Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 12:15   #81
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
esiste un programma che mi permetta di registrare solo audio con una qualità discreta su un vecchissimo pc 166Mhz 16MB ram?

mission impossible

Scopo: riversare cassette magnetiche "in digitale (mp3 o wav)" con walkmann ed ingresso line in di scheda audio soundblaster.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:22   #82
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
su un vecchissimo pc 166Mhz 16MB ram?
E magari per dos 6.22
Old 25-10-2011, 16:48   #83
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
esiste un programma che mi permetta di registrare solo audio con una qualità discreta su un vecchissimo pc 166Mhz 16MB ram?

mission impossible

Scopo: riversare cassette magnetiche "in digitale (mp3 o wav)" con walkmann ed ingresso line in di scheda audio soundblaster.
Mah! Per windows 95 c'è CDex, che nel menu tools ha l'opzione per registrare l'input analogico. Il programma funziona nel '95 virtuale, non saprei in quello reale!
Comunque la soundblaster dovrebbe essere fornita del suo software che permette la registrazione, se non hai il software prova a dire qual'è il modello che forse qualcosa di vecchio ce l'ho oppure si trova.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:19   #84
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
E magari per dos 6.22
ho circa 70 cassette magnetiche da riversare per farne copia digitale di backup. Se mi metto a farlo sul pc che uso, smetto di usarlo.
Conviene usare il pc vecchio.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mah! Per windows 95 c'è CDex...
Comunque la soundblaster dovrebbe essere fornita del suo software...
Ho risolto rispolverando il vecchio cd di installazione driver soundblaster.
Fra i programmi infatti ha un recorder.
Grazie dell'idea. Non avendo il cd sott'occhio non ci avevo pensato.

bbye
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:38   #85
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti , volevo segnalare questo software Screen2exe , mi sembra non se ne sia parlato . Esiste uan versione free che permette di registrare esclusivamente in formato .exe e deve dire che ha una compressione molto potente ,poi ne esiste una versione a pagamento che permette di salvare in altri formati c'è anche la possibilità di fare edit , ma a livelli semplici . La mia è una descrizione sommaria ,lo usato solo poche volte e non sono un esperto del settore ,ma credo valga la pena darci un occhiatina .

Invece ho un problema che mi perseguita da anni ,un dubbio irrisolto . Non sono mai riuscito a trovare un software video recorder ,che permettesse di registrare a video un applicazione come se fosse in uno schermo indipendente, mi spiego meglio , una cosa del tipo come avere un pc virtuale dove è possibile registrare tutto lo schermo e quindi esclusivamente quello schermo della macchina virtuale,cosi avendo la possibilità di fare altre cose su il pc normale senza questo interferisca con la registrazione a video. Insomma non esiste (o perchè nessuno ci ha mai pensato?) un software per registrare come ho spiegato senza dover per forza usare una macchina virtuale ,cosi' appesantendo tutto il sistema?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:48   #86
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Non sono mai riuscito a trovare un software video recorder ,che permettesse di registrare a video un applicazione come se fosse in uno schermo indipendente, mi spiego meglio , una cosa del tipo come avere un pc virtuale dove è possibile registrare tutto lo schermo e quindi esclusivamente quello schermo della macchina virtuale,cosi avendo la possibilità di fare altre cose su il pc normale senza questo interferisca con la registrazione a video.
Praticamente tutti i software per la cattura dello schermo hanno la possibilità di registrare solo una regione, cioè solo una parte dello schermo, e al di fuori di quella regione che hai prefissato e che stai registrando puoi fare quello che ti pare senza interferire con la registrazione a patto che il tuo PC sia abbastanza potente, poiché la cattura richiede un po' di risorse. Ho capito male?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 17:53   #87
Leao
Senior Member

Direi di si ehhe . Quello che intendi te ,lo so che è possibile , probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene. Vediamo se riesco con un altro esempio , facciamo l'ipotesi che tu stia guardando sul tuo schermo un film con KMplayer ,dopo lo metti in background avvii photoshop e adesso ci lavori. Quindi adesso stai lavorando con photoshop ed hai KMplayer ridotto ad icona che comunque sta facendo girare il film. Ecco, quello che intendo io, è avere un video recorder che ti faccia registrare il film come se tu lo stessi vedendo a pieno schermo , ma nel frattempo lavorando con photoshop. Secondo esempio : Hai 2 monitor , su 1 ti gira il film e sull'altro lavori con photoshop. il video recorder dovrebbe registrare solo il film ,mentre tu ti fai i tuoi bei disegnini con photoshop . L'applicazione che cerco io dovrebbe fare quello ma con un monitor solo.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 31-10-2011, 18:57   #88
Malumba
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Direi di si ehhe . Quello che intendi te ,lo so che è possibile , probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene. Vediamo se riesco con un altro esempio , facciamo l'ipotesi che tu stia guardando sul tuo schermo un film con KMplayer ,dopo lo metti in background avvii photoshop e adesso ci lavori. Quindi adesso stai lavorando con photoshop ed hai KMplayer ridotto ad icona che comunque sta facendo girare il film. Ecco, quello che intendo io, è avere un video recorder che ti faccia registrare il film come se tu lo stessi vedendo a pieno schermo , ma nel frattempo lavorando con photoshop. Secondo esempio : Hai 2 monitor , su 1 ti gira il film e sull'altro lavori con photoshop. il video recorder dovrebbe registrare solo il film ,mentre tu ti fai i tuoi bei disegnini con photoshop . L'applicazione che cerco io dovrebbe fare quello ma con un monitor solo.
E quello che ho sempre desiderato io, mi pare di averlo gia chiesto, sarebbe una manna, perchè la limitazione se esistesse sarebbe che sti software ti fanno registrare solo quello che hai a pieno schermo o comunque in rilievo che non è il massimo della comodità e fruibilità.
Malumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:31   #89
Leao
Senior Member

Esatto !!! Io l'unica soluzione che avevo trovato ,anche se poi comunque non sono riuscito ad attuare era fare girare una macchina virtuale , ma con il mio pc pesava in un modo abnorme , che ci ho dovuto rinuciare... spero' di farcela con i7-2600...
Old 31-10-2011, 19:57   #90
Malumba
Member

Quote:
Esatto !!! Io l'unica soluzione che avevo trovato ,anche se poi comunque non sono riuscito ad attuare era fare girare una macchina virtuale , ma con il mio pc pesava in un modo abnorme , che ci ho dovuto rinuciare... spero' di farcela con i7-2600...
si mi pare davvero arduo realizzare una macchina virtuale ogni cosa che devi registrare non avendo per forza pc prestanti, tra l'altro leggendo questo topic una volta ogni dieci giorni perchè sia faccio uso sia cerco novità in questo campo sia per screen sia per videorecording su pc, mi pare assurdo che certe cose comodissime non le implementino, tu hai una teoria del perchè? possibile sono irrealizzabili?:
Old 31-10-2011, 20:18   #91
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malumba Guarda i messaggi
mi pare assurdo che certe cose comodissime non le implementino, tu hai una teoria del perchè? possibile sono irrealizzabili?:
Mi sa che ti sei risposto da solo , è l'unica cosa che ipotizzo anch'io , altrimenti non riesco ad immaginare che qualche cervellone non ci abbia mai pensato
Old 31-10-2011, 20:34   #92
Malumba
Member

Quote:
Mi sa che ti sei risposto da solo , è l'unica cosa che ipotizzo anch'io , altrimenti non riesco ad immaginare che qualche cervellone non ci abbia mai pensato
pazzesco, non l'avrei creduto, quindi esistono dei limiti anche in questo ambito?
Old 01-11-2011, 08:30   #93
Leao
Senior Member

cosi sembrerebbe
Old 17-11-2011, 00:08   #94
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Mi consigliate un software per fare screenshot che abbia la funzione di fare un unico screen su finestre lunghe nelle quali parte di essa è nascosto...senza dover fare molti screen?
In prima pagina ho visto thumbalizr ma è solo per pagine online e non per finestre o pdf che gia ho sul pc.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:08   #95
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Mi consigliate un software per fare screenshot che abbia la funzione di fare un unico screen su finestre lunghe nelle quali parte di essa è nascosto...senza dover fare molti screen?
In prima pagina ho visto thumbalizr ma è solo per pagine online e non per finestre o pdf che gia ho sul pc.
Old 19-11-2011, 12:45   #96
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
ciao

anche io conosco solo quelli per le finestre dei browser
per finestre lunghe cosa intendi? una cartella contenente 1000 files per esempio?
con i pdf puoi semplicemente esportare le pagine in immagini

edit
con faststone capture che ho sottomano è possibile fare lo screenshot con scroll anche delle finestre di esplora risorse e di pdf
penso lo facciamo anche gli altri software comunque

Ultima modifica di wjmat : 19-11-2011 alle 13:40.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 15:40   #97
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

anche io conosco solo quelli per le finestre dei browser
per finestre lunghe cosa intendi? una cartella contenente 1000 files per esempio?
con i pdf puoi semplicemente esportare le pagine in immagini

edit
con faststone capture che ho sottomano è possibile fare lo screenshot con scroll anche delle finestre di esplora risorse e di pdf
penso lo facciamo anche gli altri software comunque
Ciao

Mi riferisco a quelle finestre in cui c'è la barra di scorrimento...
ad esempio la finestra delle regole di cis....devo obbligatoriamente fare gli screen singoli e poi unirli oppure esiste un software che può catturare anche la restante parte della pagina(quella nascosta e visibile solamente scorrendo la barra)
Ciao e grazie
Old 19-11-2011, 15:43   #98
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Ciao

Mi riferisco a quelle finestre in cui c'è la barra di scorrimento...
ad esempio la finestra delle regole di cis....devo obbligatoriamente fare gli screen singoli e poi unirli oppure esiste un software che può catturare anche la restante parte della pagina(quella nascosta e visibile solamente scorrendo la barra)
Ciao e grazie
proverò faststone (è anche portable)
Grazie
Old 22-11-2011, 19:06   #99
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
proverò faststone (è anche portable)
Grazie
di nulla
ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:53   #100
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
è immediato da usare fastone? mi è proprio nata ieri questa necessità e oltretutto il requisito è che sia stand-alone quindi calzerebbe a pennello
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Super Mario World potrebbe essere il tit...
Windows 11, Microsoft rilascia il Patch ...
Windows 10, rilasciati gli aggiornamenti...
OPPO e Davide Vavalà: migliaia di...
PlayStation 5, frenano le vendite: tra r...
Google: una nuova funzione per commentar...
Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà el...
PayPal lancia i pagamenti contactless vi...
Apple lavora con Synchron sulle interfac...
Gemini AI sbarca sui dispositivi indossa...
TikTok non è più solo per ...
Portatile gaming imperdibile: HP Victus ...
Dimensity 9400e, un nuovo chip MediaTek:...
3 figgitrici ad aria in sconto super su ...
Sperimentare con l'AI privata? Coi serve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian