|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
bastava cloccare la 5770 come una qualsiasi versione oc e così sarebbe stato più veritiero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Questo sarebbe vero se ci fosse un minimo di correlazione tra le conoscenze fornite da quel "titolo" e quello che si sta analizzando e soprattutto il come lo si sta analizzando (empiricamente), ma come dici te meglio lasciar perdere e non andare OT
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
tralasciando tutte le pagine addietro di critica polemica e cose varie ....tornerei a parlare di queste schede !!
Allora non sono malvagie ,assolutamente ,ma secondo me l'unica forza che fa cambiare le cose ,come sempre è il prezzo!! Con un annuncio di un ribasso della serie 57xx ,sicuramente questa scheda non può permettersi di esser venduta sopra una certa soglia ....se poi consideriamo anche il fatto che a 140 ci sono già le 460 ,ancora peggio(o meglio)!!! Sicuramente fà cmq stupore che questa scheda sia troppo vicina a g92 come prestazioni anche essendo una nuova architettura ed avendo + stream processor!!!Non ho paragonato consiumi e temp con g92 ,ma ho letto che adirittura sono maggiori ....bè in questo caso penso che ci sia molto da lavorare .....anche perche sappiamo tutti che da quà a gennaio amd dal cilindro caccia molte novità , e cmq la serie 5xxx è ncora eccezzionale sotto tutti i punti di vista!!!!
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
another fail powered by nVidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un paio di consigli per Corsini:
1) sulla faccenda dei consumi: chi legge le misurazioni dei consumi è interessato, oltre che all'economia di esercizio, anche al dimensionamento dell'alimentatore quando si assembla un computer; per questo sarebbe utile vedere anche il consumo nel peggiore scenario possibile, ad esempio con una esecuzione di OCCT come stress-test totale. Una simile misurazione si esegue in tempi brevissimi quindi non credo che appesantisca il lavoro. 2) i benchmark: anche se queste schede consumer sono primariamente rivolte al gaming, sappiamo che sono capaci di fare altro; perchè non aggiungere il benchmark di qualche applicazione CUDA?
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@edoardogiu
Si, tutto questo è stato fatto per mettere in cattiva luce AMD. Fermi è una schiappa. Forse solo il prezzo competitivo potrà contrastare AMD che si prepara a lanciare la serie 6000. Ma la stessa cosa accade con i browser. Si parla solo di Chrome, IE e Firefox. Mai di Opera o altro. Ma qui soprattutto di chrome e firefox si parla tanto che forse tra 2 giorni esce la beta di IE e nessuno sa niente. chiudo anche questo OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Quote:
Aggiungo una considerazione prettamente quantitativa: dei numeri o sono corretti, o non lo sono. Se un test riporta 50 tale è, e l'errore può essere che a quel numero (50 nell'esempio) non corrisponda una metodologia di test indicata (ad esempio: 1680x1050 con aa 4x e anis 16x con il titolo XYZ, nella mappa ZZX. La tua affermazione circa il "non tanto veritieri" pertanto è formalmente e oggettivamente scorretta.
![]() |
![]() |
#88 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
punto 1: hai ragione, ma in questo modo includi anche il consumo quantomeno del processore a pieno carico. Otterresti quindi indicazioni della variazione di consumo di un sistema con CPU prefissata al variare della scheda video, dati che sono indubbiamente interessanti ma che rispondono solo in parte alla tua domanda. punto 2: interessante anche qui, ma sarebbe limitata come analisi alle sole GPU NVIDIA. Meglio a questo punto, suggerisco, fare una analisi di alcune delle applicazioni consumer più interessanti per CUDA e verificare come le diverse GPU NVIDIA scalano.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Immagino che questa 450GTS nella edizione non overcloccata la possiamo porre sullo stesso livello della 5750, quindi avrebbe un valore di circa 100-120euro. E' una buona soluzione per chi è interessanto a questo budget e vuole comunque andare su nVidia, speriamo ke tiri leggermente verso il basso i prezzi delle antagoniste ati, una 5770 1gb reperibile sui 120-130 euro sarebbe ottima!
![]()
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma io non capisco tutta questa fobia di avere un bench di due schede reference. Hanno fatto il test con la 450 overclockata di fabbrica e la 5770 reference, i risultati parlano da soli, gli utenti non sono stupidi e come dimostrano queste 5 pagine di post si vede chiaramente che tutti hanno notato questo "particolare".
Non ci vuole niente a capire che ste schede sono paragonabili (ma non su tutti i fronti) ad una HD5770 reference e che quindi di conseguenza il modello base è inferiore a tale proposta amd. Il problema dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ottima recensione come sempre; ho solo un appunto da far notare.
