Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 13:53   #81
karnhack
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Invece di pagare sviluppatori di tool inutili in quanto crackabili, potrebbero bassare i costi!!
karnhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:54   #82
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Magari Ubi-soft vuol lanciare una sorta di "decoder" HW che serve a far girare i propri giochi su Pc, dal prezzo irrisorio, o in bundle con qualche gioco, un po' come ha fatto Sky coi decoder digitali, dove ora la pirateria è pari a 0 e la gente che si lamentava che Sky prima era caro ora paga 700 euro di abbonamento annuale LOL.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:59   #83
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Senza pirateria si vende molto meno hardware..e con una base installata hardware inferiore allora, fosse anche di poco, si finirà inevitabilmente per vendere anche meno software.
Per cui la pirateria è il motore della vendita dell'hardware e di riflesso è anche una delle eliche che fanno girare il software.
Mi dispiace per le piccole software house che stanno morendo tutte..ma il pesce grosso (che spesso è legato in qualche modo anche a chi produce hardware, non a caso) si mangerà sempre il pesce piccolo..soprattutto in un mondo sempre più globalizzato.
Per cui..la pirateria non è soltanto una piaga ma una componente del marketing.
non sono un esperto di economia... ma secondo me non e' per nulla cosi'
nvidia ha ben poco a che fare con chi sviluppa software (non credo proprio che "regali" soldi alle software house)... se fosse veramente cosi regalerebbero crysis dal primo giorno
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:00   #84
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
C'è gente che si masterizza i dvd delle riviste da 5€.
La pirateria è legata all'educazione e all'ignoranza dell'individuo.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:01   #85
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Dovrebbero chiudere i vari megauplodad...rapidshare, emule e compagnia...cioè tutti quei covi di ladri che vengono spacciati con aria innocente come filesharing...
che enorme boiata che hai detto, senza i vari megaupload e rapidshare come ci sia scambia i file per il web? io sono un appassionato di anime giapponesi, credi che i siti di fansub gratuito abbiano le finanze per pagare decine di terabyte di spazio web e continuare a offrire i loro lavori gratuitamente? questo giusto per fare un esempio...

a questo punto non ci trovo più nulla di male se le sh investono su sistemi anticopia sempre più all'avanguardia, devono pur far valere qualcosa il loro lavoro! la direzione giusta imo è quella dell'attivazione obbligatoria online. e al diavolo quelli che si lamentano della inaffrontabile "seccatura" di perdere 5 minuti della propria vita, e che per questo si proclamano truffati o penalizzati e avviano le loro guerre personali contro le sh. sbaglio o il sistema anticopia di alone in the dark è rimasto incrackato? o almeno lo è rimasto per i primi tempi.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:03   #86
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Senza pirateria si vende molto meno hardware..e con una base installata hardware inferiore allora, fosse anche di poco, si finirà inevitabilmente per vendere anche meno software.
Per cui la pirateria è il motore della vendita dell'hardware e di riflesso è anche una delle eliche che fanno girare il software.
Mi dispiace per le piccole software house che stanno morendo tutte..ma il pesce grosso (che spesso è legato in qualche modo anche a chi produce hardware, non a caso) si mangerà sempre il pesce piccolo..soprattutto in un mondo sempre più globalizzato.
Per cui..la pirateria non è soltanto una piaga ma una componente del marketing.
questo era probabilmente vero per console quali ps1-ps2-xbox 1, ma non credo che si possa fare lo stesso discorso per quanto riguarda il pc...non credo che gli utenti rinuncerebbero a comprare un pc all'avanuardia per l'impossibilità di crackare i giochi...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:04   #87
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
non cambia niente questa strategia... perchè se in un primo momento non riescono a crakkare questo nuovo tool vorrà dire che verrà distribuita la versione RELOADED delle console... che crashano ogni 5 minuti... ma colui che non vuole spendere niente se ne frega e ci gioca lo stesso...
in attesa della crack ufficiale e funzionante... quindi inutile...

l'unico modo per eliminare la pirateria è eliminare i giochi sulle postazioni personali... se il gioco fosse istallato su un server e le connessioni internet fossero decenti per permettere il flusso dati non esisterebbero crack... un server lo riconosce subito un codice doppione o falsato...

finchè si rimane sul pc di casa non esiste protezione che eliminerà la pirateria...
SerPiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:06   #88
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
non sono un esperto di economia... ma secondo me non e' per nulla cosi'
nvidia ha ben poco a che fare con chi sviluppa software (non credo proprio che "regali" soldi alle software house)... se fosse veramente cosi regalerebbero crysis dal primo giorno
Ah no ?
Infatti ATI/AMD, Nvidia, Intel & company camperebbero se non ci fosse chi sviluppa software ?
Morirebbero.
Inoltre basta vedere molti videogiochi..quei bollini di Intel, Nvidia, AMD & company finiscono sui videogiochi dopo accordi economici molto importanti.
Le multinazionali dell'hardware e del software sono giocoforza legate a doppio filo..e chi non lo è va fuori dal mercato in poco tempo.

Ultima modifica di xsim : 29-07-2009 alle 14:10.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:07   #89
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
questo era probabilmente vero per console quali ps1-ps2-xbox 1, ma non credo che si possa fare lo stesso discorso per quanto riguarda il pc...non credo che gli utenti rinuncerebbero a comprare un pc all'avanuardia per l'impossibilità di crackare i giochi...
Assolutamente si..perchè moltissimi investono sull'hardware quello che sanno potranno risparmiare sul software.
Poi c'è quella piccola percentuale che aggiorna il PC ogni 6 mesi (e anche meno) che probabilmente acquista anche quasi tutti i giochi originali..ma che magari a giugno dichiara 15.000 euro o giù di lì di reddito.

Ultima modifica di xsim : 29-07-2009 alle 14:18.
Old 29-07-2009, 14:07   #90
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
non cambia niente questa strategia... perchè se in un primo momento non riescono a crakkare questo nuovo tool vorrà dire che verrà distribuita la versione RELOADED delle console... che crashano ogni 5 minuti... ma colui che non vuole spendere niente se ne frega e ci gioca lo stesso...
in attesa della crack ufficiale e funzionante... quindi inutile...

l'unico modo per eliminare la pirateria è eliminare i giochi sulle postazioni personali... se il gioco fosse istallato su un server e le connessioni internet fossero decenti per permettere il flusso dati non esisterebbero crack... un server lo riconosce subito un codice doppione o falsato...

finchè si rimane sul pc di casa non esiste protezione che eliminerà la pirateria...
Questo è uno spunto veramente interessante, presumo tu intenda on-live e simili.
Old 29-07-2009, 14:12   #91
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Questo è uno spunto veramente interessante, presumo tu intenda on-live e simili.
Spunto vero e interessante..ma non realmente applicabile worldwide prima di una decade..forse più.
Old 29-07-2009, 14:44   #92
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Spunto vero e interessante..ma non realmente applicabile worldwide prima di una decade..forse più.
Sai cosa notavo, che magari Ubi-soft poteva parlare proprio di questo, le tempistiche concidono, e tra i partner on-live indovina un po', c'è prorpio Ubi-soft.
Old 29-07-2009, 14:44   #93
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ecco appunto, quindi non è meglio abbassare i prezzi e fare opera di sensibilizzazione?
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:52   #94
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Magari Ubi-soft vuol lanciare una sorta di "decoder" HW che serve a far girare i propri giochi su Pc, dal prezzo irrisorio, o in bundle con qualche gioco, un po' come ha fatto Sky coi decoder digitali, dove ora la pirateria è pari a 0 e la gente che si lamentava che Sky prima era caro ora paga 700 euro di abbonamento annuale LOL.
Vero
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:00   #95
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Ah no ?
Infatti ATI/AMD, Nvidia, Intel & company camperebbero se non ci fosse chi sviluppa software ?
Morirebbero.
ovvio che intel non ha senso se non ci fossero programmi per x86
quello che dico e' che secondo me vivrebbero benissimo pure senza pirateria

Quote:
Inoltre basta vedere molti videogiochi..quei bollini di Intel, Nvidia, AMD & company finiscono sui videogiochi dopo accordi economici molto importanti.
mi puoi citare qualche fonte... perche' da quello che so io, i vari bollini ci sono quando qualcuno di intel/nvidia/ati ecc. da una mano alla realizzazione dei software... ma non credo proprio che nvidia dia molti soldi a tutte le software house...anche loro devono far tornare i loro conti!

Quote:
Le multinazionali dell'hardware e del software sono giocoforza legate a doppio filo..e chi non lo è va fuori dal mercato in poco tempo.
capisco... ma da qui a dire che la pirateria e' la salvezza ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:09   #96
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
heroes of might and magic 2, 3 5
titan quest + espansione
diablo 2
nwn + espansioni
nwn2 + espansioni
fallout 1 e 2
the witcher

e posso continuare ancora a lungo, con la lista dei miei giochi ORIGINALI

tutti questi giochi prima di comprarli, li ho scaricati.

i giochi "inganno", da cui mi ha salvato l'averli provati prima

fallout 3
oblivion
C&C red alert 3

e posso continuare ancora

avendoli potuti scaricare prima, mi sono salvato dallo spendere 40(e alcuni anche attorno ai 60) euro.

io non ci trovo nulla di male
che la bethesda e altre compagnie, imparino a fare giochi.
fino ad ora stanno facendo solo schifezze, contornate da hype e redattori venduti che gli fanno recensioni positive.
quando vedo riviste che hanno dato piu' di 6 a oblivion.... altri che addirittura hanno dichiarato fallout3 "gdr" dell'anno...
mi viene da ridere... o da piangere... non saprei....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:29   #97
xsim
Senior Member

Quote:
ovvio che intel non ha senso se non ci fossero programmi per x86
quello che dico e' che secondo me vivrebbero benissimo pure senza pirateria
Con una base hardware installata più che dimezzata ? Vivrebbero ancora bene..ma non meglio..direi peggio.

Quote:
mi puoi citare qualche fonte... perche' da quello che so io, i vari bollini ci sono quando qualcuno di intel/nvidia/ati ecc. da una mano alla realizzazione dei software... ma non credo proprio che nvidia dia molti soldi a tutte le software house...anche loro devono far tornare i loro conti!
Fonte: la logica (powered by Spock)
Se tu produci un hardware con questa e quella nuova caratteristica..poi hai bisogno del software che te la sfrutti (o che almeno faccia finta di farlo, agli occhi della plebe).
E la pubblicità, anche nei videogiochi, si paga..pure salata..poco importa allo sviluppatore di aver ricreato un increspamento dell'acqua più realistico prima degli altri se non c'è un interesse economico dietro.

Quote:
capisco... ma da qui a dire che la pirateria e' la salvezza ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti
Mai scritta una cagata del genere..ho soltanto scritto che la pirateria serve a diffondere maggiormente l'hardware (e nel mio caso anche l'alfabetizzazione informatica, vedi periodo C64 e Amiga) e di riflesso, con una maggiore diffusione di questo, contribuisce a vendere anche più software..quindi paradossalmente fa girare più denaro..e con l'avvento del p2p almeno si stanno perdendo tutti gli intermediari (quelli si..dei veri e propri criminali).
Più che di furto però io parlerei di "scrocco"..dico..per i fruitori del p2p di materiale coperto da copyright.

Ultima modifica di xsim : 29-07-2009 alle 15:33.
Old 29-07-2009, 15:38   #98
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
C'è gente che si masterizza i dvd delle riviste da 5€.
La pirateria è legata all'educazione e all'ignoranza dell'individuo.
questa gente non fa testo... non compra e non comprerebbe niente in ogni caso, neanche fossero venduti a 5 euro... nuovi e in edizione limitata, non può essere un danno chi, per principio, non avrebbe mai sborsato un centesimo, a parte per l'hardware ovviamente.

Il danno proviene da tutti quelli che passano alla pirateria dopo aver sempre comprato originale... la cosa migliore per le sh è darsi da fare presentando giochi di qualità, contenendo i prezzi... il che è possibile solo innovando, ma intanto i numeri dietro ai soliti titoli degli ultimi 10 anni ormai diventano quasi a due cifre
Old 29-07-2009, 15:45   #99
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da g4be Guarda i messaggi
questa gente non fa testo... non compra e non comprerebbe niente in ogni caso, neanche fossero venduti a 5 euro... nuovi e in edizione limitata, non può essere un danno chi, per principio, non avrebbe mai sborsato un centesimo, a parte per l'hardware ovviamente.

Il danno proviene da tutti quelli che passano alla pirateria dopo aver sempre comprato originale... la cosa migliore per le sh è darsi da fare presentando giochi di qualità, contenendo i prezzi... il che è possibile solo innovando, ma intanto i numeri dietro ai soliti titoli degli ultimi 10 anni ormai diventano quasi a due cifre
il danno c'è, fai un'esperienza senza riconoscere nulla a chi ha lavorato alla sua realizzazione.
Old 29-07-2009, 15:53   #100
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
il danno c'è, fai un'esperienza senza riconoscere nulla a chi ha lavorato alla sua realizzazione.
Vero..così come è un danno anche quando l'esperienza è fortemente negativa per l'acquirente e chi ha lavorato alla realizzazione se ne sbatte i cocones dalle isole hawaii.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP