Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 18:36   #81
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
La funzione di condivisione in famiglia funziona in maniera perfetta. L'unica pecca, al momento, è che ho dovuto convertire alcuni filmati in M4V per poterli aggiungere alla libreria iTunes. La conversione, chiaramente, richiede del tempo. Un filmato di 40 minuti lo converto in 30 minuti circa. Il programma utilizzato è handbrake.

Con un jailbreak stabile e affidabile e con Plex installato può diventare veramente ottima. Ma, già per come è ora, mi ci trovo molto bene
si, stessa esperienza... tutto ottimo, leggera e piccola fino al punto che la metti dove ti pare.
Unica piccola nota di disappunto è che non solo serve il pc acceso, ma anche itunes aperto... potevano implementare un servizio sempre attivo come il media browser... un qualcosa che parte al login che faccia da condivisione famiglia...
per il resto, in un paio di notti metto handbrake al lavoro e mi converto i cartoni di mia figlia

Ultima modifica di zakkos : 18-11-2010 alle 18:38.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:43   #82
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
per quanto mi riguarda, se non si usa la funzione di noleggio dello store, 100 volte meglio il WD HD Live
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:09   #83
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, se non si usa la funzione di noleggio dello store, 100 volte meglio il WD HD Live
assolutamente, poi basta prendere un nas e si fa streeming in rete compreso i film di itunes, puoi anche comprarli tramite itunes installato nel nas e anche noleggiarli!

certo è meno comodo che aptv ma il risultato è migliore.
Old 18-11-2010, 23:33   #84
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
Unica piccola nota di disappunto è che non solo serve il pc acceso, ma anche itunes aperto... potevano implementare un servizio sempre attivo come il media browser... un qualcosa che parte al login che faccia da condivisione famiglia...
per il resto, in un paio di notti metto handbrake al lavoro e mi converto i cartoni di mia figlia
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Anche perchè il wdtv è un media player, la atv un media extender... sono due cose diverse come target. Sinceramente non saprei però se la atv 1g richiedesse itunes aperto: l'ho avuta per un po' e non ricordo questa cosa... ma probabilmente sbaglio io.
Old 20-11-2010, 11:18   #85
Sten55
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io vorrei chieder due cose ai neo-possessori della apple tv 2g!

Quanto conta la velocità dell'adsl? Basta un 7 mega di Alice? Avete notato grandi rallentamenti vedendo i film??

E per quanto riguarda la condivisione da iTunes sul Mac, conta la distanza tra i due dispositivi?? Anche se c'è li ho a due piani di distanza funzionerebbe lo stesso secondo voi??

Grazie!
Old 20-11-2010, 11:30   #86
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Sten55 Guarda i messaggi
Io vorrei chieder due cose ai neo-possessori della apple tv 2g!

Quanto conta la velocità dell'adsl? Basta un 7 mega di Alice? Avete notato grandi rallentamenti vedendo i film??

E per quanto riguarda la condivisione da iTunes sul Mac, conta la distanza tra i due dispositivi?? Anche se c'è li ho a due piani di distanza funzionerebbe lo stesso secondo voi??

Grazie!
io ho ancora Eutelia... 4mb... i film non lo so perché non li noleggio, ma la radio e youtube funzionano a dovere.
La distanza tra ATV2 e Mac conta poco, conta soprattutto la distanza che c'è tra l'ATV2 e il router. Non fai una connessione punto-punto.
Old 20-11-2010, 11:36   #87
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Da oggi per le tv sony con lan è possibile noleggiare film ondemand.
Una prima uscita in hd 4.99 in sd 3.99, i titoli disponibili sono tantissimi.
Tanta pubblicità per il noleggio su itunes ma di questo non si è saputo nulla.
Old 20-11-2010, 13:58   #88
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

questi noleggi in streaming sembra vadano tutti al rialzo...
Old 20-11-2010, 18:01   #89
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
questi noleggi in streaming sembra vadano tutti al rialzo...
Concordo

Questi prezzi dovrebbero essere per l'acquisto.

Pensa che il noleggio automatico che ho a 100m da casa noleggia i bluray a 2.5€ per 2 giorni.

Ultima modifica di ilratman : 20-11-2010 alle 18:40.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 08:57   #90
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Pensa che il noleggio automatico che ho a 100m da casa noleggia i bluray a 2.5€ per 2 giorni.

urca, qui vicino c'è un noleggio automatico che viaggia sui 3€ al gg per i dvd!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:50   #91
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
urca, qui vicino c'è un noleggio automatico che viaggia sui 3€ al gg per i dvd!!
già il tipo che lo gestisce è in gamba e non distingue tra dvd e blu costano entrambi uguale.
Ci poi la tessera è ricaricabile e se carichi 35€ ne carica 50€, in pratica costa meno un noleggio che l'energia che serve per scaricarlo.
Di fatto un noleggio in streaming deve costare max 2€ e l'acquisto max 5€.
Old 22-11-2010, 13:54   #92
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
indiscutibilmente bella, come tutti i prodotti apple, fantistici per il design e fantastici anche nei prezzi
Old 22-11-2010, 14:13   #93
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
.
Di fatto un noleggio in streaming deve costare max 2€ e l'acquisto max 5€.
ripeto, dipende dalle condizioni, partendo dal fatto che qui vogliono 3€ per un dvd la richiesta della apple sembra addirittura buona.

l'acquisto non ha proprio senso
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:24   #94
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Sto pensando seriamente di comprarla.. Però viste le limitazioni (e dato che abbiamo diversi computer Windows in casa) stavo guardando in giro diverse altre opzioni..

Fondamentale caratteristica che ha l'ATV è di integrare il Wifi, cosa che il WD HD Live non ha, da quello che ho visto in rete; e a me servirebbe proprio un dispositivo compatto da comandare con un semplice telecomando che prenda i contenuti multimediali dai computer connessi in rete (e da un disco NAS di rete, possibilmente)... Avete suggerimenti?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:36   #95
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Sto pensando seriamente di comprarla.. Però viste le limitazioni (e dato che abbiamo diversi computer Windows in casa) stavo guardando in giro diverse altre opzioni..

Fondamentale caratteristica che ha l'ATV è di integrare il Wifi, cosa che il WD HD Live non ha, da quello che ho visto in rete; e a me servirebbe proprio un dispositivo compatto da comandare con un semplice telecomando che prenda i contenuti multimediali dai computer connessi in rete (e da un disco NAS di rete, possibilmente)... Avete suggerimenti?
Wd fornisce una lista di chiavette wifi n compatibili che puoi prendere e sono le più diffuse e partono da 15€.
Non so se la atv digerisca bene un nas.
Old 25-11-2010, 11:10   #96
John22
Bannato

Quote:
Wd fornisce una lista di chiavette wifi n compatibili che puoi prendere e sono le più diffuse e partono da 15€.
Non so se la atv digerisca bene un nas.
Ho trovato la lista un secondo dopo aver postato la domanda, fate voi.. -.-"
La ATV non penso che abbia la minima idea di vederlo, il NAS.. infatti la domanda sul NAS era riferita a un alternativo dell'ATV..

Ora che ci ho pensato meglio mi sovviene che probabilmente è meglio costruirsi un piccolo computerino silenzioso.. stile Mac mini ma molto meno costoso

Uffa che indecisione.. Archiviato il discorso ATV, per quello che ho intenzione di farci (vedere sulla TV le foto che ho sui computer senza presentazioni forzate, senza iPhoto aperto, etc) è troppo limitata..
Old 25-11-2010, 11:17   #97
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho trovato la lista un secondo dopo aver postato la domanda, fate voi.. -.-"
La ATV non penso che abbia la minima idea di vederlo, il NAS.. infatti la domanda sul NAS era riferita a un alternativo dell'ATV..

Ora che ci ho pensato meglio mi sovviene che probabilmente è meglio costruirsi un piccolo computerino silenzioso.. stile Mac mini ma molto meno costoso

Uffa che indecisione.. Archiviato il discorso ATV, per quello che ho intenzione di farci (vedere sulla TV le foto che ho sui computer senza presentazioni forzate, senza iPhoto aperto, etc) è troppo limitata..
Per questo basta poco, ci sono i vari asrock, acer, zotac tutti Atom-ion.
Old 25-11-2010, 16:08   #98
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Un htpc certo è un prodotto molto diverso rispetto ad un'apple tv. Tra l'altro direi che per fare una cosina fatta bene ci voglia una spesa doppia rispetto alla apple tv...ah...chiaramente non prendere ad esempio quello che ilratman ha in firma: mi pare un pelo esagerato !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:23   #99
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
...ah...chiaramente non prendere ad esempio quello che ilratman ha in firma: mi pare un pelo esagerato !
Sono daccordo!

Però sai è l'unico pc che ho a casa, a parte il notebook, e volevo farlo bene.
Old 25-11-2010, 16:55   #100
John22
Bannato

Quote:
Sono daccordo!

Però sai è l'unico pc che ho a casa, a parte il notebook, e volevo farlo bene.
avete ragione entrambi, certo che così ha ridotto il rischio di un filmetto a scatti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian