|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Per quanto riguarda l'auto.
L'anno scorso avevo una Fiat Uno 45 beige senza ovviamente AC. Devo dire tuttavia che in estate si sopravviveva piuttosto bene. Il colore non faceva aumentare tantissimo la temperatura interna, così come l'assenza di catalizzatori o di un motore potente. Ora ho una Megane II nera: in estate è impensabile non accendere il condizionatore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eh gia', e' proprio il condizionatore che ha adiminuito l amortalità infantile....
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In macchina è un accessorio indispensabile per la sicurezza. Poi quando ne ero sprovvisto viaggiavo con i finestrini aperti anche in autostrada e mi beccavo sempre dei mal di gola o delle otiti. Adesso imposto 22 gradi mettendo la ventola al minimo indirizzata lontano dal corpo e si sta da dio, anche il mio cane ringrazia !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io l'ho in auto ma la imposto a 5° in meno rispetto alla temperatura esterna per questo prediligo il clima automatico, in casa in questi 3 giorni sto letteralmente strippando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ne ho 3 in casa di cui uno in camera mia in mansarda che mi spara giusto addosso quando sono davanti al pc...vi assicuro che senza si muore soprattutto di notte, anche se a volte la mattina mi sveglio che ho freddo
![]() la macchina l'ho cambiata giusto un paio di settimane fa perchè quella prima era vecchia e non andava più l'ac, non potevo neanche farmi una doccia che dopo essere salito in macchina, che è sempre al sole, ero sudato dopo 30 secondi..non è il massimo per quanto riguarda i finestrini abbassati, io li odio abbastanza, in particolare quando sono in macchina di altre persone e nei sedili dietro si formano dei tornado..la cosa mi fa venire spesso e volentieri mal di testa aria condizionata rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in ufficio si, costantemente sparata a palla
![]() si in macchina, anche li l'attacco quasi sempre ma non al massimo no a casa, infatti vado a dormire sul divano letto nella taverna, perchè camera mia è un forno (fa angolo, un lato è a est e uno a sud ![]()
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ce l'ho sia a casa che in auto, ma al momento sto in vacanza, e ho fatto l'errore di non portarmi da casa almeno il ventilatore
![]() ![]()
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ho 23 gradi in camera... Si sta di un bene...
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
A finestrini aperti si può anche stare, ma voglio proprio vedere chi parla di reimparare a stare senza AC. Provate a stare incolonnati a finestrini giù, oppure a mettervi dietro a qualche auto o camion vecchio, che fanno quelle belle nuvolette nere che tanto fanno bene alla salute, certo mi risparmio una bronchite, ma muori dopo un pò.
![]() E' diventato insonstenibile guidare a finestrini giù con parecchi mezzi intorno, la puzza e lo smog sono troppo forti. Cerco anch'io di usare meno possibile l'AC, ma a volte è davvero indispensabile.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 17-07-2009 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Non vedo molto margine di discussione...a mio parere rinunciarvi a priori perchè "fa male" non è molto da "furbi"...in se non fa male, certo che se dopo aver sudato cmoe un porco, essere stato sotto al sole per ore accendi l AC a manetta ti fa male (alla stessa stregua di stare in mezzo ad una corrente d'aria)...ma una climatizzazione adeguata evitando gli sbalzi di temp eccessiv non può fare male, anzi...inoltre i clima purificano anche l'aria da batteri, polvere, etc...ovviamente a patto di tenere i filtri puliti...detto ciò, ognuno faccia quel che preferisce, ma ritengo che evitare certe comodità (Che in alcune circostanze favoriscono anche una maggior sicurezza, vedi in auto) è anacronistico alla stessa stregua di rinunciare a prendere una tachipirina quando si ha la febbre, per fare un esempio ...certo na volta non c'era e la febbre passava lo stesso (a volte)...
Io ce l'ho in ufficio...ce l'ho in macchina...ce l'ho a casa...si sta benissimo, anche i miei bimbi non soffrendo il caldo dormono benone. Aggiungo che quando non posso usarla non mi pare affatto di soffrire il caldo + di altri... Ciao. ALe
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io mi ricordo qualche anno fa che mi sono fatto da Perugia a Roma con un'opel corsa vecchia bacucca di un amico senza aria condizionata, tutto il viaggio con 37 gradi, sono arrivato che non mi reggevo nemmeno in piedi ![]() Mai più un tragitto superiore ai 10 kilometri senza climatizzatore in auto ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in macchina si e con sto caldo ce l'ho quasi sempre acceso.
in casa ni: mia nonna mi ha dato il suo vecchio condizionatore portatile quando lei ha montato a casa sua uno fisso. quest'estate mi son deciso ad usarlo. l'ho messo nel mio "studio"... ![]() Il resto della casa è senza, ma al piano di sotto si sta abbastanza freschi, è qua in mansarda che si muore... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
non voglio portare nessuna sfiga, ma viste le temperature 'in rialzo' e un probabile down elettrico previsto tra qualche anno è meglio cominciare ad abituarsi al caldo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Porca zozza, sui mezzi........la metro B di Roma...........quando entrano turisti nordici mi chiedo sempre: come fanno a non morire di caldo? Loro sono tutti alti minimo 1,90 e quando entrano tu, povero italico con un'altezza media di 1,78, rimani a soffocare nei bassifondi dei vagoni-bestiame............siamo a Roma, non nel Bangladesh........cosa aspettano a rendere umano il viaggio su quei maledetti treni.........
![]() .........mentre sui fottuti autobus non puoi sederti perché il genio progettatore dei mezzi ha messo i punti d'uscita dell'aria in posizioni oscene, cosicché la gelida aria(per la serie.......quando niente e quando troppo) ti freezera le braccia, e tu, ben sapendolo, sei costretto a stare in piedi. ![]() Comunque, scusandomi per lo sfogo, dico: né in macchina né in casa. Ah, ovviamente nemmeno nella facoltà di economia della Sapienza.......sapete........loro hanno economizzato............ ![]() Vabbè..........il caldo e discussioni sull'aria condizionata mi fanno dalirare............ciao. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Solo in auto ed in ufficio.
A casa nisba (purtroppo)... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.