Non era forse il caso di utilizzare la GTS 450 a frequenze di default? (so che è overclockata di fabbrica, ma con 67 MHz di downclock sarebbe stata una 450 per come è stata progettata da nvidia) Faccio questa domanda perchè non mi sembra molto logico testare una scheda video appena uscita (e già overclockata) con altre schede che hanno frequenze "default". A questo punto IMHO sarebbe stato meglio downclockare la GTS 450 che avete usato da 850Mhz a 783Mhz così da avere dei risultati veritieri e non che variano di prodottore in produttore di GTS 450 (non credo infatti che gli risultati gli avreste avuti anche con la GTS 450 di ASUS). Questa recensione da titolo "la fascia media di nvidia" (non "le proposte della nuova fascia media di nvidia") dovrebbe essere la recensione della GTS 450 di nvidia, non delle proposte custom fatte dai produttori. So che avete già risposto ad un utente "Per queste schede il trend è opposto: di fatto sono tutte custom. A questo aggiungo che testiamo con quello che abbiamo a disposizione; in questo caso due reference 5770 e 5750." Ma a questo punto allora avreste dovuto prendere in considerazione proposte custom dei vari produttori ATI, oppure overclockare di 67 Mhz tutte le proposte ATI in modo da avere tutte schede overclockate allo stesso livello, oppure ancora downlclockare di 67 Mhz (come ho già scritto sopra) la GTS 450 che avete utilizzato, in modo da avere frequenze di reference design. Ultima modifica di SDTStig : 13-09-2010 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cambiata 15 giorni fa con una 460 GLH. Sono stati 2 anni e mezzo tutto sommato buoni, ma a 1920*1080 soffriva veramente come una bestia a meno di non settare tutto al medio/minimo o quasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sarebbe stato interessante comparare la 450 con la scheda corrispondente di precedente generazione, la gts250 (o la 9800gtx dato che sono uguali o quasi). Di solito si è sempre fatto (o quasi), stavolta pare di no. In ogni caso mi pare la differenza sia di circa il 10-20% a favore della 450, sbaglio ?
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...link alla recensione... ...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma difatti il problema è che qualcuno (me incluso) non capisce perchè un non ingegnere elettronico non possa assemblare un PC e fare dei test sui componenti, considerando che utilizza dei tool sviluppati da terzi, quindi di suo ci mette solo l'assemblaggio e la compilazione analitica dei risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ad ogni recensione ci sono delle critiche esagerate non può andare avanti all' infinito questa situazione. Adesso pure al titolo di studio di Corsini si attaccano
![]() In questa occasione però non capisco perchè avete paragonato una versione oc e non reference della gts450..all'inizio non me ne sono accorto nemmeno io, non mi sembra una buona idea.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Paolo Corsini
Il mio Sign. è stato messo apposta ![]() Per quanto riguarda l'abito penso che ci sia differenza tra abiti... Ci sono abiti che si sudano di più e abiti che sono più facili da ottenere. Il mio abito lo sto ottenendo e certamente è un signor abito rispetto agli altri. Inoltre solo un laureato in economia può pensare un sito del genere. Non voglio entrare nel dettaglio altrimenti si finisce in polemica. Un sito ottimizzato solo per produrre guadagni grazie alla pubblicità ed altro facendo poco e niente... Ripeto: fortuna che sei nato prima nell'era in cui internet lo avevano pochi. I tuoi amici moderatori a quanto pare fanno differenza anche tra gli utenti perchè un così prolungato OT andrebbe punito o sbaglio? Waaaa, sarebbe il colmo bannare per qualche giorno il proprietario del sito XD Chiudo la discussione qui. Non ho tempo da perdere e non mi voglio far bannare. Per quanto riguarda i bench sono fasulli e mettono in cattiva luce le schede AMD. reference contro custom... se si voleva fare un confronto serio o li si faceva con schede pari oppure non andava fatto ma leggendo gli elogi nelle conclusioni e durante i bench alle schede nvidia, questo mi da il sospetto che c'è qualcuno pro Nvidia. Chiudo qui. I bench sono evidenti a tutti e molti hanno commentato questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Io volevo far solo notare (ma sicuramente in ritardo) le differenze abbastanza importanti tra il modello gtx 460 da 768 mb di ram e il modello da 1 gb. Molti fanno paragoni con il medello gtx 460 mettendo come prezzo di riferimento al modello da 1 gb il prezzo in realtà di quello con minor quantitativo di ram e anche di prestazioni.
Il modello tra l'altro presente nella recensione è quello da un giga quindi che non vi venga in mente di pensare di ottenere quelle prestazioni comprando una gtx 460 da 140 euro... Io non me ne ero ancora accorto. Come sempre Nvidia cerca di fare la furba con i nomi e la dotazione dei suoi modelli... Ultima modifica di actarus_77 : 13-09-2010 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.