|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Su un altro 3d avevo detto che mio padre, anni fa, registrava rock da Radio Vaticana ma poi mi son dimenticato di chiedergli conferma, l'ho fatto ieri e questa la risposta:
... In merito alla tua domanda confermo: a radio vaticana facevano trasmissioni monografiche su complessi famosi: mi sembra di avere addirittura registrato pezzi dei Rolling Stones, il che è tutto dire. ... Così ho provato ad andare sul loro sito ma ho visto il papa e m'ha preso male ed ho chiuso subito ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Negli anni 60 le chiese erano piene anche il martedi per la messa...oggi come ve la passate? Spesso il pienone non lo fate manco la domenica... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente molte chiese non fanno il pieno manco a natale.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Secondo me è sbagliatissimo imporre un repertorio per la liturgia, dei brani apprezzabili anche da chi non ha una grande cultura musicale aiutano a vivere in modo più pieno la liturgia (leggasi si evita di farsi 2 palle così con il gregoriano). Le composizioni di Frisina non sono proprio musica pop, ma questo papa non le apprezza. Peccato perché piacciono anche ai "non addetti ai lavori"...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Se bannassero anche il Blues, il Jazz e per proprietà transitiva il Gospel (che prende la musica dei due generi e ci mette i testi religiosi), significa non sapere proprio un tubo ed essere molto arretrati.
Le origini del Blues e del Jazz sono da ricercare nei canti degli afroamericani che lavoravano nelle piantagioni di cotone tra atroci sofferenze e stato di totale schiavitù. Origini molto umili ma ricche di significato e spiritualità. Non a caso sono generi che non sono alla portata di tutti, ma solo di coloro che la sentono dentro. Il Gospel poi... è tutto all'ennesima potenza. Si manifestano tecnica musicale indubbia nonchè sentimento gioioso. Hanno mai visto lor signori le messe americane coi cori? Vorrei anche fare un discorso molto pratico e di carattere economico. Spesso e volentieri le feste patronali hanno come primo scopo quello di raccogliere dei fondi o per la stessa parrocchia o per qualche missione o solidarietà. Se non ci fosse l'animazione attuale non ci sarebbe proprio nessuno e tutti i fondi si ridurrebbero a 4 soldi donati dai "fedelissimi". E che farebbero in ste feste? Tombola e inni sacri? E i giovani che fanno? Mettere un gruppo Black Metal o una cover band di Marilyn Manson è ovviamente fuori luogo, e personalmente trovo che per la porcheria dei loro generi sarebbe fuori luogo dappertutto, ma sono solo gusti personalissimi). Suvvia!
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Possiamo pure dire medioevale visto anche che non si batte ciglio su quello che sta accadendo in politica... se si parla di preservativi o pari opportunità per gli omosessuali ecco che partono i vari Ruini, Bertone e compagnia a sparare a zero. Se invece si parla di puttanopoli con tanto di inchieste della procura si fanno dichiarazioni a metà e poi si fa subito marcia indietro dicendo che non era un discorso mirato ai nostri politici ma in senso generale. Oltretutto si appoggia in modo quasi incondizionato gente che parla di famiglia e valori cristiani ma che poi razzola molto male. A meno che loro non intendano con famiglia anche quelle con seconda moglie o marito e i figli di questi. In quel caso dovrebbero specificare però.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.