Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 02:20   #81
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Il mondo all'incontrario: c'è crisi, ci si lamenta e la gente si spende l'intero stipendio per comprare la cosa più costosa sul mercato, che tra l'altro ha un pessimo rapporto qualità-prezzo.
Ora arriverà l'S4 e via, tutti a comprarlo a qualunque cifra... mah...
In Italia ci si deprime per la crisi. Col risultato che l'anno prossimo ci saranno ancora più depressi, e quello successivo ci sarà ancora più crisi.
Almeno finché non raggiungerà il PIL pro capite dell'albania.

Negli USA si cita JFK:

"Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri.
Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità."
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 04:41   #82
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
"Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri.
Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità."
È un falso, qui puoi trovare la storia di questo affascinante, ma falso ossimoro.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 05:34   #83
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
È un falso, qui puoi trovare la storia di questo affascinante, ma falso ossimoro.
Ho sentito anche io queste motivazioni, ma di certo non su siti italiani.

L'originale citazione è:
"When written in Chinese the word crisis is composed of two characters. One represents danger, and the other represents opportunity."

E, scritta così, è puramente vera.
Semplicemente, la seconda parola ha altri significati oltre che opportunità, ma la citazione è assolutamente perfetta anche se un po' stiracchiata.

http://www.straightdope.com/columns/...nd-opportunity

Detto questo, le crisi sono ineludibili e faranno sempre parte della nostra vita. E' come reagiamo alle crisi che fa la differenza.

Vedi: "Hai comprato l'aifon? Ma non sai che c'è la crisi?"

Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:20   #84
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuliok90 Guarda i messaggi
Ogni volta che si parla di iphone c'è sempre qualcuno che deve fare scenate del tipo "iphone schifo" oppure "samsung fogna"... pochi pochissimi che fanno discorsi seri e critiche costruttive.
Cmq la apple fa dei prodotti bellissimi a mio avviso, anche se ovviamente non perfetti. Per quanto mi riguarda si meritano le vendite che hanno avuto.
Ps. sono un utente S2.
Io...Sempre fatte....E se vai a rileggerti quello che dissi all'indomani della sua uscita (parlo del 5) in due 3d diversi....E lo confermo...

Il 5 è forse il peggior iPhone mai uscito da Cupertino...Solo che per accorgersene bisogna essere utenti un po' più evoluti della media...

LA verità è che viviamo in un mondo di ignoranti, questo indipendentemente se comprano Apple, Samsung o Vattelappesca...Il 90% degli utenti ancora NON ha chiaro un concetto di Desktop, di "gerarchie", di "struttura ad albero", figuriamoci come funziona il DAC del proprio telefono (poniamo) e quali sono i suoi parametri....Tu prova a chiedere in mezzo alla strada quanto fa di "SAR" il proprio cellulare...

Old 24-02-2013, 09:40   #85
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io...Sempre fatte....E se vai a rileggerti quello che dissi all'indomani della sua uscita (parlo del 5) in due 3d diversi....E lo confermo...

Il 5 è forse il peggior iPhone mai uscito da Cupertino...Solo che per accorgersene bisogna essere utenti un po' più evoluti della media...

LA verità è che viviamo in un mondo di ignoranti, questo indipendentemente se comprano Apple, Samsung o Vattelappesca...Il 90% degli utenti ancora NON ha chiaro un concetto di Desktop, di "gerarchie", di "struttura ad albero", figuriamoci come funziona il DAC del proprio telefono (poniamo) e quali sono i suoi parametri....Tu prova a chiedere in mezzo alla strada quanto fa di "SAR" il proprio cellulare...

Ah beh, questi problemi non me li pongo nemmeno io che sono un quasi ingegnere elettronico, figuriamoci un utente medio

Comunque, tanto per tornare IT... anche io ne ho visti pochissimi, però il numero è in crescita, adesso uno ogni 2-3 giorni lo noto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:10   #86
androidiano1983
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

sai forse perchè ci sono altre cose che interessano di piu nella vita, le persone si informano su cio che l'appassiona, altre persone possono sapere il doppo delle tue cose ma non sapere cosa sia il dac.... eppure non ti definiscono ignorante.... al contrario tuo... forse l'ignoranza sta nel credere che se sai 2 cose sui telefoni sei il genio di turno.. complimenti vivissimi per i suoi 42 anni...
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:35   #87
Giuliok90
Member

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
il tuo commento è costruttivo? hai detto che ii commenti degli altri non sono costruttivi e tu hai affermato... l'iphone è bello.

