Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 16:00   #81
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io il 5 novembre son fuori città, spero di essere tornato per il 6 (forse dovrò dormire fuori). Se sì, mi fiondo al GS subito di mattina.

E chiaramente inizio subito a Leggendario. Non c'è nemmeno da chiederlo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:14   #82
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Personalmente non mi sento di paragonare Halo a Silvio, i film di natale o CoD.

Per fortuna i gusti sono personali e via.
spè non è che halo fa schifo...ma per me è una saga come un altra...non una saga da 9.5 fisso..
Old 03-11-2012, 13:38   #83
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
spè non è che halo fa schifo...ma per me è una saga come un altra...non una saga da 9.5 fisso..
vabbè quelli sono i giornalisti che sbroccano coi voti....
Old 03-11-2012, 14:01   #84
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Ho giocato tutti gli Halo a parte ODST o come si chiama...
Mi è sempre piaciuta la saga più che altro per il gameplay, e se giocherò al 4 lo devo all'essermi affezionato all'universo creato da Bungie.
Ma solo io voglio una trama coerente, raccontata bene e una certa profondità nel raccontare i personaggi e le loro relazioni ?
Un'altra occasione sprecata con il 4 purtroppo.
Old 03-11-2012, 15:15   #85
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io il 5 novembre son fuori città, spero di essere tornato per il 6 (forse dovrò dormire fuori). Se sì, mi fiondo al GS subito di mattina.

E chiaramente inizio subito a Leggendario. Non c'è nemmeno da chiederlo
Giocare Halo sotto eroico è un'eresia...
Old 06-11-2012, 09:15   #86
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Amazzonia uber alles!
dopo averlo prenotato la limited ad un prezzo bassissimo, ieri me l'hanno spedito ed e' gia' in consegna!
Old 06-11-2012, 09:19   #87
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Oggi è il grande giorno
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:20   #88
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
anche a me dovrebbe arrivarmi oggi, peccato che ho altra roba in corso quindi lo inizierò probabilmente tra un paio di settimane
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:28   #89
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Stasera lo passo a prendere dal mio spaccino di fiducia che lo aveva gia' da ieri......ma stavo tardando perche' voglio finire AC3 prima

Lasciatemi stare Halo che si e' dimostrato assieme a GoW3 una delle RARISSIME trilogie (si, intendo halo 1 2 e 3....senza le porcate in mezzo) che quantomeno sono state coerenti con loro stesse e hanno una fine perlomeno classificabile come DECENTE......ed e' per questo che ho MOLTA paura di questo Halo 4.

Ad ogni modo non lo comincero' prima di finire l'ultimo capitolo di Assassin Creed (che mi sta piacendo....ma....il problema e'.....come finira'? )
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:00   #90
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
al mo amico che l aveva prenotato con l offerta marcopolo han per sbaglio mandato ieri la mail che il titolo era pronto per il ritiro.

arrivato la gli han detto che la mail era stata inviata per errore e che il giorno ufficiale era oggi ma glielo han comunque dato. però lo scontrino lo fanno oggi per evitar la multa.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:06   #91
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Amazzonia uber alles!
dopo averlo prenotato la limited ad un prezzo bassissimo, ieri me l'hanno spedito ed e' gia' in consegna!
vero, amazon prezzoni!!
solo che ancora non mi ha spedito.. uffi..
Old 06-11-2012, 10:42   #92
NighTGhosT
Senior Member

Maaa....domandona....qualcuno sa nulla della storyboard?

No perche' a me preme parecchio......nel senso......si collega quantomeno decentemente alla fine del 3???

I dubbi mi vengono dai pochi filmati che ho visto (non volevo spoilerarmi nulla)......ma gia' una cosa mi ha lasciato perplesso....:
Spoiler:
...il 3 finisce con MasterChief che se ne va sulla nave semi devastata dall'esplosione dell'Anello se ben ricordo assieme alla IA......MA.....il filmato che ho visto in opening.....si vede una nave (presumibilmente diversa) che precipita su un pianeta......sotto gli occhi di MasterChief........

...quindi.....spero che mi spieghino questo passaggio......altrimenti li mando a quel paese gia' dalle battute iniziali.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-11-2012 alle 10:45.
Old 06-11-2012, 12:00   #93
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Finito il prologo per adesso.

La grafica è buona ma non eccezionale: certe texture sono ancora un pugno nell'occhio. Si vede invece che hanno puntato molto sugli effetti di luce. Sembra esserci un tocco di anisotropico, ma nulla di che... sostanzialmente allo stesso modo di Reach. Meno male che non c'è il viebobbing sennò li ammazzavo

Le armi hanno più o meno lo stesso feeling di sempre, ma con qualche leggera differenza. Inoltre i Covenant sembrano un po' più stupidi di prima. Non di tanto, ma abbastanza da rendere possibile avvicinarsi lentamente e usare armi a corto raggio tipo il Needler. Se penso agli altri giochi della serie, avvicinarsi era impossible perchè poi venivano a stanarti in gruppo, qui invece ci sono riuscito più volte. Poi non so, magari il prologo è fatto così per non essere troppo difficile, e i nemici dopo diventano un po' più furbi. Vedrò come sono i nuovi nemici.

Credevo ci fossero QTE, ma a quanto pare sono soltanto nella scena iniziale di addestramento
Old 06-11-2012, 12:13   #94
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Finito il prologo per adesso.

La grafica è buona ma non eccezionale: certe texture sono ancora un pugno nell'occhio. Si vede invece che hanno puntato molto sugli effetti di luce. Sembra esserci un tocco di anisotropico, ma nulla di che... sostanzialmente allo stesso modo di Reach. Meno male che non c'è il viebobbing sennò li ammazzavo

Le armi hanno più o meno lo stesso feeling di sempre, ma con qualche leggera differenza. Inoltre i Covenant sembrano un po' più stupidi di prima. Non di tanto, ma abbastanza da rendere possibile avvicinarsi lentamente e usare armi a corto raggio tipo il Needler. Se penso agli altri giochi della serie, avvicinarsi era impossible perchè poi venivano a stanarti in gruppo, qui invece ci sono riuscito più volte. Poi non so, magari il prologo è fatto così per non essere troppo difficile, e i nemici dopo diventano un po' più furbi. Vedrò come sono i nuovi nemici.

Credevo ci fossero QTE, ma a quanto pare sono soltanto nella scena iniziale di addestramento
Oddio.....di solito a pensar male, nel 90% dei casi ci si prende

Speriamo che questo faccia parte di quel 10%....altrimenti andiamo indietro invece che avanti?!?!

Da questo H4 mi aspettavo affinamenti....non rivoluzioni. L'hardware come tutti sanno e' sempre quello (360)....quindi non mi aspettavo di certo questo mega-upgrade grafico......ma semplicemente alcuni affinamenti a quello che gia' c'era e che e' probabilmente il massimo che la console riesce a gestire.......come ad esempio sto' trovando sia il caso di AC3.

Ma se mi dici che addirittura i covenant sono piu' stupidi di prima......non e' di certo un buon inizio.
Old 06-11-2012, 12:30   #95
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Oddio.....di solito a pensar male, nel 90% dei casi ci si prende

Speriamo che questo faccia parte di quel 10%....altrimenti andiamo indietro invece che avanti?!?!

Da questo H4 mi aspettavo affinamenti....non rivoluzioni. L'hardware come tutti sanno e' sempre quello (360)....quindi non mi aspettavo di certo questo mega-upgrade grafico......ma semplicemente alcuni affinamenti a quello che gia' c'era e che e' probabilmente il massimo che la console riesce a gestire.......come ad esempio sto' trovando sia il caso di AC3.

Ma se mi dici che addirittura i covenant sono piu' stupidi di prima......non e' di certo un buon inizio.
Boh, magari è un'impressione. Diciamo che ho avuto un pochino meno problemi rispetto a Reach. C'è anche da dire che le arene offrono più coperture di prima, quindi muoversi fra un riparo all'altro è più facile.... magari è solo per quello che mi sembra più facile di Reach (e comunque non è per forza una cosa negativa, Reach a leggendario era davvero difficile).

Altra cosa che lo rende un pochino più facile, ho l'impressione che le armature degli Elite si ricarichino un po' più lentamente rispetto a prima. Questo rende le guerre di trincea un po' più sopportabili. Essendo ambientato dopo Halo 3, gli scudi e l'energia sono di nuovo condivisi.

Per quanto riguarda la grafica, credo che ormai siamo al limite... la 360 è uscita 7 anni fa. Anzi, credo abbiano fatto anche troppo: rispetto a Reach il gioco sembra decisamente più stabile come framerate, il che mi basta per ritenerlo nettamente superiore.

Una cosa negativa: l'audio è solo in italiano... e il lip-sync sull'inglese è terribile.

Una cosa positiva: mi è piaciuto il feeling del primo livello, sembra Halo CE, ma più scuro e con arene più grandi.

Ultima modifica di Malek86 : 06-11-2012 alle 12:33.
Old 06-11-2012, 13:53   #96
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ma è vero che si può fare a meno di installare il secondo dvd e scaricare il multiplayer dal live (circa 2gb)?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:34   #97
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ma è vero che si può fare a meno di installare il secondo dvd e scaricare il multiplayer dal live (circa 2gb)?
ecco questo mi interessa. ho letto anche che il 2° disco lo si può installare su chiavetta USB. sarebbe un aiuto visto che son messo male con lo spzio su disco vuoto

AISM - AIRC -
Old 06-11-2012, 15:19   #98
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Si confermo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:39   #99
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Cambio leggermente le mie impressioni - ho capito cos'hanno fatto. Non è che i nemici sono più stupidi, ma diciamo che adesso ti attaccano meno spesso se sia troppo lontano. Il che in un certo senso è pure normale (se avessi un Needler non attaccherei un nemico che sta dall'altra parte della mappa), ma ha l'effetto di rendere un po' più facile muoversi fra i ripari.

Dopo aver visto il secondo livello, anche la grafica mi sta impressionando di più. Le geometrie esterne sono migliori rispetto a Reach, gli effetti di luce sono ottimi a vedersi, c'è molto meno blur, e nonostante questo riesce a mantenere un framerate piuttosto stabile. Un ottimo lavoro, non c'è che dire. Dal punto di vista tecnico è sicuramente uno dei migliori giochi su 360.

Anche la difficoltà sta aumentando: rispetto ai giochi precedenti, le armi hanno meno munizioni, e le armi Covenant si scaricano più velocemente. Per fortuna che i checkpoint sono abbastanza generosi complessivamente.

Tutto sommato, finora sono abbastanza impressionato.

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ecco questo mi interessa. ho letto anche che il 2° disco lo si può installare su chiavetta USB. sarebbe un aiuto visto che son messo male con lo spzio su disco vuoto
E' vero, si può installare su chiavetta. Ma sono un po' meno di 4GB. Ti servirà probabilmente una chiavetta da 8GB (se consideri che l'Xbox si prende 512MB quando crea il suo filesystem). Ecco perchè sulla scatola dicono che per il multiplayer sono necessari 8GB.

Poi non so se la versione scaricabile dal Live (quando accedi al multi ti chiede se vuoi scaricare o installare da disco) sia più piccola di dimensioni.

Ultima modifica di Malek86 : 06-11-2012 alle 15:44.
Old 06-11-2012, 15:40   #100
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si confermo.
chi ha fatto la insta full può dirmi cosa tiene?

io mi son procurato la limited con la promo usato doppio della mediaworld e devo capire quali installazioni cancellare per farci star sto halo 4.

certo che il disco da 60 gb è inutile (che poi son 53 per quella cacca di emulatore) hotrovato un 250 alla modifica cifra di 79€...onesto come prezzo davvero.

AISM - AIRC -
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian