|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
so bene che il tuo progetto é nato sul v10 ma arrivati a questo punto non ti conveniva mettere un danamics lmx superleggera? Nelle heatpipes vi é un acciaio liquido che essendo sempre in moto non ti darebbe il problema che hai avuto, e con un po' di ingegneria estrema ( nel vero senso della parola) reciclare un paio di tower....é impossibile vero? Comunque se hai risolto il problema rimani sul v10 che é la miglio base possibile
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB Ultima modifica di fedexxx84 : 02-09-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
sia nel dissipare il calore del processore, sia dissipare con le celle il calore prodotto a sua volta dalla cella principale ![]() ah vorrei solo anticiparvi una cosa...il v10 quando sarà finito non sarà più un v10, ma qualcsa di più diabolico ![]() ![]() ![]()
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 02-09-2010 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
come vi avevo promesso , la puntata di oggi non è la solita puntata, ma qualcosa di speciale,vi avevo anche promesso che il v10 che stavo modificando sarebbe stato visto con una luce diversa, ebbene credo di eserci riuscito dato che sono riuscito a meravigliare anche mia madre dopo che le ho inviato la mail XD...
vorrei passare alla descrizione dei lavori: per prima cosa ho acquistao i materiali che sono consistiti in: 1mt. barra filettata 12 dadi e 12 rondelle 3 lame per sega in titanio 1 lastra 500x500x2mm di alluminio sagomato ![]() dopodichè sono iniziati i lavori che sono consistiti per prima cosa nel creare un modello della struttura, ![]() per far ciò ho pensato alla tematica rough di "silent hill" di conseguenza ho preso l'idea dal lungo coltello di "pyramid head" e soprattutto mi sono ricordato che Mino in arte"rigor mortis" aveva già creato una struttura per il suo progetto HEX( e di questo glie ne sono molto grato, ma ho voluto dare alla struttura una vita diversa rispetto alla struttura di MINO), in seguito ho rappresentato su cartone il modello che successivamente ho raffigurato sulla lastra da intagliare; per poter tagliare quella lastra vi lascio immaginare che sudata e quanti smadonnamenti per la lama che non scorreva a causa della grossa densità dell'alluminio( si è quello forgiato); beh dopo 2 giorni che sono stato a lavoro sono riuscito a tagliare tutto...ebbene si anche il metro di barra filettata e l'ho aplicata sulla struttura per poi applicarla a sua volta sul dissipatore ben fornito di 2 SCYTHE ULTRA KAZE 3000RPM,l'applicazione di questa struttra necessitava della presenza di gommini che avrebbero permesso alla struttura di non andare direttamente a cozzare sul dissipatore, ho ovviato a questo ostacolo con dei pezzi di neoprene che mi avanzavano... beh ecco il risultato: ![]() ![]() ![]() ![]()
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 03-09-2010 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Davvero un bel lavoro salu! Ehi, ma non è che per quelle lastre di alluminio ti sei ispirato alla carta adesiva che ho comprato per il mio pc?
![]() Comunque io ho finalmente rimontato il pc, appena ho un pò di tempo faccio delle foto!
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
hahahahah è vero, ora che ci penso è uguale alla tua carta adesiva, però nel mio caso è alluminio vero ![]() ![]() beh aspetto le tue foto sul tuo personalissimo topic ![]() ![]()
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 03-09-2010 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
per aggiornare un pò i lavori, seguendo i consigli di OEidolon( grazie mille) ho creato un doppio attacco al molex da 4 pin per poter evitar l'eccessivo surriscaldamento dei fili conduttori dovuti all'eccessivo flusso elettrico, usuale nelle celle di peltier, inoltre per poter dare un aspetto accettabile al lavoro ho inguainato il tutto :
![]() ![]() Oltre a questo, seguendo sempre le orme di Mino(alias rigor mortis) ho deciso di dare un aspetto più elegante al v10 che ho modificato, di conseguenza ho optato per la guaina termorestringente sulle barre filettate e devo dire che è uscito fuori un bell'effetto, già che mi ci trovavo ho inguainato aqnche i cavi della cella di peltier, come al solito per fini estetici, ma perchè no anche funzionali... ![]() ![]() ![]() vorrei inoltre ringraziare F1R3BL4D3 per gli utili consigli che mi ha dato nella disposizione di questo topic e per la sua grande disponibilità nel dispensare consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Metti dei dadi ciechi, che quelli che hai usato con la vite che esce sono proprio bruttini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
comunque ci stavo pensando non è affatto una cattiva idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Belle le modifiche Salu! A proposito, ho postato le foto nel 3d dedicato...
![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelle 2 ULTRA KAZE fanno proprio un bel pò di chiasso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
ammazza che lavoro, ma un dissipatore normale no?
Comunque complimenti! Per non fare tutto questo lavoro cosa mi consigliereste x un i7 970? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedo scusa per il mio ritardo nella risposta, ma sono stato sospeso per una incomprensione in sezione mercatino,vorrei ringraziarti per l'interessamento e per i complimenti, un dissipatore per le tue necessità potrebbe essere il thermalright silver arrow o il noctua nh14 dato che al momento sono i migliori dissipatori ad aria in commercio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Granzie x per la dritta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ed infine come chiudere in bellezza un progetto se non mettendo in mostra i risultati?
![]() queste temperature mi consentono di mantenere stabile il voltaggio, potendo aumentare in tranquillità il clock del procesore, beh devo ammettere che mi è riuscito abbastanza... Un grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e mi hanno sempre incoraggiato a dare di più ![]() project antarctica:complete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.