|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
In quella legge manca l'orientamento sessuale come forma di discriminazione, un problema "sentito" fin dalla sua promulgazione ma emerso in maniera lampante in questi ultimi anni in cui gli omosessuali hanno smesso di nascondersi e hanno deciso di vivere "alla luce del sole". L'aggravante dell'omofobia non è difficile da dimostrare, se X che nemmeno mi conosce mi vede per strada mano nella mano con Dream_River e inizia a insultarci o ci prende a botte, non è difficile capire il perché della sua aggressione. Se io ti rigo la macchina e te mi prendi a botte, è lampante che l'omofobia non c'entra nulla.
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma proprio non ci arrivate al fatto che il motivo dell'aggressione vale sempre ai fini della pena?
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tendenza sessuale di un individuo non è in genere nota ad altri, a meno che egli identifichi pubblicamente se stesso come avente questa tendenza o almeno qualche comportamento esterno lo manifesti. Di regola, la maggioranza delle persone a tendenza omosessuale che cercano di condurre una vita casta non rende pubblica la sua tendenza sessuale. Di conseguenza il problema della discriminazione in termini di impiego, alloggio ecc. normalmente non si pone. Le persone omosessuali che dichiarano la loro omosessualità sono in genere proprio quelle che ritengono il comportamento o lo stile di vita omosessuale essere "indifferente o addirittura buono" (cf. n. 3), e quindi degno di approvazione pubblica. Inoltre, vi è il pericolo che una legislazione che faccia dell'omosessualità una base per avere dei diritti possa di fatto incoraggiare una persona con tendenza omosessuale a dichiarare la sua omosessualità o addirittura a cercare un partner allo scopo di sfruttare le disposizioni della legge." Questo "piccolo gruppetto di disperati" che ha scritto queste parole si chiama Joseph Ratzinger: http://www.vatican.va/roman_curia/co...ersons_en.html
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html Thread come questo sono proprio la fiera del pendio scivoloso, per questo sono estrememente divertenti |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io continuo a dire che questa legge, così com'era fatta, faceva schifo. Schifo.
Ed era pure incostituzionale. Discriminante per i presunti discriminatori. Mettano l'aggravante sui reati per la discriminazione sessuale. Che però valga in entrambe le direzioni, se picchi un omosessuale PERCHE' E' OMOSESSUALE prendi 5 anni di più, ma che funzioni anche al contrario. E non venitemi a dire che gli omosessuali sono tutti bravi e buoni... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che puzzavano di alcool in maniera incredibile, ma l'han fatto. E l'ho visto con i miei occhi. Comunque, una legge che discrimini i discriminatori rimane incostituzionale. La legge è uguale per tutti, quello da fare era inserire aggravanti relative alla discriminazione. Non è possibile che se picchi un omosessuale ti pigli 10 anni, se lui picchia te 5. E' istituire un privilegio che fa a pugni con la nostra costituzione |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ho già risposto.
Che poi ci siano parecchi coglioni in certi gruppi pseudo-politici, beh... Il 3. Se picchio un omosessuale perchè tale piglio 10 anni. Se un omosessuale picchia me perchè eterosessuale piglia 5 anni. Ovviamente la pena è un numero a caso. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un omosessuale picchia te perchè eterosessuale piglia 5 anni. A me sembra la stessa cosa: stesso reato, stessa (assenza di) aggravante, stessa pena.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi dire da dove hai preso quest'informazione? |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho semplicemente girato un po' il tuo esempio
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi non è così, qualcuno me lo dica che sono felice d'aver capito male Praticamente per risolvere la questione (c'è di mezzo anche il trattato di lisbona), io pensavo ad aggravanti per la discriminazione sessuale, indipendentemente da chi la commette. Poi se gli omosessuali sono bravi e buoni la piglieranno solo quelli che picchiano loro. Non so se mi spiego. 5 anni -> pena base + 2,5 anni in caso sia fatto per discriminazione Ovviamente pene buttate giù tanto per far capire, eh! |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ti sto "contestando" e' la correttezza del ragionamento: l'uguaglianza di fronte alla legge si ha sulla base del "tutti coloro che commettono un reato vanno trattati allo stesso modo", non su quella del "tutti i reati devono venir trattati allo stesso modo". Il trattamento per chi commette un reato deve essere lo stesso indipendentemente da chi lo commette, ma nulla osta che venga aggravato sulla scorta di chi lo subisce.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti, hai ragione. Quindi non sarebbe incostituzionale, in effetti, così ad occhio, right? Ma rimarrebbe comunque una cavolata, in base al mio stesso esempio di prima. Perchè devo prendere più anni io di un omosessuale che picchia me, quando entrambi facciamo discriminazione? Non che io picchi omosessuali a giorni alterni, però... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si possono codificare tutte le aggravanti, ne' avrebbe senso farlo. Se c'e' un problema di frequenza di aggressioni nei confronti degli omosessuali si codifica quella, se un domani ad essere aggrediti saranno i biondi verranno protetti loro..
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutto sto casotto, bastava fare un'unica aggravante "discriminazione sessuale". Fine della questione, nessuno si sarebbe lamentato. Ultima modifica di MadJackal : 16-10-2009 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.