Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 11:25   #81
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Quando un'azienda è ridicola ed è costruita sulla vendita del niente, sono cose che succedono purtroppo!
E' decisamente più ridicolo vedere l' affanno dei concorrenti che dopo aver criticato aspramente l' iPad si stanno ammazzando per mettere sul mercato i loro tablet con più di un anno di ritardo a prezzi equivalenti se non superiori.

Alla fine ridendo e scherzando ma sopratutto vendendo il "niente" Apple fa proprio un bel fatturato :P
Old 24-06-2011, 11:28   #82
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Proprio ridicola la Apple. Prima negli iphone spiano la gente, adesso vogliono eliminare la concorrenza in questo modo "sleale". Jobs vergognati.
cercavo proprio un commento del genere
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Scusa, ma non sono d'accordo.

Secondo te la sfida negli anni è stata tra Apple & Intel o Apple e Windows ??

L'installato Windows, con hardware dal costo tra 1 e 10 ha surclassato Apple per anni e ancora oggi non ha paragoni (a prescindere dalla qualità dell'uno o dell'altro).

iPhone con il suo OS proprietario combatterà contro Android su centinaia di HW diversi ma compatibili (magari solo al 90%) e con prezzi da 1 a 10.

Se anche Apple dovesse fare 2 o 3 iPhone con prezzi diversi ruberebbe mercato solo a se stessa ma sarebbe sempre sola a combattere conto il resto del mondo informatico.

Il loro unico vero problema è di volere l'esclusività sull'HW, sul SO e anche il controllo sulle App.

Neanche WP7 di microsoft, pur dando delle direttive restrittive sull'HW, dà dei limiti alle implementazioni SW e permette di installare il suo SO su Hw di decine di produttori.

fanboysmo è non vedere la realtà dei fatti ....
no , la sfida come ha detot un utente prima di me non è tra ios e android,quella è una sfida mistica,quella reale è combattuta tra i vari produttori quindi applevs samsung, samsung vs htc, htc vs acer, ecc ecc e in questo momento apple sta dominando,c'è poco da dire
Quote:
Quando un'azienda è ridicola ed è costruita sulla vendita del niente, sono cose che succedono purtroppo!
sul niente?
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Credo proprio sia stato questo

Sony Ericsson P800, Autunno 2003
non credo sia paragonabile,il p800 usava lo stilo come altre decine di palmari a suo tempo
Quote:
Eh no caro il mio fanboy, la cosa ridicola è solo questa continua campagna di Apple per brevettare tutte le ca**te che si inventano per spillare soldi alla gente.

Come se una casa automobilistica brevettasse "una piattaforma con quattro ruote, un volante e un motore..."

che pagliacci...
la corsa ai brevetti esiste da decine di anni sopratutto in america,è solo che i brevetti apple fanno notizia,se invece anche samsung depositasse 10 brevetti al giorno probabilmente non lo sapremmo mai
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:28   #83
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Eh no caro il mio fanboy, la cosa ridicola è solo questa continua campagna di Apple per brevettare tutte le ca**te che si inventano per spillare soldi alla gente.

Come se una casa automobilistica brevettasse "una piattaforma con quattro ruote, un volante e un motore..."

che pagliacci...
A te, di preciso, Apple quanti soldi ha spillato senza che tu ne fossi consenziente?
Old 24-06-2011, 11:31   #84
axel_83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Credo che se una cosa del genere fosse vera la quantità di cause che Apple dovrebbe intentare sarebbe superiore alle sue possibiltà.
axel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:32   #85
axel_83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Credo che se una cosa del genere fosse vera la quantità di cause che Apple dovrebbe intentare sarebbe superiore alle sue possibiltà.
axel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:34   #86
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Molti sembrano ignorare la storia dell'informatica.Purtroppo va avanti così da una trentina d'anni,giusto o sbagliato che sia...
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:36   #87
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Direi che il paragone è azzeccato. Ma il bello è vedere la gente che difende...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:39   #88
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
non credo sia paragonabile,il p800 usava lo stilo come altre decine di palmari a suo tempo
Allora credo di averlo inventato io, il 95% del tempo che ho usato il mio P800 l'ho fatto con le dita.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:40   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Si si e poi ti svegli al mattino e scopri che stavi sognando
Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone e per i tablet e ancora peggio! Sia chiaro non sto assolutamente dicendo che non sia valido ma se gia oggi il 99% di chi ha un iPhone non ha la piu pallida idea di come usarlo figurati se questi si dovessero prendere un Android.
Si sbaglia quando si fanno considerazioni dando per scontato che tutti sappiano cos'e iOS o Android come lo sappiamo noi qui sul forum. La realta e ben diversa e Jobs l'ha capito prima di tutti e ha fatto il prodotto perfetto per il 99% degli utenti! Gli smanettoni invece hanno piu soddisfazioni con Android ma questi non fanno numeri!
in quale mondo parallelo ?

C.às.às.às.à
Old 24-06-2011, 11:40   #90
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Direi che il paragone è azzeccato. Ma il bello è vedere la gente che difende...
non direi proprio........ tutti possono continuare a fare smartphone touch screen ma senza multitouch!!!

il paragone sarebbe + corretto con il servosterzo......oggi ce l'hanno tutti e noi lo diamo per scontato, ma se il detentore del brevetto non lo avesse voluto dare in licenza a tutti le macchine avrebbero continuato a farle
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:44   #91
Stappern
Bannato

Quote:
Allora credo di averlo inventato io, il 95% del tempo che ho usato il mio P800 l'ho fatto con le dita.
non è la stessa cosa e poi qui parliamo di multitouch

poi il p800 non era ottimizzato per nulla per esere usato con le dita se avevi avuto questa idea geniale potevi brevettarla e farci un sacco di soldi

Ultima modifica di Stappern : 24-06-2011 alle 11:46.
Old 24-06-2011, 11:44   #92
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
E' decisamente più ridicolo vedere l' affanno dei concorrenti che dopo aver criticato aspramente l' iPad si stanno ammazzando per mettere sul mercato i loro tablet con più di un anno di ritardo a prezzi equivalenti se non superiori.

Alla fine ridendo e scherzando ma sopratutto vendendo il "niente" Apple fa proprio un bel fatturato :P
Prezzi superiori all'iPad?? E dove li avresti visti scusa?

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
la corsa ai brevetti esiste da decine di anni sopratutto in america,è solo che i brevetti apple fanno notizia,se invece anche samsung depositasse 10 brevetti al giorno probabilmente non lo sapremmo mai
se...depositasse. Hai detto bene, nessun altro fa una cosa del genere, almeno non in modo così esagerato.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A te, di preciso, Apple quanti soldi ha spillato senza che tu ne fossi consenziente?
Per fortuna nemmeno un centesimo.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:48   #93
Stappern
Bannato

Quote:
Prezzi superiori all'iPad?? E dove li avresti visti scusa?

se...depositasse. Hai detto bene, nessun altro fa una cosa del genere, almeno non in modo così esagerato.

a quindi tu sei a conoscenza di tutti i brevetti depositati da tutte le aziende del settore? complimenti!
Old 24-06-2011, 11:48   #94
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ok, solo per capire a quale titolo parlavi. Per sentito dire quindi, come tanti altri qui dentro
Old 24-06-2011, 11:51   #95
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone

LOL WHAT

Ma essere un fanboy comporta anche la negazione della realtà? Come se dare ragione negando l'evidenza a questo o a quel marchio vi facesse vincere qualcosa...
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:52   #96
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
in quale mondo parallelo ?

C.às.às.às.à
Cercare di argomentare invece di buttare li 3 parole solo per far aumentare il numeretto vicino alla dicitura messaggi sarebbe gradito!
Io la mia affermazione l'ho argomentata se tu sei in grado di smontarla OK altrimenti lascia stare senza fare battutine da seconda elementare.

Ultima modifica di scrat1702 : 24-06-2011 alle 12:02.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:01   #97
scrat1702
Bannato

Quote:
LOL WHAT

Ma essere un fanboy comporta anche la negazione della realtà? Come se dare ragione negando l'evidenza a questo o a quel marchio vi facesse vincere qualcosa...
E cosa avresti dimostrato??? Che qualche centinaio di dispositivi con prezzi dai 100$ in su riesce a vendere qualcosa in piu di un solo dispositivo!!!
Prova ad estrapolare da quel grafico soltanto i modelli di punta che possono realmente fare concorrenza all' iPhone e poi ne riparliamo!
E poi se non estrapolavi 3 parole da un post che voleva dire tutt'altro forse riuscivi a capire cosa stavo dicendo.
Meno male che dovrei essere io il fanboy
Old 24-06-2011, 12:01   #98
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Mi pare che dalla lettura del virgolettato no si possa includere le gesture l'invenzione è la combinazione di un dispositivo con un touchscreen di forma particolare (visualizzazione dei bordi ecc.) ... mi pare un riferimento HW.
Da lì a dire che le gesture da fare siano brevettate mi pare un passo non immediato ... e non possibile ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:04   #99
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Città: provincia di FERMO
Quote:
http://www.pianetacellulare.it/post/...ti-nel-201.php

nel 2010 apple ha depositato 563 brevetti........

nel 2010 Samsung ha depositato 4551 brevetti ed e' la seconda azienda al mondo (dopo IBM) per numero....... ah, la media e' di oltre 12 brevetti al giorno

dimostrato che ti sbagliavi alla grandissima, anche avessi avuto ragione cosa volevi dimostrare?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:05   #100
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
http://www.pianetacellulare.it/post/...ti-nel-201.php

nel 2010 apple ha depositato 563 brevetti........

nel 2010 Samsung ha depositato 4551 brevetti ed e' la seconda azienda al mondo (dopo IBM) per numero....... ah, la media e' di oltre 12 brevetti al giorno

dimostrato che ti sbagliavi alla grandissima, anche avessi avuto ragione cosa volevi dimostrare?
Il suo intento non e di dimostrare qualcosa, purtroppo siamo non che gli diamo spago Lui il suo scopo lo ha gia raggiunto!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian