|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
citata impossibilità di rivendere un gioco boxato). Quote:
Quote:
![]() Secondariamente, per te è "moralmente giusto" che se io compro un videogioco (si, si, lo so, in realtà ne compri la licenza d'uso) per console o pc, lo finisco o magari non mi piace, poi non possa rivendermelo nel mercato dell'usato? Davvero ti sta bene una cosa del genere? In teoria non potrei neanche regalarlo. Posso almeno distruggerlo, "zompandoci" sopra, oppure potrei essere accusato di tentativo di "rimozione" dei meccanismi di protezione? ![]() Dai, è evidente che ci sono delle anomalie e/o lacune nelle normative, che talvolta favoriscono principalmente le major, a discapito dell'utente che acquista "originale".
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Steam ha i suoi pro e contro: imho si risparmia (molto) sulle offerte e non ti riempi la casa di confezioni e di quintali di cd. Un contr però è che un pacco preso su Steam è per sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
vabbè continui a ribattere che i contro di steam sono il non poter vendere il gioco a terzi....
capirai che problema e la questione del moralmente giusto non ha senso... sei tu che accetti di comprare il gioco a quelle condizioni, non ti puntano mica una pistola alla tempia
![]() |
#64 |
Senior Member
|
No, non travisiamo le parole a propria comodità. Io ho parlato chiaramente di giochi vecchissimi non più in vendita, che per me, superati un certo numero di anni (diciamo massimo 10, và) in cui il detentore dei diritti non li mette più in commercio, dovrebbero automaticamente diventare patrimonio culturale della comunità informatica. E' una mia opinione, ovviamente, ma credo sia largamente condivisibile.
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E ti pare giusto che io prima di acquistare un gioco confezionato debba leggermi con estrema attenzione le minuscole condizioni all'uso scritte sul retro della scatola (talvolta incomplete e ambigue)?
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Cosa? Una confezione di Baldur's Gate II prima edizione?
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
come quando firmi un contratto... non puoi mica lamentarti perchè non hai letto tutte le clausole... o quando infrangi una legge.... non esite la giustificazione "eh ma ti pare giusto che debba conocerla?"
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E se fallisce Google, vuol dire che è fallita Internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
eh si... c'ha proprio un prezzaccio bg2, soprattutto l'usato
roba che ci diventi miliardario
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi non ho capito, tu sei un consumatore e invece di stare dalla parte dei consumatori, stai dalla parte delle major? Bah...
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-07-2009 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
eccovi i prezzi :
The Dig® Uscita: 8 Jul 20093,99€ Star Wars Starfighter™ Uscita: 8 Jul 200971 3,99€ Star Wars Republic Commando™ Uscita: 8 Jul 200978 8,99€ LEGO® Indiana Jones™: The Original Adventures Uscita: 8 Jul 200978 17,99€ LOOM™ Uscita: 8 Jul 20093,99€ Armed and Dangerous® Uscita: 8 Jul 200978 8,99€ Star Wars Battlefront® II Uscita: 8 Jul 200978 17,99€ Indiana Jones® and the Last Crusade™ Uscita: 8 Jul 20093,99€ Indiana Jones® and the Fate of Atlantis™ Uscita: 8 Jul 20093,99€ Thrillville®: Off the Rails™ Uscita: 8 Jul 200970 17,99€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
mi sembrano onesti come prezzi
con 4€ non compri nemmeno un gioco per cellulare in fin dei conti
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Azz... Avete visto che Monkey Island Special Edition sarebbe il primo Monkey Island ma con grafica e sonoro completamente rimodernati? Stupendo... Non vedo l'ora che esca anche Loom con grafica e sonoro rifatti...
L'unica mia perplessità riguarda il parlato: usciranno anche delle versioni tradotte in italiano?
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A quando Day of Tentacle a 59,99 € ? ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Queste notizie fanno luccicare gli occhi...e chi se li scorda quei tempi passati a giocare e bestemmiare davanti a simili capolavori!
Wolfenstein, Loom, Day of the tentacle, tutti i vari Monkey, Full throttle, X-wing, Tie-fighter, ... troppi da elencare. Queste iniziative sono sempre ben accette (certo prezzi permettendo); anche se io consiglio alle giovani leve di assaporare la bellezza e candida innocenza dei GIOCHI che hanno dato il via all'era attuale, spendendo il dovuto e magari facendo qualche risparmio altrove. Io credo che non rimarrebbero delusi. Anche perchè siamo onesti; oggigiorno si vendono molti giochi supertecnologici senza un filo di trama utile e quel feeling unico che contraddistingueva quelli passati. Bisogna infatti precisare che la grafica e l'azione sfrenata non sono sempre tutto in un gioco. Aggiungo che sono solidale con chi colleziona i giochi passati; avere le confezioni originali...non ha prezzo. E tutti gli Steam del mondo per un amatore di vecchia data sono solo fuffa. Io posseggo ancora Rebel Assault originale...il primo gioco per PC in CD-ROM: una rivoluzione all'epoca! ![]() E le battaglie a X-wing? Chi se le ricorda? Ancora oggi il miglior simulatore spaziale di sempre...anche perchè si tratta di Guerre Stellari...mica banane! Vebbè chiudo qui. Scusate se ho annoiato qualcuno ma questo tuffo nel passato era doveroso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
secondo me cosi passano male e basta
basterebbe includere il vecchio mi nella confezione del nuovo t-o-m-i- vendendolo 5 o 10 euro in piu e fare tutti contenti!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.