|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Apple TV, ora anche in Italia.
A quanto pare è uscita la apple tv anche in Italia...questo è il link che rimanda alla pagina dello store in cui si può effettuare l'acquisto. Questa invece è la pagina di presentazione.
Beh, che dire, brutte notizie per chi ha una videoteca!!! Seriamente, 3 euro per un film in sd, 4 euro per una nuova uscita. Un euro in più se lo vuoi in hd (720p). Tra l'altro va sottolineato che la possibilità di noleggiare film la stiano introducendo direttamente in Itunes (se ne parlava qui)...quindi anche chi non ha una appletv potrà usufruirne. Ed è già stata integrata (leggi qui) nella versione di iTunes per ipad/iphone...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In che senso?
Guarda che tutti i FILM presenti in iTunes (affari tuoi come te li sei procurati ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ho letto che riproduce fino a 720p (quindi film HD, giusto?), ma non gli mkv? solo in mp4?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
QUello che è su iTunes (con poche limitazioni, tipo ogni tanto il suono non era compatibile con la vecchia ATV che ho) è su AppleTV !
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
forse intendeva dire che chi ha un negozio di videonoleggio comincia a vedere brutto tempo all'orizzonte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia considerazione, forse un po' implicita è questa: già per le videoteche buttava male quando si dovevano confrontare con il mondo del p2p...ora che arriva apple e ti dà la possibilità di utilizzare una scatoletta per guardarti i film che vuoi in discreta qualità ed in totale legalità senza alzare il sedere dal divano...beh...le cose si fanno davvero difficili. So che apple non è la prima a portare in Italia il video on demand però sono le quantità di utenti che muove a mettere tutto su un altro piano: per es. iTunes non è l'unico modo per comprare musica su internet....ma come volume di vendite direi che è su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 11-11-2010 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qual che non riesco a capire è:
Ma per vedere un film,ascoltare la musica, vedere foto...devo per forza avere anche il pc acceso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
i film costano troppo: spiderman in noleggio a 4 €; ed è uscito 10 anni fa praticamente.
se fossero tutti tra 1 e 2 € allora sì, sarebbero tempi davvero bui per le videoteche. Ma ora come ora con le varie offerte, affiliazioni, bonus, promozioni ect la videoteca conviene ancora. e poi sottovalutate tutti, Apple in primis, i collezionisti -che parlando di film non sono proprio pochissimi - che vogliono la copia fisica per esporla come un trofeo sul mobile in salotto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
4€ per i vecchi titoli son troppi. 4€ per film recenti invece, son prezzi solo leggermente maggiori delle videoteche della mia città ... ma meno sbattimento, coda, film mancante... 1€ in più potrebbe pure meritarselo per chi vuole la copia fisica, chiaramente, nemmeno la videoteca all'angolo può aiutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il vero maniaco si serve sempre dalla stessa videoteca ed evita le grandi distribuzioni. in ogni caso, tornando in argomento: devono sistemare i prezzi, ho visto che c'è il codice da vinci ad 1 €. questo è un prezzo per il noleggio digitale. tra l'altro sono convinto che non sia immediato il procedimento, non credo che noleggiato il film io possa vederlo subito.. non sarebbe in stile Apple. Una cosa in streaming è capace che si pianti lì, loro sicuramente fanno scaricare mezzo film prima di farlo partire.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma spiegatemi bene il funzionamento.
Caso 1: noleggio/compro un film da iTunes. Che succede? Me lo scarica? O il passaggio è streaming dal web su pc ---> streaming contemporaneo via wifi/lan sulla tv? Caso 2: ho dei miei video, se li metto su itunes dopo lui mi fa lo streaming in wifi/lan sulla apple tv? Che formati supporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, in ordine sparso...
@Lanfi Prima anche la vecchia ATV poteva noleggiare film o scaricarli dallo Store... a patto che lo Sotre fosse quello USA! @anghelosVR Per ascoltare musica e vedere le tue foto, devi avere il computer acceso, e connesso alla stessa rete della ATV, per i film basta la ATV connesssa ad internet (Film noleggiati o comprati sullo Store). @-Akira- 1) I film li puoi scaricare su iTunes del computer e poi inviarli alla ATV oppure scaricarli direttamente dalla ATV (streaming con un tot di buffering) senza passare dal computer. 2) Si, i formati di iTunes!
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
vero vero... anche se quei pochi che conosco si son riforniti da mw e affini Quote:
Concorrenza non ne ha molta qui in italia Quote:
Acquisti, aspetti un tot minuti che si riempia il buffering e cominci a guardartelo. si parla di AFFITTO ovvio che per l'acquisto è assurdo spendere 13-16€ per copie digitali quando allo stesso prezzo con il supporto fisico ci fai quel che vuoi Ultima modifica di pagghi : 11-11-2010 alle 15:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Interessante, non devo avere sempre il server acceso come facevo prima con la ps3 quando guardavo film in streaming dal pc. Quali sono i formati itunes? Gli mkv immagino non li legga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, cose facili e subito. ma cose facili, subito e che non si piantano lì. quindi, secondo me, per garantire fluidità devi aspettare che carichi almeno una buona parte, così non corri nessun rischio. ma questo lo scopriremo solo vivendo. e spendendo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
be, ovviamente io non mi sognerei mai di poterlo fare, visto che mi muovo con rete umts ![]() però insomma, già su rame credo che qualche minuto di buffering possa garantirti la visione continuativa in sd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Supporta i formati elencati nella pagina delle specifiche (qui, in alto a destra). Sarebbero questi: - video H.264 fino a 720p, 30 fps, Main Profile Level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps e 48 kHz per canale, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov - video MPEG-4, fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio ACC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, 48 kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; - Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi Per quanto riguarda i costi....effettivamente è costosetto, però c'era da aspettarselo: non hanno mai regalato niente. Considerando che ci accedi senza dover sottoscrivere una card o cose del genere, che non devi uscire di casa, che non devi riportarlo....boh....penso che il gioco possa valere la candela. Vedremo come andrà....certo se abbassassero i prezzi di un euro sarebbe ottimo. Per quanto riguarda i cinefili credo che il discorso sia un altro. Si parla però di gente che non solo preferisce acquistare il film ma addirittura lo vuole in blu ray e a casa ha il necessario impianto per goderselo appieno. Qui siamo su un altro livello...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Certo che però....negli U.S. la fanno pagare 99 dollari (+tasse) cioè 72 euro! 119 Euro mi sembrano davvero un po' tantini, anche contando le tasse....in fondo ha un hardware piuttosto semplice! Che tra l'altro era stato messo a punto per altri device (iphone/ipad) quindi non è che abbiano questi gran costi di sviluppo...
Ah, altra cosa fica, utilizzando l'applicazione remote (e soprattutto avendo un iCoso) ti trovi in mano il miglior telecomando multimediale che si sia mai visto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che a quanto pare è piuttosto caruccio da produrre e ci guadagnano poco ![]() però per un utente casuale è un costo di attacco non da poco, con quella cifra ci affitti una 40a di film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Io aspettavo questa cosa da tempo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.