Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2013, 13:34   #81
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
No, il protocollo è quello. Air Drop funziona tra Mac e iOS, così come WiFi direct dovrebbe funzionare tra Win, WP e Android.
Sì, solo se Windows lo supporta però cioè non c'è nessun programma preinstallato in Windows che mi permette di fare ciò. Io non ne ho mai avuto la necessità, perché ho una rete locale a casa e quindi per trasferire i file faccio copia incolla direttamente sul disco del pc da Android, ma non credo ci sia un modo semplice con Windows da pc, ma qui siamo off topic
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:36   #82
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
No, il protocollo è quello. Air Drop funziona tra Mac e iOS, così come WiFi direct dovrebbe funzionare tra Win, WP e Android.
ma air drop non arriva con ios 7????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:42   #83
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma air drop non arriva con ios 7????
L'ho specificato giusto 3 o 4 volte....

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sì, solo se Windows lo supporta però cioè non c'è nessun programma preinstallato in Windows che mi permette di fare ciò. Io non ne ho mai avuto la necessità, perché ho una rete locale a casa e quindi per trasferire i file faccio copia incolla direttamente sul disco del pc da Android, ma non credo ci sia un modo semplice con Windows da pc, ma qui siamo off topic
Allora torniamo sempre al mio discorso. In OSX dal finder attivi direttamente AirDrop, credo che anche su iOS sarà piuttosto intuitivo, almeno secondo logica Apple.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:48   #84
blobb
Senior Member

Quote:
L'ho specificato giusto 3 o 4 volte....

Allora torniamo sempre al mio discorso. In OSX dal finder attivi direttamente AirDrop, credo che anche su iOS sarà piuttosto intuitivo, almeno secondo logica Apple.
vabbe allora stiamo parlando di un servizio che per ora non esiste
almeno per il 99% degli utenti apple
Old 15-08-2013, 13:52   #85
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
ma stavamo parlando di Samsung e Apple (Iphone e Galaxy in particolare), cosa c'entra OSX ora? E' off topic qui
In pratica tu non sai come funziona su iOS, ma vai in giro dicendo che su Android è complesso... beh visto che non lo conosci, chiudiamo qui il discorso
Old 15-08-2013, 13:55   #86
Littlesnitch
Bannato

No il discorso era partito dal fatto che l'ipotesi dell'NFC su iOS sia morta e sepolta inquanto implementeranno AirDrop da iOS7 Ragazzi leggiamo prima di postare.
Old 15-08-2013, 14:06   #87
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
No il discorso era partito dal fatto che l'ipotesi dell'NFC su iOS sia morta e sepolta inquanto implementeranno AirDrop da iOS7 Ragazzi leggiamo prima di postare.
Il senso non cambia, l'NFC non ha alcun utilizzo con i pc, infatti io parlavo di smartphone. Se ora mi dici che tu parlavi di pc (anche se avevi tirato fuori il confronto con l'uso tra telefoni in android), allora possiamo chiudere il discorso perché sarei ovviamente d'accordo con te, ma precisando che nemmeno su Android l'NFC ha quell'utilizzo
Old 15-08-2013, 14:30   #88
blobb
Senior Member

Quote:
vabbe ma airdrop è un altra cosa ,con lfnc puoi fare pagamenti ed interfacciarti con molteplici dispositivi non solo mobili, ad esempio in molti musei è disponibile tale tecnologia
Old 15-08-2013, 14:32   #89
Littlesnitch
Bannato

Quote:
vabbe ma airdrop è un altra cosa ,con lfnc puoi fare pagamenti ed interfacciarti con molteplici dispositivi non solo mobili, ad esempio in molti musei è disponibile tale tecnologia
Si, ma mi pare che la posizione di Cook e compagnia sia piuttosto chiara... manco sto NFC l'avesse inventato Adobe
Old 15-08-2013, 14:35   #90
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non l'ho capita sta' cosa di adobe ... mmm era riferita a flash?
Era una battuta Tu sai perchè SJ aveva un velatissimo astio nei confronti di Flash?
Old 15-08-2013, 14:41   #91
Littlesnitch
Bannato

Quote:
si avevo capito fosse una battuta ... oltre al consumo delle risorse? racconta ... e poi chiudiamo l'OT
No no no!!!! Adeso ti leggi la biografia di SJ e lo scopri Il consumo delle risorse è una barzelletta, non c'entra un piffero di nulla!!! Poi Adobe per ripicca lo ha cominciato programmare con il
Old 15-08-2013, 14:44   #92
blobb
Senior Member

Quote:
No no no!!!! Adeso ti leggi la biografia di SJ e lo scopri Il consumo delle risorse è una barzelletta, non c'entra un piffero di nulla!!! Poi Adobe per ripicca lo ha cominciato programmare con il
vabbe jobs aveva le sue belle fisse semimaniacali...
Old 15-08-2013, 14:45   #93
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Su OSX funziona diversamente tu fai lo share del file a tutti i mac nel raggio d'azione WiFi devi solo cliccare quello a cui vuoi mandare il file.
Quindi se voglio mandarti un file non serve alcuna autorizzazione, diciamo che voglio mandarti un documento compromettente in un paio di tap e il gioco è fatto?
Nessuna richiesta di autorizzazione o grant da assegnare all'utente che invia il file?
Old 15-08-2013, 14:47   #94
Littlesnitch
Bannato

Quote:
vabbe jobs aveva le sue belle fisse semimaniacali...
Si che non fosse completamente a posto lo sappiamo, ma questa di Adobe è una chicca, e credo che sia forse uno dei pochi casi (assieme alla furia contro Schmidt) dove avesse ragione. Infatti ha praticamente distrutto Flash.

Quote:
cattivo ... indaghero'

su questo non ci piove ... come la scheda madre del primo mac ....... brutta :S
A giudicare da come la pensi sul forum non ci può essere castigo peggiore per te che leggerti quel libro!!!
E poi diciamo che era si un rompicazzo, anzi il rompicazzo per definizione, ma che questo gli ha permesso di fare quel che ha fatto.

Ultima modifica di Littlesnitch : 15-08-2013 alle 14:51.
Old 15-08-2013, 14:48   #95
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quindi se voglio mandarti un file non serve alcuna autorizzazione, diciamo che voglio mandarti un documento compromettente in un paio di tap e il gioco è fatto?
Nessuna richiesta di autorizzazione o grant da assegnare all'utente che invia il file?
un popup che ti chiede se accetti o meno e stop.
Ma poi proprio te che scrivi trattati biblici sull'inadeguatezza di OSX e su come i Mac scaldano da non poter tenerli sulle ginocchia e dall'alto della tua conoscenza in ambito sistemistico non sai nemmeno come funziona Air Drop??? Che non venga fuori che poi OSX non l'hai mai usato???

Ultima modifica di Littlesnitch : 15-08-2013 alle 14:55.
Old 15-08-2013, 16:13   #96
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
un popup che ti chiede se accetti o meno e stop.
Ma poi proprio te che scrivi trattati biblici sull'inadeguatezza di OSX e su come i Mac scaldano da non poter tenerli sulle ginocchia e dall'alto della tua conoscenza in ambito sistemistico non sai nemmeno come funziona Air Drop??? Che non venga fuori che poi OSX non l'hai mai usato???
Eh beh chiaro, OSX ha proprio una rilevanza strategica in ambito server, i sistemisti OSX impazzano sul mercato.
Poi qualsiasi servizio viene sempre rilasciato per OSX... fammi pensare, puoi metterci Apache, MySQL, Postgres, Samba... poi Apache, poi MySQL, poi Postgres, poi Samba... poi...

Davvero versatile come sistema operativo, i datacenter infatti sono pieni di macchine OSX, pensa che l'altro giorno l'ho installato su un x3950
Old 15-08-2013, 16:44   #97
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Il punto cruciale è che samsung era un fornitore di apple. Una azienda SERIA non si comporta come Samsung contro i propri clienti.
quando il ciente ti fa cuasa, e' il minimo.

Ed e' strata per prima eppol a far causa a Samsung...
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Io, sinceramente, vi auguro che non abbiate mai fornitori che si comportino come samsung si è comportata con apple. Ve lo auguro di cuore.
e.ovviamente, men che meno con clienti che si comportino con voi come eppol ha fatti con samsung...

Ultima modifica di Obelix-it : 15-08-2013 alle 16:47.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 18:12   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma poi bisognava essere fornitore ed in possesso di chissà quali segreti industriali per fare uno smartphone dalla forma di rettangolo con angoli smussati??

Cishdsidgdgcidfgsisos
Old 15-08-2013, 20:28   #99
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Io acquisto prodotti Apple perché dopo qualche anno li rivendo con poca differenza.

Con quei soldi mi prendo i prodotti nuovi aggiungendo qualcosa.. Per mia fortuna é un marchio molto ricercato e valutato.

Dell ad esempio produce macchine fantastiche (ok, non tutte..) con un'assistenza formidabile.
Tuttavia non mantengono il valore nel tempo come fanno i prodotti Apple.

Per cui se dal punto di vista tecnico c'é di meglio, nel mio caso, non conta assolutamente nulla.

Aggiungo inoltre che chi sputa su Apple spesso é un bugiardo e pieno di pregiudizi. IMHO

Io ero uno di quelli, felice di essermi ricreduto!
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 22:28   #100
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
Io acquisto prodotti Apple perché dopo qualche anno li rivendo con poca differenza.
Definisci "poca differenza" oppure spiegaci il tuo metodo segreto per scovare utonti disposti a strapagare uno smartphone usato di qualche anno fa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian