Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 18:08   #1
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
[Thread Ufficiale]HP DV6-3011el

Caratteristiche del sistema

Sistema operativo installato

Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit

Tipo di processore

Processore Intel® Core™ i7-720QM • 1,60 GHz, 6 MB di cache L3

Chipset

Intel® HM55

Memoria

4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB)

Memoria massima

Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3

Slot per memoria

2 slot di memoria accessibili all'utente

Unità interne

Unità disco rigido SATA da 320 GB (7200 rpm)

Unità dischi ottici

Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer

Dimensioni dello schermo

Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")

Risoluzione dello schermo

1366 x 768

Scheda grafica

ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata

Slot

Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Webcam

Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)

Dispositivo di puntamento
HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off

Tastiera

Tastiera completa con tasti a isola

Interfaccia di rete

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Tecnologie wireless

802.11 b/g/n

Peso del prodotto

2,45 kg (Il peso varia in base alla configurazione)

Dimensioni del prodotto (L x P x A)

24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)

Tipo alimentazione

Adattatore di corrente CA da 120 W

Tipo di batteria

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Garanzia

1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Software incluso

Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, Symantec™ Norton Internet Security™ 2010 (live update per 60 giorni), Guida e supporto notebook
Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite
Applicazioni Windows Live™
HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007

Colore prodotto

Champagne con motivo ad anelli - Finitura plastificata
Old 13-06-2010, 18:47   #2
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Ho comprato questo notebook sfruttando una promozione di ex**rt.

La scelta non è stata facile anche perchè sul notebook girano poche informazioni in rete.

Confrontandomi con altri utenti del forum ho notato molti dubbi su dotazioni, colori e caratteristiche.

Sfrutterò questo topic per rispondere a qualche domanda ricorrente.

-Questione prezzo: sul sito ufficiale viene riportato un prezzo di 799 euro iva inclusa, da ex**rt il prezzo ufficiale era di 949 ma, usufruendo della promozione sottocosto valida Sabato 12 Giugno, l'ho pagato 749 (per la precisione 744 sfruttando la "carta fedeltà"). Ho cercato anche su ebay per fare un raffronto e il prezzo si aggirava sui 850 euro.

-Questione colore: la livrea dell'HP è color champagne con decorazione a motivi geometrici (simil tribali) io per primo andando a vederlo in 2 negozi pensavo che esistessero modelli di colore diverso. In realtà la tinta è cangiante e di conseguenza assume tonalità molto differenti a seconda della tipologia di luce (naturale o artificiale, diretta o indiretta).

-Questione porte: sul lato sx si trovano un lettore di schede SD, una USB, una porta eSATA/USB, una HDMI, una porta per monitor esterno, e i jack per cuffie microfono e rete. Sul lato dx il lettore/masterizzatore, 2 USB, ingresso alimentatore, attacco per cavo di sicurezza e le tre spie (HD, ibernazione, unità ottica). Davanti solo gli altoparlanti (altec lansing). Le 2 feritoie per l'areazione si trovano sul lato sx.

Nel prossimo intervento farò una descrizione delle prime impressioni.
Old 15-06-2010, 20:18   #3
Tomar
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao , anche io ho ho acquistato il portatile , volevo segnalare il link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=it&cc=it

Dove potete trovare i driver e gli aggiornamenti
Ciao
Old 16-06-2010, 02:06   #4
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Ciao, è un po povero come tread ufficiale o sbaglio?
Volevo chiederti una vosa, i dv6 di per se scaldano tanto e considerando che ha un alimentatore da 130 w non mi fa gioire e quindi volevo chiederti come è a livello di temperature.
Old 16-06-2010, 06:43   #5
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao, è un po povero come tread ufficiale o sbaglio?
Volevo chiederti una vosa, i dv6 di per se scaldano tanto e considerando che ha un alimentatore da 130 w non mi fa gioire e quindi volevo chiederti come è a livello di temperature.
Hai ragione! Ma non ho avuto ancora tempo per testarlo meglio...

In giornata spero di postare una prima recensione e dei links utili...

Bye
Old 16-06-2010, 18:19   #6
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao! questo pc mi interessa parcchio...volevo chiederti 2 cose:

- Scalda tanto? Quando poggi le mani sulla tastiera o sul poggiapolsi il calore si sente?
-la tastiera è solida o flette durante la digitazione dei tasti?

grazie in anticipo!
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 17:32   #7
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
ciao,hai fatto qualche test???? scalda cosi tanto come dici???
a quanto sei arrivato con un game?
grazie
Old 18-06-2010, 23:40   #8
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
lo stavo guardando anche io..è un dv6 quindi è uguale a tutti i dv6 in giro parte i colori no? quindi ottima qualità ecc ecc..io ero in procinto di acquistare un packardbell tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro.. ( qundi molto meno).. solo che il packardbell non scalda niente quindi con possibilità di overclock..vorrei sapere com'è questo.. se ne vale la pena a 750 euro.. oppure confrontato ai vaio serie e- ai toshiba l650- agli acer timelinex 5820
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:41   #9
spenko
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo portatile.
Sembra una buona macchina. Dico sembra perchè non ho avuto molto tempo per metterla sotto torchio.

Tuttavia ho riscontrato un problema fastidioso e volevo sapere se anche a voi è successo.
In pratica il tasto fn funziona all'incontrario.
E' sempre attivato, per esempio premendo semplicemente f2 e f3 senza fn cambio la luminosità, mentre per premere effettivamente F1 mi tocca premere il tasto fn in contemporanea.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
Questo mi succede sia in ubuntu che in win7.

Ciao
spenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 10:46   #10
Wort
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ha la tastiera retroilluminata?
Wort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:10   #11
spenko
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
no niente tastiera retro illuminata.

ho risolto il problema del tasto fn, era un'opzione nel bios
spenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:07   #12
gegi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
com'è per via di temperature? scalda tanto?
gegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:55   #13
GinoOK
Junior Member

Qualche possessore mi puo dire come si comporta con programmi CAD e rendering e soprattutto se la ventola è rumorosa, dando assodato che scalda poiche è un i7.
Grazie
GinoOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:06   #14
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

l'hp scotta perchè è hp non per il fatto dell'i7...comunque scalda abbastanza il doppio degli acer-packardbell-sonyvaio-toshiba
Old 26-06-2010, 19:02   #15
GinoOK
Junior Member

grazie della risp
Old 27-06-2010, 03:30   #16
vyuls
Junior Member

un consiglio?

ciao a tutti, mi chiamo andrea. devo comprami un nuovo portatile, ma sono molto indeciso tra questo hp e un vaio serie e con i5 520, ati 5650... secondo voi cosa mi conviene scegliere?? ciao e grazie
vyuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:11   #17
GinoOK
Junior Member

Il Vaio E, per esperienza, non prenderlo perche emette un fischio, ronzio fastidioso soprattutto se alimentato a batteria.
Son stato costretto a rimandarlo alla sony non ce la facevo proprio di sera a sentire quel ronzio/sibilio

P.S Basta che fai una ricarca sul forum Vaio E e noterai che molti lo percepivano.
ciao
Old 27-06-2010, 18:58   #18
vyuls
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GinoOK Guarda i messaggi
Il Vaio E, per esperienza, non prenderlo perche emette un fischio, ronzio fastidioso soprattutto se alimentato a batteria.
Son stato costretto a rimandarlo alla sony non ce la facevo proprio di sera a sentire quel ronzio/sibilio

P.S Basta che fai una ricarca sul forum Vaio E e noterai che molti lo percepivano.
ciao
quindi nonostante scaldi molto consigli l'hp??
Old 27-06-2010, 22:18   #19
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

strano come vada il mercato di oggi .. parlando sempre solo di i5 e 5650:

sonyvaio serie e ( la grande azienda sonyvaio.. cosa ne esce? schermo penosoooo frusii ecc) 800 euro

hp ( la media hp..scalda troppo e costa troppo 750-800 euro

asus.. nessun modello..

acer ( la schifosa acer.. ottimi notebook senza problemi acer 7740 a timeline per chi vuole un po di più di estetica e batteria) 750-800 euro

packardbell ( la schifosissima packardbell.. e invece offre il suo tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro..nessun problema riscontrato a parte il touchpad che ha una sensibilità un po schifosella..ma chissene e un pc gaming il mouse è d'obbligo!!)..per risparmiare ha semplicemente tolto il bt-l'expresscard..ad esempio a men non servono..ma cosa è venuto fuori? un prodotto..il migliore di tuti che molti non acquistano solo perchè non si fidao di packardbell.. ma ora mi viene in mente di fare un esempio:
io mi avvicino a uno che ha il suo vaio serie e pagato 800 euro e arrivo io con packard pagato 615 con stesse caratteristiche.. a un certo punto l persona che ha il sony comincia a piangere :

ha pagato 185 euro in più per: schermo peggio ma davvero peggio che quello del packard sembrerebbe qualcosa di clamoroso...tastiera peggio..audio ancora peggio..

finito....
Old 27-06-2010, 22:45   #20
vyuls
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
strano come vada il mercato di oggi .. parlando sempre solo di i5 e 5650:

sonyvaio serie e ( la grande azienda sonyvaio.. cosa ne esce? schermo penosoooo frusii ecc) 800 euro

hp ( la media hp..scalda troppo e costa troppo 750-800 euro

asus.. nessun modello..

acer ( la schifosa acer.. ottimi notebook senza problemi acer 7740 a timeline per chi vuole un po di più di estetica e batteria) 750-800 euro

packardbell ( la schifosissima packardbell.. e invece offre il suo tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro..nessun problema riscontrato a parte il touchpad che ha una sensibilità un po schifosella..ma chissene e un pc gaming il mouse è d'obbligo!!)..per risparmiare ha semplicemente tolto il bt-l'expresscard..ad esempio a men non servono..ma cosa è venuto fuori? un prodotto..il migliore di tuti che molti non acquistano solo perchè non si fidao di packardbell.. ma ora mi viene in mente di fare un esempio:
io mi avvicino a uno che ha il suo vaio serie e pagato 800 euro e arrivo io con packard pagato 615 con stesse caratteristiche.. a un certo punto l persona che ha il sony comincia a piangere :

ha pagato 185 euro in più per: schermo peggio ma davvero peggio che quello del packard sembrerebbe qualcosa di clamoroso...tastiera peggio..audio ancora peggio..

finito....
grazie, molto schietto ma altrettanto chiaro...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian