|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Buon fine settimana!
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Non sono qui per difendere i provider ci mancherebbe altro, però nel mio caso mi hanno aumentato l'upload (Infostrada 7Mb) dopo alcuni lavori in centrale, ora invio oltre 65KB/s.
Questi lavori però mi avevano portato la linea ad essere simile ad una 2Mb. Ci sono voluti 7 giorni ed un paio di telefonate al 155 per sistemare il tutto. Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 6.4 20.1 Attenuation (dB): 47.0 22.4 Output power (dBm): 19.3 12.3 Attainable rate (Kbps): 8579 1096 Rate (Kbps): 6809 636
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao delta, anche schizzato è stato abbassato a 3 mega (profilo che non esiste), come era capitato a me
![]() Quote:
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 05-12-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Si, ho visto. E' proprio una brutta fazenda
![]() ma tu adesso sei tornato agli antichi splendori? Hai avuto una castrazione temporanea?
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ragazzi anche a me che ho infostrada ed ho fatto l'upgrade da tuttoincluso ( andava a 0,50 mbps invece che 8 mega ) a tuttoincluso 20 mega ( va a 7 mega invece che 20 ) mi hanno detto che mi hanno abbassato la linea a 7 mega per instabilità, ma a 20 non ci è mai arrivata !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
NGI Speed Test alle 09:01 del 06/12/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Codice:
Statistics Downstream Upstream Line Rate 8672 Kbps 480 Kbps Attainable Line Rate 22008 Kbps 1216 Kbps Noise Margin 13.4 dB 25.0 dB Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
è la stessa cosa che hanno fatto anche a me( Vedi post 63# e seguenti) solo che io avevo la 20M bella piena e con valori ottimi di linea,ma la scusa è sempre la stessa,instabilità, che loro dicono è verificata in automatico da una sonda?????......che poi "castra" la portante per ristabilire la bontà della linea stessa. Ormai è chiaro il trucchetto e il perchè dello stesso,l'unica cosa e insistere nelle lamentele e minacciare la rescissione del contratto e la denuncia all'unione consumatori. Io così ho fatto e adesso per magia mi hanno fatto la grazia di alzare la portante a 14M ![]() (un pò di banda se la tengono non fa mai male....... ![]() Questo dimostra che sono tutte scuse,la mia linea era ed è ottima,quindi tu insisti con il 155, protesta e facci sapere gli sviluppi della situazione!!! ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
si delta ora son tornato ai valori soliti, ma dopo aver passato la purga (e aver rotto le scatole per tre settimane) dei download come profilo a 1 mega (nonostante la portante da 7)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 06-12-2009 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
comunque è inutile perchè luneid passo a fastweb !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Downstream Rate: 7431 Kbps
Upstream Rate: 509 Kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Immagino possa sembrare inutile per te, ma non per coloro che decidono di mantenere il proprio ISP. Se vogliamo rendere costruttivo il 3d, dobbiamo collaborare a documentare le disavventure cui andiamo incontro.
Mi riferivo ai parametri di linea completi di SNR e Attenuazione, la portante da sola non è significativa. E manca il dato geografico.
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Su consiglio di DeltaDirac posto qui la mia esperienza
Città: L'Aquila Salve a tutti, io nell'ultima settimana son passato dall'avere una 7mega piena con 384kbps in upload che sfruttavo appieno dai link di dowload diretti a una 3/4 mega a cui cade spesso la linea !! Inosomma è un vero disastro... avevo esultato che da 4 mesi la linea viaggiava a pieno regime ed ora invece spesso perde la portante e per di più dal telefono si sente un rumore di fondo a volte assordante !! NGI Speed Test alle 15:24 del 06/12/2009Il test di oggi.. almeno quello che mi aggancia lo sfrutto.. però che rabbia !! ![]() Perdere la linea ogni tot non è affatto bello.. Ok Daccordo !! Ho fatto tutte le prove possibili, incluso staccare tutti i telefoni da tutte le prese e collegare solo il Router alla presa principale con filtro nuovo e la situazione non cambia. Ho provato anche altri due modem, un vecchio ericsson USB delle telecom e un Netgear 834.. ma stessa solfa !! Come detto in precedenza dai tempi dell'upgrade tele2 da 4 a 7 mega ho sempre agganciato una 7 mega piena (che poi andava come voleva a volte.. ma la portate era sempre 7 mega e stabile senza disconnessioni) ora invece aggancia dai 3.7 ai 5.2 ma quando aggancia sui 5mbit spesso finisce per sconnettersi. Per quel valore di attenuazione non rilevato non ho idea se prima lo rilevasse, perchè non ci avevo mai guardato prima di oggi. Il modem è un Belkin 54G wifi. In caso posso montare il Netgear e vedere i dati se corrispondono.
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Vai, e facci sapere.
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
entri nella "pagina" del router e vedi le statistiche, di solito in base alla marca e modello apri firefox o internet explorer e nella barra indirizzi metti 192.168.0.1 o 192.168.1.255 un indirizzo simile (l'indirizzo per il tuo modello di solito lo trovi sull'etichetta incollata nella parte sotto del router o nel libretto istruzioni)
nella pagina poi cerchi un menu stato connessione o simili (googolando trovi l'esatta indicazione per il tuo modello) o una tabella con scritti nei campi: attenuazione e livello di rumore @@@@@@@@@delgado prova col netgear a vedere l'attenuazione e l'snr
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora da non molto ho ripreso il Netgear e l'ho montato.. fatto dei test e poi rimontato il Belkin.. bhè ora tutti e due mi agganciano:
Netgear: 8600 288 Belkin: 7600 288 ed i valori di download sono cresciuti, scarico tra 5 e 7 mega a seconda delle prove.. mi ritrovo però sempre l'upload castrato questo l'ultimo test fatto pochi secondi fa col netgear NGI Speed Test alle 21:23 del 06/12/2009questi i valori della linea da router netgear: ![]() Voglio però riprovare a fare i test di giorno, diciamo 8/18, poichè ho notato im quest'ultima settimana che di giorno le disconnessioni sono frequenti mentre la sera specie dopo cena non si verificano mai. Almeno cerco di capire che succede asd ![]()
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !! Ultima modifica di Delgado : 06-12-2009 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
purtroppo il mio linksys wag 325n non mi da questi valori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.