|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
sarebbe bello che tra le comparazioni delle vga sarebbero presenti schede di vecchia gen, come magari le ati 4800 o le nvidia della serie 280, almeno le principali, perchè sinceramente non capisco pienamente il divario, o e la maggiorparte degli utenti quando cambia scheda di certo non la cambia avendo gia una scheda come quelle comparate nella rece
saluti |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-09-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
per Paolo Corsini.
A tutti quelli che mettono in discussione la tua professionalità nonchè il livello della tua conosenza o ignoranza secondo alcuni, un bel vaff.. ci sarebbe stato bene. Ma tu hai sempre risposto cercando di dare una risposta seria e convincente con il rispetto che non ti è stato dato.. Complimenti. Anche questa è onesta! Soprattutto intellettuale che è la prima in assoluto. Tornando alla discussione, avrei aggiunto test specifici relativi all'overclock e overvolt se disponibile visto che avete citato la propensione al superamento dei valori standard.. Ultima modifica di actarus_77 : 13-09-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Credo però che ci siano troppe schede in commercio, sia Ati che Nvidia, e questo crea molta confusione sulle reali prestazioni che esse possono offrire, sopratutto considerando che ancora si trovano schede della generazione precedente a prezzi ribassati. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ben evidenziare 2 punti (che mi pare vengano indicati nelle conclusioni):
la scheda testata è oc, mentre le altre sono reference. A breve escono le 6000... Questo, unito al costo ridotto della 460 da 768, rende questa scheda piuttosto incomprensibile ps infine meglio stendere un velo pietoso sul die size: 240mm2 contro i 166 di Juniper
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
nn so come mai bc2 nn è stato testato (penso sia uno dei titoli + giocati del momento), cmq sia qui i risultati:
http://www.anandtech.com/show/3909/n...-mainstream/10
|
|
|
|
#67 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Ci saranno nella comparativa. Per riferimento, con la scheda MSI ho ottenuto 930 MHz di clock della GPU e 4.200 MHz per la memoria video, senza overvolt.
|
|
|
#68 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Quote:
Stapizza... Se si potesse overvoltare non sarebbe male. Anche se però il chip è talmente castrato che aumenti sensazionali non mi sembra si possano ottenere. Staremo a vedere.. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-nvidia_3.html
obbiettivamente non ho mai capito la moda di benchare con una scheda non standard. io sono surioso di sapere quanto incidono sulle prestazioni quei 120 mhz in più sul core e 400mhz in più sulle memorie. Occhio e croce NON POCO. Non vedo motivi mezzi motivi per preferire questa scheda ad una 5750 o ad una 5770. Ultima modifica di suneatshours86 : 13-09-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Vabbè tanto bc2 vi avrebbe portato qualche problema, ne son sicuro
Comunque certe volte mi viene proprio da ridere vedendo cosa si scatena all'uscita di una nuova scheda video (perchè quando si parla di qualsiasi altro componente questo non succede Poi denigrare il lavoro altrui non mi sembra mai una cosa saggia, e fare una "laurea-war" mi sembra ancor più inutile, visto che come accennato poco fa l'esperienza fa il 99% della professionalità (Beh, solo un coglione non riuscirebbe a vedere dei risultati su un monitor) Comunque scheda abbastanza inutile, però non voglio dire altro visto che siamo pur sempre alla prima generazione di fermi,l'architettura e nuova e magari potrebbe in futuro portare novità decenti (perchè l'unica finora a mio parere è la gtx460, che a volte consiglio rispetto alla 5770). Però c'è anche da dire che mentre nvidia sta finendo di tirare fuori la sua gamma, ATI ha già pronte le 6xxx a quanto pare... chi vivrà vedrà!
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ecco il modello Sparkle con dissy passivo:
http://imagegallery.hwupgrade.it/gal..._1675x1530.jpg
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Paolo Corsini
Hai la fortuna di essere nato prima. Chiudo la discussione qui |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma chi pensi di essere soprattutto? Solo perchè studi o hai studiato ingegneria? Che commenti che tocca leggere... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Quote:
Magari progettando un'applicazione WEB ed usando rigorosamente gli stessi sistemi di test per tutto l'hardware si potrebbe creare un modo per comparare qualsiasi cosa. Bello.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@ 0x87k
Veramente tutto il mio discorso era più che altro per dire che alcune cose dovrebbero essere fatte da persone con un certo titolo adeguato alla materia. e chiudo qui il discorso per non andare OT. Comunque apparte che tu mi hai chiesto di illuminarti ma non so su cosa illuminarti dato che la mia discussione nella seconda parte del post è che noto una certa prevalenza di ati in questo periodo e non penso che io ti debba illuminare a proposito di questo Come ha detto un utente su un post più in su concordo che non sembra essere giusto confrontare schede custom con quelle reference. In certi casi come detto dall'utente, quei 100mhz guadagnati da OC di fabbrica fanno la differenza rispetto ai chip reference non overcloccati. Il Sign. Paolo Corsini ci ha detto che la loro disponibilità è questa al momento e quindi ci dobbiamo accontentare ma non è possibile anche "lodare" la scheda costum che sorpassa una 5750 non OC. Quindi i test io li prenderei indicativi e non tanto veritieri. Ultima modifica di DeAndreon : 13-09-2010 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
vero, sarebbe molto interessante, alla fine in ogni caso stà scheda non mi sembra bruttissima certo io non la comprerei mai
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
insomma l'unica vera DX11 in termini di rappaorto Prestazioni/consumi/prezzo rimane finora il Gf104, staremo a vedere la fascia bassa...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
|
WOW
interessante come questo sito abbia paragonato per tutta al rece una 450 ovecloccata contro una 5770 reference, proprio per mettere in cattiva luce AMD, ciò nonostante sembra proprio che anche così non arriva alla 5770 reference, figuriamoci quella oc bravi ai redattori, alla possima usate il modello asus così magari essendo super oc la 5770 la superate e magari anche la 5830
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"