Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 16:37   #81
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
a seguito di una gesture appare sul desktop un overlay grafico semitrasparente con icone e informazioni (a tutti gli effetti un OSD, intrusivo, avulso dal look and feel del desktop e slegato da qualsiasi applicazione possa essere in esecuzione su questo

[...]

o sul "se l' ho provato io e mi ci trovo bene lo può e deve provare chiunque, e chi non lo prova non conta" ...
Ti straquoto su tutto il post, che non riporto per intero data la lunghezza.

A me sembra che sto win8 abbia alcuni evidenti difetti di non immediatezza d'uso e difficoltà di adattamento per gli utenti, così come notevoli incongruenze nella impostazione degli elementi e comportamenti della interfaccia (molti dei quali tu riporti puntualmente).

Altri difetti sono semplici paper-cuts (fastidiosi come i taglietti da carta), ma rendono la idea tra la cura maniacale dei dettagli ergonomici in Apple vs MS.

Inoltre, nella parte Metro, se non si cercano di proposito i vecchi pannello di controllo e settings, molte impostazioni e menu sono decisamente incompleti.

Mi sembra che non siano riusciti a far convivere né separare nettamente la natura di ibrido tablet/desktop di molte azioni e app.

E le app Metro, ragazzi, potete dire quello che volete, ma sono roba da telefonone, su un desktop 24" non si possono vedere!!!!
Ok, non le installo, ma a quel punto, io che non ho volutamente un account MS/hotmail/Live, della home screen metro a tiles, che me ne faccio? Tengo buono giusto la icona Desktop (equivalente del tasto WIN).......

Ah, prima che mi si accusi di essere troppo tecnico o troppo niubbo, troppo fan Linux o Apple: io adoro Linux, disprezzo le strategie Apple, ma ritengo che nella cura dei dettagli ergonomici nelle interfacce di interazione Apple sia 3 gradini sopra tutti. E credo che linux, che non è mai stato per mass market, si stia tirando la zappa sui piedi con desktop environments ciascuno con grandi pecche nel campo della ergonomia e consistenza di utilizzo (Gnome3, Unity, KDE 4). Giusto per dire che ho le mie idee personali, ma cerco di basarle su dati di fatto...
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:57   #82
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Ti straquoto su tutto il post, che non riporto per intero data la lunghezza.

A me sembra che sto win8 abbia alcuni evidenti difetti di non immediatezza d'uso e difficoltà di adattamento per gli utenti, così come notevoli incongruenze nella impostazione degli elementi e comportamenti della interfaccia (molti dei quali tu riporti puntualmente).

Altri difetti sono semplici paper-cuts (fastidiosi come i taglietti da carta), ma rendono la idea tra la cura maniacale dei dettagli ergonomici in Apple vs MS.

Inoltre, nella parte Metro, se non si cercano di proposito i vecchi pannello di controllo e settings, molte impostazioni e menu sono decisamente incompleti.

Mi sembra che non siano riusciti a far convivere né separare nettamente la natura di ibrido tablet/desktop di molte azioni e app.

E le app Metro, ragazzi, potete dire quello che volete, ma sono roba da telefonone, su un desktop 24" non si possono vedere!!!!
Ok, non le installo, ma a quel punto, io che non ho volutamente un account MS/hotmail/Live, della home screen metro a tiles, che me ne faccio? Tengo buono giusto la icona Desktop (equivalente del tasto WIN).......

Ah, prima che mi si accusi di essere troppo tecnico o troppo niubbo, troppo fan Linux o Apple: io adoro Linux, disprezzo le strategie Apple, ma ritengo che nella cura dei dettagli ergonomici nelle interfacce di interazione Apple sia 3 gradini sopra tutti. E credo che linux, che non è mai stato per mass market, si stia tirando la zappa sui piedi con desktop environments ciascuno con grandi pecche nel campo della ergonomia e consistenza di utilizzo (Gnome3, Unity, KDE 4). Giusto per dire che ho le mie idee personali, ma cerco di basarle su dati di fatto...
quello che hanno fatto è sicuramente un passo da gigante, in cui una persona un poco flessibile e volenterosa di imparare un os nuovo(solo nella parte metro) trova solo piacere nel farlo....altre persone con mentalità meno aperta si troverà male...
ma allora con una filosofia del genere,perchè comprare un ipad o un mac quando si proviene da Windows? li non ci sarebbe da imparare tutto daccapo? eppure ipad ha venduto e tanto pure...imac e macbook chiaramente molto meno,ma cmq rispetto ad anni fa si vendono.

poi che qualche menu di impostazione,pannelli di controllo o ad es. installazioni di driver manchino nella parte metro è vero... ma ricordiamoci che siamo alla prima versione, e molte mancanze o scelte probabilmente verranno rivisite o pensate meglio,magari ascoltando gli stessi utenti.
Microsoft non è apple che impone tutto a priori....ha sempre ascoltato gli utenti,e nel limite del possibile ha sempre corretto feature richieste.

ad ogni modo cmq, l'interfaccia metro è fatta per usarlo un pc,tablet o notebook, e non per impostarlo. le poche cose basilari che un utente medio deve configurare, nelle impostazioni c'è tutto il necessario.

se poi si devono installare driver nuovi, lavorare con applicazioni lavorative ecc, esiste sempre il desktop...e basta 1 solo click dalla start screen...a sentire qualcuno sembra che ci voglia il tempo di una reinstallazione per switchare al desktop.

cosi facendo pero',qualsiasi persone,specie i meno esperti, devono impararsi 1 solo sistema, e trovandosi a casa col pc o notebook, in giro con il tablet,avrebbero le stesse identiche impostazioni di tutto, che Windows si tira dentro in automatico....tutto questo grazie al Microsoft account....è chiaro che se uno neanche si configura quest'ultimo,non ha visto nemmeno il 50% delle potenzialità di Windows 8.
se poi si ha pure uno smartphone wp8 o wp7.5, l'integrazione è ai massimi livelli....un ECOSISTEMA(e lo scrivo apposta cosi ) cosi non ce l'ha nessuno in questo momento.
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:06   #83
mrcsft
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
[...] quello che manca, quello che io definisco "basilare", è aver usato w8 per più di un giorno sul proprio pc
io non ci credo che un 'esperto' come vi definite, trova poco intuitivo lo start screen o le charms bar
perchè sono esattamente le stesse cose avute da sempe messe in posti leggermente diversi. [...]
perchè, ad oggi, non ho letto una critica come quelle che fa altothas provenire da chi w8 effettivamente l'ha usato
Mi scusi Signor Shura ma lei è seriamente convinto di ciò che sostiene?
Perché sinceramente certe posizioni non riesco proprio a comprenderle.

Ho detto che io e credo molti altri che scrivono qui sono dei tecnici, pertanto do per scontato il fatto che più o meno tutti abbiano provato Windows 8 in modo sufficientemente approfondito per esprimere un parere ponderato.

Ergo le critiche a Windows 8 arrivano (per fortuna) anche da chi lo conosce.

Non si tratta di intuitivo o non intuitivo, evidentemente non mi sono spiegato bene. Ho parlato di CARTELLONE PUBBLICITARIO PER WINDOWS PHONE, chiaro?

E parentesi, anche il più esperto degli utilizzatori preferisce raggiungere uno scopo con il numero minimo di click/battute da tastiera e avendo ogni cosa a portata di click.

- Windows 8 ottiene questo risultato?
Credo proprio di no.

- Ok, servono più passaggi ma tutto è più semplice.
Di nuovo direi... Credo proprio di no.

- Va beh ma hanno migliorato la grafica.
Anche qui andiamo male...

- Comunque Windows 8 è tecnicamente superiore a Windows 7.
Si, essendo il frutto di un lavoro di ottimizzazione del precedente sistema, non poteva essere altrimenti.

- A me piace Windows 8, peccato che abbiano tolto il classico tasto start...
Se lo avessero lasciato chi si sarebbe sorbito il cartellone pubblicitario pro Windows Phone?

Sono certo che gli interface designer di un colosso come Microsoft, avrebbero potuto produrre un interfaccia utente mille volte migliore di Windows 8.
Sarei stato assolutamente favorevole a qualsiasi rivoluzione utile ma questa è una rivoluzione che profuma (per non dire puzza) decisamente di marketing.

Dopo avere utilizzato Windows 8 per una settimana pensate che non ci avete ancora preso la mano, che in fondo siete voi lenti ad adattarvi alle innovazioni.
Continuate a utilizzarlo, dopo qualche mese vi sarà chiaro che la sola cosa che importava alla dirigenza Microsoft era di "esporvi" un bel cartello pubblicitario sotto il naso e per fare questo non si sono fatti alcuno scrupolo a degradare l'efficienza dell'utilizzo su sistemi desktop di Windows.
mrcsft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:31   #84
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Scusa, ma su Linux, visto che lo citi, quando chiudi un programma che richiede diritti superiori e lo riapri, ti chiede la conferma ogni volta (quando non anche la password) o no?
Per non farlo uscire, basta installare l'applicazione in percorsi su cui l'utente ha il pieno controllo... in quel caso comparira' solo se il programma dovesse provare ad accedere a "zone non consentite", com'e' ovvio che sia!
A dire il vero non l'ho citato io Linux. Non ho ricordi di aver mai avviato un programma da amministratore perchè quelle volte che mi serve essere superutente lo faccio da terminale e per eseguire operazioni sul sistema o comunque per effettuare alcune modifiche, non per lanciare un programma.
Comunque ripeto, bastava aggiungere una funzione "ricorda la mia risposta".
Quello che volevo dire è che l'UAC è inutile in ogni caso visto che l'utente medio cliccherebbe su sì sempre visto che lo vuole lanciare e l'utente più avanzato premerebbe comunque sì visto che sa cosa installa.
In ogni caso siamo comunque OT.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 04-12-2012 alle 19:40.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:43   #85
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A dire il vero non l'ho citato io Linux.
Pensavo di rispondere allo stesso utente del resto del mio messaggio, sorry!

Quote:
Non ho ricordi di aver mai avviato un programma da amministratore perchè quelle volte che mi serve essere superutente lo faccio da terminale e per eseguire operazioni sul sistema o comunque per effettuare alcune modifiche, non per lanciare un programma.
E ogni volta devi usare sudo, no? UAC compare proprio quando ci sono da fare modifiche che interessano aree che l'utente normale non dovrebbe toccare!

Quote:
Quello che volevo dire è che l'UAC è inutile in ogni caso visto che l'utente medio cliccherebbe su sì sempre visto che lo vuole lanciare e l'utente più avanzato premerebbe comunque sì visto che sa cosa installa.
L'utente medio e' quello che infogna il computer con toolbar, spyware, virus e chissa' che altro e poi se la prende con l'OS o l'antivirus se compare la schermata della "polizia di stato"...

Resta la questione: sudo e su sono inutili? No, anzi li considerano fondamentali per la sicurezza! Non si capisce perche' UAC sia inutile (quando, come detto, una delle critiche rivolte a Win era proprio la mancanza di un gestore dei privilegi che non obbligasse a lavorare con l'account amministratore)!
Ma oltre ad UAC ci sono una marea di esempio, tipo l'indicizzazione, Aero, ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
In effetti, una pessima traduzione di un termine che indicava ben altro.
Indicava qualcosa che non si associava bene alla fine delle attivita', traduzione o non traduzione! Infatti in Vista e 7 non si chiamava proprio! E, diciamola tutta, e' rimasto li' solo per abitudine, perche' e' da un pezzo che non serve a nulla (pulsante di accensione, come per accendere e spegnere, per esempio, il monitor)!

Quote:
Windows 95 era stato il campione di vendite nei momenti in cui per gli OS Microsoft si faceva la coda da mezzanotte. Oggi i tempi sono decisamente cambiati e si fa la coda per ben altro.
Sarebbe un miglioramento?

Ultima modifica di Jabberwock : 04-12-2012 alle 21:52.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:49   #86
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrcsft Guarda i messaggi
- A me piace Windows 8, peccato che abbiano tolto il classico tasto start...
Se lo avessero lasciato chi si sarebbe sorbito il cartellone pubblicitario pro Windows Phone?

Sono certo che gli interface designer di un colosso come Microsoft, avrebbero potuto produrre un interfaccia utente mille volte migliore di Windows 8.
Sarei stato assolutamente favorevole a qualsiasi rivoluzione utile ma questa è una rivoluzione che profuma (per non dire puzza) decisamente di marketing.

Dopo avere utilizzato Windows 8 per una settimana pensate che non ci avete ancora preso la mano, che in fondo siete voi lenti ad adattarvi alle innovazioni.
Continuate a utilizzarlo, dopo qualche mese vi sarà chiaro che la sola cosa che importava alla dirigenza Microsoft era di "esporvi" un bel cartello pubblicitario sotto il naso e per fare questo non si sono fatti alcuno scrupolo a degradare l'efficienza dell'utilizzo su sistemi desktop di Windows.
Concetti che condivido pienamente e che sono già stati abbondantemente affrontati qui.

Io capisco l'entusiasmo e la visione positiva di chi sta traendo piacere e produttività dall'uso di W8 ma quello che molti non vogliono ammettere (non parlo di capire perché sono certo di avere a che fare con persone intelligenti e competenti) è che si stanno comportando esattamente come Microsoft spera: un utente che approva W8 perché gli fa sembrare l'uso del pc molto simile a quello del table e dello smartphone.

Dispositivi differenti (che implicano una esperienza e fruibilità differente) che riflettono la stessa esperienza d'uso: entusiasmo, voglia di novità, progresso.

Io, da utente e professionista desktop trovo tutto questo decisamente IMBARAZZANTE (e nemmeno mi scandalizzo visto che il mondo globalizzato funziona all'incontrario di come la saggezza e la logica lascerebbero intuire): davvero è straordinario un desktop che si usa come un tablet?

Ma cosa c'è di straordinario in tutto questa voglia di SEMPLICITA'?

Il pc non è mai stato roba per utenti alle prime armi anche quando l'interfaccia è diventata da testuale a grafica (e con essa anche gli applicativi).

Per esperienza personale vissuta vi dico che ci sono tanti utenti (che hanno un pc vecchio di 6-7 o più anni) che adesso si stanno fortemente domandando (e mi chiedono spesso) se è il caso di comprare un nuovo pc o un tablet (cit. "Tanto a me serve per navigare, mandare email, vedere video, ascoltare musica, stare su feissbuc e giocoare un pochino; mi consigli davvero di acquistare un pc o un notebook quando un tablet me lo posso portare ovunque?"), la mia risposta è ferma: acquista un tablet ma preparati a cambiarlo ogni 2-3 anni circa.

Al giorno d'oggi ci sono tantissimi utenti che riescono a trovare un documento e/o una cartella solo se visibile sul Desktop altrimenti sono guai (o comunque perdono parecchio tempo).

Svariate centinaia di persone ho visto con i miei occhi non sapere che pesci pigliare quando il sistema va in crash, una periferica non funziona, la rete non si vede, il gioco non parte e così via: un tablet è a misura d'uomo, l'uomo della strada, l'utente fruitore dei contenuti.

Il Pc può ANCHE essere visto sotto questo aspetto ma tale prospettiva è ASSOLUTAMENTE RIDUTTIVA: così come un ingegnere non costruisce solo case così un pc non serve solo a "lanciare" programmi come l'utente fruitore di contenuti vorrebbe.

Il pc è una sorta di corpo umano, formato da tanti organi i quali DEVONO poter lavorare in sinergia senza interferirsi l'uno con l'altro; il pc ESIGE cultura tecnica (altrimenti non si spiegherebbero le tradizionali connessioni wireless senza password e roba del genere), il pc è una macchina che è in grado di farti vivere emozioni intense solo se sei in grado di capire ciò che stai facendo (e non limitarsi a premere pulsanti come quando si è in ascensore).

Il pc è un dispositivo che CREA cultura, aumenta la tua competenza: così come un pianista può aumentare le sue capacità solamente passando anni e anni a suonare lo strumento così il pc è LA palestra per eccellenza dell'Informatico.

Non esiste nessun corso universitario che può darti la cultura che il pc (qualunque sia il s.o. usato) riesce a trasmetterti sbattendo la testa contro errori illogici, messaggi criptici e quant'altro.

Il Pc è roba per intenditori, il tablet no: ad ognuno il suo.

Nessuno pretende che il tablet diventi un pc, la smetta la Microsoft di pretendere che ci beviamo il concetto che un pc debba diventare un tablet perché così l'utente non subisce profondi schock psicologici tra l'uso del desktop, quello del tablet e dello smartphone.

Senza polemica ovviamente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:14   #87
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrcsft Guarda i messaggi
Mi scusi Signor Shura ma lei è seriamente convinto di ciò che sostiene?
ovvio, altrimenti non lo sosterrei non pensi?

Quote:
CARTELLONE PUBBLICITARIO PER WINDOWS PHONE
e quindi?

abbiamo più volte toccato l'argomento 'ecosistema' non mi va di ripetere le stesse frasi, ti invito a rileggere i miei posts

per il resto, mi confermi che hai acquistato almeno una licenza upgrade e che stai usando w8 da almeno 15 giorni per dare sostegno a tutto quello che dici a riguardo?
non vorrei suonare antipatico ma ormai tendo a non discutere più dell'effettivo valore del sistema operativo con chi non è in grado di criticarlo sulla base dell'esperienza personale.
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:51   #88
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

per il resto, mi confermi che hai acquistato almeno una licenza upgrade e che stai usando w8 da almeno 15 giorni per dare sostegno a tutto quello che dici a riguardo?
Ancora con questa storia dell'uso continuo quando a molti repelle al primo sguardo?
Non credo sia necessario andare a letto per 15 notti consecutive con la Bindi per capire che non è il mio tipo.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:54   #89
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Ancora con questa storia dell'uso continuo quando a molti repelle al primo sguardo?
Non credo sia necessario andare a letto per 15 notti consecutive con la Bindi per capire che non è il mio tipo.
continui a portare esempi che non c'entrano con il contesto che stiamo discutendo

qua si sta parlando di come è la bindi a letto senza esserci andati
posso capire 'mi fa schifo a priori' ma non si discutano features per le quali non si ha esperienza diretta
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 05-12-2012, 11:59   #90
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 05-12-2012, 12:21   #91
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
continui a portare esempi che non c'entrano con il contesto che stiamo discutendo

qua si sta parlando di come è la bindi a letto senza esserci andati
posso capire 'mi fa schifo a priori' ma non si discutano features per le quali non si ha esperienza diretta
E' Microsoft e repelle a prima vista, basta questo a dire che fa schifo a prescindere!
Nessuno pero' che dica mai cosa si puo' fare in meno rispetto a 7 e precedenti!
Old 05-12-2012, 12:46   #92
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
E' Microsoft e repelle a prima vista, basta questo a dire che fa schifo a prescindere!
Repelle un'interfaccia da xbox o videogame che a me fa schifo anche sulla wii, ma per fortuna la wii la accendo solo quei tre minuti che serve per il bowling, non me la trovo tra le scatole quando devo lavorare, con rispetto parlando.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:09   #93
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ho sempre sostenuto che windows 7 è un ottimo OS (dal day 1), e lo è stato anche Vista (dopo il primo service pack, più o meno), e tu e tanti altri lo sapete bene. Non sono certamente l'unico che la pensa in quel modo, e qua non si tratta di scontro tra fazioni di sostenitori di OS di brand diversi, bensì di gente che tipicamente sta usando windows da oltre un decennio.

Quote:
Due o tre settimane fa, in altro thread di news, ho scritto almeno 1 postone riportando i links a diversi articoli contenenti l'elenco di quello che è sparito con windows 8 e anche altre cose, e non era la prima volta.

Anche questa è una cosa che dovresti conoscere, perchè partecipi anche tu ai thread delle news su windows 8.

Mi chiedo pertanto se si tratta di memoria corta, o desiderio di far perdere tempo alla gente, spingendola a scrivere sempre le stesse cose o a cercare post scritti in precedenza. Se poi uno riscrive le stesse cose, lo criticate pure.
Old 05-12-2012, 13:58   #94
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho sempre sostenuto che windows 7 è un ottimo OS (dal day 1), e lo è stato anche Vista (dopo il primo service pack, più o meno), e tu e tanti altri lo sapete bene. Non sono certamente l'unico che la pensa in quel modo, e qua non si tratta di scontro tra fazioni di sostenitori di OS di brand diversi, bensì di gente che tipicamente sta usando windows da oltre un decennio.
Quello che frega e' quel "repelle a prima vista"!
Di solito le critiche che si leggono sono "non c'e' Start" e "non vado subito al desktop", in 5 minuti si risolvono entrambe le questioni... eppure si continua con quel repelle!

Quote:
Due o tre settimane fa, in altro thread di news, ho scritto almeno 1 postone riportando i links a diversi articoli contenenti l'elenco di quello che è sparito con windows 8 e anche altre cose, e non era la prima volta.
Non ho chiesto cosa hanno tolto, ho chiesto in cosa, nell'uso che ne fa chi scrive che fa schifo, e' limitato! Cosa non puoi fare, motivo per cui e' meglio restare con 7? In cosa Win8 limita la "creativita'", la possibilita' di creare contenuti, la possibilita' di usarlo come palestra, ecc. ecc. ecc.?

Quote:
Anche questa è una cosa che dovresti conoscere, perchè partecipi anche tu ai thread delle news su windows 8.
Non partecipo a tutti e non leggo tutte le discussioni!
Old 05-12-2012, 14:05   #95
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
se la memoria non mi inganna, si trattava di quegli articoli sull'usabilità del sistema operativo che dicevano sostanzialmente che w8 era troppo complicato perchè dovevi ricordarti due cose (start screen e desktop classico)

se poi mi dici che c'era qualcos'altro di più interessante vado a cercare quei post
Old 05-12-2012, 14:34   #96
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ shura

Non mi pare che quegli articoli che avevo indicato parlassero solo di quello. Comunque non farai molta fatica a trovarne di quel tipo sul Web.

@ Jabberwock

Io non ho mai detto che fa schifo o repelle. Se l'ha detto 1 singolo forumer rivolgiti solo a lui, perchè fare di un erba un fascio non va bene, e di solito la gente che non gradisce windows 8 o Metro non usa quei termini, e c'è qualcuno che si è dilungato più di una volta per spiegarne le motivazioni in dettaglio.
Old 05-12-2012, 15:39   #97
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:

@ Jabberwock

Io non ho mai detto che fa schifo o repelle. Se l'ha detto 1 singolo forumer rivolgiti solo a lui, perchè fare di un erba un fascio non va bene, e di solito la gente che non gradisce windows 8 o Metro non usa quei termini, e c'è qualcuno che si è dilungato più di una volta per spiegarne le motivazioni in dettaglio.
Io ho detto anche questo e continuo a dirlo.
Old 05-12-2012, 17:22   #98
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
E con "e' nato sugli smartphone" e simili cosa intendi, che e' bellissimo?
BTW, ancora non leggo in cosa risulti limitata la creativita' e tutto il resto che ho scritto prima!
Old 05-12-2012, 18:07   #99
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Se è quello a cui penso io, allora ti ho già risposto prima, post #37, terzo quote.
In quel post non elencavi nulla di quel che dici, ed eri stato abbondantemente smentito dalle risposte.
Il tuo problema, e il problema del tuo post, è che scrivi senza aver provato davvero il sistema, e quindi cadi facilmente in errore. Cioè scrivi, ma non conosci quello di cui stai parlando.

Quote:
Ma vedi, non si può pretendere di giudicare qualcosa in base al pregiudizio.
Se provi le cose, poi puoi parlare con cognizione di causa, altrimenti parli a vanvera.
Se dici "Win8 non è usabile" dopo averlo solo provato, semplicemente dici una falsità.
Se invece dici "Ho provato Win8 e ho avuto difficoltà, per cui ho deciso di non installarlo", dici una cosa legittima e perfettamente proporzionata alle tue esperienze con questo sistema.

Parafrasando il tuo esempio, è come se dicessi che non bisogna andare a letto con la Bindi perchè l'hai vista ed è cessa.
E poi si scopre che a letto è un drago e fa dei ******* favolosi!
In pratica hai impedito al poveretto che in fin dei conti non la considerava così cessa di passare una notte di fuoco come poche!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:35   #100
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Chissà se la Bindi legge Hardware Upgrade?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian