Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 17:31   #1
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
BANDA TAGLIATA, tra mito e leggenda

Sbaglio oppure i nostri cari ISP stanno chiudendo i rubinetti di *tutte* le ADSL servite nel Bel Paese?

Al momento ho personalmente sperimentato il taglio da 7616/480 kbps a 4512/288 kbps operato da TELE2. Potevo pure aspettarmelo...

Ma ho letto da più parti che anche INFOSTRADA ha iniziato a castrare la 20M riposizionando la portante a 16M o 8 M.

Vi risulta? Ci sono notizie ufficiali in merito?

----- STATUS DE FACTO -----
TELE2 Firenze - 11/09: da 7616/480 kbps a 4512/288 kbps a seguito di una richiesta di int. tecnico per navigazione lenta (DeltaDirac)
TELE2 Brescia - 11/09: da 5792/382 kbps a 1700/480 kbps senza motivo apparente (huema)
TELE2 Padova - 11/09: da 4000/480 kbps a 3776/288 kbps (ciuaz!!!)
TELE2 Catania - 11/09: da 9672/880 kbps a 2432/323 kbps (schizzato2)
TELE2 Varese - 11/09: da 2100/xxx kbps a 640/yyy kbps, straming impossibile (Franky69)

INFOSTRADA Lecce - 10/09: da 19999/997 kbps a 15999/50 kbps senza motivazioni tecniche (Hack3rAttack)
INFOSTRADA Bari - 10/09: da 11000/800 kbps a 8000/500 kbps motivazione: instabilità del segnale a 12 mega (Crusher88)
INFOSTRADA Caserta - 10/09: da 19999/999 kbps a 7996/511 kbps motivazione: instabilità di connessione (Pangasius)
INFOSTRADA Bassano del Grappa (VI) - 10/09: da 16500/850 kbps a 12800/550 kbps motivazione: instabilità di connessione (BAMBILO)
INFOSTRADA Torino - 12/09: da 7999/500 kbps a 3683/509 kbps motivazione: distanza(?), senza preavviso (picotto81)
INFOSTRADA ??? - 01/10: da 7999/500 kbps a 1999/381 kbps motivazione: disconnessioni frequenti (clockover)
INFOSTRADA Roma - 01/10: da 19800/1100 kbps a 14000/1000 kbps motivazione: nessuna, 200mt dalla centrale, nessuna disconnessione(Elgabro)

TELECOM Arcade (TV) - 12/12: da 7635/480 kbps a 4832/320 kbps senza preavviso e senza apparente motivo (Nupraptor)

FASTWEB ???? - ??/12: da 21000/1100 kbps a 12000/800 kbps senza motivo (henrien)

----- RIPRISTINO -----
TELE2 Firenze - 12/09: da 4512/288 kbps a 8672/480 kbps dopo 3 settimane di richieste di ripristino, 3 ticket aperti e minaccia di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni (DeltaDirac)

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 20-02-2010 alle 16:15.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:35   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Sbaglio oppure i nostri cari ISP stanno chiudendo i rubinetti di *tutte* le ADSL servite nel Bel Paese?

Al momento ho personalmente sperimentato il taglio da 7616/480 kbps a 4512/288 kbps operato da TELE2. Potevo pure aspettarmelo...

Ma ho letto da più parti che anche INFOSTRADA ha iniziato a castrare la 20M riposizionando la portante a 16M.

Vi risulta? Ci sono notizie ufficiali in merito?
Riassiumo la risposta in una sola parola molto calzante "cazzate"
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:08   #3
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Riassiumo la risposta in una sola parola molto calzante "cazzate"
spiega mirco, spiega...

Old 21-11-2009, 18:33   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
spiega mirco, spiega...
C'è poco da spiegare....non c'è in atto alcun taglio di banda....chi mette in giro queste voci è un terrorista da quattro soldi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:26   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
C'è poco da spiegare....non c'è in atto alcun taglio di banda....chi mette in giro queste voci è un terrorista da quattro soldi
sul topic di tele2 la sua 7 mega è effettivamente tagliata, ha attenuazione suffiiente per avere tutta la banda del contratto, e margine SNR di 16.6 db

se poi il taglio sia stato fatto in mala fede o per errore quello non si puo dire, anche se per un isp che fornisce linee che grazie all'estremo overbooking funzionano come ben sappiamo potrebbe sembrare un modo per impedire all'utente di saturare la poca banda che comprano...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:42   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
sul topic di tele2 la sua 7 mega è effettivamente tagliata, ha attenuazione suffiiente per avere tutta la banda del contratto, e margine SNR di 16.6 db

se poi il taglio sia stato fatto in mala fede o per errore quello non si puo dire, anche se per un isp che fornisce linee che grazie all'estremo overbooking funzionano come ben sappiamo potrebbe sembrare un modo per impedire all'utente di saturare la poca banda che comprano...
Io non mi riferivo a TELE2 comunque....quelli fanno caso a parte, perchè se le inventano tutte da sempre per accaparrarsi il cliente con le "sirene di Ulisse", per poi metterglielo.......avete capito
Old 21-11-2009, 20:52   #7
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
, per poi metterglielo.......
dove non batte il sole
Old 22-11-2009, 00:17   #8
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Confermo le 20 mb di libero castrate con valori di portante max a 16999, cofnermato dai vari operatori di wind infostrada.

Praticamente fino a qualche mese fa beccavo forzando l'snr la portante massima a 19999 con libero.
Adesso hanno limitato tutti a 16999.

E tutto sommato mi va anche bene... peccato che sto notando che stanno castrando anche l'upload.

Anche se ho il valore di portante massimo in upstream ecioè 997, uploado max a 65 kb/s, mentre qualche mese fa anche sui 100kb/s..
Old 22-11-2009, 07:21   #9
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Solo da tele2, e in genere Vodafone, ti puoi aspettare qualcosa del genere. Basta vedere come Vodafone sta castrando le sue connessioni mobili
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 08:13   #10
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Infostrada ad inizio ottobre mi ha castrato la mia 12mega in 10 mega.. sia upload che download castrato. ho disdetto infostrada

ps. motivo del downgradee: instabilità del segnale a 12 mega. ma vai infostrada

Ultima modifica di Crusher88 : 22-11-2009 alle 08:16.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:05   #11
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Confermo le 20 mb di libero castrate con valori di portante max a 16999
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka
Vodafone sta castrando le sue connessioni mobili
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88
Infostrada ad inizio ottobre mi ha castrato la mia 12mega in 10 mega..
Eh, quindi la situazione è ben complicata. Al momento risulta che TELE2, VODAFONE e INFOSTRADA stanno giocando al tiro alla fune con la banda dei clienti. Aspetto altri tiscontri e poi aggiorno in prima pagina uno spazio che vorrei dedicare alle testimonianze(*). Non mi stupirei se anche gli altri ISP iniziassero a seguire il loro pessimo esempio.

(*): più riusciamo ad essere precisi circa località, date, parametri di linea, meglio riusciamo a "mappare" la situazione nel territorio. Correggetemi se notate delle castronerie nello "status de facto".

Delta

Ultima modifica di DeltaDirac : 22-11-2009 alle 09:35.
Old 22-11-2009, 10:16   #12
Crusher88
Senior Member

Io sono in provincia di bari.. avevo infostrada da 3 anni.. a 2 settimane dal downgrade son passato a fastweb ( sono ancora in migrazione adesso).. nono non esiste che anche fastweb mi abbassa la linea.. son andato con loro perchè mi certificano la banda e se mi vedo meno di 10mega effettivi come da certificazione chiamo l'agente e lo spenno
Old 22-11-2009, 10:20   #13
-Mirco-
Senior Member

Per quante possano essere le "testimonianze" come dite voi il campione sarà sempre troppo basso, e come ha detto anche mavelot al momento solo Tele 2 fa giochetti di vario genere su "grande scala" pur di appiopparsi clienti su clienti
Old 22-11-2009, 10:28   #14
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Io sono in provincia di bari.. avevo infostrada da 3 anni.. a 2 settimane dal downgrade son passato a fastweb ( sono ancora in migrazione adesso).. nono non esiste che anche fastweb mi abbassa la linea.. son andato con loro perchè mi certificano la banda e se mi vedo meno di 10mega effettivi come da certificazione chiamo l'agente e lo spenno
Ok, potresti postare i dati di linea prima e dopo downgrade?

Old 22-11-2009, 17:52   #15
Crusher88
Senior Member

prima downgrade circa 11mb in down e .8 in upload. Dopo downgrade,8mega in down e 0,5 in up
Valori presi da speedtest
Old 22-11-2009, 20:17   #16
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Eh, quindi la situazione è ben complicata. Al momento risulta che TELE2, VODAFONE e INFOSTRADA stanno giocando al tiro alla fune con la banda dei clienti. Aspetto altri tiscontri e poi aggiorno in prima pagina uno spazio che vorrei dedicare alle testimonianze(*). Non mi stupirei se anche gli altri ISP iniziassero a seguire il loro pessimo esempio.

(*): più riusciamo ad essere precisi circa località, date, parametri di linea, meglio riusciamo a "mappare" la situazione nel territorio. Correggetemi se notate delle castronerie nello "status de facto".

Delta
Due utenti sono statisticamente irrilevanti e segnalare una situazione che non esiste è francamente piuttosto dannoso (e inutile).
La mia portante è 19999/999 (Libero 20Mega)

PS:
Se vi cambia il valore della portante è soltanto perché così decide il software di autosensing del dslam in base alle caratteristiche elettriche della linea e alla quantità di errori rilevati in connessione.
Per limitare la banda degli utenti basta chiudere i rubinetti sui sistemi di autenticazione a monte, sarebbe assolutamente idiota diminuire la portante sulle centrali, averla alta o bassa non cambia assolutamente nulla all'ISP.

Ultima modifica di Jackdaniels : 22-11-2009 alle 20:20.
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:41   #17
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Due utenti sono statisticamente irrilevanti e segnalare una situazione che non esiste è francamente piuttosto dannoso (e inutile).

Ti rendi conto si che questo thread ha 27 ore di vita? Non puoi parlare di statistica.
Se tra qualche giorno la situazione si stabilizza e non arrivano più segnalazioni penserò io stesso di chiedere al moderatore di chiuderlo, non preoccuparti.

Old 22-11-2009, 20:52   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Si tratta sempre di un numero troppo esiguo.

Buona parte di questi casi potrebbe essere solo dovuta ad errori umani o dei sistemi di gestione
Old 22-11-2009, 21:53   #19
-Mirco-
Senior Member

Mi sa tanto di "lotta contro i mulini a vento" sto topic
Old 23-11-2009, 19:24   #20
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
edit:doppio
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 23-11-2009 alle 19:35.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian