|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che sia "un'eresia" l'accostamento fatto nel titolo tra:
Ubuntu 13.10 e Windows 8.1
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Linux non e' windows, in cui ti becchi l' "INTERFACCIA UTENTE" che qualcuno ha scelto per te. Cambiare l'interfaccia utente in ubuntu e' una banalita'. E di scelte possibili ce ne sono.
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Non ho capito, ma Linux ha ancora problemi con
periferiche ultradiffuse come i SSD ? ![]() Io Linux lo uso tutti i giorni, ma in VirtualBox, mi guardo bene dal fargli toccare il mio hardware... Tra l'altro è piu' comodo averlo in macchina virtuale che in una partizione separata... Ultima modifica di dobermann77 : 31-10-2013 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Un altro esempio abbastanza problematico che riguarda nuove funzionalità è ad esempio l'installazione da zero su sistemi con il BIOS in modalità UEFI e drive con partizionamento GPT, magari in multiboot. Quote:
Tornando in tema, neanche Ubuntu è esente da queste cose, nonostante sia a mio parere la distribuzione più curata dal punto di vista "estetico" (di Unity si può dire quello che si vuole - e di problemi anche funzionali ne ha - ma non che non abbia un look curato ed al passo con i tempi).
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Scusami, ma c'e' qualcosa che mi sfugge. Molte distribuzioni, gentoo, debian, ecc neanche vengono distribuite con un desktop di riferimento (oppure ci sono varie iso). Al massimo uno semplicemente installa quella che piu' lo aggrada. Discorso diverso se parli del gestore dei pacchetti, dove quello e' tipico della distribuzione. Es: non puoi avere pacman su debian.
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ainterfaccia è quella con cui ha a che fare l'utente, quindi se gli crea problemi l'utente non si preoccupa che "sotto" una distro sia così o cosà: l'interfaccia non piace quindi la distro non gli piace. punto. purtroppo in tantissime distro (e DE) l'attenzione per le interfacce e la loro funzionalità è bassa, e concentrata + sull'estetica che sul funzionamento.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Io Winodows non lo uso mai, e quando devo usarlo raramente, lo uso in Virtualbox, e mi guardo bene dal fargli toccare il mio hardware, a lui e alle botnet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non fosse per qualche giochino toglierei microsoft da tutti i sistemi di cui sono in possesso... Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oppure l'hardware... perché uno vorrebbe poter usare le periferiche come il produttore le ha intese. Esempio, scheda video AMD con i driver che su Linux sono in una situazione tragica, oppure parlando per me, le tavolette grafiche Wacom (ne ho tre diverse) che inspiegabilmente su Linux hanno un fastidiosissimo problema di jitter (tremolio del puntatore) che su Windows non si manifesta.
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Semplicità e velocità di utilizzo siamo ancora distanti..senza considerare il supporto delle periferiche, i driver, e il parco software. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io premo sul tasto virtualizzazione,
perché di motivi per togliere Windows non ne vedo molti. I drivers sono migliori. Linux in macchina virtuale funziona benissimo per quanto serve alla maggior parte dell'utenza. Perche' rinunciare a qualcosa se si possono avere entrambe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
concordo, io non toglierei win, anzi sono tornato ad usarlo affiancandolo a os x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
x uso domestico non dovrebbe essere più necessario micorosft eccetto per i giochini. sebbene con uno stratagemma potrebbero essere usati con wine, ma non so con quale risultato. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
vi e' chi anche in ambito domestico ha bisogno di programmi specifici, ad esempio per lavoro e quindi non può fare a meno di win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq installare distro su un hd secondario anche solo per testare la versione + confacente è una bazzecola. io attendo cinnamon 16 petra...e poi me lo reinstallo in dual boot (sperando con il kernel 3.12) Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.