Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 16:20   #81
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Grazie,crepi il lupo,vi manterrò informati,intanto la telefonata che avrei dovuto ricevere,ovviamente, non è arrivata!!
Porta pazienza, è week-end per tutti

Quote:
Originariamente inviato da BAMBILO
Nel mio caso l'upload è stato un po' frenato,passato da 0,85 ai 0,55 il download purtroppo è stato limitato da 16.5 ai 13 mbit perchè il mio snr in down era di 5,5 db
Beh, anche se la tua linea non è di quelle problematiche, non mi è chiaro perchè abbiano deciso di abbassarti la portante in up se avevi problemi si SNR solo in down e quindi, per par condicio, ti aggiungo alla lista.

Buon fine settimana!

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:15   #82
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Non sono qui per difendere i provider ci mancherebbe altro, però nel mio caso mi hanno aumentato l'upload (Infostrada 7Mb) dopo alcuni lavori in centrale, ora invio oltre 65KB/s.
Questi lavori però mi avevano portato la linea ad essere simile ad una 2Mb. Ci sono voluti 7 giorni ed un paio di telefonate al 155 per sistemare il tutto.

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.4 20.1
Attenuation (dB): 47.0 22.4
Output power (dBm): 19.3 12.3
Attainable rate (Kbps): 8579 1096
Rate (Kbps): 6809 636
Old 05-12-2009, 14:03   #83
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
ciao delta, anche schizzato è stato abbassato a 3 mega (profilo che non esiste), come era capitato a me

Quote:
Benvenuto in TELE2 LiveChat.
In cosa posso aiutarla?
signorina francesca
12:07 la mia portante è stata abbassata nel giro di 12 ore da 7070kbps a 3328, tale abbassamento non è stato ne richiesto ne dovuto, visti i valori di snr e attenuazione
12:08 Attenuazione linea 21.0 db Margine di rumore 26.3 db
12:09 apra un ticket con l'assistenza di 2° livello e gli faccia controllare la mia centrale,per fare un reset del dslam e verificare la mia linea
12:09 Buongiorno, da verifca non risulta che sia stato effettuato alcun tipo di intervento in quetso senso:
12:10 non risulta alcuna abbassamento di velocità della Sua linea.
12:10 scusi ma lei che portante legge?
12:11 La Sua linea è attestata a 7M, ma chiaramente la velocità effettiva è influenzata da diversi fattori.
12:11 che portante legge
12:11 ?
12:11 non parlo di velocità ma di portante
12:12 che portante le risulta sulla mia linea?
12:13 Le ribadisco che la portante sulla Sua linea risulta essere di 7M, anche se può riscontrare navigazione più lenta.
12:14 no la portante sulla mia linea è una 3M in questo momento,dati del router alla mano
12:14 profilo che non esiste nei piani di tele2/vodafone
12:16 Infatti, non è possibile che la Sua portante sia 3M. Comunque procedo con una verifica di linea, per controllare come mai riscontra questo dato nonostante la configurazione.

12:17 Potrebbe fornirmi un recapito mobile per eventuali comunicazioni?
12:18 3******** ...queste son le mie statistiche Velocità connessione 3328 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db Margine di rumore 26.3 db
12:19 protocollo pppoa o pppoe non cambiano nulla a livello di portante (è da ieri che faccio prove)
12:19 Procedo con una richiesta di verifica, riceverà un sms di conferma risoluzione disservizio se l'intervento in centrale avrà esito positivo, in caso contrario La contatteranno per ulteriori verifiche con Lei.
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 05-12-2009 alle 14:06.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:37   #84
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Si, ho visto. E' proprio una brutta fazenda

ma tu adesso sei tornato agli antichi splendori? Hai avuto una castrazione temporanea?

Old 06-12-2009, 07:58   #85
dark_alex
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi anche a me che ho infostrada ed ho fatto l'upgrade da tuttoincluso ( andava a 0,50 mbps invece che 8 mega ) a tuttoincluso 20 mega ( va a 7 mega invece che 20 ) mi hanno detto che mi hanno abbassato la linea a 7 mega per instabilità, ma a 20 non ci è mai arrivata !
dark_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:02   #86
dark_alex
Member

NGI Speed Test alle 09:01 del 06/12/2009
Download Speed: 6813 Kbps (851.6 KB/sec)
Upload Speed: 328 Kbps (41 KB/sec)
Latenza: 23 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

Old 06-12-2009, 08:16   #87
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
ciao delta, anche schizzato è stato abbassato a 3 mega (profilo che non esiste), come era capitato a me
adesso tutto apposto infatti
Codice:
Statistics Downstream Upstream 
Line Rate 8672 Kbps 480 Kbps 
Attainable Line Rate 22008 Kbps 1216 Kbps 
Noise Margin 13.4 dB 25.0 dB 
Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB 
Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:58   #88
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da dark_alex Guarda i messaggi
ragazzi anche a me che ho infostrada ed ho fatto l'upgrade da tuttoincluso ( andava a 0,50 mbps invece che 8 mega ) a tuttoincluso 20 mega ( va a 7 mega invece che 20 ) mi hanno detto che mi hanno abbassato la linea a 7 mega per instabilità, ma a 20 non ci è mai arrivata !
Ciao
è la stessa cosa che hanno fatto anche a me( Vedi post 63# e seguenti) solo che io avevo
la 20M bella piena e con valori ottimi di linea,ma la scusa è sempre la stessa,instabilità,
che loro dicono è verificata in automatico da una sonda?????......che poi "castra" la portante
per ristabilire la bontà della linea stessa.
Ormai è chiaro il trucchetto e il perchè dello stesso,l'unica cosa e insistere nelle lamentele e minacciare la
rescissione del contratto e la denuncia all'unione consumatori.
Io così ho fatto e adesso per magia mi hanno fatto la grazia di alzare la portante a 14M
(un pò di banda se la tengono non fa mai male....... ) e l'up a 639 kbps.
Questo dimostra che sono tutte scuse,la mia linea era ed è ottima,quindi tu insisti
con il 155,
protesta e facci sapere gli sviluppi della situazione!!!
Old 06-12-2009, 12:51   #89
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
adesso tutto apposto infatti
Codice:
Statistics Downstream Upstream 
Line Rate 8672 Kbps 480 Kbps 
Attainable Line Rate 22008 Kbps 1216 Kbps 
Noise Margin 13.4 dB 25.0 dB 
Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB 
Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm
aspetta ancora un paio di settimane, dovrebbe ricapitarti verso il 19-21 dicembre, e stavolta il recupero della portante non dovrebbe avvenire in automatico...se ti ricapita ho una mia piccola ipotesi a tal proposito

si delta ora son tornato ai valori soliti, ma dopo aver passato la purga (e aver rotto le scatole per tre settimane) dei download come profilo a 1 mega (nonostante la portante da 7)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 06-12-2009 alle 12:53.
Old 06-12-2009, 13:21   #90
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Se puoi postare i valori letti dal router, insieme alla città in cui ti trovi, ti aggiungo alla lista degli INFOSTRADISTI castigati senza motivo.

Grazie

Old 06-12-2009, 13:26   #91
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Io così ho fatto e adesso per magia mi hanno fatto la grazia di alzare la portante a 14M
(un pò di banda se la tengono non fa mai male....... ) e l'up a 639 kbps.
Questo dimostra che sono tutte scuse,la mia linea era ed è ottima,quindi tu insisti con il 155, protesta e facci sapere gli sviluppi della situazione!!!
Io non mi accontenterei neanche della 14Mega. Se la tua linea può tenerne 20, fatti valere! 6 mega persi su 20 disponibili sono un bel 30% di banda che l'ISP si riserva "a gratis" e può rivendere come meglio crede

Old 06-12-2009, 15:17   #92
dark_alex
Member

comunque è inutile perchè luneid passo a fastweb !
Old 06-12-2009, 15:18   #93
dark_alex
Member

Downstream Rate: 7431 Kbps
Upstream Rate: 509 Kbps
Old 06-12-2009, 16:19   #94
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
comunque è inutile perchè luneid passo a fastweb !
Immagino possa sembrare inutile per te, ma non per coloro che decidono di mantenere il proprio ISP. Se vogliamo rendere costruttivo il 3d, dobbiamo collaborare a documentare le disavventure cui andiamo incontro.

Quote:
Downstream Rate: 7431 Kbps
Upstream Rate: 509 Kbps
Mi riferivo ai parametri di linea completi di SNR e Attenuazione, la portante da sola non è significativa. E manca il dato geografico.

Old 06-12-2009, 17:59   #95
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Su consiglio di DeltaDirac posto qui la mia esperienza

Città: L'Aquila

Salve a tutti, io nell'ultima settimana son passato dall'avere una 7mega piena con 384kbps in upload che sfruttavo appieno dai link di dowload diretti a una 3/4 mega a cui cade spesso la linea !!

Inosomma è un vero disastro... avevo esultato che da 4 mesi la linea viaggiava a pieno regime ed ora invece spesso perde la portante e per di più dal telefono si sente un rumore di fondo a volte assordante !!
NGI Speed Test alle 15:24 del 06/12/2009
Download Speed: 2985 Kbps (373.1 KB/sec)
Upload Speed: 221 Kbps (27.6 KB/sec)
Latenza: 74 ms
Jitter: 3 ms
Il test di oggi.. almeno quello che mi aggancia lo sfrutto.. però che rabbia !!

Perdere la linea ogni tot non è affatto bello..

Ok Daccordo !!

Ho fatto tutte le prove possibili, incluso staccare tutti i telefoni da tutte le prese e collegare solo il Router alla presa principale con filtro nuovo e la situazione non cambia.

Ho provato anche altri due modem, un vecchio ericsson USB delle telecom e un Netgear 834.. ma stessa solfa !!

Come detto in precedenza dai tempi dell'upgrade tele2 da 4 a 7 mega ho sempre agganciato una 7 mega piena (che poi andava come voleva a volte.. ma la portate era sempre 7 mega e stabile senza disconnessioni) ora invece aggancia dai 3.7 ai 5.2 ma quando aggancia sui 5mbit spesso finisce per sconnettersi.

Per quel valore di attenuazione non rilevato non ho idea se prima lo rilevasse, perchè non ci avevo mai guardato prima di oggi. Il modem è un Belkin 54G wifi.
In caso posso montare il Netgear e vedere i dati se corrispondono.
Old 06-12-2009, 18:19   #96
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Per quel valore di attenuazione non rilevato non ho idea se prima lo rilevasse, perchè non ci avevo mai guardato prima di oggi. Il modem è un Belkin 54G wifi.
In caso posso montare il Netgear e vedere i dati se corrispondono.
Vai, e facci sapere.

Old 06-12-2009, 19:54   #97
dark_alex
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Immagino possa sembrare inutile per te, ma non per coloro che decidono di mantenere il proprio ISP. Se vogliamo rendere costruttivo il 3d, dobbiamo collaborare a documentare le disavventure cui andiamo incontro.

Mi riferivo ai parametri di linea completi di SNR e Attenuazione, la portante da sola non è significativa. E manca il dato geografico.
e come si fa ?
Old 06-12-2009, 20:24   #98
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
e come si fa ?
entri nella "pagina" del router e vedi le statistiche, di solito in base alla marca e modello apri firefox o internet explorer e nella barra indirizzi metti 192.168.0.1 o 192.168.1.255 un indirizzo simile (l'indirizzo per il tuo modello di solito lo trovi sull'etichetta incollata nella parte sotto del router o nel libretto istruzioni)

nella pagina poi cerchi un menu stato connessione o simili (googolando trovi l'esatta indicazione per il tuo modello) o una tabella con scritti nei campi: attenuazione e livello di rumore

@@@@@@@@@delgado
prova col netgear a vedere l'attenuazione e l'snr
Old 06-12-2009, 20:29   #99
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Vai, e facci sapere.
Allora da non molto ho ripreso il Netgear e l'ho montato.. fatto dei test e poi rimontato il Belkin.. bhè ora tutti e due mi agganciano:
Netgear: 8600 288
Belkin: 7600 288
ed i valori di download sono cresciuti, scarico tra 5 e 7 mega a seconda delle prove.. mi ritrovo però sempre l'upload castrato

questo l'ultimo test fatto pochi secondi fa col netgear
NGI Speed Test alle 21:23 del 06/12/2009
Download Speed: 7481 Kbps (935.1 KB/sec)
Upload Speed: 177 Kbps (22.1 KB/sec)
Latenza: 51 ms
Jitter: 6 ms
questi i valori della linea da router netgear:

Voglio però riprovare a fare i test di giorno, diciamo 8/18, poichè ho notato im quest'ultima settimana che di giorno le disconnessioni sono frequenti mentre la sera specie dopo cena non si verificano mai.
Almeno cerco di capire che succede asd , se sono i modem.. tele2 che a seconda degli orari castra o altro..

Ultima modifica di Delgado : 06-12-2009 alle 21:06.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:45   #100
dark_alex
Member

purtroppo il mio linksys wag 325n non mi da questi valori
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP