Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 08:40   #81
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
il primo dei fanboy sei te vero the tark melon ? Ormai si sa benissimo che trolli alla grande in ogni discussione apple.


Tornando in topic, il macbook pro 15 retina ha preso il posto del modello 17" che aveva lo stesso costo ed offriva solo la diagonale maggiore. Questo 15" top gamam invece porta un completo redesign interno ed esterno, aggiunge una cpu quad core, memoria flash come standard (256GB che costano..) 8GB DDR 1600, una completa reingegnerizzazione interna dei flussi dell'aria, degli altoparlanti e microfoni. Insomma una qualità eccezzionale al quale si somma un pannello IPS da schianto, soprattutto per i professionisti del video.
no, gli speakers 2.1 sono solo nei non-retina
han fatto una bella confusione!
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:41   #82
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Oooohhhh, finalmente!!!!!
Aspettavo con ansia questo WWDC, in attesa di sostituire il mio glorioso (ma ormai attempato) MBP 15" late 2008... e sono stato decisamente accontentato!!!
Dal primo Powerbook G4 in alluminio, al primo unibody, al primo retina, una bella storia di fedeltà e soddisfazione.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:47   #83
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3939
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
no, gli speakers 2.1 sono solo nei non-retina
han fatto una bella confusione!
confusione ? a me sembra un portfolio prodotti estremamente chiaro senza sovrapposizioni, pochi prodotti ma al top

vatti a guardare i listini dei portatili di qualche altro produttore, e ne riparliamo...
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:52   #84
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Resta pur sempre un prodotto di nicchia.
Inoltre, IMHO, per certi lavori professionisti preferirei lavorare su uno schermo da 24/27 pollici o più che su uno schermo da 15''
Quindi questo prodotto si adatta a pochissime persone, che hanno anche l'esigenza della portabilità.
Certo che è di nicchia, il prezzo parla chiaro. Ribadisco però, questo pc è fatto anche per lavorare in multi-display, non solo con il 15" nativo.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:53   #85
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
confusione ? a me sembra un portfolio prodotti estremamente chiaro senza sovrapposizioni, pochi prodotti ma al top

vatti a guardare i listini dei portatili di qualche altro produttore, e ne riparliamo...
per me invece, sta volta, c'è qualche ingarbugliamento... per esempio, retina con casse 2.0, invece non retina 2.1, il prodotto di punta ha le casse + scarse di quello base, però ha altre cose, poi la porta HDMI presente solo sul retina.... insomma, dei mischioni non da Apple, troppe carte mescolate.
adesso devi fare un pò + di attenzione alle specifiche rispetto al solito quando vai a scegliere.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2

Ultima modifica di (master) : 12-06-2012 alle 09:10.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:58   #86
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Si leggono commenti veramente strampalati sul display retina.
Mi sembra che in parecchi hanno capito che l'unica caratteristica sia l'altissima risoluzione...

Vi invito a leggere anche il resto.
E' il primo notebook di massa con un display con tecnologia IPS (probabile AH-IPS).
Il primo desktop-replacement della storia degno di questo nome.
Un notebook con uno schermo che probabilmente surclassa il vostro monitor desktop.

Una inutile bazzecola insomma...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:04   #87
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Si leggono commenti veramente strampalati sul display retina.
Mi sembra che in parecchi hanno capito che l'unica caratteristica sia l'altissima risoluzione...

Vi invito a leggere anche il resto.
E' il primo notebook di massa con un display con tecnologia IPS (probabile AH-IPS).
Il primo desktop-replacement della storia degno di questo nome.
Un notebook con uno schermo che probabilmente surclassa il vostro monitor desktop.

Una inutile bazzecola insomma...
Perdonami ma questa macchina è tutto fuorché "di massa". Se è per questo il VAIO S presentato un mese fa e adesso in vendita ha un display IPS FullHD. (Ed è nella fascia di prezzo tra mbpro da 13 e quelli da 15) IPS è un plus (e magari questo è anche migliore degli altri) ma in questa fascia di prezzo diventa quasi un obbligo (vedi workstation portatili con panelli a copertura oltre 95% di AdobeRGB)
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:06   #88
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11811
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Si leggono commenti veramente strampalati sul display retina.
Mi sembra che in parecchi hanno capito che l'unica caratteristica sia l'altissima risoluzione...

Vi invito a leggere anche il resto.
E' il primo notebook di massa con un display con tecnologia IPS (probabile AH-IPS).
Il primo desktop-replacement della storia degno di questo nome.
Un notebook con uno schermo che probabilmente surclassa il vostro monitor desktop.

Una inutile bazzecola insomma...
il prezzo non mi sembra di massa, e Dell nei suoi portatili M4600 e M6600 monta IPS da anni.

questo è il primo retina.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 12-06-2012 alle 09:08.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:06   #89
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Si leggono commenti veramente strampalati sul display retina.
Mi sembra che in parecchi hanno capito che l'unica caratteristica sia l'altissima risoluzione...

Vi invito a leggere anche il resto.
E' il primo notebook di massa con un display con tecnologia IPS (probabile AH-IPS).
Il primo desktop-replacement della storia degno di questo nome.
Un notebook con uno schermo che probabilmente surclassa il vostro monitor desktop.

Una inutile bazzecola insomma...
non c'è dubbio su questo... ma di certo non è un display apple... sta storia che apple è sempre la prima non riesco mai a capirla! non so chi produce quel display (sarà samsung lg sharp philips boh!) ma dubito che apple abbia telefonato a uno di questi per chiedergli di fare un display del genere... probabilmente questi display potrebbero essere utilizzati benissimo su schermi lcd o notebook di altre marche, ma non farebbero breccia perchè solo apple ci riesce...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:07   #90
TheDarkMelon
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkMelon
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 496
ahahahah "notebook di massa"???? eh beh infatti ormai i notebook di massa sono stabilmente sopra i 2000€.. LOL ma per piacere!!!

è solo perchè è di apple altrimenti nessuno l'avrebbe mai considerato, sono capaci tutti di fare notebook strafighi a quel prezzo, peccato che senza mela bacata sul retro non avrebbero mercato...
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:12   #91
overmind-0026
Junior Member
 
L'Avatar di overmind-0026
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Taranto
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
ahahahah "notebook di massa"???? eh beh infatti ormai i notebook di massa sono stabilmente sopra i 2000€.. LOL ma per piacere!!!

è solo perchè è di apple altrimenti nessuno l'avrebbe mai considerato, sono capaci tutti di fare notebook strafighi a quel prezzo, peccato che senza mela bacata sul retro non avrebbero mercato...
Quotone!

Con quei soldi preferirei un bell'Alienware!
__________________
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B
overmind-0026 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:13   #92
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da overmind-0026 Guarda i messaggi
Quotone!

Con quei soldi preferirei un bell'Alienware!
Più che altro son prodotti diversi Mbpro con superdisplay non lo compri per i giochi ma se sei puoi spendere 2000€ per giocare beato te !
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:15   #93
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
ahahahah "notebook di massa"???? eh beh infatti ormai i notebook di massa sono stabilmente sopra i 2000€.. LOL ma per piacere!!!

è solo perchè è di apple altrimenti nessuno l'avrebbe mai considerato, sono capaci tutti di fare notebook strafighi a quel prezzo, peccato che senza mela bacata sul retro non avrebbero mercato...
capaci tutti mica tanto.... anche perchè se ci provano apple gli blocca le vendite ...
ma solo apple è in grado di introdurre "alla massa" cose che normalmente si penserebbe fossero dedicate ad altri mondi... che è quello che dicevo prima... quel "retina", che non produce certo apple, magari lo stanno usando alla nasa o cosa ne so io dove... e adesso diventa "comune"... per comune non intendo che lo comprano tutti, ma che tutti sapranno che esiste. le workstation hp non le conosce nessuno, se non chi le usa
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:16   #94
overmind-0026
Junior Member
 
L'Avatar di overmind-0026
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Taranto
Messaggi: 27
Si, e il supermegaultrarisoluzionistico retina display lo compri per farci cosa? Lavori grafici? E solo quelli puoi fare!

A parità di prezzo, preferirei avere un set periferiale decisamente più potente, rispetto ad un display che non serve a una ceppa!
__________________
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B
overmind-0026 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:17   #95
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
vorrei sapere dov'è ora quel fanboy che qualche settimana fa mi prese per il culo quando dissi che il retina su portatile apple ce l'avrebbe fatto pagare caro..mi diede del pirla perché sull'ipad il prezzo non era aumentato..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:17   #96
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da overmind-0026 Guarda i messaggi
Si, e il supermegaultrarisoluzionistico retina display lo compri per farci cosa? Lavori grafici? E solo quelli puoi fare!

A parità di prezzo, preferirei avere un set periferiale decisamente più potente, rispetto ad un display che non serve a una ceppa!
No aspè, mi sa che non ci siamo capiti, non ti stavo criticando, ho detto solo che sono diversi.

Ultima modifica di Valen12 : 12-06-2012 alle 09:20.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:19   #97
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
sono capaci tutti di fare notebook strafighi a quel prezzo, peccato che senza mela bacata sul retro non avrebbero mercato...
..ed ecco puntualmente il troll - thread winner.

Il fatto che non sia un pc dedicato alle masse mi sembra appurato, non capisco perchè la discussione deve prendere questa piega.

Ultima modifica di Aenor : 12-06-2012 alle 09:27.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:19   #98
TheDarkMelon
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkMelon
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 496
mettiamola così apple è l'unica capace di creare delle "necessità" nelle masse, ma non certo per merito della tecnologia dei suoi prodotti. Ripeto acer sarebbe perfettamete in grado di fare pc così solo che sarebbero solo per una ristretta nicchia.

Quindi più che elogiare apple bisognerebbe rattristarsi di come la gente riesca a farsi infonoccihare così facilmente.
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:20   #99
overmind-0026
Junior Member
 
L'Avatar di overmind-0026
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Taranto
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
vorrei sapere dov'è ora quel fanboy che qualche settimana fa mi prese per il culo quando dissi che il retina su portatile apple ce l'avrebbe fatto pagare caro..mi diede del pirla perché sull'ipad il prezzo non era aumentato..
Evidentemente anche lui è stato soggiogato dalle macchine di controllo mentale targate Apple

Quote:
No aspè, mi sa che non ci siamo capiti, non ti stavo criticando, ho detto solo che sono diversi.
Si, e io l'ho capito.. solo che nel diversi, io preferisco ciò che viene venduto ad un valore economico MERITATO..
__________________
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B
overmind-0026 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:21   #100
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da overmind-0026 Guarda i messaggi
Evidentemente anche lui è stato soggiogato dalle macchine di controllo mentale targate Apple



Si, e io l'ho capito.. solo che nel diversi, io preferisco ciò che viene venduto ad un valore economico MERITATO..
Sisi, siamo perfettamente d'accordo
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1