Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 19:51   #81
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Si qualche problemino c'e' anche nella versione xbox ma konami ha detto che la versione europea ne sara' priva. Poi ho letto che il problema della nebbia si fa sentire piu' su ps3 che non su xbox, in entrambe le versioni c'e' la nebbia, ma su xbox e' fatta meglio.
Resta il fatto che il lavoro è stato fatto alla ca**o!!! Che konami ha detto che la versione europea ne sarà priva beh, che ti aspettavi che dicesse?
Old 26-03-2012, 19:57   #82
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
quindi io che volevo prenderla per ps3, rimango fregato?
Brava Konami! VERAMENTE brava!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:22   #83
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Resta il fatto che il lavoro è stato fatto alla ca**o!!! Che konami ha detto che la versione europea ne sarà priva beh, che ti aspettavi che dicesse?
Sicuramente si poteva fare di piu' ma da qui ad affermare che e' meglio la versione originale ce ne passa. Sopratutto per la gente che non ha mai fatto il 2 e il 3, come me, non puo' lasciarsi scappare questa collection.

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
quindi io che volevo prenderla per ps3, rimango fregato?
Brava Konami! VERAMENTE brava!
I problemi che affliggono il gioco e in particolare i problemi su ps3 verranno tutti risolti.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-03-2012 alle 09:27.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:21   #84
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
me lo auguro.
Del resto non chiedo molto, vorrei solo giocarmelo ALMENO ai livelli della ps2.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:02   #85
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Sicuramente si poteva fare di piu' ma da qui ad affermare che e' meglio la versione originale ce ne passa. Sopratutto per la gente che non ha mai fatto il 2 e il 3, come me, non puo' lasciarsi scappare questa collection.
E chi ha detto che è meglio la versione originale? Ho detto che questa rimasterizzazione è stata fatta col cu*o!

Quote:
I problemi che affliggono il gioco e in particolare i problemi su ps3 verranno tutti risolti.
Non ne sarei cosi sicuro
Old 27-03-2012, 10:17   #86
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Il direttore artistico dei primi Silent Hill critica la collection HD

Quote:
Sempre più spesso le pagione di Twitter ci offrono l'occasione d'assistere a situazioni più genuine dei classici commenti rilasciati alla stampa o per altre vie ufficiali. Questa volta, grazie all'account di Masahito Ito, direttore artistico legato alla saga di Silent Hill, scopriamo che anche agli "insider" non sta affatto piacendo il lavoro svolto da Konami nel portare il secondo e il terzo capitolo della saga di Silent Hill su HD Collection.
Quando un suo conoscente gli ha mostrato via web una immagine comparativa tra i giochi originali e la resa su console di nuova generazione, Ito inizialmente definito mediocre il tutto, per poi chiedere se quella fosse la reale resa dei prodotti finiti sul mercato odierno. Alla conferma del suo interlocutore, Ito si è fatto scappare un "Oh My God!", senza però riferirsi alla canzone dei Guns N' Roses.
Andando ad esaminare quello che sta accadendo, abbiamo uno stacco praticamente assente dal passato rispetto a quello che dovrebbero offrire le versioni HD, con diversi problemi di realizzazione che trovano il loro picco con la versione PlayStation 3, letteralmente falciadiata da problemi grafici e incapacità di gestione di alcune texture.
Lo stesso Ito ha detto che Konami non avrebbe dovuto pubblicare una cosa simile e si augura che, quantomeno, la versione PS3 possa prestissimo ricevere una patch.
Quote:
Stando a quanto dichiarato da Masahiro Ito, direttore artistico della serie Silent Hill, la collection in alta definizione non doveva essere rilasciata da Konami poichè pessima. La raccolta non presenta infatti solo numerosi bug già segnalati dai vari utenti ma secondo Ito è anche graficamente impresentabile poichè mina l'atmosfera dell'originale.

"Il lato sinistro è in HD non è vero? E' mediocre..."

Riferito all'immagine che potete visionare nella gallery sottostante e che mette a confronto alcuni screen della versione in alta risoluzione con quella classica.

"Questa è veramente la versione definitiva?" ha chiesto scioccato dal fatto che, per esempio, potete vedere il bordo della mappa nello schermo centrale sulla sinistra. "Non dovevano rilasciare questa versione", ha concluso.

Ultima modifica di -Mariello- : 27-03-2012 alle 10:21.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:48   #87
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
E chi ha detto che è meglio la versione originale? Ho detto che questa rimasterizzazione è stata fatta col cu*o!

Non ne sarei cosi sicuro
Ma neanche piu' di tanto, considerando che i bug verranno risolti, l'unico difetto e' la nebbia, che comunque sia e' presente. Poi se in due o tre scenari si vede qualche bordo in lontananza chissenefrega alla fine.
Cioe' non lo vedo un motivo cosi' grave per disprezzare la collection, non ha tutta sta realizzazione pessima che vuoi far credere.
Si poteva fare di piu' ok ma anche cosi rimane un must have.
Il commento di twitter e' il solito discorso che fece l'ex dev sulla nebbia.
Old 27-03-2012, 15:13   #88
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Ma neanche piu' di tanto, considerando che i bug verranno risolti, l'unico difetto e' la nebbia, che comunque sia e' presente. Poi se in due o tre scenari si vede qualche bordo in lontananza chissenefrega alla fine.
Cioe' non lo vedo un motivo cosi' grave per disprezzare la collection, non ha tutta sta realizzazione pessima che vuoi far credere.
Si poteva fare di piu' ok ma anche cosi rimane un must have.
Il commento di twitter e' il solito discorso che fece l'ex dev sulla nebbia.
Guarda che non sei mica obbligato a parlare bene di sta collection solo perchè hai intenzione di comprarla o comunque per giustificare gli eventuali 50€ sborsati, che sono uno sproposito.
Io stesso vorrei comprarla, ma non per questo evito di prendere in considerazione i pareri negativi che sono nettamente superiori a quelli positivi.

Non devo fare credere niente a nessuno; ho solo riportato commenti e pareri sulla pessima realizzazione della rimasterizzazione
Old 27-03-2012, 19:59   #89
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Guarda che non sei mica obbligato a parlare bene di sta collection solo perchè hai intenzione di comprarla o comunque per giustificare gli eventuali 50€ sborsati, che sono uno sproposito.
Io stesso vorrei comprarla, ma non per questo evito di prendere in considerazione i pareri negativi che sono nettamente superiori a quelli positivi.

Non devo fare credere niente a nessuno; ho solo riportato commenti e pareri sulla pessima realizzazione della rimasterizzazione
E se hai letto il mio post avrai visto che io ho fatto lo stesso, elencando i punti negativi della collection, oltre tutto sui siti giusti si trova a circa 35 euro, un prezzo onesto per due titoli al top dei survival. Io non mi sento obbligato di nulla ma tutte le motivazioni che hai portato e che si sentono in giro per la rete non giustificano lo scaffale o l'odio per questa conversione, faresti bene ad analizzare con la tua testa i pro e i contro del titolo, approfondendo i feedback degli utenti e delle recensioni, anziche' limitarti a riportare commenti rigorosamente negativi fatti da chissa' chi, omettendo gli altrettanti giudizi opposti.
L'unica cosa certa e' che la versione ps3 presenta piu' problemi e che saranno risolti, come ha espressamente detto konami. Pazienza, gli utenti ps3 aspetteranno una patch e si godranno il titolo una settimana dopo, non casca il mondo.
Cmq sia, fra poco uscira' anche da noi e potremo vedere con i nostri occhi i risultati. Per allora la versione ps3 potrebbe anche essere stata sitemata. Vedremo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-03-2012 alle 20:10.
Old 27-03-2012, 20:45   #90
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
faresti bene ad analizzare con la tua testa i pro e i contro del titolo, approfondendo i feedback degli utenti e delle recensioni, anziche' limitarti a riportare commenti rigorosamente negativi fatti da chissa' chi, omettendo gli altrettanti giudizi opposti.
Quoto solo questa parte per farti notare che sia io che tu, in questo momento possiamo solo riportare pareri e commenti di altri, quindi è impossibile "analizzare con la tua testa" finchè non si ha il gioco a casa. Quindi quello che riporto io sono commenti di chi ha il gioco e non solo, la tua è solo una speranza che non sia cosi. Di sicuro, dopo aver letto tutti questi commenti negativi, non compro la collection cosi a scatola chiusa; attendo, magari da qualche amico, qualche altro commento, sperando che c'è ne siano di positivi.
Detto questo, ci stiamo pure dilungando troppo su sta cosa
Old 27-03-2012, 22:56   #91
City Hunter '91
Senior Member

Di commenti ce ne sono tanti, sia negativi ma anche positivi, a questo fatto aggiungo un po' di buon senso con la mia testa, quando penso che konami non sara' cosi scema da dare in pasto al mercato un gioco, con la ferma intenzione di non correggerlo con qualche patch.
A maggior ragione non fara' questo errore dopo aver gia' dichiarato che i problemi verranno risolti. Non mi sento neanche di escludere che la versione europea sara' libera da bug, vedremo.
Ma visto che sembri non voler leggere quello che scrivo e ti limiti a ripetere le stesse cose, mi associo, chiudiamo questo discorso che si era gia' esaurito dalla prima risposta che ti ho dato.
Manca poco, questo fine settimana vedremo che hanno fatto e se da li a poco sara' rilasciata, se ce ne' bisogno, una patch.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-03-2012 alle 22:59.
Old 27-03-2012, 23:02   #92
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
ma avete letto la rece su multiplayer.it che avevo segnalato? tra l'altro è la vers ps3, quella che dicono essere la peggio riuscita
Old 28-03-2012, 01:05   #93
City Hunter '91
Senior Member

Letta, megio aspettare altre campane e feedback di utenza europea, cmq sia l'articolo (versione testata ps3) mi trova in linea con quello che penso del gioco.
Old 28-03-2012, 09:06   #94
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ma avete letto la rece su multiplayer.it che avevo segnalato? tra l'altro è la vers ps3, quella che dicono essere la peggio riuscita
Conferma che la rimasterizzazione è stata fatta col cu*o!
Old 28-03-2012, 10:36   #95
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me problemi come quelli della Silent Hill collection sarebbero più che accettabili... si ma se avessimo la possibilità di inserire i dischetti originali della PS2 nella PS3 e giocare tranquillamente, come in realtà dovrebbe essere!!!! Konami ha già il prodotto pronto, l'unico lavoro che deve fare e per cui viene pagata è adattare un prodotto completo (e su cui ha già lucrato in maniera più che onesta considerato il successo che questa saga aveva, e che all'inizio era anche ampiamente meritato) alle nuove macchine, se questo adattamento non è ben realizzato vuole semplicemente dire che cercano di farsi pagare senza aver fatto nulla. Inoltre secondo me l'alta risoluzione non è sempre e solo garanzia di maggior qualità: se un prodotto ha dei difetti l'alta risoluzione li accentua e li rende più fastidiosi ed evidenti, per cui non mi stupirei affatto se i giochi fossero davvero più brutti che nella versione originale...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:02   #96
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Conferma che la rimasterizzazione è stata fatta col cu*o!
non esageriamo, altrimenti nn avrebbero messo 8 come voto, certo questi Hijinx Studios potevano fare di meglio, se volete sforzarvi c'è la rece di IGN che come testata è tra le + affermate
Old 28-03-2012, 15:28   #97
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Inoltre secondo me l'alta risoluzione non è sempre e solo garanzia di maggior qualità: se un prodotto ha dei difetti l'alta risoluzione li accentua e li rende più fastidiosi ed evidenti, per cui non mi stupirei affatto se i giochi fossero davvero più brutti che nella versione originale...
Questo e' vero, alcune scelte grafiche nei giochi originali sembrano azzeccate perche' ben si sposano con i limiti hw di quella console, una grafica troppo pulita invece potrebbe mettere in risalto alcuni difetti che si erano mascherati.
Ne hanno parlato sulla rece di multy.it
L'unico modo per ovviare a queste cose e' rifare il gioco. Nintendo ha preteso il remake di RE 1 non un mero porting e il risultato e' stato eccellente infatti.
Sarebbe bello un remake di sh1, ma e' difficile che lo faranno. Forse se lo chiedesse Nintendo stessa potrebbero anche farlo.
Old 28-03-2012, 17:06   #98
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Questo e' vero, alcune scelte grafiche nei giochi originali sembrano azzeccate perche' ben si sposano con i limiti hw di quella console, una grafica troppo pulita invece potrebbe mettere in risalto alcuni difetti che si erano mascherati.
Ne hanno parlato sulla rece di multy.it
L'unico modo per ovviare a queste cose e' rifare il gioco. Nintendo ha preteso il remake di RE 1 non un mero porting e il risultato e' stato eccellente infatti.
Sarebbe bello un remake di sh1, ma e' difficile che lo faranno. Forse se lo chiedesse Nintendo stessa potrebbero anche farlo.
Eh, magari, un titolo di quell'importanza meriterebbe assolutamente di essere più conosciuto e anche valorizzato con un aggiornamento agli standard attuali... anche se sono convinto che rendersi conto oggi come oggi di cosa è stato giocarlo all'epoca non sarebbe proprio immediato per chi se lo è perso... ma per molte cose (regia, movimenti di camera, senso del ritmo, capacità di nascondere dietro ogni angolo chicche in grado di devastare psicologicamente il giocatore... l'introduzione a dir poco GENIALE e chi lo ha provato sa benissimo di cosa parlo) è parecchio avanti anche ai giochi di oggi...
Old 29-03-2012, 14:36   #99
City Hunter '91
Senior Member

Ho visto un po di video comparativi delle varie versioni, hd vs ps2 vs pc ecc.
Le scelte stilistiche rimangono opinabili, benche' abbiano fatto un bel lavoro di pulizia grafica, visivamente la versione che preferisco e' quella pc. Le hd hanno i colori troppo spenti. Almeno per i miei gusti.
Old 29-03-2012, 16:46   #100
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Ho visto un po di video comparativi delle varie versioni, hd vs ps2 vs pc ecc.
Le scelte stilistiche rimangono opinabili, benche' abbiano fatto un bel lavoro di pulizia grafica, visivamente la versione che preferisco e' quella pc. Le hd hanno i colori troppo spenti. Almeno per i miei gusti.
I giochi Pc da sempre incorporano almeno un minimo di scalabilità che su un sistema con così tante variabili è indispensabile e questo indubbiamente aiuta specie se un gioco è realizzato con cura... probabilmente è stato fatto un lavoro più accurato nella conversione pc dell'epoca che in quella HD odierna, se i video sono affidabili... c'è da dire che l'unico modo per essere davvero certi al 100% della resa delle varie versioni è testare con mano, a patto di avere un minimo di competenza per essere sicuri di configurare il televisore (nel caso delle console) in modo tale che ogni macchina sia valorizzata adeguatamente
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP