|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quello l'ho capito ma il bello è che io volevo pagando avere le ultime novità
ovvio che per i signorini della tomtom significherebbe il fallimento dare PAGANDO aggiornamenti su dispositivi di 2 anni fa molto meglio far scaricare alle persone tutto quanto ma lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
purtroppo e proprio cosi, l ho scoperto aggiornando ufficialmente il tomtom go 710 di un amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
che io sappia, un discorso del genere, lo fa solo navigon per il momento
http://www.hwupgrade.it/news/portati...lli_29117.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Hwupgr : 18-08-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
strade bianche o sterrate
So di essere noioso ma vorrei sapere se c'è qualcuno che sa indicarmi un navigatore che abbia più strade bianche o sterrate del tom tom one xl Italia?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non ci sono navigatori tipo palmari per chi fa trekking? magari quelli fanno al caso tuo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.garmin.com/garmin/cms/site/us/intosports/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
ho comprato un Navigon 7310.
Come faccio a usufruire del servizio FreshMaps per 24 mesi in promozione a 19,90€ invece che 99€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Credo ti debba registrare entro 30 giorni dall'acquisto.
Visto che anch'io sono molto interessato all'acquisto di un navigon, sono gradite le tue impressioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti farò sapere le impressioni entro qualche giorno.. al momento l'ho soltanto acceso e collegato al PC! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
In cui scrivo di alcune incongruenze notate e in cui un possessore di Navigon dà le sue impressioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ho preso il Navigon 4350max
Sono senza parole! Solo la funzione Clever parking, per parcheggiare nelle zone che interessano, il traffic control che ricalcola in base agli ingorghi, e la funzione autovelox intelligente, valgono da sole la spesa. Aggiungiamoci che ha un calcolo dei percorsi incredibile (mostra tre possibilità, con tre distanze diverse, scegliendo da solo quello ottimale, ma lasciando comunque la scelta finale all'utente). Il vivavoce bluetooth, come optional.. senza microfoni o cuffie sparse in macchina, è un simpatico extra. Pagato 250 retail al mediaxxxxx, pero' ho subito speso altri 100 euro di optionals online, tra cui 2 anni di aggiornamenti quadrimestrali delle mappe (19 euro), il city view 3d (29 euro) ed un altro paio di cosucce simpatiche che si possono acquistare direttamente con la postepay, tramite il software Navigon fresh, ma giusto per sfizio, perchè la dotazione è già ricca. Unica piccola pecca, la costruzione è un po' più plasticosa e scricchiolosa, rispetto ai vecchi Navigon che in mano erano più massicci. Ma tanto, si sa che è una direzione verso cui vanno tutti.. prima o poi.. Ultima modifica di jined : 25-08-2009 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Clever parking può essere interessante se permette di trovare i parcheggi non a pagamento, quelli a pagamento non penso che sia poi difficili da trovare. ![]() Il traffic control ,sembra simile a IQ Routes di TomTom (oppure al servizio a pagamento HD Traffic), se è diverso potresti scrive in che cosa lo è? Autovelox intelligenti, in che senso? Su TomTom li puoi mettere a pagamento oppure scaricarli gratuitamente da un noto forum e sono anche molto completi. Con TomTom puoi avere un primo tragitto e poi calcolarne alternativi (un po' scomodo perché si vede il tempo e i km in due righe di caratteri, ma solo l'ultimo calcolato in modalità del tracciato grafico e per avere quello precedente tocca ricalcolarlo). Il vivavoce bluetooth è presente nei TomTom di fascia alta. Ho notato dai video che il Navigon 7310 (quindi con processore a 600 Mhz) impiega ad accendersi più di un minuto, il TomTom in pochi secondi è già acceso (processore 266 Mhz). Potenza del S.O. Linux di TomTom sul S.O. Win CE di Navigon (ed altri). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
(il sogno più selvaggio, di un appassionato di navigazione satellitare) ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' giusto dire, che per poterli aggiornare, tocca sottoscrivere un pagamento di 29 euro, altrimenti si tengono quelli forniti, aggiornati a pochi mesi prima. Quote:
![]() Quote:
Idem per il traffic control, su Tomtom ha antenna esterna, qui il caricabatteria auto, funziona da antenna ![]() Quote:
Ragazzi.. ce li ho avuti tutti, ma col Navigon siamo di parecchie leghe sopra gli altri ![]() Probabilmente Linux embedded è più rapido di Windows CE, nell'interfaccia.. ma devo dire che il Navigon, sia quello vecchio che questo (ok, ce l'ho da una settimana..) non si è MAI bloccato. Non posso dire la stessa cosa dei Tomtom o dei Garmin che ho avuto, nonostante siano stati ottimi. A parte i tempi di boot, il refresh delle mappe, sul 4350max, è real time puro, zero scatti, sul vecchio 2100, scatticchiava, ma nemmeno troppo, diciamo quanto i Tomtom. ![]() Interessante e degna di menzione, la funzione che ti fa "sparire" dalla tastiera qwerty, mentre scrivi, le lettere "inutili", in breve: Se stai scrivendo ad esempio la parola Milan"O", quando sei alla "N", dalla tastiera spariscono tutte le lettere corrispondenti a parole senza senso, relative a vie, nomi e città, se ai fini della navigazione, dopo Milan...puoi scrivere solo "I" (tipo via alfredo MilanI") o Milan"O" (città)... sulla tastiera QWERTY...rimarranno visibili, nella loro giusta posizione della mappa (in breve, le altre, rimangono "nascoste") solo le lettere I ed O !!! Il che, non solo velocizza il caricamento dati, ma limita tantissimo la possibilità di scrivere errori o cavolate! E questo vale per tutto il percorso della parola che si sta digitando. Quindi a "Mila", rimarranno disponibili solo R, I e O. perchè non sono possibili altre combinazioni, apparte, "Milari, Milaro, Milani o Milano". Fico no? Ultima modifica di jined : 25-08-2009 alle 14:58. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||||
Senior Member
|
Inizio scrivendo che ho provato il mio nuovo Navigon 7310 soltanto per pochi km all'interno della cittadina dove vivo.
Le mie impressioni sono personali e potrebbero essere errate o imprecise per la scarsa conoscenza del sw che ho utilizzato solo pochi minuti. Che cosa mi ha colpito positivamente: 1) Interfaccia semplice ed intuitiva anche per chi non aveva mai utilizzato Navigon in precedenza 2) Reparto audio davvero valido, con comandi vocali molto funzionali e comodi in ogni ambito 3) Servizi accessori come per esempio l'aggiornamento mappe per 24 mesi a 19 euro. 4) Possibilità di scegliere subito, al momento dell'inserimento della destinazione, un tragitto tra i tre proposti (con tempi e percorrenze) 5) Funzioni utili come clever parking 6) Staffa per il parabrezza perfetta e molto efficiente 7) Ottima reattività sulle svolte e nel ricalcolo del percorso Cosa mi ha colpito NEGATIVAMENTE: 1) Lentezza esasperante del software (!!!). Vengo da un TomTom Go 910 che risulta n volte più veloce in ogni contesto. 2) Il touch screen, ma questo dipende anche dalla lentezza, non è reattivo come dovrebbe. A volte non si capisce quando ha preso un comando. 3) La mappa, aggiornata alla Q2/2009, è CLAMOROSAMENTE obsoleta. Va bene che mi trovavo in un piccolo Paesino di mare in Liguria, però ha praticamente sbagliato tutti i sensi unici (notare che la viabilità, in alcuni casi, è stata modificata da oltre 5 anni!) e mi ha guidato su strade sperdute allungato e complicando terribilmente il percorso. 4) Troppo lento (leggasi macchinoso) modificare il percorso per un blocco. In realtà basta premere due tasti, ma la velocità dell'interfaccia crea grandi problemi. Ovviamente ho bisogno di provarlo (molto) più a lungo per poter esprimere un giudizio complessivo attendibile e soprattutto verosimile, però al momento non mi ha soddisfatto del tutto. Da sempre possessore di TomTom mi aspettavo davvero di più, visto quanto Navigon viene osannata in giro. Quote:
Quote:
La grande difficoltà deriva dalla lentezza generale del sistema: l'interfaccia risponde sempre in ritardo rendendo complicata qualsiasi operazione; occorre farci la mano. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque mi riservo di approfondire (e di molto) le mie prove.. sicuramente cambierà un pochino! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, non ho avuto nessun problema di lentezza col Navigon 4350max ne problema alcuno col touchscreen e/o relativa responsività. Mi vien da pensare che ti possa esser capitato un 7000 fallato a questo punto.. oppure c'è qualcosa che hai configurato male da configurar bene, io per esempio mi sono liberato di tutte le mappe europee che non utilizzo, lasciandomi solo l'Italia.. e riservandomi l'opportunità di mettercele all'occorrenza, idem per la visibilità dei nomi via in modalità 3D e altri, azemicoli che non utilizzo. Questo ha velocizzato di molto l'interfaccia, che ripeto, non ho mai trovato lenta quanto tu dici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che certi accorgimenti possono essere utili, però non posso tollerare che su un dispositivo da 300 euro siano necessari per migliorarne il funzionamento. La questione velocità/interfaccia, ahimè, è molto personale. C'è anche chi dice che su Samsung Omnia i900 il touch funziona bene (aka reattivo) e il SO è veloce... ma personalmente mi sento male solo a sentire certe cose! ![]() Il touch è sicuramente meno sensibile rispetto ai navigatori che ho provato (che non sono molti e sono tutti targati tomtom o garmin) e sicuramente il sistema è decisamente più lento rispetto a qualsiasi tomtom serie go. edit: non ho nemmeno aggiunto la plastichina fornita nella confezione come protezione sullo schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra i vari Tomtom che ho avuto, ho avuto il 920T, che è un modello slim, con tanto di accelerometro (che oltretutto, va nel pallone, se sul cruscotto c'è un eccesso di vibrazioni). Sinceramente, molto usabile, ma non "fluido" come dici... peccato non poterti girare un video del 4350max in movimento, per farti render conto della fluidità. Questo è un video del Navigon 7310, sinceramente non vedo tutta questa lentezza ne nell'interfaccia ne nella navigazione (che oltretutto, ha la modalità City View 3D, attivata.. cosa che su Tomtom non esiste nemmeno!) http://www.youtube.com/watch?v=x_hob56ty2Q in questo video, senza City View 3D, direi che è una scheggia: http://www.youtube.com/watch?v=WhXdizUT2qY Ultima modifica di jined : 25-08-2009 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Una certa lentezza nel touch screen l'avevo riscontrata anche sul mio becker 7928. Alla fine, i navigatori hanno tutti alti e bassi a livello di cartografia: a Genova, il tomtom mi faceva girare in circolo, il becker mi ha portato a destinazione. E' pero' anche vero che una volta il becker voleva farmi passare tra i campi.
Alla fine credo che andro' su un navigon 8110, per la questione dello schermo (il 7928 era un 4.8" ed era una figata), poi magari in futuro faccio l'upgrade al 8410 (se sara' disponibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante tutto basta osservare i primi secondi per vedere che anche solo la digitazione dell'indirizzo richiede un certo tempo (prova a digitare come faresti per una mail o un sms sulla qwerty del cell touch). Inoltre dopo ogni comando è necessario attendere. No, il mio non è difettoso. Semplicemente mi aspetto qualcosa di più in termini di velocità da un dispositivo che evidentemente viene castrato dal SO. Si noti anche la scattosità intorno al 2:20! Ora ti ripeto: mi ci abituerò e imparerò ad apprezzare i tanti lati positivi che questo prodotto ha da offrire, però personalmente mi aspettavo di più. Tutto qua. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.