|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avevamo capito che nel cuore il tuo PC non era come sostenevi fosse di fabbrica ( ho trovato questa impostazione (Cit.)) sai...Difficile prendere in giro noi altri su hw, siamo un pochinino (ino ino) preparati sul lato hardware sai
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
la grammatica, un pugno nell'occhio
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Acer Predator G7700 Eliminator
Salve a tutti ragazzi.
E' da due giorni, che ho l'estremo piacere di avere a casa il desktop che leggete in titolo, le cui caratteristiche potete vedere in firma, che comunque riassumo qui sotto: -CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 3.0Ghz -MB: nVidia nForce 780i SLI -RAM: 8Gb DDR2 -GPU: 2 x nVidia GeForce GTX 260 -HDD: 2 x WD VelociRaptor 150GB 10000Rpm in RAID + 2 x WD 640GB 7200Rpm in RAID -UNITA' OTTICHE: BD ROM + DVD/CD RW ROM Direi che non mi sono scordato nulla. Questo Pc me lo sognavo anche la notte, l'ho potuto cercare per 2 mesi in Italia ma zero, alcuni non sapevano neanche che esistesse. Invece l'altro giorno mi trovavo in un noto centro commerciale di Ct, ed in lontananza intravedo un qualcosa di nero ed arancione... neanche il tempo di pensare e mettere a fuoco che mi trovavo già li davanti, a sbavare di fronte al Predator che non vedevo l'ora di portare a casa. E' stato comunque un segno di Dio: l'incompetenza di quelli del reparto informatica è stata utile per farmi risparmiare direi qualcosa come circa 2000€, non vi sto qui a spiegare quello che è successo ma gliel'ho fregato da sotto il naso per una cifra ridicola, che non avrei mai potuto farmi scappare. Preso, portato a casa, e via subito con W7 Ultimate a 64bit. Procedura nella norma, poi dopo i normali aggiornamenti ed installazioni driver vari, sono passato ad esaminare le prestazioni del Pc. Inutile dire che l'indice di prestazioni Windows sfiora la perfezione, siamo sopra il 7 in tutti i requisiti, tranne ovviamente che per gli HDD che vengono tutti rilevati con un punteggio di 5,9 a quanto ho capito, figuriamoci. La CPU è un mostro pauroso: 4 core che viaggiano tutti a 3.00Ghz con 12Mb di cache non si vede ormai molto neanche con gli ultimi i7. D'altra parte appartiene alla serie Extreme, c'era da aspettarsi prestazioni al vertice. La Ram nonostante sia DDR2 soddisfa ed avanza parecchio, 8Gb sono una giusta dimensione per assicurare, ove serva, un supporto a tutto il restante HW e scorte di memoria senza alcun problema. GPU: 2 Nvidia GTX 260 direi che sono più che accettabili, predisposte per essere utilizzate ovviamente in SLI. Ieri ho installato di getto Crysis per dare un'occhiata alle prestazioni. 10 minuti ovviamente non bastano, ma con dettagli tutti su "Elevato" e risoluzione massima, si gioca senza problemi, farò qualche altro test a breve. Per il resto le prestazioni generali del sistema sono alla uso NASA: Sarà che ultimamente ero abituato a lavorare su Notebook (notebook potenti, precisiamo) ma qui i risultati ottenuti non possono non farmi pensare cosa succederebbe allora se ci fossero 4 bei banchi di DDR3 a 1600Mhz e un i7-980X Ho anche subito provveduto a monitorare un pò il tutto con HW Monitor ed Everest. Anche qui sbalordito: temperature dei processori tutte intorno ai 60°, 65° qualche volta, considerando che il Pc è posto in una stanza insonorizzata con pannelli fonoassorbenti senza aria condizionata = forno crematorio, direi che si comporta benissimo, siamo sotto la media Tutto il resto anch'esso perfettamente nella normalità. CASE: Che sia unico e sacro, su questo non ci piove. Lo sportello richiudibile con quei 4 bracci che sembrano zampe di alieno, gli slot degli HDD che si aprono come la bocca dei Predator del film, la parte sottostante retroilluminata da Led blu e le forme curate e moderne lasciano che chiunque entri mi chieda..."Cosa cazzo è quel mostro?!?" L'unico neo è che devo ammettere sia parecchio plasticoso ed in alcune parti... come se "assemblato di fretta". Niente di preoccupante, non c'è nulla fuori posto, in ogni caso provvederò personalmente in questo fine settimana a guardarmelo tutto millimetro per millimetro. La parte illuminata dai Led blu è quella che contiene i 4 HDD della macchina. La semplicità di estrarli e reinserirli, essendo già predisposti per il collegamento in RAID, è assurda. Apri lo sportellino, premi il pulsantino, inserisci/estrai il disk, e chiudi lo sportellino Mi informerò per l'installazione di 2 SSD in RAID dove caricare SO e programmi, appena caleranno un pò i prezzi. In ogni caso, chiudo qui perchè questo doveva essere un piccolo intervento, e invece sono 2 ore che scrivo invece di lavorare qui in ufficio Ho intenzione di aprire oggi pomeriggio o comunque a brevissimo, un Thread Ufficiale se ci riesco, se sarete numerosi mi metterò d'impegno per preparare tutto il materiale il prima possibile! Ciao ragazzi, a più tardi.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

Avevamo capito che nel cuore il tuo PC non era come sostenevi fosse di fabbrica ( ho trovato questa impostazione (Cit.)) sai...

ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM