|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
e bravi quelli di tgm, vogliono risparmiare sull'allegato e fare gli stessi soldi. scommetto che useranno la crisi come scusa per non poter più comprare i giochi da allegare e il solito blablabla ipocrita che cè in Italia.
peccato, gli allegati davano spesso ottimi giochi che non si trovano più in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ormai puoi avere gratis tutte le notizie/recensioni/anteprime che ti davano le riviste ancor prima che esse escano, ci sono i forum, con la banda larga puoi (è pirateria, ma c'è e va menzionata) scaricare tutti i giochi che vuoi senza aspettare che escano mesi dopo su una rivista, per non parlare dei video e delle demo...insomma, io sono anni che ormai non compro più TGM, ogni volta che passo davanti ad un'edicola mi cade l'occhio sulla copertina fighissima di questa rivista e poi leggo cosa c'è questo mese, e mi accorgo che so già tutto e anche di più grazie ad internet anzi che ancora dura TGM perchè si basa su una nutrita schiera di vecchi fans, altro che scusa di crisi, è verissimo che son senza una lira |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul forum della rivista i redattori nascondono una velata,ma non troppo preoccupazione(si tratta pur sempre di posti di lavoro).Bhò,in bocca al lupo a loro...io continuerò a comprarla Tgm finchè esisterà perchè ne sono anche affezzionato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che indipendentente dal caso particolare delle riviste internet creerà opportunità per alcuni ma sta facendo anche salatare parecchi posti di lavoro. Giornali, riviste, negozi fisici con relative commesse... ok che per il consumatore finale è meglio ma per chi ci lavoro neanche un po'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Scusate l'OT dilagante, ma i giochi attuali tanto valgono, visto che ci vogliono sempre almeno 3 patch per corregerli, come possono pensare che io vada a prendere un gioco a 50 eruo, sapendo già che prima che ci possa giocare passeranno almeno 3-4 mesi?
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ti ricordo che i signori negozianti col cambio euro\lira, hanno raddoppiato i prezzi una cosa che l'anno prima costava 1.000 lire, l'anno dopo costava 1 euro (ora ci può stare l'inflazione, ma il doppio io lo chiamo speculazione). Quindi forza internet, forza ebay, e forza acquirenti on-line, visto che poi la roba non dobbiamo nemmeno andartela a prendere, ma ce la portano fin sotto casa!!!! Scusate lo sfogo, ovviamente nulla di personale, è sola la mia opinione! ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Per me che seguo la rivista da più di 8 anni è un dispiacere che accada tutto ciò...ma ultimamente la vita è così...
![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anzi, la mia paura è che il circolo vizioso che si va instaurando sia il seguente: 1 - rivista allega i giochi e aumenta le vendite 2 - la gente comincia a comprare le riviste spesso spitna dal gioco allegato 3 - si fiuta il business e i prezzi delle licenze aumentano 4 - il numero di lettori diminuisce fisiologicamente a causa di internet che offre lo stesso tipo di contenuti gratuitamente 5 - le riviste vendono meno e non possono più permettersi di allegare giochi costosi e questo è quello che è accaduto fino ad ora. il rischio sono i seguenti punti 6 - senza giochi allegati si riducono le spese ma molta gente smetterà di comprare la rivista 7 - le vendite caleranno a tal punto che la rivista non riuscirà più a guadagnare a sufficienza e chiuderà. come dicevo le possibilità che vedo sono quelle già proposte precedentemente: - o si accorpano le due riviste GMC e TGM e se ne fa una sola - o si separano definitivamente i target e TGM diventa solo cartacea e GMC diventa solo gioco allegato. continuando così si finisce solo per ammazzarle entrambe. e comunque ribadisco nuovamente che già la discussione nasce male dal titolo. Parlare di controrivoluzione a mio parere è profondamente errato. Sarebbe come dire che il comune di Milano trovandosi a corto di soldi sopprimesse il servizio dei mezzi pubblici e si titolasse: "controrivoluzione a Milano. Il comune ritiene i suoi cittadini sufficientemente maturi per muoversi con i propri mezzi senza che il comune li debba accompagnare fino al lavoro con gli autobus"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 23-12-2009 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Per me questa "controrivoluzione" terminerà con una Caporetto.
In bocca al lupo ai redattori di Tgm.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
In un futuro non molto lontano chiuderanno anche gli edicolanti? Ai posteri l'ardua sentenza.... P.s. Per fortuna esistono ancora i fumetti... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente aspetto anche 1 annetto e me piglio i giochi a 10-20 euro . sono solo giochi, ne fanno 1000 di vg e si trovano quasi sempre titoli equivalenti a prezzi minori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
l'avvento di internet e stato un duro colpo x le riviste cartacee,fino a 7 anni fa prima di avere internet compravo mensilmente riviste come consolemania e Giochi per il mio Computer x essere sempre aggiornato sul mondo dei videogame x le recensioni e anteprime,adesso con internet le info dei giochi arrivano in tempo reale,l'unica cosa che ti invita a compre la rivista e l'allegato dei giochi se tolgono quello praticamente sono destinate a chiudere baracca entro pochi mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() nell'editoriale, tra le righe, la ragione la danno chiaramente: non ce la fanno più a pagare i diritti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
A meno che anche tu non faccia berlusconi di cognome e viva nel tuo mondo dei sogni dovresti notare che la crisi c'è davvero eh.
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.