Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 16:06   #81
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
e bravi quelli di tgm, vogliono risparmiare sull'allegato e fare gli stessi soldi. scommetto che useranno la crisi come scusa per non poter più comprare i giochi da allegare e il solito blablabla ipocrita che cè in Italia.

peccato, gli allegati davano spesso ottimi giochi che non si trovano più in giro
CammyOwNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:11   #82
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
e bravi quelli di tgm, vogliono risparmiare sull'allegato e fare gli stessi soldi. scommetto che useranno la crisi come scusa per non poter più comprare i giochi da allegare e il solito blablabla ipocrita che cè in Italia.

peccato, gli allegati davano spesso ottimi giochi che non si trovano più in giro
non darei la colpa ai redattori di Tgm,ma alla Sprea Editore...

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:34   #83
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

mi sa che non hai capito bene....ormai le riviste si reggono per miracolo, internet e l'adsl le hanno praticamente distrutte

ormai puoi avere gratis tutte le notizie/recensioni/anteprime che ti davano le riviste ancor prima che esse escano, ci sono i forum, con la banda larga puoi (è pirateria, ma c'è e va menzionata) scaricare tutti i giochi che vuoi senza aspettare che escano mesi dopo su una rivista, per non parlare dei video e delle demo...insomma, io sono anni che ormai non compro più TGM, ogni volta che passo davanti ad un'edicola mi cade l'occhio sulla copertina fighissima di questa rivista e poi leggo cosa c'è questo mese, e mi accorgo che so già tutto e anche di più grazie ad internet

anzi che ancora dura TGM perchè si basa su una nutrita schiera di vecchi fans, altro che scusa di crisi, è verissimo che son senza una lira
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:40   #84
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
mi sa che non hai capito bene....ormai le riviste si reggono per miracolo, internet e l'adsl le hanno praticamente distrutte

ormai puoi avere gratis tutte le notizie/recensioni/anteprime che ti davano le riviste ancor prima che esse escano, ci sono i forum, con la banda larga puoi (è pirateria, ma c'è e va menzionata) scaricare tutti i giochi che vuoi senza aspettare che escano mesi dopo su una rivista, per non parlare dei video e delle demo...insomma, io sono anni che ormai non compro più TGM, ogni volta che passo davanti ad un'edicola mi cade l'occhio sulla copertina fighissima di questa rivista e poi leggo cosa c'è questo mese, e mi accorgo che so già tutto e anche di più grazie ad internet

anzi che ancora dura TGM perchè si basa su una nutrita schiera di vecchi fans, altro che scusa di crisi, è verissimo che son senza una lira
Hai Ragione,d'altronde la dipartita di SS ha una ragione fondata che man mano che passa il tempo si fà sempre più chiara,anche un collaboratore veterano se ne stà andando.
Sul forum della rivista i redattori nascondono una velata,ma non troppo preoccupazione(si tratta pur sempre di posti di lavoro).Bhò,in bocca al lupo a loro...io continuerò a comprarla Tgm finchè esisterà perchè ne sono anche affezzionato...

Old 23-12-2009, 17:02   #85
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Certo che indipendentente dal caso particolare delle riviste internet creerà opportunità per alcuni ma sta facendo anche salatare parecchi posti di lavoro. Giornali, riviste, negozi fisici con relative commesse... ok che per il consumatore finale è meglio ma per chi ci lavoro neanche un po'!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:02   #86
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Ma poi,mi domando...se i grandi distributori e annessi di videogiochi ne traggono lo stesso profitto,che cavolo mi fanno pagare 49 euro un gioco nuovo?(non tutti per fortuna).Vendiamoli tutti in edicola a 20-25 euro per sempre e vedi quanti se ne vendono in più....
Ti superquoto!!!!!
Scusate l'OT dilagante, ma i giochi attuali tanto valgono, visto che ci vogliono sempre almeno 3 patch per corregerli, come possono pensare che io vada a prendere un gioco a 50 eruo, sapendo già che prima che ci possa giocare passeranno almeno 3-4 mesi?
Old 23-12-2009, 17:07   #87
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Certo che indipendentente dal caso particolare delle riviste internet creerà opportunità per alcuni ma sta facendo anche salatare parecchi posti di lavoro. Giornali, riviste, negozi fisici con relative commesse... ok che per il consumatore finale è meglio ma per chi ci lavoro neanche un po'!
Scusate il doppio post ma sinceramente non mi posso trattenere dal rispondere.

Ti ricordo che i signori negozianti col cambio euro\lira, hanno raddoppiato i prezzi una cosa che l'anno prima costava 1.000 lire, l'anno dopo costava 1 euro (ora ci può stare l'inflazione, ma il doppio io lo chiamo speculazione). Quindi forza internet, forza ebay, e forza acquirenti on-line, visto che poi la roba non dobbiamo nemmeno andartela a prendere, ma ce la portano fin sotto casa!!!!

Scusate lo sfogo, ovviamente nulla di personale, è sola la mia opinione!
Old 23-12-2009, 17:08   #88
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Per me che seguo la rivista da più di 8 anni è un dispiacere che accada tutto ciò...ma ultimamente la vita è così...

Old 23-12-2009, 17:09   #89
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Hai ragione...il fatto stà che per 7,90 euro praticamento quasi te lo regalano.
Considera che solo la rivista costa 3,99 euro,aggingi 1 euro(secondo me) per il costo del dvd di demo,patch ecc.il gioco costa quasi 3 euro.
Io mi domando,cosa ne prendono le software house?Poco più delle copie pirata...e poi dicono che i videogiochi per pc sono in crisi...
le software house vendono la licenza allla rivista a una cifra forfettaria e guadagnano da quello, e poi la rivista si rifà si rifà di tale esporso vendendo più copie possibile. Se le software house vendono a quella cifra la licenza significa che, trattandosi di giochi vecchi, ritengono di riuscire a guadagnare di più così, con un titolo che normalmente avrebbe esaurito le proprie vendite, che non continuandolo a distribuire per le vie normali. Di fatto alle software house vendere con le riviste conviene, perchè ottengono soldi da titolo che altrimenti difficilmente venderebbero ancora, essendo diventati obsoleti. il problema è che probabilmente le riviste non riescono più a vendere come prima, causa internet, e non hanno più i soldi per permettersi le licenze.

Anzi, la mia paura è che il circolo vizioso che si va instaurando sia il seguente:

1 - rivista allega i giochi e aumenta le vendite
2 - la gente comincia a comprare le riviste spesso spitna dal gioco allegato
3 - si fiuta il business e i prezzi delle licenze aumentano
4 - il numero di lettori diminuisce fisiologicamente a causa di internet che offre lo stesso tipo di contenuti gratuitamente
5 - le riviste vendono meno e non possono più permettersi di allegare giochi costosi
e questo è quello che è accaduto fino ad ora. il rischio sono i seguenti punti
6 - senza giochi allegati si riducono le spese ma molta gente smetterà di comprare la rivista
7 - le vendite caleranno a tal punto che la rivista non riuscirà più a guadagnare a sufficienza e chiuderà.

come dicevo le possibilità che vedo sono quelle già proposte precedentemente:
- o si accorpano le due riviste GMC e TGM e se ne fa una sola
- o si separano definitivamente i target e TGM diventa solo cartacea e GMC diventa solo gioco allegato.
continuando così si finisce solo per ammazzarle entrambe.

e comunque ribadisco nuovamente che già la discussione nasce male dal titolo. Parlare di controrivoluzione a mio parere è profondamente errato. Sarebbe come dire che il comune di Milano trovandosi a corto di soldi sopprimesse il servizio dei mezzi pubblici e si titolasse: "controrivoluzione a Milano. Il comune ritiene i suoi cittadini sufficientemente maturi per muoversi con i propri mezzi senza che il comune li debba accompagnare fino al lavoro con gli autobus"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 23-12-2009 alle 17:16.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:12   #90
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi

Ti ricordo che i signori negozianti col cambio euro\lira, hanno raddoppiato i prezzi una cosa che l'anno prima costava 1.000 lire, l'anno dopo costava 1 euro (ora ci può stare l'inflazione, ma il doppio io lo chiamo speculazione). Quindi forza internet, forza ebay, e forza acquirenti on-line, visto che poi la roba non dobbiamo nemmeno andartela a prendere, ma ce la portano fin sotto casa!!!!

Concordo con te,anche se per miei gusti personali ed essendo con anima da collezionista mi piace avere la mia custodia con manuale e supporto ottico presa in negozio o su internet che non fà i giochi su Steam e soci che hai il solo download a volte al prezzzo della versione fisica.

Old 23-12-2009, 18:36   #91
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Per me questa "controrivoluzione" terminerà con una Caporetto.

In bocca al lupo ai redattori di Tgm.
Old 23-12-2009, 19:26   #92
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Per me questa "controrivoluzione" terminerà con una Caporetto.

In bocca al lupo ai redattori di Tgm.
Ho paura che accadrà proprio così...comunque stà il fatto che internet porta sì subito le notizie e si possono vedere e leggere le varie recensioni in fatto di game,ma la qualità non è ancora a livello di quelle cartacee(almeno a livello di recensione,le foto sono un'altro paio di maniche).
In un futuro non molto lontano chiuderanno anche gli edicolanti?
Ai posteri l'ardua sentenza....
P.s. Per fortuna esistono ancora i fumetti...

Old 23-12-2009, 19:44   #93
Enriko81
Senior Member

Quote:
Ti superquoto!!!!!
Scusate l'OT dilagante, ma i giochi attuali tanto valgono, visto che ci vogliono sempre almeno 3 patch per corregerli, come possono pensare che io vada a prendere un gioco a 50 eruo, sapendo già che prima che ci possa giocare passeranno almeno 3-4 mesi?
se un cd dei minkioni di xfactor costa 20 euro non vedo xkè un gioco , che è un sw che richiede progettazione e programmazione multiannuale da parte di un equipe di lavoratori non venga pagato tale cifra. 50 euro è il prezzo del nuovo, nessuno vi obbliga a comprarlo, lasciate agli enthusiast e early adopters il "piacere" di sganciare 50 euro , aspettate qualche mese e troverete i titoli a 30-40 euro.
personalmente aspetto anche 1 annetto e me piglio i giochi a 10-20 euro .
sono solo giochi, ne fanno 1000 di vg e si trovano quasi sempre titoli equivalenti a prezzi minori.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:54   #94
xboxlive75
Member

Iscritto dal: Sep 2009
l'avvento di internet e stato un duro colpo x le riviste cartacee,fino a 7 anni fa prima di avere internet compravo mensilmente riviste come consolemania e Giochi per il mio Computer x essere sempre aggiornato sul mondo dei videogame x le recensioni e anteprime,adesso con internet le info dei giochi arrivano in tempo reale,l'unica cosa che ti invita a compre la rivista e l'allegato dei giochi se tolgono quello praticamente sono destinate a chiudere baracca entro pochi mesi
xboxlive75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:53   #95
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:

Sì vallo a dire alle varie commesse e a chi ruota intorno a tali commercianti... Qualcuno sarà giusto che paghi ma tanti no!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 21:56   #96
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Questa osservazione mi sembra un tantino fuoriluogo, dal punto di vista videoludico, se si considera che i prezzi sono rimasti tali e quali, se non addirittura più bassi...non mi pare che i giochi PC che una volta costavano 100.000 lire (suppergiù) adesso costino 100 euro...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:26   #97
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
malinconia.
nell'editoriale, tra le righe, la ragione la danno chiaramente: non ce la fanno più a pagare i diritti.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:25   #98
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
malinconia.
nell'editoriale, tra le righe, la ragione la danno chiaramente: non ce la fanno più a pagare i diritti.
ecco appunto come dicevo. sempre le solite scuse ipocrite per ogni taglio qua in italia "mancano solidi, c'è la crisi blablabla"
CammyOwNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:01   #99
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
ecco appunto come dicevo. sempre le solite scuse ipocrite per ogni taglio qua in italia "mancano solidi, c'è la crisi blablabla"
A meno che anche tu non faccia berlusconi di cognome e viva nel tuo mondo dei sogni dovresti notare che la crisi c'è davvero eh.
Old 24-12-2009, 12:21   #100
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
una scusa!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian