Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 13:34   #81
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
supermercato: vecchietto msagrito davanti a me ordina mezz'etto di prosciutto cotto. mezzo etto! aveva gli occi da affamato e pareva volesse leccare la vetrinetta vedendo il ben di dio che c'era ma che, era chiaro, non poteva permettersi.

ho fatto un gesto al salumiere (che conoscevo) di metterne di più stando zitto ed avrei pagato io.

quello è andato via con mezz'etto scritto sullo scontrino e convinto che fosse mezz'etto mentre dentro ce ne erano 2 etti abbondanti. sul mio scontrino è finita la differenza.

fa star davvero male vedere che c'è chi ha fame e si vergogna pure ad ammetterlo davanti agli altri.
Old 23-11-2009, 13:41   #82
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
supermercato: vecchietto msagrito davanti a me ordina mezz'etto di prosciutto cotto. mezzo etto! aveva gli occi da affamato e pareva volesse leccare la vetrinetta vedendo il ben di dio che c'era ma che, era chiaro, non poteva permettersi.

ho fatto un gesto al salumiere (che conoscevo) di metterne di più stando zitto ed avrei pagato io.

quello è andato via con mezz'etto scritto sullo scontrino e convinto che fosse mezz'etto mentre dentro ce ne erano 2 etti abbondanti. sul mio scontrino è finita la differenza.

fa star davvero male vedere che c'è chi ha fame e si vergogna pure ad ammetterlo davanti agli altri.
io ho pure visto anziani in evidente crisi (senza un cent in tasca) rubare in supermercato,ho fatto finta di niente...tanto chi ha un supermercato è gia ricco..di sicuro non ci va sotto per 2 panini rubati.
Tralascio quelli che vanno in giro per secchioni,l'altro giorno un tipo anche molto giovane mi ha fatto una pena,frugava nei cassonetti organici,in cerca di qualcosa....sono questi i veri poveracci.
Non lo zingaro in metro con l'Mp3 e ampli...e magari cia pure il giaccetto più costoso del mio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:57   #83
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Si vede che vivi in un'isola felice, perchè io ne ho sempre visti molti e in diverse regioni d'italia.

Comunque l'osservazione rimane la stessa; per me è quantomeno fuoriluogo preoccuparsi dei cani considerando la situazione attuale di molte persone, e non mi riferisco all'Africa o a qualche luogo dimenticato da dio, ma proprio all'Italia.
Quoto
Old 23-11-2009, 16:40   #84
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
sono contento del primo post. ma il 99,99999999 sono tutti da mandare via!! non bisogna dargli niente!!! hanno porsh bmw mercedes!!! roba che io non posso nemmeno permettermi una gold x me se ci fosse uno sterminio totale di queste persone non ne sarei turbato anzi collaborerei
quindi tu pensi che sterminarli ti renda migliore di loro ..

sospeso 10gg per incitazione al razzismo

il 3d è MOOOOLTO in bilico ...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:06   #85
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
Eddai, si capiva che era metaforico...

vermaccio molto bello il tuo gesto .
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:04   #86
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Eddai, si capiva che era metaforico...
come no.. cmq commenti sul mio operato vanno fatti in pvt come da regolamento.

>bYeZ<

Old 23-11-2009, 23:16   #87
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

>bYeZ<
tecnicamente però non vedo il razzismo io, ha parlato di un generico "loro", che si può intendere semplicemente come "tutti quelli che chiedono l'elemosina ma hanno porche/bmw/ecc".

Però rimarrebbe l'incitamento alla violenza
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 23:50   #88
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Dovreste sapere che non sono uso nel "chiedere" + volte le cose... vedete voi, ma al prossimo/i sospendo a partire dal primo (solamente) richiamato per non aver usato i pvt come il regolamento RICHIEDE.

>bYeZ<

Old 24-11-2009, 10:54   #89
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Si vede che vivi in un'isola felice, perchè io ne ho sempre visti molti e in diverse regioni d'italia.

Comunque l'osservazione rimane la stessa; per me è quantomeno fuoriluogo preoccuparsi dei cani considerando la situazione attuale di molte persone, e non mi riferisco all'Africa o a qualche luogo dimenticato da dio, ma proprio all'Italia.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:07   #90
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:

è un discorso privo di logica...
è come dire: "è fuori luogo preoccuparsi dei ladri fintanto che ci sono degli assassini in giro"... se ritieni assurda questa è assurdo anche quello che hai detto tu
Old 24-11-2009, 11:16   #91
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Normalmente incontro quelli alle stazioni che vogliono 1 euro "altrimenti non riescono a comprare il biglietto per tornare a casa".
Si capisce abbastanza bene che l'euro gli servirebbe per racimolare dei soldi per qualche droga.
Mai incontrato quelli col figlio di 4/5 anni che aspetta su motorino, mentre ti spiega che è rimasto senza benzina e gli servono 2 euro per tornare a casa?
Old 25-11-2009, 00:12   #92
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dovreste sapere che non sono uso nel "chiedere" + volte le cose... vedete voi, ma al prossimo/i sospendo a partire dal primo (solamente) richiamato per non aver usato i pvt come il regolamento RICHIEDE.

>bYeZ<
Guarda che ti stavo dando ragione
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:41   #93
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

è la stessa cosa, non si commenta, punto. a maggior ragione dopo aver già fatto un richiamo.

stop.

>bYeZ<

Old 25-11-2009, 16:46   #94
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Boh, se il giocoliere era bravo non vedo problemi a dargli qualcosa.
Ricordo qualche mese fa che ero andato in Belgio e, vedendo un cantante (chitarra+voce) da strada bravissimo gli ho dato volentieri qualche euro, nonostante non sembrasse povero. Era un piacere sentirlo suonare.
Credo che solo in Italia l'artista di strada sia considerato alla stregua di un mendicante.

Conoscevo un violinista danese che suonava regolarmente in strada in tutti i paesi in cui andava, solo in Italia non lo faceva più perchè diverse volte era stato insultato da persone che ritenevano indecente che "chiedesse l'elemosina in giacca e cravatta".
Old 25-11-2009, 16:47   #95
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non uso dare manco un euro!! Mi tengo alla larga dai neri insistenti, venditori di ogni tipo, zingari che chiedono l' elemosina. L' ultima volta ho sganciato alla zingara 7 euro per non correre il rischio di sfregi o regalini vari sulla mia auto in quanto mi ha visto scendere dal mezzo...In Ungheria abbiano dato l' equivalente di 24 euro ad un abusivo per paura di ritorsioni e furti (12 stranieri con bagagli e "grana" sono un piatto ricco).
Old 25-11-2009, 16:53   #96
Chevelle
Member

Nell' ultimo viaggio a Roma è salito sull' Eurostar un venditore di calze sui 50. Ha incominciato la solita romanzina alla fine gli ho detto: "scommetto che ha due bambini piccoli a carico" Lui, un pò sorpreso ha confermato la tesi...Lo conoscevo, la prima volta non ho comprato nulla...questa volta sì...i prodotti sono pure di ottima qualità
Purtroppo ho dovuto regalare le calze (per 10 euro non muoio mica)...troppo strette di polpaccio...peccato, ogni tanto qualcuno tratta merce utile tra i tanti venditori di cianfrusaglie...

Ultima modifica di Chevelle : 25-11-2009 alle 16:56.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:59   #97
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Bravo. Sono queste piccole cose che ti sollevano la giornata
Old 25-11-2009, 17:26   #98
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Credo che solo in Italia l'artista di strada sia considerato alla stregua di un mendicante.
Perchè molti hanno una mentalità distorta. Ho sentito spesso suonare/cantare per le strade da parte di ottimi artisti (tutti stranieri). In questo caso contribuisco volentieri...
Old 25-11-2009, 17:27   #99
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi

Ho già fatto una cosa simile tempo fa. Quando si nota una persona in difficoltà VERA, allora do volentieri una mano altrimenti nisba!
Old 25-11-2009, 20:04   #100
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
qualche giorno fa sulla metro b.entra la solita zingarella con 2 3 bambini a chiedere l'elemosina..peccato che questa portava delle scarpe hogan e una borsa dolce e gabbana
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian