|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
|
[Thread Ufficiale]HP DV6-3011el
![]() Caratteristiche del sistema Sistema operativo installato Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit Tipo di processore Processore Intel® Core™ i7-720QM • 1,60 GHz, 6 MB di cache L3 Chipset Intel® HM55 Memoria 4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB) Memoria massima Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3 Slot per memoria 2 slot di memoria accessibili all'utente Unità interne Unità disco rigido SATA da 320 GB (7200 rpm) Unità dischi ottici Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Dimensioni dello schermo Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") Risoluzione dello schermo 1366 x 768 Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata Slot Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Webcam Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light) Dispositivo di puntamento HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off Tastiera Tastiera completa con tasti a isola Interfaccia di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Tecnologie wireless 802.11 b/g/n Peso del prodotto 2,45 kg (Il peso varia in base alla configurazione) Dimensioni del prodotto (L x P x A) 24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max) Tipo alimentazione Adattatore di corrente CA da 120 W Tipo di batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera Software incluso Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, Symantec™ Norton Internet Security™ 2010 (live update per 60 giorni), Guida e supporto notebook Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite Applicazioni Windows Live™ HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova) Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Colore prodotto Champagne con motivo ad anelli - Finitura plastificata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho comprato questo notebook sfruttando una promozione di ex**rt.
La scelta non è stata facile anche perchè sul notebook girano poche informazioni in rete. Confrontandomi con altri utenti del forum ho notato molti dubbi su dotazioni, colori e caratteristiche. Sfrutterò questo topic per rispondere a qualche domanda ricorrente. -Questione prezzo: sul sito ufficiale viene riportato un prezzo di 799 euro iva inclusa, da ex**rt il prezzo ufficiale era di 949 ma, usufruendo della promozione sottocosto valida Sabato 12 Giugno, l'ho pagato 749 (per la precisione 744 sfruttando la "carta fedeltà"). Ho cercato anche su ebay per fare un raffronto e il prezzo si aggirava sui 850 euro. -Questione colore: la livrea dell'HP è color champagne con decorazione a motivi geometrici (simil tribali) io per primo andando a vederlo in 2 negozi pensavo che esistessero modelli di colore diverso. In realtà la tinta è cangiante e di conseguenza assume tonalità molto differenti a seconda della tipologia di luce (naturale o artificiale, diretta o indiretta). -Questione porte: sul lato sx si trovano un lettore di schede SD, una USB, una porta eSATA/USB, una HDMI, una porta per monitor esterno, e i jack per cuffie microfono e rete. Sul lato dx il lettore/masterizzatore, 2 USB, ingresso alimentatore, attacco per cavo di sicurezza e le tre spie (HD, ibernazione, unità ottica). Davanti solo gli altoparlanti (altec lansing). Le 2 feritoie per l'areazione si trovano sul lato sx. Nel prossimo intervento farò una descrizione delle prime impressioni.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao , anche io ho ho acquistato il portatile , volevo segnalare il link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=it&cc=it Dove potete trovare i driver e gli aggiornamenti Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Ciao, è un po povero come tread ufficiale o sbaglio?
Volevo chiederti una vosa, i dv6 di per se scaldano tanto e considerando che ha un alimentatore da 130 w non mi fa gioire e quindi volevo chiederti come è a livello di temperature.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In giornata spero di postare una prima recensione e dei links utili... Bye
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao! questo pc mi interessa parcchio...volevo chiederti 2 cose:
- Scalda tanto? Quando poggi le mani sulla tastiera o sul poggiapolsi il calore si sente? -la tastiera è solida o flette durante la digitazione dei tasti? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao,hai fatto qualche test???? scalda cosi tanto come dici???
a quanto sei arrivato con un game? grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
lo stavo guardando anche io..è un dv6 quindi è uguale a tutti i dv6 in giro parte i colori no? quindi ottima qualità ecc ecc..io ero in procinto di acquistare un packardbell tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro.. ( qundi molto meno).. solo che il packardbell non scalda niente quindi con possibilità di overclock..vorrei sapere com'è questo.. se ne vale la pena a 750 euro.. oppure confrontato ai vaio serie e- ai toshiba l650- agli acer timelinex 5820
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo portatile. Sembra una buona macchina. Dico sembra perchè non ho avuto molto tempo per metterla sotto torchio. Tuttavia ho riscontrato un problema fastidioso e volevo sapere se anche a voi è successo. In pratica il tasto fn funziona all'incontrario. E' sempre attivato, per esempio premendo semplicemente f2 e f3 senza fn cambio la luminosità, mentre per premere effettivamente F1 mi tocca premere il tasto fn in contemporanea. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Questo mi succede sia in ubuntu che in win7. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ha la tastiera retroilluminata?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no niente tastiera retro illuminata.
ho risolto il problema del tasto fn, era un'opzione nel bios |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
com'è per via di temperature? scalda tanto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Qualche possessore mi puo dire come si comporta con programmi CAD e rendering e soprattutto se la ventola è rumorosa, dando assodato che scalda poiche è un i7.
Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'hp scotta perchè è hp non per il fatto dell'i7...comunque scalda abbastanza il doppio degli acer-packardbell-sonyvaio-toshiba
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie della risp
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
un consiglio?
ciao a tutti, mi chiamo andrea. devo comprami un nuovo portatile, ma sono molto indeciso tra questo hp e un vaio serie e con i5 520, ati 5650... secondo voi cosa mi conviene scegliere?? ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Il Vaio E, per esperienza, non prenderlo perche emette un fischio, ronzio fastidioso soprattutto se alimentato a batteria.
Son stato costretto a rimandarlo alla sony non ce la facevo proprio di sera a sentire quel ronzio/sibilio P.S Basta che fai una ricarca sul forum Vaio E e noterai che molti lo percepivano. ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
strano come vada il mercato di oggi .. parlando sempre solo di i5 e 5650:
sonyvaio serie e ( la grande azienda sonyvaio.. cosa ne esce? schermo penosoooo hp ( la media hp..scalda troppo e costa troppo 750-800 euro asus.. nessun modello.. acer ( la schifosa acer.. ottimi notebook senza problemi acer 7740 a timeline per chi vuole un po di più di estetica e batteria) 750-800 euro packardbell ( la schifosissima packardbell.. e invece offre il suo tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro..nessun problema riscontrato a parte il touchpad che ha una sensibilità un po schifosella..ma chissene e un pc gaming il mouse è d'obbligo!!)..per risparmiare ha semplicemente tolto il bt-l'expresscard..ad esempio a men non servono..ma cosa è venuto fuori? un prodotto..il migliore di tuti che molti non acquistano solo perchè non si fidao di packardbell.. ma ora mi viene in mente di fare un esempio: io mi avvicino a uno che ha il suo vaio serie e pagato 800 euro e arrivo io con packard pagato 615 con stesse caratteristiche.. a un certo punto l persona che ha il sony comincia a piangere ha pagato 185 euro in più per: schermo peggio ma davvero peggio che quello del packard sembrerebbe qualcosa di clamoroso...tastiera peggio..audio ancora peggio.. finito....
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.