Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 20:33   #81
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
a me è arrivata subito
A me nulla....avevo avuto la stessa sfiga con RDR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 21:03   #82
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma in quale mediaworld sei andato? A grugliasco Borderlands me lo hanno valutato 7 (sette) euro. Bayonetta varrà all'incirca lo stesso, mentre DragonBall credo che sia prossimo allo 0.
Dimmi dove abiti, la prossima volta ci vengo anch'io.
Allora.....l'ho preso al Mediaworld di Pisa, dove fino a domani compreso è in promozione al prezzo di 49,90€ (almeno la versione Xbox di sicuro, c'era anche il cartello). Borderlands l'hanno valutato 7€ anche a me, ai quali vanno aggiunti 5€ di maggiore valutazione per chi ha fatto il pre-ordine. Bayonetta me lo hanno valutato 10€ (+5) e Dragon Ball Infinite World per PS2 me lo hanno valutato 7€ (+5). Totale valutazione usati 39€.

49,90€ prezzo in promozione - 4,90€ (10% sconto prevendita) - 4,90€ caparra versata al momento della prenotazione - 39€ valutazione usati = 1,10€ pagati alla cassa.
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II

Ultima modifica di maxcalzone : 20-05-2011 alle 22:25.
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 21:21   #83
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ho finito il 4° caso, ovvero il 1° della sezione Traffico:

Spoiler:
Bello... Dannatamente bello questo gioco... Ho fatto correttamente 9 domande su 12 e ho perso un indizio su 14, il che significa che non è assolutamente facile come può sembrare inizialmente, dato che ho setacciato ogni centimetro quadrato della scena (ho gli aiuti disattivati). Alla fine, nella valutazione, mi viene detto che se avessi fatto bene alcune domande Frank Morgan avrebbe vuotato subito il sacco... Ciò significa che in questo caso non ci sarebbe stato il pedinamento e l'inseguimento finale?
Spoiler:
esatto, al bar ti avrebbe semplicemente detto che il tizio era a casa sua. Finivi il caso con cinque stelle e ti beccavi un trofeo argento (PS3)

Comunque pur con le sue magagne mi sta prendendo. preso stamattina e avevo appena iniziato il 3° caso del Traffico prima di dover andare a lavorare ...

OT e pensare che stamane ho presto pure the witcher 2 e mi tocca venire a lavoro
Old 20-05-2011, 21:39   #84
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
versione 360 69.90 da mediaworld, mai visto un prezzo cosi alto da mediaworld, meno male che ho un amico che lavora a un negozio di videogiochi (opengames, non so se conoscete), 64,90 -20% 55€..meno male

cmq ancora non lo apro neanche, domani dopo pranzo un paio di orette le faccio e vediam
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:04   #85
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Spoiler:
esatto, al bar ti avrebbe semplicemente detto che il tizio era a casa sua. Finivi il caso con cinque stelle e ti beccavi un trofeo argento (PS3)

Questa è una notizia entusiasmante... E meno male che avevano detto che era lineare! Sarà anche lineare la trama dei casi, ma queste mi sembrano a tutti gli effetti deviazioni che possono capitare a seconda di come svolgi un caso.

Inoltre anche le missioni secondarie non sono assolutamente come me l'ero aspettate leggendo le recensioni, dove avevo letto che erano ripetitive. Ne ho fatte due finora, ognuna di esse ha un suo titolo e una sua mini storia personale, ok bisogna sparare e rincorrere e inseguire, ma sono comunque diverse l'una dall'altra, e sono ben 40. Poi sono molto brevi e semplici, sullo stile di quelle di RDR, e sono perfette per spezzare tra un caso e l'altro.

I soli punti negativi che ho notato finora sono: fisica delle auto e guida imprecise e farraginose, IA del traffico indecente (ti vengono addosso come se la tua macchina fosse invisibile), qualche imperfezione grafica in alcune ombre e texture.

Ultima modifica di stefano76 : 20-05-2011 alle 22:09.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:04   #86
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
A me nulla....avevo avuto la stessa sfiga con RDR
prova a vedere se ti fa rifare la procedura
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:07   #87
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
su xbox avete installato tutto?
Old 20-05-2011, 22:58   #88
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
su xbox avete installato tutto?
Si, tutti e 3 i dischi
Comunque sono arrivato
Spoiler:
a quando si viene promossi alla omicidi.

Per il momento gioco spettacolare, mi sta piacendo davvero tanto..Non è per nulla noioso!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:31   #89
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Io sono al terzo caso della sezione Traffico... Difficilissimo questo! Ne sto sbagliando tantissime, usando pure i punti intuito... Alcune domande non riesco proprio a capire perchè me le ha segnate sbagliate.. Ne ho sbagliate addirittura 5 su 8, non oso immaginare quale sarà la valutazione finale.. Inoltre anche nel 2° caso ho trovato un punto in cui, se facevi una certa mossa, le cose sarebbero andate diversamente. Gioco magnifico!
Old 20-05-2011, 23:51   #90
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
io non ci sto a capire un caxxo però ho capito che non è gta perciò è meglio non stirare i civili...

Ultima modifica di Maxmel : 21-05-2011 alle 00:03.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 02:02   #91
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Il terzo caso della sezione Traffico è lunghissimo.. Sono costretto ad andare dormire.. Lo sapevo che la mia vita sociale avrebbe avuto fine con questo gioco..

Comunque il gioco è pieno di citazioni e rimandi letterari e cinematografici. E poi se tutti i casi sono intricati e ricchi come questo, hanno fatto un lavoro di sceneggiatura monumentale per un videogioco.
Old 21-05-2011, 08:51   #92
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
come si fanno i salvataggi?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 09:39   #93
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Salva in automatico in checkpoint stabiliti, come in tutti i giochi Rockstar. Durante i casi ce ne sono parecchi di salvataggi automatici.
Old 21-05-2011, 10:18   #94
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Preso anche io versione 360.
Come si fa a scaricare la colonna sonora?

Ieri sera ero cotto dopo alcune birre con amici ma ho voluto provarlo lo stesso, son rimasto li imbambolato ad ascoltare il tema musicale principalema quanto e'bello!!!
Old 21-05-2011, 10:49   #95
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Gli inseguimenti sono straordinari... E meno male che non c'era azione. Mai come in questo caso ho letto recensioni così fuorivianti. E' naturalmente un gioco riflessivo e con poca azione, ma affermare che possa risultare noioso o ripetitivo quando ogni singolo caso presenta situazioni e storie completamente diverse è da incompetenti.
Old 21-05-2011, 11:12   #96
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Svolte ieri notte i primi due casi della sezione traffico. Che dire, eccezionale veramente(cit.) Considerando che sono le prime due missioni non tutorial la difficoltà c'è o per lo meno devi pensare al da farsi rileggendo magari indizi, personaggi etc........ Tra l'altro al secondo caso ho raccolto tutti gli indizi, fatto tutte le domande giuste, ho beccato tutti gli atteggiamenti degli interrogati, ovviamente 5 stelle

p.s. ho pure sbloccato l'obiettivo segreto legato al secondo caso
Spoiler:
Darci un taglio
Al Ray's Café, trova il coltello insanguinato nella tua prima ispezione della scena del crimine.

Fino ad adesso, posso dire che è un gran bel gioco. Un unico appunto sono le missioni secondarie; Ne ho fatte una decina, alcune durano meno che il tempo per arrivare nel luogoper attivarle Tra l'altro ho scoperto che non necessariamente bisogna ricevere la chiamata, se si apre la mappa infatti, l'omino appare comunque
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:13   #97
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Ieri sera ero cotto dopo alcune birre con amici ma ho voluto provarlo lo stesso, son rimasto li imbambolato ad ascoltare il tema musicale principale
Old 21-05-2011, 11:21   #98
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Iniziato ieri sera..veramente stupendo.

Unico appunto ...ma che razza di modello di guida è?
Old 21-05-2011, 11:23   #99
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Anche nel 3° caso della sezione traffico alla fine mi viene detto, nella valutazione, che facendo una determinata cosa PRIMA, avrei potuto fare una determinata altra cosa... E meno male che le scelte non influivano sullo svolgersi del caso... Ok, non influiranno sulla risoluzione finale, ma durante lo svolgersi le azioni che compi o non compi, le domande che sbagli o gli indizi che non trovi influiscono eccome, facendoti perdere o meno scene e situazioni.
Old 21-05-2011, 11:26   #100
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
Un unico appunto sono le missioni secondarie; Ne ho fatte una decina, alcune durano meno che il tempo per arrivare nel luogoper attivarle Tra l'altro ho scoperto che non necessariamente bisogna ricevere la chiamata, se si apre la mappa infatti, l'omino appare comunque
Sono un ibrido tra le missioni degli sconosciuti e gli incontri casuali di RDR...Io le trovo piacevoli, vanno prese solo come un modo per staccare dai casi principali, l'idea comunque di renderle tutte diversificate tra loro è apprezzabilissima.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian