|
|
Risultati sondaggio: Sareste favorevoli alla scissione Nord-Sud? | |||
Si (anche con una formazione regionale differente) |
![]() ![]() ![]() |
133 | 60.73% |
No |
![]() ![]() ![]() |
86 | 39.27% |
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono gli stessi meridionali che se ci parli son più ncazzati di un leghista idrofodo e darebbero fuoco al sud essi stessi in prima persona?
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Sempre stati così noi italiani, solo che una volta il bersaglio erano gli austriaci.
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
o forse perchè effettivamente quel messaggio ha qualcosa di vero e la gente davanti alla realtà si arrende?
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quando si giudica metà degli italiani fannulloni parassiti in base alla posizione geografica io lo chiamo razzismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Invece moltissima gente al sud non c'è mai stata e/o non ha idea di cosa sia viverci. Voi da che età avete avuto l'acqua corrente in modo continuo in casa ?
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Per farsi 2 risate ....guardate le iene .... le sfide Nord contro Sud
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
da sempre, e al su d non ho intenzione di metterci piede nemmeno come turista
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Nord e Sud...
e il centro dove lo mettiamo? lo dividiamo equamente? ![]() come ci siamo ridotti... anche il solo pensare una secessione farebbe rivoltare nella tomba i grandi nomi che hanno combattuto per un Italia unita e la miriade di persone che hanno dato la vita per il Paese, a mio parere è un insulto nei loro confronti. I problemi che tendono a dividere il Nord e il Sud possono essere risolti, non vengono risolti semplicemente perché non fa comodo risolverli.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quando uno passa la propria esistenza a versare tasse aggiuntive e ingiustificate solo per sostenere l'ignavia sudista non gli frega più niente se gli danno del razzista.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 10-02-2010 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Se domani ti annettessero l'Austria all'Italia.. te ne fregherebbe qualcosa? Difenderesti la decisione? Personalmente ho tanto a che spartire con un napoletano tanto quanto ne ho con un finlandese. Anzi, sicuramente il sistema altoatesino è più simile al sistema nordico che a quello partenopeo (ma anche siciliano, calabrese, romano..) Sembra assurdo a distanza di tanto tempo... ma è così... e il sondaggio lo dimostra.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: NA
|
Perchè, qua al sud non c'è?
Quello che mi fa incazzare è che c'è gente che vede il sud come una roba parassita, pieno di nullafacenti disposti a non fare nulla per tutto il tempo, dei poveracci straccioni senza voglia di fare nulla. E non pensano a tutte le risorse che si potrebbero ricavare fuori, soprattutto se "chi sappiamo noi" la smettesse di colludere con le mafie
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
cioè se domani in tutta italia si facesse un referendum il risultato sarebbe 63% secessione ?
perchè il forum potrà anche non essere statisticamente rilevante per classe d'età e d'istruzione, ma lo è senza dubbio territorialmente
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e poi, se sei veramente convinto che il sud sia diverso da come noi polentoni ignoranti ce lo immaginiamo, dovresti essere a favore della secessione. neanch'io vorrei avere un vicino di casa che mi insulta ...
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Le differenze culturali esistono come in ogni altro Paese, l'essere convinti che una persona sia diversa in base al luogo dove nasce/cresce è a mio parere sinonimo di razzismo. Purtroppo è vero che il nostro Paese sta perdendo molti dei valori sui quali si è sempre basato ma la maggior parte dei problemi è causata dall'ignoranza e da una classe politica becera che ha fatto di tutto per dividere il paese nel suo interesse. Io fortunatamente sono ancora giovane, ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia agiata e probabilmente non potrò mai capire i veri problemi del paese ma pur non essendo un grande ottimista spero che i giovani diano una spinta per far risorgere ciò che resta di questo paese dominato dalla sfiducia, dalla paura, dalla furbizia e dall'ignoranza.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Tornando al topic: divide et impera ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
Città: NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() PS: cmq credo che tanti si accontenterebbe di un federalismo serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi se divisione deve esserci , veneto indipendente e via ( al max i trentini va ![]() ![]() sennò restiamo tutti viscini viscini ! ![]() cò,aò,zò,aò,
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.