Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 01:10   #81
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per il resto questa è stata la generazione di console più BRUTTA della storia, abbiamo avuto la quintessenza di come marketing e soldi possano distruggere un mercato.

Epperò vuoi mettere la grafica/l'iterazione/la multimedialità...
...epperò io con una console vorrei giocarci, non farci le guerre sui forum.
tutto ampiamente opinabile personalmente era dai tempi del mega drive che nn mi divertivo così con alcuni giochi (sto per toccare le 100 ore di gioco con un singolo gioco) scusate il gioco di parole
Old 06-01-2010, 08:06   #82
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
anche per me questa è la gen più brutta di sempre, non si fanno giochi nuovi e si investe nei sequel per non rischiare,come nel cinema.
guarda me che amo il genere Survival Horror,in cinque anni di "next gen" ne sono usciti tre di numero e l'unica software house che veramente ha rischiato è stata EA con Dead Space,oltre c'è il nulla!
guarda invece su Ps2,te li buttano dietro!
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:26   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
tutto ampiamente opinabile personalmente era dai tempi del mega drive che nn mi divertivo così con alcuni giochi (sto per toccare le 100 ore di gioco con un singolo gioco) scusate il gioco di parole
Quello anch'io, ma è solo una reazione al fatto che i giochi arrivano tranquillamente a costare settanta cucuzze.

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
anche per me questa è la gen più brutta di sempre, non si fanno giochi nuovi e si investe nei sequel per non rischiare,come nel cinema.
guarda me che amo il genere Survival Horror,in cinque anni di "next gen" ne sono usciti tre di numero e l'unica software house che veramente ha rischiato è stata EA con Dead Space,oltre c'è il nulla!
guarda invece su Ps2,te li buttano dietro!
Così è facile....Dead space è uno dei titoli più riusciti di questa generazione.

Per il resto fate voi... io oramai l'unico "titolo" che aspetto per questa gen (il media player su X360) lo vedrò probabilmente fra un paio di settimane.

Ultima modifica di ConteZero : 06-01-2010 alle 09:30.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:47   #84
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Per il resto questa è stata la generazione di console più BRUTTA della storia, abbiamo avuto la quintessenza di come marketing e soldi possano distruggere un mercato.
Prima abbiamo visto gruppi di sviluppatori "primadonna" che facevano a gara offrendosi a chi pagava di più per fargli sviluppare un gioco (vedasi Epic).
Poi abbiamo visto i team "venduti" alle esclusive di una console che sparavano sulle altre console per interessi del "mandante" (vedasi UbiSoft).
Poi abbiamo avuto team che annunciano esclusive, le spostano da una console all'altra (Square-Enix che sposta Dragon quest da PS3 a Wii), le rivendono come titoli multi (Final Fantasy XIII) e si accordano (non certo gratis) per non offrire su una piattaforma più di quanto non sia disponibile sull'altra.
Abbiamo avuto console che si rompono in continuazione e console dove la cosa più bella da guardare (stile monoscopio) è la dashboard.
Abbiamo avuto la rinascita del bimbomin*ia e della sua console, con tanto di mercato che si butta sul "casual gamer" buttando a mare videogiochi ben più seri per imboccare il percorso del "facciamo roba che piace anche ad un non-giocatore".
Abbiamo avuto l'idea di trasformare la console da un mezzo che ti trasporta in un mondo virtuale (fiko, posso essere batman/gundam/un ninja) ad un mezzo dove devi essere atletico quanto il tuo alter ego, altrimenti il tuo alter ego s'imbolsisce (merda, batman/gundam/il ninja è goffo, basso e oversize come me).
Abbiamo avuto viral marketing, console wars, titoli mediocri, gente che si tira secchielli di fango per nessuna ragione e ritardi infiniti sui titoli in uscita (Alan Wake ha lanciato il guanto di sfida a Duke Nukem Forever ) e tutto questo per delle console che, a conti fatti, sono meno divertenti che le precedenti.

Quoto tutto.
Old 06-01-2010, 09:53   #85
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La mia preferita è stata quando la Nintendo ha detto "non abbiamo in programma nessuna revisione del DS", e poi la mattina successiva hanno annunciato il Lite

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
tipo psp o ps3 ?
non c'e' nulla di male, visto che sono societa' a scopo di lucro e il loro primo fine e' fare soldi, e' normale che cerchino sempre di mettere voglia al consumatore di possedere l'ultimo modello uscito, funziona cosi' per le auto, le tv, i frigoriferi ecc...
Assolutamente. La politica di modificare/migliorare l'hardware delle console, sia da parte Microsoft che Sony, imho sta ad indicare un andazzo di riciclo veloce.
IMHO nel futuro le console non dureranno più di 4 anni e nel mezzo potranno avere anche un aggiornamento hardware più o meno sostanzioso: è il consumismo a volerlo, e quindi si aumentano vendite e lucri facendo leva sulle debolezze, ahimè, della gente (me compreso, sia chiaro).
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
E' indubbio che la ps4 uscirà non più tardi di 6 mesi da quando uscirà la prossima Xbox, fare diversamente sarebbe un suicidio commerciale....

ovviamente tutto imho eh, non sono un analista o che, ma mi pare la cosa più logica che se devo vendere un prodotto simile alla concorrenza, non gli lascio certo 3 anni di monopolio incontrastato....
Speriamo che Sony abbia capito, anche se le cose si sono molto sistemate per lei negli ultimi mesi con l'abbassamento dei costi di produzione. Lasciare troppo margine di vantaggio alla console avversaria è stata una pazzia.

E' un pò di tempo che non m'interesso più di schede video ma una volta vedevo Ati e nVidia che lanciavano sul mercato i loro nuovi prodotti in contemporanea e, ovviamente, si scannavano.
Poi ricordo che ci fu un periodo in cui lanciavano i nuovi prodotti non più in contemporanea ma alternandosi.... a me è sembrata una mossa molto furba commercialmente, se realmente concordata (?).
Sarà la stessa cosa per le console? Nuove debolezze psicologiche in arrivo per noi poveri utenti/utonti/consumatori?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 06-01-2010 alle 09:58.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:02   #86
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Assolutamente. La politica di modificare/migliorare l'hardware delle console, sia da parte Microsoft che Sony, imho sta ad indicare un andazzo di riciclo veloce.
IMHO nel futuro le console non dureranno più di 4 anni e nel mezzo potranno avere anche un aggiornamento hardware più o meno sostanzioso: è il consumismo a volerlo, e quindi si aumentano vendite e lucri facendo leva sulle debolezze, ahimè, della gente (me compreso, sia chiaro).

Speriamo che Sony abbia capito, anche se le cose si sono molto sistemate per lei negli ultimi mesi con l'abbassamento dei costi di produzione. Lasciare troppo margine di vantaggio alla console avversaria è stata una pazzia.

E' un pò di tempo che non m'interesso più di schede video ma una volta vedevo Ati e nVidia che lanciavano sul mercato i loro nuovi prodotti in contemporanea e, ovviamente, si scannavano.
Poi ricordo che ci fu un periodo in cui lanciavano i nuovi prodotti non più in contemporanea ma alternandosi.... a me è sembrata una mossa molto furba commercialmente, se realmente concordata (?).
Sarà la stessa cosa per le console? Nuove debolezze psicologiche in arrivo per noi poveri utenti/utonti/consumatori?
forse, ma le schede video possono essere sostituite mantenedo continuità sw. si entra nel circolo vizioso del prendo la prossima. con tutti i videogiocatori scontenti

Ultima modifica di tecnologico : 06-01-2010 alle 10:05.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:13   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quanto alla commercial bullshit...

La mia preferita è stata "La XBox360 non ha bisogno di HDMI, il component va benissimo per giocare in HD" una settimana prima del rilascio della Zephyr.

Anche il tipo di MS che spiegava che per risolvere i problemi legati ad "avere poco spazio su hard disk" (i tempi degli infami HDD X360 da 20GB mentre il mercato era invaso da 2.5" da 200GB allo stesso prezzo) bastava comprare TANTI HARD DISK XBOX e mettere un po'di roba in ognuno non è stato malaccio.

Le sparate di Sony non le conto, i loro speaker hanno la credibilità di un bimbo di cinque anni.

...ora se mi date cinque minuti compilo il form per farmi spedire (gratis) il cavo per il travaso da HDD ad HDD (Microsoft lo manda gratis a chiunque ha una X360 Elite, ma non verifica i S/N, così c'è gente che se l'è preso pur avendo la Arcade)...

Ultima modifica di ConteZero : 06-01-2010 alle 10:20.
Old 06-01-2010, 10:45   #88
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ci sono circa 6.000.000 di scarto tra le 2 piattaforme e cod ha venduto fin'ora 3.000.000 in piu' su x360, assassin circa 600.000, ma questo conta poco, quello che conta sono le esclusive, e qui microsoft fa la voce grossa, con prodotti ottimi e che sa vendere bene. non sta scritto da nessuna parte che perche' vende, un gioco e' da casualoni, halo 3 e' un fps come lo e' killzone, eppure.... gow non e' da casualoni, eppure.... lo stesso per mass effect, lo stesso per forza, o quasi.... e via andare. uncharted e' un gioco che sarebbe perfetto pure per la massa, basterebbe solo che sony imparasse a vendere i propri prodotti, o quanto meno i migliori
non hai capito il mio discorso. le esclusive xbox 360 vendono perché sono delle buone esclusive e gli utenti xbox 360 lo capiscono e le comprano, gli utenti ps3 invece non capiscono che quelle ps3 sono ottime esclusive (naturalmente non proprio tutte) e non le comprano. mass effect e gears of war, per esempio li ho comprati perché è difficile, come possessore di xbox 360, farseli scappare. insomma, credo che gli utenti xbox 360 capiscano meglio il valore dei giochi, anche se qualcuno si lascia ancora prendere dall'hype (vedi assassin creed). spero di essermi spiegato meglio
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:51   #89
strombazza
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ma fammi il piacere Ma sempre gli stessi argomenti tiri fuori tu? lintelligenza degli utenti?
perché secondo te è normale che un gioco come uncharted 2 abbia venduto meno di ac2 e mw2? poi tu che vuoi? sei più schierato di me, quindi non fai testo

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
ma che cippa di discorso è questo ??? O_o,tutto cio' non fa capire un bel niente, a parte che fai parte della sony defence force
che c'entra essere parte della sdf? al massimo vado contro la sony perché non pubblicizza come dovrebbe i suoi punti di forza e al massimo vado contro l'utenza ps3 che non riesce a dare il giusto valore, secondo me, alle esclusive.

quindi ora spiegami, che c'entra quello che hai scritto? grazie
Old 06-01-2010, 11:13   #90
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da strombazza Guarda i messaggi
perché secondo te è normale che un gioco come uncharted 2 abbia venduto meno di ac2 e mw2? poi tu che vuoi? sei più schierato di me, quindi non fai testo

che c'entra essere parte della sdf? al massimo vado contro la sony perché non pubblicizza come dovrebbe i suoi punti di forza e al massimo vado contro l'utenza ps3 che non riesce a dare il giusto valore, secondo me, alle esclusive.

quindi ora spiegami, che c'entra quello che hai scritto? grazie
fammi capire te perche uncharted 2 deve vendere piu' di assassins creed II o MW2 perche' proprio non lo capisco,volevo vedere se unchy era multipiatta se lo avessi fatto questo tipo di discorso....
Old 06-01-2010, 11:19   #91
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La facciamo finita?
Old 06-01-2010, 11:23   #92
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Io continuo a ribadire che uscirà a ridosso della rivale, non avrebbe senso comemrcialmente parlando lasciargli un margine di monopolio troppo elevato..

Che poi la ps3 faccia come la ps2 e resti fuori anche per altri anni successivi al lancio della ps4 è un altro discorso...
Old 06-01-2010, 11:29   #93
strombazza
Member

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
fammi capire te perche uncharted 2 deve vendere piu' di assassins creed II o MW2 perche' proprio non lo capisco,volevo vedere se unchy era multipiatta se lo avessi fatto questo tipo di discorso....
non hai risposto alla mia domanda quindi deduco che mi volevi prendere in giro ed offendermi, ma non c'è problema, la colpa è tua perché non hai letto quello che ho scritto e hai sparato tanto per sparare.

passiamo ad altro. uncharted 2 dovrebbe vendere più di ac2 e di mw2 perché è semplicemente migliore dei due titoli, secondo me.

ac2 è migliorato ma è sempre un gioco mediocre che la gente ha comprato ad occhi chiusi senza nemmeno provarlo e soprattutto l'ha comprato dopo aver conosciuto quella ciofeca del primo, se questo non è hype

mw2 non cambia tanto dal primo, la componente single dura meno, graficamente è molto simile se non uguale al primo, però online a quanto pare è divertentissimo e qui ci può stare una vendita massiccia, ma non così alta nei confronti di unchy 2.

che ne so, le cifre dei giochi da me citate potrebbero anche andar bene, ma non capisco perché unchy 2 abbia venduto così poco essendo un gioco alla pari, se non superiore, cazzo sembra un film
Old 06-01-2010, 11:32   #94
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
non hai risposto alla mia domanda quindi deduco che mi volevi prendere in giro ed offendermi, ma non c'è problema, la colpa è tua perché non hai letto quello che ho scritto e hai sparato tanto per sparare.
Se tu che non hai letto il mio invito a terminare la questione. Queste cose ve le risolvete in privato senza contiuare ad andare OT e a disturbare il thread. Sono 3GG.
Old 06-01-2010, 11:54   #95
Ciccio Benzina
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: L'ondra
Quote:
ac2 è migliorato ma è sempre un gioco mediocre che la gente ha comprato ad occhi chiusi senza nemmeno provarlo e soprattutto l'ha comprato dopo aver conosciuto quella ciofeca del primo, se questo non è hype
ma non si parlava di ps4 ?? siamo arrivati alla solita noiosa console war ac2 mediocre,ad averne di giochi mediocri cosi'...

comunque tornando in tema la nuova ps4 la vedo probabile tra due max tre anni,adesso che stanno cominciando a fare soldi seriamente la mandano in pensione, mi pare difficile
Ciccio Benzina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:06   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio Benzina Guarda i messaggi
ma non si parlava di ps4 ?? siamo arrivati alla solita noiosa console war ac2 mediocre,ad averne di giochi mediocri cosi'...

comunque tornando in tema la nuova ps4 la vedo probabile tra due max tre anni,adesso che stanno cominciando a fare soldi seriamente la mandano in pensione, mi pare difficile
Molto dipende da come evolveranno i mercati.
Se Microsoft vuole veramente cambiare nuovamente architettura la XBoxIII avrà un certo periodo d'assestamento con titoli mediocri, con la PS3 che riesce a "tenere il passo" almeno per un po' (visto che i titoli di una XBoxIII inizialmente sarebbero accentrati sul nuovo supporto di memorizzazione "largo") ed un problema di concorrenza interna (mica si può pensionare la 360 dall'oggi al domani).
In un secondo tempo, con la XBoxIII avviata Sony potrebbe tirare fuori una PS3v2 concettualmente identica ed andare subito a regime (visto che si potrebbe "portare" il knowhow).

Ovviamente sono speculazioni, ma di certo Sony e Microsoft hanno già pronte le mosse e le contromosse per il lungo termine, e mi stupirei se le due parti non conoscessero, almeno a grandi linee, cosa c'è nella console di prossima generazione del concorrente.
Old 06-01-2010, 12:14   #97
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

OT:
questa tecnologia a "spiccioli" con sti standard in continua mutazione ha rotto il cazzo. (scusate l'affermazione terra terra ma è così)

basta analizzare il trend dell'hi-tech degli ultimi 5-6 anni per farsi un'idea sulle strategie di questi colossi industriali; salti continui tra uno standard e l'altro (basta vedere hd-dvd, blu-ray, hdmi, plasma, lcd, led e chissà quant'altro, gli smartphone .... non ne parliamo) a cui sinceramente è impossibile stare dietro,se non spendendo cifre folli.
ovviamente non c'è alcun obbligo nell'acquisto ma è quì che sub-entra l'altra strategia, quella che io definisco "strategia ombra",ovvero, spingere il consumatore a non accontentarsi mai, ad acquistare continuamente e a volte obbligatoriamente visto il ciclo di vita di questi oggetti (che obiettivamente è molto basso).

allora io mi chiedo, perchè microsoft e sony, che ad oggi, anzi a "ieri" (inteso come 3-4 anni fa quando le console di nuova generazione sono uscite), che hanno/avevano tutti i mezzi necessari per tirar fuori il miglior hardware possibile non lo hanno fatto? alla storia del "passi da gigante"/"possiamo migliorarci" NON posso credere sinceramente (pensando ai team cazzuti che si ritrovano).

insomma in definitiva, questi giochini da furbetti del quartiere sono poco sopportabili (su tutti i fronti tecnologici).

per concludere il mio breve comizio di opinioni personali, io mi tengo ancora bello stretto il mio bel crt-sony (che va da dio), finchè resisto

chiuso l'OT
saluti
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:22   #98
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Le cose vanno viste nell'ottica in cui hanno un senso.

HDMI e XBox360: E'stato un errore di progettazione* della prima XBox360, ed anche così l'errore persiste (essendo un HDMI 1.2, che non è esattamente l'optimum).
HD-DVD e BD: Chiedi a MS, che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai BD (arrivando a pagare Toshiba per continuare la guerra dei formati) per ragioni di marketing (e, probabilmente, per occupare Sony su più campi).
LCD e LED: I TV a LED sono TV LCD con lampade a LED (che sono molto più efficienti, durature e "fresche")... ed i LED hanno trovato applicazione solo di recente.

Per il resto tutti possono vedere che la differenza fra component ed HDMI esiste, come esiste una differenza fra LCD tradizionali e LED.

Per l'HD-DVD... beh, Microsoft ha praticamente vinto la CW, l'HD-DVD (ed il casino fra formati) è stato il prezzo da pagare... ma tanto quello lo paghiamo noi e non Microsoft.

* La 360 è piena d'errori di progettazione, e questo perché l'hanno fatta uscire prematuramente per guadagnar terreno rispetto a Sony.

Ultima modifica di ConteZero : 06-01-2010 alle 12:25.
Old 06-01-2010, 12:47   #99
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Le cose vanno viste nell'ottica in cui hanno un senso.

HDMI e XBox360: E'stato un errore di progettazione* della prima XBox360, ed anche così l'errore persiste (essendo un HDMI 1.2, che non è esattamente l'optimum).
HD-DVD e BD: Chiedi a MS, che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai BD (arrivando a pagare Toshiba per continuare la guerra dei formati) per ragioni di marketing (e, probabilmente, per occupare Sony su più campi).
LCD e LED: I TV a LED sono TV LCD con lampade a LED (che sono molto più efficienti, durature e "fresche")... ed i LED hanno trovato applicazione solo di recente.

Per il resto tutti possono vedere che la differenza fra component ed HDMI esiste, come esiste una differenza fra LCD tradizionali e LED.

Per l'HD-DVD... beh, Microsoft ha praticamente vinto la CW, l'HD-DVD (ed il casino fra formati) è stato il prezzo da pagare... ma tanto quello lo paghiamo noi e non Microsoft.

* La 360 è piena d'errori di progettazione, e questo perché l'hanno fatta uscire prematuramente per guadagnar terreno rispetto a Sony.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:00   #100
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Prima abbiamo visto gruppi di sviluppatori "primadonna" che facevano a gara offrendosi a chi pagava di più per fargli sviluppare un gioco (vedasi Epic).
Poi abbiamo visto i team "venduti" alle esclusive di una console che sparavano sulle altre console per interessi del "mandante" (vedasi UbiSoft).
Poi abbiamo avuto team che annunciano esclusive, le spostano da una console all'altra (Square-Enix che sposta Dragon quest da PS3 a Wii), le rivendono come titoli multi (Final Fantasy XIII) e si accordano (non certo gratis) per non offrire su una piattaforma più di quanto non sia disponibile sull'altra.
Abbiamo avuto console che si rompono in continuazione e console dove la cosa più bella da guardare (stile monoscopio) è la dashboard.
Abbiamo avuto la rinascita del bimbomin*ia e della sua console, con tanto di mercato che si butta sul "casual gamer" buttando a mare videogiochi ben più seri per imboccare il percorso del "facciamo roba che piace anche ad un non-giocatore".
Abbiamo avuto l'idea di trasformare la console da un mezzo che ti trasporta in un mondo virtuale (fiko, posso essere batman/gundam/un ninja) ad un mezzo dove devi essere atletico quanto il tuo alter ego, altrimenti il tuo alter ego s'imbolsisce (merda, batman/gundam/il ninja è goffo, basso e oversize come me).
Abbiamo avuto viral marketing, console wars, titoli mediocri, gente che si tira secchielli di fango per nessuna ragione e ritardi infiniti sui titoli in uscita (Alan Wake ha lanciato il guanto di sfida a Duke Nukem Forever ) e tutto questo per delle console che, a conti fatti, sono meno divertenti che le precedenti.

non posso fare altro che quotarti, spero che con qualche titolo potrò ricredermi (The last guardian), ma ormai la vedo dura...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL