Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sareste favorevoli alla scissione Nord-Sud?
Si (anche con una formazione regionale differente) 133 60.73%
No 86 39.27%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 21:08   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
beh certo. Però in Piemonte, in Lombardia è pieno di meridionali.. allora forse la voglia di fare non è una questione genetica.
sono gli stessi meridionali che se ci parli son più ncazzati di un leghista idrofodo e darebbero fuoco al sud essi stessi in prima persona?
Old 10-02-2010, 21:19   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sono gli stessi meridionali che se ci parli son più ncazzati di un leghista idrofodo e darebbero fuoco al sud essi stessi in prima persona?
Perché il messaggio "al sud si ruba la nostra ricchezza" è stato amplificato così tanto che anche chi al sud ci vive/c'ha vissuto e c'ha parenti inizia a crederci.
Sempre stati così noi italiani, solo che una volta il bersaglio erano gli austriaci.
Old 10-02-2010, 21:20   #83
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché il messaggio "al sud si ruba la nostra ricchezza" è stato amplificato così tanto che anche chi al sud ci vive/c'ha vissuto e c'ha parenti inizia a crederci.
Sempre stati così noi italiani, solo che una volta il bersaglio erano gli austriaci.
o forse perchè effettivamente quel messaggio ha qualcosa di vero e la gente davanti alla realtà si arrende?
Old 10-02-2010, 21:24   #84
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quando si giudica metà degli italiani fannulloni parassiti in base alla posizione geografica io lo chiamo razzismo.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:26   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
o forse perchè effettivamente quel messaggio ha qualcosa di vero e la gente davanti alla realtà si arrende?
Questo sottintenderebbe che la gente abbia gli strumenti per valutare...
Invece moltissima gente al sud non c'è mai stata e/o non ha idea di cosa sia viverci.

Voi da che età avete avuto l'acqua corrente in modo continuo in casa ?
Old 10-02-2010, 21:30   #86
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Per farsi 2 risate ....guardate le iene .... le sfide Nord contro Sud
Old 10-02-2010, 21:34   #87
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questo sottintenderebbe che la gente abbia gli strumenti per valutare...
Invece moltissima gente al sud non c'è mai stata e/o non ha idea di cosa sia viverci.

Voi da che età avete avuto l'acqua corrente in modo continuo in casa ?
da sempre, e al su d non ho intenzione di metterci piede nemmeno come turista
Old 10-02-2010, 21:34   #88
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Nord e Sud...
e il centro dove lo mettiamo? lo dividiamo equamente?
come ci siamo ridotti... anche il solo pensare una secessione farebbe rivoltare nella tomba i grandi nomi che hanno combattuto per un Italia unita e la miriade di persone che hanno dato la vita per il Paese, a mio parere è un insulto nei loro confronti.
I problemi che tendono a dividere il Nord e il Sud possono essere risolti, non vengono risolti semplicemente perché non fa comodo risolverli.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:43   #89
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Quando si giudica metà degli italiani fannulloni parassiti in base alla posizione geografica io lo chiamo razzismo.
Quando uno passa la propria esistenza a versare tasse aggiuntive e ingiustificate solo per sostenere l'ignavia sudista non gli frega più niente se gli danno del razzista.

Ultima modifica di frankytop : 10-02-2010 alle 22:18.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:43   #90
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Nord e Sud...
e il centro dove lo mettiamo? lo dividiamo equamente?
come ci siamo ridotti... anche il solo pensare una secessione farebbe rivoltare nella tomba i grandi nomi che hanno combattuto per un Italia unita e la miriade di persone che hanno dato la vita per il Paese, a mio parere è un insulto nei loro confronti.
I problemi che tendono a dividere il Nord e il Sud possono essere risolti, non vengono risolti semplicemente perché non fa comodo risolverli.
Ma sinceramente... chi gliel'ha chiesto? Cosa gli è passato in mente?

Se domani ti annettessero l'Austria all'Italia.. te ne fregherebbe qualcosa? Difenderesti la decisione?

Personalmente ho tanto a che spartire con un napoletano tanto quanto ne ho con un finlandese. Anzi, sicuramente il sistema altoatesino è più simile al sistema nordico che a quello partenopeo (ma anche siciliano, calabrese, romano..)

Sembra assurdo a distanza di tanto tempo... ma è così... e il sondaggio lo dimostra..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:47   #91
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Città: NA
Quote:
la voglia di fare
Perchè, qua al sud non c'è?
Quello che mi fa incazzare è che c'è gente che vede il sud come una roba parassita, pieno di nullafacenti disposti a non fare nulla per tutto il tempo, dei poveracci straccioni senza voglia di fare nulla. E non pensano a tutte le risorse che si potrebbero ricavare fuori, soprattutto se "chi sappiamo noi" la smettesse di colludere con le mafie
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:47   #92
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
cioè se domani in tutta italia si facesse un referendum il risultato sarebbe 63% secessione ?

perchè il forum potrà anche non essere statisticamente rilevante per classe d'età e d'istruzione, ma lo è senza dubbio territorialmente
Old 10-02-2010, 21:49   #93
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Quello che mi fa incazzare è che c'è gente che vede il sud come una roba parassita, pieno di nullafacenti disposti a non fare nulla per tutto il tempo, dei poveracci straccioni senza voglia di fare nulla. E non pensano a tutte le risorse che si potrebbero ricavare fuori, soprattutto se "chi sappiamo noi" la smettesse di colludere con le mafie
ma chiaro, è SEMPRE colpa di qualcun altro...

e poi, se sei veramente convinto che il sud sia diverso da come noi polentoni ignoranti ce lo immaginiamo, dovresti essere a favore della secessione. neanch'io vorrei avere un vicino di casa che mi insulta ...
Old 10-02-2010, 21:49   #94
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Scusa leggiti questo va(fiat di Pomigliano): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=5
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:59   #95
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ma sinceramente... chi gliel'ha chiesto? Cosa gli è passato in mente?

Se domani ti annettessero l'Austria all'Italia.. te ne fregherebbe qualcosa? Difenderesti la decisione?

Personalmente ho tanto a che spartire con un napoletano tanto quanto ne ho con un finlandese. Anzi, sicuramente il sistema altoatesino è più simile al sistema nordico che a quello partenopeo (ma anche siciliano, calabrese, romano..)

Sembra assurdo a distanza di tanto tempo... ma è così... e il sondaggio lo dimostra..
A me dispiace che certi sentimenti di disprezzo per gli altri si siano diffusi tanto rapidamente, come se una persona nata a Napoli debba essere inferiore a una nata a Milano.
Le differenze culturali esistono come in ogni altro Paese, l'essere convinti che una persona sia diversa in base al luogo dove nasce/cresce è a mio parere sinonimo di razzismo.
Purtroppo è vero che il nostro Paese sta perdendo molti dei valori sui quali si è sempre basato ma la maggior parte dei problemi è causata dall'ignoranza e da una classe politica becera che ha fatto di tutto per dividere il paese nel suo interesse.
Io fortunatamente sono ancora giovane, ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia agiata e probabilmente non potrò mai capire i veri problemi del paese ma pur non essendo un grande ottimista spero che i giovani diano una spinta per far risorgere ciò che resta di questo paese dominato dalla sfiducia, dalla paura, dalla furbizia e dall'ignoranza.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:01   #96
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Quando una passa la propria esistenza a versare tasse aggiuntive e ingiustificate solo per sostenere l'ignavia sudista non gli frega più niente se gli danno del razzista.
e' il tuo governo a far cosi', baby, proseguendo la antica tradizione dc.

Tornando al topic:
divide et impera
Old 10-02-2010, 22:11   #97
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Scusa leggiti questo va(fiat di Pomigliano): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=5
Quote:
Tempo fa un gruppo di operai ha usato un cofano per proteggersi dalla pioggia che cadeva dentro il reparto. Pare che in lastratura quando piove molto, i tombini non reggano la pressione dell´acqua e il reparto di allaghi. In mensa è stato filmato un topo. E ora "cammina" su Youtube. La mensa è stata chiusa per un paio di giorni, ma di topi ce ne sono anche altri. «Sono sotto i robot», dicono gli operai. Si nutrono di ciò che rimane degli spuntini di pizza che chi lavora a Pomigliano è aduso fare. Come parlare al telefonino, ascoltare la musica, interpretare il neomelodico.
Lo stabilimento è proprio vecchio. È quello degli anni settanta, solo la verniciatura è stata aggiornata. La catena di montaggio è quella antica, rumorosa, che fa girare i pezzi sulle teste degli operai. Succede anche che, qualche settimana fa, una trave sia precipitata e solo per un soffio si sia evitato l´incidente grave.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma chiaro, è SEMPRE colpa di qualcun altro...

e poi, se sei veramente convinto che il sud sia diverso da come noi polentoni ignoranti ce lo immaginiamo, dovresti essere a favore della secessione. neanch'io vorrei avere un vicino di casa che mi insulta ...
Certo, so a favore della secessione per beccarmi il suicidio economico? Non credo proprio di essere così fesso, anche se vedendo un leghista mi verrebbe proprio la voglia di esserne a favore. Io credo che la lega nord sia una roba parassita e inutile su questa terra.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:16   #98
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
cioè se domani in tutta italia si facesse un referendum il risultato sarebbe 63% secessione ?

perchè il forum potrà anche non essere statisticamente rilevante per classe d'età e d'istruzione, ma lo è senza dubbio territorialmente
Generalmente il forum è frequentato da persone giovani con istruzione più elevata della media della popolazione italiana, e dai sondaggi fatti alle ultime elezioni, vota principalmente IDV e centrosinistra. Se "la secessione" è al 63% qui, nel paese , che è meno istruito e più vecchio (quindi ancora più regionalista), la percentuale dovrebbe essere ancora più elevata.

PS: cmq credo che tanti si accontenterebbe di un federalismo serio.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:00   #99
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
PS: cmq credo che tanti si accontenterebbe di un federalismo serio.
ah per quello si arrivi tranquillamente all'unanimità
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:02   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, non vedo per quale motivo sinceramente, cosa dovrebbe legarmi di più ad un lombardo che ad un laziale?
appunto. io non mi sento legato al sardo come al lumbard.
quindi se divisione deve esserci , veneto indipendente e via ( al max i trentini va , ma non i crucchi altoatesini ) .
sennò restiamo tutti viscini viscini !

cò,aò,zò,aò,

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP