|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Un giornalista pluricondannato è credibile? | |||
| Si |
|
13 | 61.90% |
| No |
|
8 | 38.10% |
| Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il soggetto è il giornalista ipotetico che si è occupato della sorella di nomeutente, non è Feltri, non è Travaglio. Hai un'opinione in proposito? Perchè di burlette dovremmo averne tutti piene le scatole.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
per aver commesso un'azione illecita.Cos'è adesso anche tu mi vuoi dire che dai alle sentenze dei tribunali il valore che vuoi?!?! No dico, dopo quelle faccine ora una condanna non è più una condanna? |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' come dire che essere assolti in formula piena per non aver commesso il fatto è uguale a essere assolti per prescrizione o perchè il fatto non è più previsto come reato.
Non si può semplicemente fare, non è questione di punti di vista, non esiste solo il bianco e il nero.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
o marca, 'un mi pigliare per il culo per cortesia... una condanna per divieto di sosta sarà un po' più grave di una condanna per bancarotta fraudolenta, o no? La gravità della condanna dipende dalla gravità del reato, non dal valore soggettivo che una persona gli da: il contrario di quello che avevi detto te.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Mi rispondi con la questione MEDIASET - FININVEST. Posto che continui a scrivere come se non ci fossero stati illeciti del tutto, invece che dire chiaramente che travaglio si riferiva per sbaglio al controllore invece della controllata, e questo la dice lunga sulla tua onestà intellettuale... ...vorrei che rispondessi nel merito, commentando quello che quoti, e poi eventualmente rilanciare con altro.
|
|
|
#86 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Seriamente, la definizione di condanna è chiara, io i condannati non li difendo a prescindere, hanno sbagliato, paghino. Altri invece li difendono in base alle convenienze, problemi loro e della loro coerenza. Quote:
la prossima volta mi faccio dare il dizionario italiano - HWU così se usiamo dei termini so che non sono quelli della lingua italiana ma quelli di HWU no, dico... |
|||
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La differenza salta all'occhio.
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quello che prende per i fondelli sono io?Ennamo... Io ti ripeto, prendendo il dizionario italiano alla mano non considero credibile un giornalista che è stato condannato, punto. Tu vuoi fare i distinguo? Prego...ma sempre di un condannato parliamo, non dimenticarlo. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se fai ricorso contro una multa e vieni riconosciuto colpevole, vieni condannato al pagamento della multa.
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vogliamo perdonare gli errori? Prego, fatelo voi. Ma quanti errori perdonate? 1?2?3?...chiedo, sai travaglio in questo momento ha 3 sentenza di condanna in primo grado, non vorrei mai che diventassero definitive(compresa la penale), sennò alcuni di voi finiranno dalla mia parte...e non so se la cosa mi piaccia... |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
La parola "condannato" di per sè significa poco se non so quale è la motrivazione. Mi sembra di ricordare che ci fosse qualcuno che la pensava come te... un certo Dracone!
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Sai, si parlava di sentenze di tribunali, nel caso non te ne fossi accorto. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
imho "ci sta"; sono i rischi del mestiere.
capita molto spesso che il giornalista "pisci fuori dal vaso" e riporti dati non corretti. altrettanto spesso la questione si chiude con una richiesta di rettifica e morta lì la vera differenza è se la condanna te la becchi perchè sei stato un tonno che non ha verificato le sue fonti o se "sparacazzavi sapendo di sparacazzare". |
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
#96 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La sentenza di cui sto parlando io è definitiva. Se vuoi discutere sulla differenza fra le sentenze di primo grado e di terzo grado, apriamo una parentesi. Le sentenze di primo grado sono appellabili, quelle di terzo grado sono definitive: questo basta a determinarne l'oggettiva diversità. Se la vuoi capire, bene. Se no, pazienza: puoi continuare a pensare che siano uguali, a me non cambia molto. Quote:
Questo è ciò che c'è scritto nella sentenza. Quote:
La diffamazione può sussistere anche se il fatto è vero, dipende da altre circostanze. Ma se non vuoi capirlo, pazienza. Quote:
Nel caso in questione va però detto che le aziende coinvolte, pur essendo diverse, sono del medesimo proprietario. Leggiamo il passo in questione, così capiamo meglio: Quote:
Non è vero che Mediaset aveva uno stalliere mafioso... infatti era Berlusconi ad averlo. Si può pertanto dire che Travaglio abbia accostato fatti alla c°°o di cane e abbia offeso Mediaset. Ma da qui a dire che Mangano non esiste e se lo è inventato Travaglio ce ne passa. Di fatto, Marca sta facendo peggio di Travaglio: scrive cose inesatte e parziali al fine di far apparire la realtà come non è. |
|||||
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Quello è un codice terzo, il codice della strada, grossomodo le sanzioni sono amministrative, ma si può comunque ricorrere ai giudici.
|
|
|
#98 | ||
|
Bannato
|
Quote:
perchè se la parola ha un significato io devo e posso usarla!!! Chiaro? Sperem... Quote:
Ma valà!
|
||
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
I giudici di pace sono oberati di cause in tal senso.
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se così non fosse il giudice raccoglierebbe la funzione di potere esecutivo e giudiziario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

per aver commesso un'azione illecita.