppo al limite ANCHE per la semplice visione di di film in hd perchè s'impunta con i vari software mediacenter. Non tutto è infatti accellerato o accellerabile dalla sezione grafica. I codec h10p non girano per esempio, manca il 3d, ma anche i semplici menu sono gestiti dalla CPU per esempio e se dovessi usarlo per far girare software più completi come jriver o mediaportal sarebbe un vero "pain in the ass". L'unico ambito di utilizzo dove forse è accettabile è openlec con tutti i limiti di questa distribuzione.

Fa una cosa assemblati un sistema htpc con lo zacate ed uno con un qualsiasi liano/trinity e persino celeron sotto windows prima di parlarne poi capirai cosa intendo...

Ultima modifica di azi_muth : 14-01-2014 alle 14:31.
azi_muth è offline  
Old 14-01-2014, 14:17   #88
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non si può proprio discutere serenamente fa niente, resto solo per seguire gli sviluppi di disfido
Old 15-01-2014, 00:45   #89
disfido
Member

Iscritto dal: Sep 2013
che limiti ha openelec?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
disfido è offline  
Old 31-01-2014, 16:34   #90
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da disfido Guarda i messaggi
MSI J1800i - sembra che questa board mini-itx con Bay Trail-D dovrebbe essere presto in vendita a un prezzo che si aggira intorno ai 60$

quindi l'hai acquistata ? se si facci sapere come va
maxpower4zx è offline  
Old 31-01-2014, 16:54   #91
riki79
Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da disfido Guarda i messaggi

Spero che sia presto in vendita su qualche store italiano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline  
Old 31-01-2014, 17:06   #92
maxpower4zx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riki79 Guarda i messaggi
Spero che sia presto in vendita su qualche store italiano.

lo J1800 è già un ottimo processore, ma a questo punto con poco più si potrebbe puntare ad un quad core J1900 Velocità di clock 2 GHz Frequenza turbo massima 2.42 GHz o meglio ancora lo J2900 Velocità di clock 2.41 GHz Frequenza turbo massima 2.67 GHz il tutto a parità di consumi......in ogni caso lo J1900 sembra essere il miglior compromesso, non per niente asus ha annunciato da poco questo giocattolino che lo monta

http://www.asus.com/Eee_Box_PCs/EB1037/

....facendo una ricerca ho trovato ora lo J1900 nei coming soon di MSI ora non si può fare altro che attendere il prezzo
http://www.msi.com/product/ipc/MS-98E3.html

Ultima modifica di maxpower4zx : 31-01-2014 alle 17:13.
maxpower4zx è offline  
Old 31-01-2014, 21:13   #93
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
non male questi celeron J1900 quad core,
veramente consumi ridottissimi
bisogna vedere i prezzi..
come mai non si trovano ancora in vendita
sono gia nei benchmark di passmark
ed hanno un punteggio come un Athlon II X2 270
più del doppio del e-350
non male ...
peppiniello77 è offline  
Old 31-01-2014, 21:20   #94
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Molto interessanti
Old 17-02-2014, 10:15   #95
elche99
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io continuo a non trovar nulla in vendita... qualcuno ha novità?
elche99 è offline  
Old 17-02-2014, 11:34   #96
maxpower4zx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elche99 Guarda i messaggi
Io continuo a non trovar nulla in vendita... qualcuno ha novità?
io ero in procinto di prendere un celeron 847, ma contemporaneamente hanno annunciato l'uscita di questi mostriciattoli che per quanto riguarda il quad core equivalgono un core 2 duo E8200 nei bench
altro che muletto !
con lo J1900 ci fai un pc principale a basso consumo totalmente passivo, con un ssd e 8Gb di ram, non so come si comporterebbe montandoci una scheda video discreta di media gamma (ati 7850 che già posseggo), ma il pensiero ce l'ho già fatto, a quel punto butterei via il mio e8600@3600Mhz che in idle mi fa stare tutto il pc a 120w
al momento in ogni caso in italia tutto tace su questa piattaforma.....spero che si sbrighino che io ho fretta di comprare
maxpower4zx è offline  
Old 17-02-2014, 12:20   #97
riki79
Member

Città: Verona
Al momento in vendita non si trovano schede madri con J1800 e J1900. Appena trovo qualcosa vi informo.

Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline  
Old 17-02-2014, 17:44   #98
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian