|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Secondo me hai solo scritto male: "l'eurofigher spuntava un 4.5 a 1, mentre l'F16 perderebbe con un rapporto di 0.3 a 1 e l'F15 perderebbe con un rapporto di 0.8 a 1" Scritto così sembra che l'F-15 vince sul F-22,mentre con tutta probabilità perderebbe anche contro il Typhoon ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
leggendo qui e li in giro si parla di un "significativo livello di superiorita" in combattimenti aria - aria con aerei di pari categoria, letto da una parte un stima di un rapporto 4 a 1 ma son sempre dati non confermati ![]() Per quanto riguarda il discorso dei due reattori ti hanno gia risposto, cmq vorrei ricordare che noi disponiamo anche dell'ottimo EF2000 che e un areo eccezionale in quanto a tecnologia e manovrabilità ( e ha anche due motori ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
10 F-22 per 100 SU-35 10 Typhoon per 45 SU-35 10 F-15 per 8 SU-35 10 F-16 per 3 SU-35 A me il discorso pareva chiarissimo fin da subito, correggimi se sbaglio...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() quello che mi dà MOLTO a pensare è esattamente il contrario , ovvero se tali capolavori tecnologici sono cio' che andrà a rimpiazzare i vecchi caccia bombardieri e diventerà quindi lo standard per le forze aeree di parecchi paesi , cosa diavolo avranno inventato alla Lockheed e che è coperto da top-secret ?? volevo inoltre ricordarvi che l'SR-71 volo' per anni nel totale anonimato e che le sue prestazioni velocistiche massime non sono mai state dichiarate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il punto è che sono comunque cose CARE, tant'è che gli F-35 al netto dei costi di sviluppo hanno prezzi "abbordabili", gli F-22 a quanto pare no.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
decisamente superiore all' F16, rispetto a macchine come il T50, beh chi può dirlo?? Rispetto a macchine aggiornate ma non ultimo grido, tipo SU35, dipende, perchè gli elementi di vantaggio di una sono diversi da quelli dell'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
già tempo fa stavo per intervenire in una discussione per dichiarare che io mi tiravo fuori da questi discorsi (ufo et simlia) in modo definitivo, è stato un processo piuttosto lungo ma ormai non seguo più come facevo prima, sempre le stesse cose, sempre le stesse discussioni senza fine, credo di essermi stufato, tranquillo che non mi sono convertito, se capiterà qualcosa di grosso e di serio bene, sarò presente, ma al momento non trovo più motivi per interessarmi all'argomento, credo che sia solo tempo sprecato sia nella documentazione che nel commentare. Ancor più frustante poi è rendersi conto che siamo perennemente presi in giro dai governi e che la verità per citare ancora una volta l'SR-71 viene fuori solo se lo vogliono loro, a sto punto fate quello che volete come avete sempre fatto, non me ne frega più niente.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Bhe, ovviamente in caso di conflitto sono molte le variabili che incidono sulla resa di una macchina o meno. Da sempre ci sono stati aerei (o i loro motori, o la loro avionica o quant'altro) ottimi in certi teatri ma disastrosi in condizioni metereologiche avverse, o nell'utilizzo a bassa quota rispetto all'altra, ecc. Inoltre, e lo dimostrano ad esempio l'esperienza israeliana o della guerra delle Falkland l'esperienza dei piloti o la logistica (e magari la disponibilità di una rete di Early Warning o meglio ancora Awacs) consentono di battere avversari teoricamente superiori (poi c'è anche il fattore C, ma quello è un altro discorso)
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
ma a parte il discorso UFO , la storia della Lockheed è decisamente interessante e cio' che si evince è che è sicuramente l'apparato piu' progredito al mondo nella ricerca e sviluppo di aeromobili , e la cosa ancor piu' interessante è che il luogo in cui i prototipi di aviogetti vengono testati è guarda caso la base aerea di Groom Lake ( area-51 ) nel Nevada (cit. wikipedia) "Nel 1988 il cacciabombardiere stealth Lockheed F-117A Nighthawk venne presentato qui: era stato sviluppato e testato al Tonopah Test Range, una struttura più piccola nella parte nord della vicina Nellis Air Force Range, nel deserto a nord di Las Vegas. Il 14 gennaio del 2003, venne spedito alla base il primo Lockheed-Boeing F-22 Raptor. La base di Nellis è stata scelta come luogo per la valutazione dello sviluppo delle capacità dell'F-22 e per la sua scuola di armamenti " (.end) a mio modesto parere la Lockheed è una delle primisse usufruenti dei cosiddetti "fondi neri" destinati alla difesa nonchè la divisione tecnologica per eccellenza all'interno dell'area 51 Ultima modifica di SunseeKer : 16-03-2010 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
fintanto che è stato "illuminato" da un radar di un mig31, praticamente fino a quel momento non sapeva una mazza nessuno di questo aereo ![]() anche solo per mantenere la segretezza del progetto, io ho avuto la fortuna di vedere il suo precursore, l'A-12 sul ponte della portaerei museo intrepid ancorata al molo di new york e vi posso assicurare che dal vivo ti chiedi effettivamente come cazzo hanno fatto a progettare una cosa cosi negli anni 60 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Ho visto che comunque c'è un ottimo thread su scienza e tecnica relativamente all'F-35. Immagino che per le questioni tecniche sia meglio parlarne lì che non su SPA..
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
ragazzi, qualcuno si ricorda il progetto RAH66 (COMANCHE) quello nel 2004 fu anullato per problemi di "bilancio".
eppure era un elicottero che nella teoria anche una scimmia riusciva a tenerlo su. il problema è che stanno continuando a produrre armi solo per una questione economica, anche se penso sinceramente che un giorno le useranno. non come l'italia che non vuole mandare in Afghanistan i nostri mezzi per non rovinarli.
![]() |
#96 |
Member
|
Lessi anni fà un libro di un ex pluridecorato asso dell'avionica militare , uno dei pochi al mondo che aveva le caratteristiche psico/fisico necessarie al volo ipersonico , che volo' per tutta la guerra fredda su SR-71
uno dei passaggi che piu' mi colpi' del libro fu' che si parlava di passaggi a quote incredibili con missioni di rilevamento di postazioni radar/missilistiche tramite elettronica a velocità ben superiori ai 4,5 Mach .... santo dio pagherei un rene per vedere il tracciato radar di un mostro simile con annesse le facce degli addetti radar sovietici ![]() chissà il boom sonico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avevo già sentito parlare di aerei del genere mi domando se e quando questa tecnologia riuscirà ad essere disponibili a costi accessibili pure per usi commerciali dato che certi vantaggi, come non dovere disporre di piste per il decollo od il rollaggio, non sono poca cosa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.