ma che significa? anche un pinguino è bello...
Ma cosa c'entra il pinguino? ecco. parlo proprio dei tuo commenti quando dico commenti "non costruttivi"
Un commento costruttivo è un parere, un suggerimento, un incoraggiamento, una critica, o qualsiasi cosa abbia a che fare con il prodotto o l'argomento in questione, senza offendere nessuno, senza offendere l'azienda che l'ha prodotto etc.
Io in questo 3d sono libero, anzi, in diritto e in dovere quale utente affezionato di dare il mio parere. I prodotti Apple sono belli. Questo è uno dei miei tanti pareri in merito a questa azienda. Avrei potuto dire che amo il sistema operativo dell'iphone ma avrei preferito che facessero di meglio sul 5 perchè non risponde agli standard mantenuti fino ad oggi. etc.
Poi se tu mi paragoni il mio commento al pinguino bello, allora siamo veramente fuori
Old 24-02-2013, 11:27   #88
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Giuliok90 Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra il pinguino? ecco. parlo proprio dei tuo commenti quando dico commenti "non costruttivi"
Un commento costruttivo è un parere, un suggerimento, un incoraggiamento, una critica, o qualsiasi cosa abbia a che fare con il prodotto o l'argomento in questione, senza offendere nessuno, senza offendere l'azienda che l'ha prodotto etc.
Io in questo 3d sono libero, anzi, in diritto e in dovere quale utente affezionato di dare il mio parere. I prodotti Apple sono belli. Questo è uno dei miei tanti pareri in merito a questa azienda. Avrei potuto dire che amo il sistema operativo dell'iphone ma avrei preferito che facessero di meglio sul 5 perchè non risponde agli standard mantenuti fino ad oggi. etc.
Poi se tu mi paragoni il mio commento al pinguino bello, allora siamo veramente fuori
il tuo concetto di costruttivo è molto differente dal mio...sicuramente il mio intervento non è stato costruttivo, ma neanche il tuo...

io non ho offeso nessuno...tu te la sei presa con gli utenti che non fanno commenti costruttivi...

se ci mettiamo a dare pareri soggettivi, vien da sè che alla fine tali pareri arrivano all'azienda che li produce
Old 24-02-2013, 13:15   #89
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi

Detto questo, le crisi sono ineludibili e faranno sempre parte della nostra vita. E' come reagiamo alle crisi che fa la differenza.

Vedi: "Hai comprato l'aifon? Ma non sai che c'è la crisi?"

Ciao
Beh sui lati positivi delle crisi si è detto molto, compreso la possibilità di nuove opportunità. Poi c'e' gente che commenta con "c'e' la crisi" (in Italia), non rendendosi conto che le notizie riportano dati mondiale e nel 2012 il PiL mondiale è stato del +2.5% (opportunità)
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 14:02   #90
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Beh sui lati positivi delle crisi si è detto molto, compreso la possibilità di nuove opportunità. Poi c'e' gente che commenta con "c'e' la crisi" (in Italia), non rendendosi conto che le notizie riportano dati mondiale e nel 2012 il PiL mondiale è stato del +2.5% (opportunità)
Apro e chiudi un OT, scusa, per ricordarti che il PIL misura la quantità di soldi prodotti, ma non dice chi ne trae vantaggio, non dice quanta gente sta morendo di fame, quanta è malata o quanti si rovinano la vita a causa di quel 2,5% di denaro che va sempre e solo a una percentuale infinitesimale (e sempre minore) della popolazione mondiale.
Chiudo l'ot.
Old 24-02-2013, 19:13   #91
thekingofbronx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Posso fare una domanda alla redazione? non vi sembra che questi dati siano fasulli?

O meglio vi spiego: Io ho un S3 ma regalato da mia sorella perchè a sua volta glielo ha regalato il suo gestore per via del contratto telefonico con la sua azienda.

I miei colleghi hanno quasi tutti l'Ipad ma non l'hanno pagato perchè è un premio che danno le finanziarie in base al numero di finanziamenti fatti. E si va avanti così per tante persone che hanno apparecchi telefonici.

Io non trovo il senso nel commentare questi dati.
Old 24-02-2013, 19:16   #92
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da thekingofbronx Guarda i messaggi
Posso fare una domanda alla redazione? non vi sembra che questi dati siano fasulli?

O meglio vi spiego: Io ho un S3 ma regalato da mia sorella perchè a sua volta glielo ha regalato il suo gestore per via del contratto telefonico con la sua azienda.

I miei colleghi hanno quasi tutti l'Ipad ma non l'hanno pagato perchè è un premio che danno le finanziarie in base al numero di finanziamenti fatti. E si va avanti così per tante persone che hanno apparecchi telefonici.

Io non trovo il senso nel commentare questi dati.
nessuno ti obbliga a farlo
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 07:40   #93
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Mmmmhhh......mi sembra strano eh.

Oddio, sono contento di non esser l'unico fesso felice, dopo QUATTRO anni di Android, di esser passato da S3 a iPhone 5........pero' io sinceramente tutti sti iPhone 5 almeno qua NON LI VEDO in giro.

Fra i miei amici siamo in DUE ad averlo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:27   #94
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
sai forse perchè ci sono altre cose che interessano di piu nella vita, le persone si informano su cio che l'appassiona, altre persone possono sapere il doppo delle tue cose ma non sapere cosa sia il dac.... eppure non ti definiscono ignorante.... al contrario tuo... forse l'ignoranza sta nel credere che se sai 2 cose sui telefoni sei il genio di turno.. complimenti vivissimi per i suoi 42 anni...
E' qui che non capisci. Innanzitutto Ignorante significa letteralmente "persona che ignora" e quindi non è un insulto. Secondo non mi riferisco a te o ad altri in particolare....La mia obiezione voleva semplicemente mettere il dito in una delle piaghe che contaminano la nostra società: il qualunquismo, la mancanza di voglia di approfondire..Questo genera due fenomeni...
Il marketing, con il quale le aziende fanno e disfano a proprio piacimento e gli utenti che vano dietro a questo come babbuini (meglio di macachi, va...)...

Capisci?

Se TU non sai cos'è un DAC poco male, non sono questi i problemi della vita...(anche se sempre nella vita magari quando hai fatto la patente il tuo istruttore ti ha fatto i capelli a spazzola ad urla perché dopo sei mesi ancora non ti era chiaro cosa fosse l'albero del motore ad esempio)...

Io che lo so INVECE (come dovrebbe saperlo chiunque utilizzi nell'ordine un PC, un impianto HI-FI, un telefonino, un lettore Mp3, oggi pure una TV) e so che su un telefono che costa 950 euro (NOVECENTOCINQUANTAEURO) è stato messo un DAC inferiore a quello dell' anno scorsoCON IL TUO PERMESSO mi girano i coglioni, e non poco....PErché questo si traduce che una RESA dell'audio del telefono INFERIORE ad un modello precedente....Inferiore nella musica, nei film, persino quando guardi i video su Youtube....

Se poi magari al KEYNOTE di presentazione di tale prodotto si perdono 15 minuti a disquisire sull'altoparlante ridisegnato che è fantasmagorico quando invece NON è così perché il DAC che è il principale responsabile della qualità audio non passa allo Speaker (o alle nuove sempre fantasmagoriche cuffie) un segnale decente tutto il resto è INUTILE....

E ti ho fatto l'esempio del DAC....Poi potrei passare alla Fotocamera ed a tanto altro....

Questo significa solo essere utenti CONSAPEVOLI....Con questo non dico che Apple mi sta scendendo dai coglioni (lo dico o non lo dico? darò loro ancora un paio di possibilità, poi si prenderanno le decisioni del caso)...

Se TUTTI si ponessero SEMPRE domande, se conoscessero nei dettagli quello che stanno comprando (sia che si chiami Samsung Galaxy S3 o iPhone 5) forse le cose sarebbero un po' diverse...

Spero tu abbia capito...Se no pazienza, si vede che sei ancora troppo giovane...

Ciao
Old 25-02-2013, 10:32   #95
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

PS...Dimenticavo...

Tra l'altro il SAR ha a che fare con le onde emesse dal dispositivo e quindi interessa anche la salute....

Complimenti per quel paio di commenti che ho letto....

Si forse ha ragione l'utente...Ho 42 anni, sono vecchio....Si vede che i giovani di queste cose se ne fottono e pensano solo a giocare ad Angry Birds o Fifa 2013....Bene.

Saluti
Old 25-02-2013, 11:08   #96
NighTGhosT
Senior Member

Simon, cio' che dici non e' una novita' quindi non ti stupire.

Alla gente non frega nulla del perche' o percome funzionano le cose.....l'importante e' che quando le acquistano, funzionino punto.....e se non funzionano, che sian coperte da garanzia.

Non c'e' da stupirsi dunque.
Old 25-02-2013, 11:36   #97
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mmmmhhh......mi sembra strano eh.

Oddio, sono contento di non esser l'unico fesso felice, dopo QUATTRO anni di Android, di esser passato da S3 a iPhone 5........pero' io sinceramente tutti sti iPhone 5 almeno qua NON LI VEDO in giro.

Fra i miei amici siamo in DUE ad averlo.
Io tra TUTTA la gente che incontro, frequento, conosco solo 1 ce l'ha (caduto lo stesso giorno che l'ha comprato credo... )

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:41   #98
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io tra TUTTA la gente che incontro, frequento, conosco solo 1 ce l'ha (caduto lo stesso giorno che l'ha comprato credo... )
Addio alla vernice sulla cornicetta se nero, senno se bianco ammaccatura fissa sempre sulla cornicetta.

Da questo punto di vista mi sa di pacco questo telefono.....ogni minima caduta lascia il segno.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian