|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Beh io preferisco prenderne una molto buona adesso e farla durare nel tempo piuttosto che ogni anno dover cambiare componenti, anche perchè se dovessi cambiare ogni anno nn saprei a chi venderla e quindi senza venderla ci guadagnerei ben poco e spendere ogni anno 200 euro nn mi converrebbe più!
Poi il discorso sul prezzo nn è molto chiaro, perchè se tu ne spendi 150 guadagni un 40 euro rispetto alla 275 che prenderei io oppure guadagneresti un 110 se dovessi prendere una 285 (cosa che nn credo farò)... quindi nn mi pare che 40 euro siano una spesa così esagerata e folle...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Prendi una VGA Top ed una di fascia medio/alta di tre anni fa e dimmi se a tuo avviso ora ci sono grosse differenze prestazionali tra i due modelli... sono sorpassate entrambe allo stesso modo e sul mercatino del'usato avranno probabilmente una differenza di prezzo di 1/2 euro... a farla grande ^^
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
Allora se io vi chiedo di dirmi i componenti per fare un pc che va dai 1000 ai 1300 max euro?
Le scelte nn sono molte alla fine(o meglio sono tantissime, ma davvero valide nn sono troppe). Una volta che hai messo sotto un i7 920, una scheda madre che lo supporta e un pò di ram (nel mio caso ho scelto 6 giga corser che mi vengono a costare nn troppo), che scheda grafica consigliate? A 190 euro non trovi nulla di meglio di una 275 e non credo che risparmiare un 30-40 euro, quando se ne spendono 1100 e più, per comprare una scheda inferiore, sia una grandissima idea! Per il resto sono d'accordo con voi sul non spendere 300 euro per una scheda, perchè nn li vale assolutamente!
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 22-06-2009 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
se voui spendere bene i soldi dovresti cambiare monitor;che crysis su un 24 pollici è un altra cosa che su un 19'...
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Sul cambiar monitor hai ragione, però nn è manco un anno che l'ho preso... mi spiacerebbe già pensionarlo
Ah una domanda: ma con l'uscita il prossimo anno (già si parla di un novembre per ati) di schede video che supportano directx 11, conviene prendere adesso una scheda che nn supporta quelle nuove directx oppure è meglio aspettare e prendere una di quelle schede che le supporta? Perchè non vorrei comprare una scheda oggi e poi dopo 3 mesi vederla diventare vecchia di colpo e vedere il suo valore dimezzarsi... è già capitato ad un mio amico quando ha preso una scheda poco prima dell'uscita della directx 10 (e il bello è che credeva che quella le supportasse, visto che l'aveva pagata un botto)!
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 22-06-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Guarda che il valore intero di un PC dopo un anno si dimezza... immaginarsi quello di una VGA
Inoltre quando si prendono componenti costose, si svalutano ancora di più. Per il tuo monitor una HD4770 và alla grande, con una HD4850 stai esagerando, con una HD4870 ancora di più... quindi una HD4870 da 1GB è già completamente sbagliata... e tu ne vuoi una ancora più grossa Con 1100 euro ti viene un ottimo PC comprensivo di monitor 24'' fullHD, VGA adatta, raid0, dissipatore non stock ed ottime componenti. Prendi un X3 720 con DDR2 ed hai un ottimo PC da gioco che non teme confronti con quello che stai facendo (tra l'altro con monitor 19''), ed hai ottimizzato al massimo la spesa, limitando i danni da svalutazione (in elettronica, più spendi, più si svaluta quello che hai comprato).
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq il monitor per ora nn lo cambio quindi in effetti una 4850 da 1gb hai ragione nel dire che è fin troppo (anche se per 120€ la prenderei al volo)... però visto il dubbio che mi assale per quanto riguarda le directx 11 mi sa che aspetto che escano i primi modelli )!
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 22-06-2009 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque pensavo ad una HD4890 OC che non costa molto. Aspettare le VGA Dx11 può essere un'idea, il problema è più che altro il tempo che dovrai aspettare, se del PC hai bisogno adesso... Non credere che una volta uscite le Dx11 le VGA con Dx10 siano da buttare (tutt'ora le Dx 10 non sono ancora sfruttate), potrai continuare a giocare normalmente e quando la VGA diventerà vecchia potrai sostituirla (magari compri una VGA economica come la HD4770).
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
sisi hai parlato di VGA adatta, ma per 1100 euro e un 24'' nn c'è molto in commercio che duri più di annetto a buoni livelli! Cmq a me quel problema nn si pone visto che il 24 nn ce l'ho
Cmq mi sa che aspetterò l'inverno per fare l'acquisto... se escono schede che supportano le directx 11 e nn costano come un mio rene posso pensarci, altrimenti ricadrò su una delle schede che mi hai detto (4850 penso o giù di lì)
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la durata, come già detto, che spendi 2000 euro o 1000, cambia poco o niente e tuttosommato cambiano poco anche le prestazioni oltre un certo livello, quindi motivi per spendere tanto per un PC da gioco non ce n'è. Poi se devi aspettare, ovviamente, aspetta. Le VGA con Dx11 costeranno uguale alle schede attuali, visto che sia AMD che Nvidia faranno un po' alla volta tutta la linea basate sulle nuove Dx11, quindi faranno sia economiche che top.
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
Però la differenza c'è col passare del tempo, dove le schede che ora costano un pò meno manterranno un alto livello per un determinato periodo, poi inizieranno a calare (come normale per ogni scheda), mentre quelle che ora costano di più (senza andare a prendere le top di gamma) continueranno a mantenere ottimi risultato per un lasso di tempo maggiore rispetto alle altre! Tutto sta nella differenza di decadimento delle prestazioni tra le schede; bisogna vedere il rapporto fra costo e vita della scheda (inteso come tempo in cui la scheda risulta cmq "competitiva"). Se una scheda manterrà buone le sue prestazioni anche nel tempo, allora vale la pena spendere un pò di più (per me spendere un pò di più cmq significa non superare i 200€ circa come valore complessivo e spendere un 50-70€ in più rispetto ad un'altra scheda).
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
be la mia 285 nn scalda proprio x niente in full mi sta a 60 gradi...aspettate aspettate...FORSE è L'ALI spero sia grazie ai 55 nm sinceramente XD
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come già detto, prendimi due schede di tre anni (ma anche due) di fascia leggermente diversa e dimostrami che una è durata molto di più dell'altra. Ragionando al presente sembra che il tuo ragionamento non faccia una grinza, ed infatti molto credono che dissanguandosi adesso il PC gli durerà molto di più e che la differenza di prestazioni sia molto alta... ma poi il software comincierà a richiedere hardware più potente e comincieranno ad uscire VGA nettamente più veloci e quando andrai a leggerti i bench ti accorgerai che mentre prima la VGA "costosa" staccava nettamente l'altra, con il tempo si troveranno fanalini di coda nei test con differenze tra una e l'altra di 2 o 3 FPS (esagerando ^^). Ti dureranno uguale e, prendendola esagerata per il tuo 19'', inizialmente la potenza in più non la sfrutterai... quindi avrai solo sprecato soldi. La cosa migliore è prendere un PC giusto o appena superiore a quanto serve (nel tuo caso potresti stare tranquillo con una HD4770/4850), poi ovviamente i soldi sono tuoi e se ti senti più tranquillo spendendo il doppio anche non avendo migliori prestazioni, fallo pure.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 23-06-2009 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Con i prezzi che ti ho segnalato nn spenderei il doppio visto che vanno da un minimo di 120 a un 190 (da 4850 a 275)... quindi non stò parlando di top di gamma come avrai notato (infatti per quelle hai ragione tu che nn conviene prenderle).
Se quello che dici tu è vero (ed è vero), una scheda buona oggi, domani nn lo sarà più! Questo è più che scontato, se no nn ci sarebbe evoluzione e vale per TUTTI i componenti! Ma è ovvio che se prendo una scheda un pelo superiore al necessario per il mio monitor, nel presente nn riuscirei manco a sfruttarla a pieno, un domani potrò sfruttarla al massimo e in un "dopodomani" dovrò iniziare ad abbassare i setting altrimenti vado a 3 fps... ma questo vale per ogni VGA! Tutto stà nel trovare il giusto compromesso tra scheda valida e costo. Cioè se prendere una scheda da 150€ invece che da 100€ (dove una differenza di 50€ su un prezzo di 1000€ totale nn è poi la fine del mondo) mi porta a utilizzarla per 2-3 mesi in più a certi livelli nn conviene molto, ma se la differenza di tempo è superiore allora c'è convenienza. Tutto lì il discorso. Ovvio che prendere una scheda da 300€ non conviene, perchè se aspetti qualche mese il suo valore decade in maniera assurda (quasi si dimezza). La scheda che prenderò io (che ancora nn so quale sia per inciso) starà su un 150€ circa (10€ + o 10€ -), e il problema è che ci son un sacco di schede in quella fascia di prezzo (vedi le varie 4850-4870 da 512 o 1gb ecc...). La scheda che avevo scritto all'inizio (gtx285) è una grossa boiata, troppo costosa e troppo potente, mentre la 275 mi stuzzica ma è ancora troppo potente (almeno nel presente), anche se ha un prezzo non eccessivo. Quindi direi che una 4850 da 1gb sarebbe ottimo per me, a meno di trovare quasi allo stesso prezzo una 4870. Poi dipende dalle marche delle varie schede (ce ne sono un fottio e io su quelle non sono molto informato purtroppo)!
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E sono sogni anche se la differenza tra le due VGA fosse più sostanziosa. Relativamente al doppio di prezzo, mi riferivo ovviamente all'esempio che avevo fatto (da te quotato, quindi strano ti sia sfuggito), di un PC da 1000 ed uno da 2000 euro. Quote:
Comunque fai tranquillamente le tue scelte, la mia opinione te l'ho spiegata ampiamente ^^
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq se per te una scheda vale l'altra, allora significa che quando ne devi comprare una vai in un qualunque negozio, e ad occhi chiusi compri la prima scheda che ti capita?!?!? Non credo proprio che lo faresti così (e fai bene anche)! Le differenze tra diverse schede c'è e sempre ci sarà (anche se le differenza tra le schede non giustificano differenze così ampie e importanti di prezzo, su questo pienamente d'accordo con te). Probabilmente in futuro schede che costano ora un 30€ di differenza avranno poco da differenziarsi nelle prestazioni... però il ricercare il meglio (e nn significa la VGA più potente, ma quella con il rapporto migliore) è secondo me più che giusto quando si devono fare spese importanti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

)!