|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo switch della grafica è disponibile solo sui sistemi con core Arrendale (generalmente i5 ed i3; ci sono anche alcuni nuovi i7 che tuttavia non credo si trovino ancora in commercio). Il core Arrendale è costruito a 32nm (contro i 45 nm del core i7 720QM) ed incorpora all'interno della CPU anche una GPU con 12 stream processor, con la quale è possibile switchare rispetto alla scheda grafica discreta. Il core Arrendale inoltre incorpora una CPU dula core (mentre il core i7 720QM e gli altri Core i7 di prima generazione sono quad core). In generale quindi la scelta dovrebbe essere verso i Core i5 / i3 per la durata della batteria, mentre verso l'i7 per le pure prestazioni. A mio modo di vedere comunque il core i5 450M è un ottimo compromesso prezzo / prestazioni, anche se io ho scelto il DV6 3013sl con core i7 e chassis in alluminio (principalmente perché utilizzo applicazioni multithread e la durata della bateria non è la mia priorità). Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
no, nei modelli con i7 non può mai esserci perche non hanno il processore grafico al loro interno
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Ciao a tutti!
Questo nb è estremamente interessante dal punto di vista tecnico, e anche il prezzo è molto buono, però rimane il problema, imo non da poco, delle temperature. A tal proposito, tra i possessori, c'è qualcuno che abbia dei dati quantitativi, in particolare nell'utilizzo gaming? Ringrazio anticipatamente
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io ho un 3013sl con i7 e dire che non scalda sarebbe dire falsità. L'aria che esce è bella calda, e anche a sinistra del touchpad dove c'è l'hd, perchè è a 7200rpm e rulla forte. Ad esempio adesso sto facendo un backup di un gioco con steam che sta gravando non poco sulla cpu, infatti le temperature sono vicine agli 80° ma tutti 4 i core stanno girando a 1.73.
Per quanto riguarda i giochi, Mafia 2 gira tutto al max a 1280x720 ma volendo anche a 1366x768, bc2 idem anche se ho preferito farlo girare in dx9 per guadagnare qualche frame. Ah, e la mia gpu non è occata, è a 550x800 e si può mandare fino a 650x1000, che è più della 5730. Comunque un acquisto consigliatissimo per questo portatile è un notebook cooler, ho adocchiato il Cooler Master Notepal Ergostand. Spero di essere stato utile, chiedete pure se avete bisogno |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Qualcuno ha testato la durata della batteria?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
sbagliato thread, ho confuso i numeri del modello, sorry
Ultima modifica di knaiv : 10-10-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho avuto modo di 'tastare' un 3011el (uguale al 3013sl ma con lo chassis in plastica e non in alluminio) dopo una sessione di gioco di 30 minuti e la zona a sinistra del touchpad era appena tiepida o comunque tollerabilissima per un portatile.
...che qualcuno esageri? |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
|
Notebook dv6-3013sl acquistato
Appena ho impressioni ve le comunichero' Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
|
HP dv63040
ciao a tutti
ho preso da poco un HP dv63040. va molto bene nessuno problema serio (si scalda come già sottolineato da molti, ma niente di impressionante.. avevo un portatile che al confronto sembrava una vaporiera...), a parte il fatto che a volte si "pianta" ossia diventa lentissimo. lavoro con diversi applicativi aperti (Word+Excel+firefox+skype+mediaplayer in genere) e non riesco a capire il motivo di questa lentezza. se guardo le prestazioni vedo che le cpu lavorano al 2%, con memoria fisica al 38%. eppure se passo il mouse sopra le icone aperte nella barra delle applicazioni queste compaiono al rallentatore, oppure se ad es. aumento l'audio coi tasti del computer passano secondi prima che il comando venga eseguito (col risultato che a volte le cose si accavallano e non ci si capisce più niente...). ho sentito parlare di throttling e non so se sia il mio caso: in genere cmq lavoro con batteria finchè non arriva il segnale di scarica al che riattacco l'alimentatore fino a una nuova carica completa (faccio così per evitare che la batteria si bruci). i programmi installati sono tutti normali (non mi sembra di aver messo "porcate" visto che con questo portatile ci devo lavorare..). qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? grazie Ultima modifica di Attilone : 27-10-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vorrei comprare della RAM nuova (2 da 4GB) per il mio 3011el, cercando su internet ho trovato questi:
http://www.crucial.com/eu/store/mpar...9ED982A5CA7304 http://www.crucial.com/eu/store/mpar...C4CE86A5CA7304 http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...tno=KTH-X3B/4G I prezzi mi sembrano abbordabili, però non so quale delle tre sia migliore. Altrimenti cosa mi consigliate? (posso spendere anche 150/200 euro per entrambi i pezzi se necessario, ma preferirei mantenermi sui 100) Ultima modifica di valepu : 30-12-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
supervalutazione
ragazzi siccome devo consegnare il portatile alla HP per il programma di supervalutazione mi sapete dire cosa c'è nella confezione originale...me lo son scordato
grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.