|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Lo stesso? pare che le amazzoni se ne siano accorti Attendere il prossimo giro! con la speranza che a Natale si mangino piu' panettoni che monitor! Ultima modifica di luca.08 : 20-12-2011 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A quel prezzo non conviene più. Ma si può sempre aspettare che lo cambino.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
eddie2,
non sono sicuro di ricordare bene: il tuo W2220P lo utilizzi collegato ad una scheda video ATI HD5450? Se così fosse, che versione di driver (ATI) per windows hai attualmente installato, e che interfaccia usi per il collegamento? |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao Althotas, ho una ATI HD4550 e la versione del driver è la 8.920.0.0 del 09/11/2011. Il monitor è connesso con il cavo DVI.
Stai per dedicarti alla calibrazione? Entro qualche giorno voglio rifarla anch'io settando una luminosità più bassa (10 anzichè 29) e un contrasto un pochino più alto (60 anzichè 55). Comunque sono sempre più soddisfatto di questo monitor. Ultima modifica di eddie2 : 08-01-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che anche tu non abbia una 5450, perchè potevamo "sincronizzarci" con i driver e la scheda |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Edit: una prova in verità la potremmo fare...ti passo il mio profilo colore e tu provi a fare la lettura utilizzando gli stessi parametri di luminosità e contrasto. Con le approssimazioni dovute alle ovvie tolleranze si potrebbe comunque capire quanto sono distanti le due schede. Ultima modifica di eddie2 : 08-01-2012 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Devo finire di documentarmi sulle varie versioni. Vedrò magari nel tardo pomeriggio, adesso devo staccare
EDIT: leggo adesso il tuo edit: si, possiamo fare quella prova. Ti manderò un MP magari stasera |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=H6YZ48LJ |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ciao eddie,
ti aggiorno sulla situazione Relativamente alle schede video, ho installato la mia Sapphire HD5450 e il Catalyst Software Suite Revision Number 11.12 - 12/13/2011 (70.5 MB) per Windows 7/Vista 32 bit, scaricabile da qua: http://support.amd.com/it/gpudownloa...vista32.aspx#1 Terminata l'installazione, sono andato a verificare dentro windows quale driver risultava installato per la scheda video (nelle Proprietà della ATI Radeon HD 5450), e la versione del driver è la 8.920.0.0 del 09/11/2011, cioè identica alla tua Ho poi collegato il monitor alla HD5450 usando nuovamente la VGA ed il profilo colore di LG fornito con il W2220P, per vedere se notavo ad occhio qualche cambiamento, per esempio relativamente ai colori. Cosa che non è avvenuta, il chè è positivo perchè potrebbe stare ad indicare maggiori possibilità per chiunque, a prescindere dalla scheda video utilizzata, di ottenere risultati molto simili "duplicando" una situazione di settings completi + profilo colore, ma usando (per sicurezza) lo stesso tipo di connessione al pc (VGA, o una delle altre 2). Un riscontro preciso lo avrei avuto usando il colorimetro prima e dopo il cambio della scheda video, ma non ho avuto il tempo di fare quelle verifiche. Quello che invece potrò fare in futuro usando la sonda, sarà di verificare le eventuali differenze post-calibrazione tra il collegamento VGA e quello DVI. Il solo collegamento in DVI lo proverò domani. Per il resto, per adesso sono rimasto molto soddisfatto del funzionamento della Sapphire HD5450 512 MB DDR3 passiva montata all'interno del mio DELL Optiplex 780 minitower. Grazie al Catalyst Control Center ho potuto monitorare la temperatura della scheda, che ho notato variare da 40° a 56° usando il pc normalmente (idle, oppure navigazione ma con tante schede aperte, e office). Mi sembra un risultato abbastanza buono, tenendo conto che la scheda è passiva e che l'Optiplex 780 utilizza un sistema di ventilazione particolare, essendo basato sullo standard microBTX: ha una unica ventola da 12 cm posta anteriormente, e l'aria viene incanalata tramite un tunnel che la indirizza ad un enorme dissipatore passivo per il processore. Seguendo il flusso naturale, l'aria passa poi tra le eventuali schede PCI ed infine esce dalla parte posteriore del cabinet, tramite una apposita griglia. E' un sistema molto interessante e mirato ad ottenere pc silenziosi Infine, altra cosa che ho apprezzato del CCC di ATI, è la possibilità di downcloccare i clock massimi di GPU e RAM, che adesso ho portato rispettivamente a 450 e 550 MHz, più che sufficienti per come uso io il pc (non sono un gamer, mentre invece tengo accesa l'unità centrale del pc 24h su 24h). I valori minimi non sono modificabili, ma quelli della Sapphire vanno più che bene: 157 MHz la GPU e 200 MHz la RAM. Di che marca è la tua HD4550 e che clock minimi segnala il CCC di ATI? E' passiva anche la tua? Che temperature rileva il CCC nel tuo cabinet? Una cosa che manca nel CCC, è la memorizzazione dei dati statistici delle temperature rilevate, che secondo me sarebbe comoda. Passando adesso ai test con il tuo profilo colore, quando hai tempo (per me non è urgente, ho poco tempo libero in questo periodo) dovresti scrivere un post contenente tutti i settings che hai usato nell'OSD del tuo W2220P, partendo dal preset utilizzato, i valori RGB, etc. E già che ci sei, in fondo riporta nuovamente il link al download del profilo colore che hai generato con la tua calibrazione, precisando anche il modello della tua scheda video, la versione del driver e il tipo di collegamento al pc. Insomma, dovrebbe essere un post molto completo come informazioni, in modo che poi chiunque possa trovare rapidamente tutto quello che gli serve per duplicare in modo corretto la stessa situazione, ed utilizzare il tuo profilo colore. Sempre se ti va di farlo, ovviamente Molto soddisfatto anch'io del W2220P... la mia lunga attesa alla fine è stata ben ripagata, sia dal buon prezzo che dall'averlo trovato di colore tutto nero |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Member
|
Quote:
Il range di valori per la GPU è 300-650 (default 600), mentre per il clock della RAM il range è 750-850 (default 750). Concordo sulla comodità di una statistica sulle temperature rilevate, o quantomeno la registrazione del valore di picco raggiunto. Quote:
Ti anticipo che io ho calibrato con il cavo DVI, lasciando tutti i settaggi colore come erano di default, cioè 50 (e 35 la saturazione se si sceglie il menù avanzato dei 6 colori). Calibrare con i valori a 50 o 100 non cambia nulla, giusto? Direi con ragionevole certezza che i parametri sono utili solo per chi utilizza il profilo colore per non falsare il risultato della calibrazione, confermi? Ci aggiorniamo! |
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Confermo l'ultima cosa che hai scritto, ma partirei usando i valori di default. Invece, per quelle precedenti, dovrei fare qualche verifica usando anche la sonda ed il software, perchè non ho mai avuto altri monitor che consentissero la calibrazione anche dei colori secondari, come questo LG.
Quando andrai a ricalibrare il monitor, fallo dopo averlo lasciato acceso (anche il display) per un'oretta, in modo che si sia stabilizzato bene a livello di temperatura lampade/pannello/elettronica. Fai con calma |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Sì, so che quando si effettua la calibrazione bisogna lasciare acceso il monitor per almeno mezz'ora.
Al più tardi farò il tutto nel fine settimana. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Monitor in esaurimento. Prezzo ancora 240 euro.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
PRENDONO PURE PER IL C_ _O...0,09 cent. di sconto
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Per chi fosse ancora interessato a questo monitor consiglio di guardare in questo sito francese, dove l'hanno disponibile nero ad un prezzo molto buono (due euro in più di quello che l'abbiamo pagato io e Althotas). Li ho contattati via email e spediscono in Italia con un costo di Euro 20,10.
http://www.pc-look.com/boutik/Prod_L...ml?language=en In alternativa ci sono alcuni siti tedeschi reperibili su idealo.de, ma i prezzi sono più alti, sono grigio/neri e i due venditori che ho contattato per sapere se spedivano in Italia non mi hanno risposto. Se volete provarci voi... http://www.idealo.de/preisvergleich/...w2220p-lg.html |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
sono dei vostri
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Non te ne pentirai...
Ever4ever
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ieri sera mi è stato consegnato, non ho avuto molto tempo ma adesso lo sto usando.
impostato subito su sRBG, le prime impressioni sono buone, sono contento se devo dire qualcosa non è proprio "slim" e non mi piace il led rosso che lampeggia quando va in standby
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.