Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 17:20   #81
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Penso che sia "un'eresia" l'accostamento fatto nel titolo tra:
Ubuntu 13.10 e Windows 8.1
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:11   #82
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Giudicare una distribuzione linux solo per la GUI è come giudicare un automobile per il colore della carrozzeria. Credevo ci fosse qualche motivazione più profonda. Molte persone che conosco, ed erano utenti ubuntu da molti anni, la stanno mollando per la storia della ricerca anche su amazon.
Forse se anziché di "gui" si parlasse nella propria lingua si capirebbe perchè una INTERFACCIA UTENTE non adeguata compromette tutto...
Old 31-10-2013, 08:29   #83
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Forse se anziché di "gui" si parlasse nella propria lingua si capirebbe perchè una INTERFACCIA UTENTE non adeguata compromette tutto...
Linux non e' windows, in cui ti becchi l' "INTERFACCIA UTENTE" che qualcuno ha scelto per te. Cambiare l'interfaccia utente in ubuntu e' una banalita'. E di scelte possibili ce ne sono.
Old 31-10-2013, 09:00   #84
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Non ho capito, ma Linux ha ancora problemi con
periferiche ultradiffuse come i SSD ?

Io Linux lo uso tutti i giorni, ma in VirtualBox, mi guardo bene dal fargli toccare il mio hardware...
Tra l'altro è piu' comodo averlo in macchina virtuale che in una partizione separata...

Ultima modifica di dobermann77 : 31-10-2013 alle 09:02.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:57   #85
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Non ho capito, ma Linux ha ancora problemi con
periferiche ultradiffuse come i SSD ?
Non proprio problemi insormontabili, ma che richiedono l'intervento consapevole dell'utente dopo l'installazione del sistema.
Un altro esempio abbastanza problematico che riguarda nuove funzionalità è ad esempio l'installazione da zero su sistemi con il BIOS in modalità UEFI e drive con partizionamento GPT, magari in multiboot.

Quote:
Io Linux lo uso tutti i giorni, ma in VirtualBox, mi guardo bene dal fargli toccare il mio hardware...
Tra l'altro è piu' comodo averlo in macchina virtuale che in una partizione separata...
Anche io ne faccio uso principalmente in VM. Francamente, dopo aver utilzzato diverse distribuzioni considerate user-friendly in esclusiva per periodi più o meno lunghi sul mio hardware sono giunto alla conclusione che Linux non è pronto per il Desktop e difficilmente lo sarà in tempi brevi, a meno di scendere a compromessi con troppe cose. O si usano distribuzioni arretrate ma dichiaratamente stabili (con tutte le implicazioni che questo comporta ad esempio sul software disponibile), tendenzialmente minimali, su configurazioni hardware testate (e quindi anch'esse tendenzialmente arretrate) oppure tocca prepararsi a crash, bug, problemi ed incompatibilità varie che rendono l'usabilità a medio e lungo termine un inferno, a meno che cercare di risolverli non sia l'obiettivo (per molti è un bel hobby. Per me o chi vuole usare il PC e non smanettare con il sistema operativo, no).

Tornando in tema, neanche Ubuntu è esente da queste cose, nonostante sia a mio parere la distribuzione più curata dal punto di vista "estetico" (di Unity si può dire quello che si vuole - e di problemi anche funzionali ne ha - ma non che non abbia un look curato ed al passo con i tempi).
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:34   #86
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Penso che sia "un'eresia" l'accostamento fatto nel titolo tra:
Ubuntu 13.10 e Windows 8.1
è stato fatto per sponsorizzare windows 8.1 (ormai presenzia costantemente).
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:48   #87
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Giudicare una distribuzione linux solo per la GUI è come giudicare un automobile per il colore della carrozzeria.
Quote:
Linux non e' windows, in cui ti becchi l' "INTERFACCIA UTENTE" che qualcuno ha scelto per te. Cambiare l'interfaccia utente in ubuntu e' una banalita'. E di scelte possibili ce ne sono.
tu hai parlato di distribuzione, e io ti ho risposto.
Old 31-10-2013, 13:55   #88
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tu hai parlato di distribuzione, e io ti ho risposto.
Scusami, ma c'e' qualcosa che mi sfugge. Molte distribuzioni, gentoo, debian, ecc neanche vengono distribuite con un desktop di riferimento (oppure ci sono varie iso). Al massimo uno semplicemente installa quella che piu' lo aggrada. Discorso diverso se parli del gestore dei pacchetti, dove quello e' tipico della distribuzione. Es: non puoi avere pacman su debian.
Old 31-10-2013, 14:01   #89
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Scusami, ma c'e' qualcosa che mi sfugge. Molte distribuzioni, gentoo, debian, ecc neanche vengono distribuite con un desktop di riferimento (oppure ci sono varie iso). Al massimo uno semplicemente installa quella che piu' lo aggrada. Discorso diverso se parli del gestore dei pacchetti, dove quello e' tipico della distribuzione. Es: non puoi avere pacman su debian.
ma la discussione la segui? si stava parlando di Ubuntu e di Unity e tu hai scritto che giudicare una distro x l'interfaccia ecc ecc.
L'ainterfaccia è quella con cui ha a che fare l'utente, quindi se gli crea problemi l'utente non si preoccupa che "sotto" una distro sia così o cosà: l'interfaccia non piace quindi la distro non gli piace. punto.
purtroppo in tantissime distro (e DE) l'attenzione per le interfacce e la loro funzionalità è bassa, e concentrata + sull'estetica che sul funzionamento.
Old 31-10-2013, 14:09   #90
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Io Winodows non lo uso mai, e quando devo usarlo raramente, lo uso in Virtualbox, e mi guardo bene dal fargli toccare il mio hardware, a lui e alle botnet
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:46   #91
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
mai avuto problemi con linux mint cinnamon da mesi...

se non fosse per qualche giochino toglierei microsoft da tutti i sistemi di cui sono in possesso...

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 14:50.
Old 31-10-2013, 14:52   #92
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
se non fosse per qualche giochino toglierei microsoft da tutti i sistemi di cui sono in possesso...
dipende che programmi si usano... giochi a parte
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:57   #93
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dipende che programmi si usano... giochi a parte
Oppure l'hardware... perché uno vorrebbe poter usare le periferiche come il produttore le ha intese. Esempio, scheda video AMD con i driver che su Linux sono in una situazione tragica, oppure parlando per me, le tavolette grafiche Wacom (ne ho tre diverse) che inspiegabilmente su Linux hanno un fastidiosissimo problema di jitter (tremolio del puntatore) che su Windows non si manifesta.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:11   #94
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
mai avuto problemi con linux mint cinnamon da mesi...
A me la versione uscita dopo la 12.04 di Ubuntu, l'equivalente LTS di Mint ho avuto un mare di problemi di installazione, probabilmente a causa di driver non idonei, fatto sta che sono tornato a Ubuntu
Quote:
Se non è per motivi ideologici non ne vedo la necessità, io non lo potrei fare perche molto del lavoro è stato creato su base Office, ma anche per uso casalingo ritengo che Windows è molto superiore in molti fronti, in particolare oggi con W8.1
Semplicità e velocità di utilizzo siamo ancora distanti..senza considerare il supporto delle periferiche, i driver, e il parco software.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:13   #95
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Io premo sul tasto virtualizzazione,
perché di motivi per togliere Windows non ne vedo molti.
I drivers sono migliori.

Linux in macchina virtuale funziona benissimo per quanto serve alla maggior parte dell'utenza.

Perche' rinunciare a qualcosa se si possono avere entrambe?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:17   #96
san80d
Senior Member

concordo, io non toglierei win, anzi sono tornato ad usarlo affiancandolo a os x
Old 31-10-2013, 15:43   #97
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
A me la versione uscita dopo la 12.04 di Ubuntu, l'equivalente LTS di Mint ho avuto un mare di problemi di installazione, probabilmente a causa di driver non idonei, fatto sta che sono tornato a Ubuntu

Se non è per motivi ideologici non ne vedo la necessità, io non lo potrei fare perche molto del lavoro è stato creato su base Office, ma anche per uso casalingo ritengo che Windows è molto superiore in molti fronti, in particolare oggi con W8.1
Semplicità e velocità di utilizzo siamo ancora distanti..senza considerare il supporto delle periferiche, i driver, e il parco software.
hanno stesso kernel... mint e lubuntu forse qualche libreria da aggiungere

x uso domestico non dovrebbe essere più necessario micorosft eccetto per i giochini. sebbene con uno stratagemma potrebbero essere usati con wine, ma non so con quale risultato.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 15:45.
Old 31-10-2013, 15:46   #98
san80d
Senior Member

Quote:
x uso domestico non dovrebbe essere più necessario micorosft eccetto per i giochini. sebbene con uno stratagemma potrebbero essere usati con wine, ma non so con quale risultato.
vi e' chi anche in ambito domestico ha bisogno di programmi specifici, ad esempio per lavoro e quindi non può fare a meno di win
Old 31-10-2013, 15:59   #99
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vi e' chi anche in ambito domestico ha bisogno di programmi specifici, ad esempio per lavoro e quindi non può fare a meno di win
chi usa publisher avrà problemi x il resto: paint, office, pdf, video, musica, browser, messengers (skype), internet,... ne dubito.

cmq installare distro su un hd secondario anche solo per testare la versione + confacente è una bazzecola.

io attendo cinnamon 16 petra...e poi me lo reinstallo in dual boot (sperando con il kernel 3.12)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2013 alle 16:01.
Old 31-10-2013, 16:06   #100
san80d
Senior Member

Quote:
chi usa publisher avrà problemi x il resto: paint, office, pdf, video, musica, browser, messengers (skype), internet,... ne dubito.
ma questi non sono programmi specifici
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian