Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 19:13   #61
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
ma parli di emozioni, di sensazioni nel toccare e poi te ne esci col vendere? mettiti un po' di ordine in testa che mi sembri molto confuso
Non sono affatto confuso. Non sempre quello che uno compra è un capolavoro destinato ad essere custodito gelosamente... Non l'ho specificato perché mi pareva ovvio...
Quote:
i supporti a doppio strato fanno mediamente schifo a livello qualitativo.. non sai quanta gente che ha grosse collezioni di dvd tenuti in maniera maniacale ha visto i propri supporti rovinarsi (si scollano i layer)
Addirittura? Mi sa che queste persone non li custodivano molto gelosamente... Come fanno a staccarsi dei layer, se il DVD è tenuto nella sua confezione, in un posto fresco ma non umido e protetto dalla polvere e, soprattutto, parliamo di DVD originali, che sono molto più resistenti dei supporti registrabili? Mi piacerebbe leggere qualcosa di tecnico al riguardo, sai com'è, ho dei giochi PS2 su supporto a doppio strato, come God Of War 2, GT4, ecc., e non vorrei che succedesse una cosa simile. Casomai faccio un backup. Per favore però, ora non te ne uscire con quanto è comodo Steam, con il quale non hai bisogno di fare backup, perché torno a ripetere che Steam per me non è male in generale, ma in alcune cose (come la già
citata impossibilità di rivendere un gioco boxato).
Quote:

e perchè mai sentiamo? d'altronde il gioco l'hai pagato non gli costerebbe niente a loro...
Se una società fallisce, e non se la compra nessuno, non credo si prenderebbe la briga di dare concessioni, distribuire software gratuitamente, ecc.. Se viene ceduta, allora il discorso cambia.
Quote:
tenendo conto che nella maggior parte dei casi il software ti è concesso in licenza parlare di vendita sarebbe di per sè un reato.... di fatto vendi una cosa che non ti appartiene
Si è ovvio che in "legalese" è così, ma nel gergo comune di software ludico, si parla di "acquistare" un gioco, non la sua licenza. Hai mai sentito uno entrare in un negozio di videogames e dire: "Scusate, avete per caso una licenza d'uso di GTA4 per PS3?"

Secondariamente, per te è "moralmente giusto" che se io compro un videogioco (si, si, lo so, in realtà ne compri la licenza d'uso) per console o pc, lo finisco o magari non mi piace, poi non possa rivendermelo nel mercato dell'usato? Davvero ti sta bene una cosa del genere? In teoria non potrei neanche regalarlo. Posso almeno distruggerlo, "zompandoci" sopra, oppure potrei essere accusato di tentativo di "rimozione" dei meccanismi di protezione?
Dai, è evidente che ci sono delle anomalie e/o lacune nelle normative, che talvolta favoriscono principalmente le major, a discapito dell'utente che acquista "originale".

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:14   #62
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Steam ha i suoi pro e contro: imho si risparmia (molto) sulle offerte e non ti riempi la casa di confezioni e di quintali di cd. Un contr però è che un pacco preso su Steam è per sempre...
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:19   #63
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
vabbè continui a ribattere che i contro di steam sono il non poter vendere il gioco a terzi....

capirai che problema

e la questione del moralmente giusto non ha senso... sei tu che accetti di comprare il gioco a quelle condizioni, non ti puntano mica una pistola alla tempia
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:25   #64
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
seguendo il tuo ragionamento anche se rubo un gioco attualmente in commercio non sto facendo nulla di grave... tanto mica sottraggo il bene al detentore dei diritti
No, non travisiamo le parole a propria comodità. Io ho parlato chiaramente di giochi vecchissimi non più in vendita, che per me, superati un certo numero di anni (diciamo massimo 10, và) in cui il detentore dei diritti non li mette più in commercio, dovrebbero automaticamente diventare patrimonio culturale della comunità informatica. E' una mia opinione, ovviamente, ma credo sia largamente condivisibile.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 08-07-2009, 19:36   #65
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
vabbè continui a ribattere che i contro di steam sono il non poter vendere il gioco a terzi....
Hai detto niente... Se il gioco non ti piace, oppure lo finisci e non sai più che farne, ti rimarrà sul groppone per sempre. Che bella prospettiva!
Quote:

e la questione del moralmente giusto non ha senso... sei tu che accetti di comprare il gioco a quelle condizioni, non ti puntano mica una pistola alla tempia
E queste "condizioni" le hai mai viste sulla scatola? Hai visto come stanno scritte in piccolo? E lo sai che se apri la confezione, poi la stragrande maggioranza dei venditori non se la prende più indietro perché una volta tolta la busta trasparente originale, il gioco è da considerare "usato"?
E ti pare giusto che io prima di acquistare un gioco confezionato debba leggermi con estrema attenzione le minuscole condizioni all'uso scritte sul retro della scatola (talvolta incomplete e ambigue)?

Old 08-07-2009, 19:40   #66
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se me la comprano la vendo subito...
Cosa? Una confezione di Baldur's Gate II prima edizione?

Old 08-07-2009, 19:49   #67
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E ti pare giusto che io prima di acquistare un gioco confezionato debba leggermi con estrema attenzione le minuscole condizioni all'uso scritte sul retro della scatola (talvolta incomplete e ambigue)?
certo

come quando firmi un contratto... non puoi mica lamentarti perchè non hai letto tutte le clausole... o quando infrangi una legge.... non esite la giustificazione "eh ma ti pare giusto che debba conocerla?"
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
Old 08-07-2009, 19:51   #68
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se una società fallisce, e non se la compra nessuno, non credo si prenderebbe la briga di dare concessioni, distribuire software gratuitamente, ecc.. Se viene ceduta, allora il discorso cambia.
Se Valve fallisse, cosa al momento abbastanz improbabile, ma anche solo entrasse in crisi, Google la compra subito (ma mi sa che lo farà prima).

E se fallisce Google, vuol dire che è fallita Internet...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:53   #69
gaxel
Bannato

Quote:
Cosa? Una confezione di Baldur's Gate II prima edizione?
Yep, presa più o meno al day one... e un mio amico si prese la Collector's Edition. Che c'è di strano? E un gioco del 2000, mica del 1968...
Old 08-07-2009, 19:56   #70
AMD88
Member

eh si... c'ha proprio un prezzaccio bg2, soprattutto l'usato

roba che ci diventi miliardario
Old 08-07-2009, 20:07   #71
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
certo

come quando firmi un contratto... non puoi mica lamentarti perchè non hai letto tutte le clausole... o quando infrangi una legge.... non esite la giustificazione "eh ma ti pare giusto che debba conocerla?"
Ben diverso è il caso di un contratto firmato (se metti una firma poi è normale che non ti puoi lamentare se non hai letto le condizioni, a meno che il contratto non sia palesemente truffaldino) rispetto ad un contratto da accettare implicitamente all'atto dell'acquisto (che non so neanche se sia una cosa fattibile nell'ambito dell'ordinamento giuridico italiano). Quante sono le persone che sanno di accettare determinate condizioni all'acquisto? E quanti sono i venditori che informano correttamente l'acquirente?
Ma poi non ho capito, tu sei un consumatore e invece di stare dalla parte dei consumatori, stai dalla parte delle major? Bah...

Old 08-07-2009, 20:20   #72
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ma che vuol dire... A parte che poco mi interessano siti che vendono solo giochi americani, comunque ci sono certi giochi per Gamecube su ebay che difficilmente vengono venduti a meno di 100euro (ad esempio, Tales Of Symphonia o Metal Gear Solid Twin Snakes).

Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-07-2009 alle 22:38.
Old 08-07-2009, 21:02   #73
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Iscritto dal: Feb 2003
eccovi i prezzi :

The Dig®
Uscita: 8 Jul 20093,99€
Star Wars Starfighter™
Uscita: 8 Jul 200971 3,99€
Star Wars Republic Commando™
Uscita: 8 Jul 200978 8,99€
LEGO® Indiana Jones™: The Original Adventures
Uscita: 8 Jul 200978 17,99€
LOOM™
Armed and Dangerous®
Uscita: 8 Jul 200978 8,99€
Star Wars Battlefront® II
Uscita: 8 Jul 200978 17,99€
Indiana Jones® and the Last Crusade™
Indiana Jones® and the Fate of Atlantis™
Thrillville®: Off the Rails™
Uscita: 8 Jul 200970 17,99€
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:10   #74
AMD88
Member

mi sembrano onesti come prezzi

con 4€ non compri nemmeno un gioco per cellulare in fin dei conti
Old 09-07-2009, 07:43   #75
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Azz... Avete visto che Monkey Island Special Edition sarebbe il primo Monkey Island ma con grafica e sonoro completamente rimodernati? Stupendo... Non vedo l'ora che esca anche Loom con grafica e sonoro rifatti...
L'unica mia perplessità riguarda il parlato: usciranno anche delle versioni tradotte in italiano?

Old 09-07-2009, 10:39   #76
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
A quando Day of Tentacle a 59,99 € ? ^_^
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:44   #77
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
C'è qualcuno che fa discorsi allucinanti su questo forum, tipo quelli che dicono che se il gioco non lo trovo in vendita me lo procuro in altra maniera.

Io voglio la Gioconda in casa mia, ma da Parigi dicono che non è in vendita. Mi toccherà andare a prendermela...

Comunque di un gioco non paghi solo la realizzazione tecnica, ma anche l'idea: i giochi Lucas dei primi anni '90 erano semplicemente geniali, ed anche se realizzati in 2D, ancora oggi giocare a Monkey Island è un'esperienza incredibile. Dovrebbero provarci anche i ragazzini che giocano on line con PC megacazzuti da un miliardo di Mhz e 15 schede video...

Baci a tutti.
straquoto
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:49   #78
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
A quando Day of Tentacle a 59,99 € ? ^_^
Questo gioco ne vale anche 80 di euro...
Old 09-07-2009, 12:05   #79
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Queste notizie fanno luccicare gli occhi...e chi se li scorda quei tempi passati a giocare e bestemmiare davanti a simili capolavori!
Wolfenstein, Loom, Day of the tentacle, tutti i vari Monkey, Full throttle, X-wing, Tie-fighter, ... troppi da elencare.

Queste iniziative sono sempre ben accette (certo prezzi permettendo); anche se io consiglio alle giovani leve di assaporare la bellezza e candida innocenza dei GIOCHI che hanno dato il via all'era attuale, spendendo il dovuto e magari facendo qualche risparmio altrove. Io credo che non rimarrebbero delusi.
Anche perchè siamo onesti; oggigiorno si vendono molti giochi supertecnologici senza un filo di trama utile e quel feeling unico che contraddistingueva quelli passati. Bisogna infatti precisare che la grafica e l'azione sfrenata non sono sempre tutto in un gioco.

Aggiungo che sono solidale con chi colleziona i giochi passati; avere le confezioni originali...non ha prezzo. E tutti gli Steam del mondo per un amatore di vecchia data sono solo fuffa.
Io posseggo ancora Rebel Assault originale...il primo gioco per PC in CD-ROM: una rivoluzione all'epoca!

E le battaglie a X-wing? Chi se le ricorda? Ancora oggi il miglior simulatore spaziale di sempre...anche perchè si tratta di Guerre Stellari...mica banane!

Vebbè chiudo qui.

Scusate se ho annoiato qualcuno ma questo tuffo nel passato era doveroso.
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:26   #80
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
secondo me cosi passano male e basta

basterebbe includere il vecchio mi nella confezione del nuovo t-o-m-i- vendendolo 5 o 10 euro in piu e fare tutti contenti!!!!!!!
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian