|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
(ovviamente considerando solo l'aspetto biologico..non quello legislativo..) |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() se qualcuno ha materiale che spegne la mia tesi sono ben felice, ammetto i miei erori... ma ne sono quasi certo... se uno beve poco alcol viene metabolizzato velocemente e senza effetti collaterali, soprattutto se l'individuo in questione è grosso e pesante ![]() questo perché, l'alcol viene assorbito e va nel sangue... ora, se rimane in circolo per lungo tempo, fa tempo a interagire con i neuroni, se invece la quantità d'alcol è poca rimane in circolo per poco tempo... |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
questo è un postulato facilmente dimostrabile in ogni zona del mondo
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 il suo fisico(cervello in primis) è più abituato a "lavorare" con delle quantità di alcol nel sangue. 2 il suo fegato ci mette molto meno tempo a smaltirlo, quindi è inferiore la quantità di alcol che finisce al cervello (in poche parole gli effetti sono inferiori) e inoltre gli effetti stessi durano molto meno essendo più veloce la demolizione delle molecole di alcol. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Comunque c'è scritto che è passata almeno mezz'ora dall'ultimo liquido ingerito.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per esperienza venivo "preso in giro" scherzosamente dai colleghi qui in UK che il venerdi' sera bevevano 6-7 pinte (poco piu' di mezzo litro) di birra, mentre io mi fermavo a 1 e raramente arrivavo a 2, proprio per inabitudine. Bevono tanto, pero' hanno perso l'abitudine a Whisky e liquori. Morale, invitati una volta a casa e passato alla grappa come esperimento, dopo 2 bicchierini veloci, che io non sento neppure, erano praticamente a rotoloni per terra sul tappeto. Non e' quindi solo questione di quantita'. E' piu' complessa. Ma basarsi sulla quantita' di alcool non e' un grosso errore per stimare la pericolosita'. http://dailymotion.virgilio.it/video...t_fun?from=rss Per quanto mi riguarda, se si deve guidare non si beve. Niente. http://dailymotion.virgilio.it/tag/e...au-volant_news
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 19-06-2009 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
sto seguendo delle lezioni per prendere la patente ed il "professore" aveva un programmino del genere per calcolare il tasso alcolemico nel sangue.(manca però il delta tempo tra la bevuta e la misurazione)
http://voti.kataweb.it/etilometro/index.php cmq io mi sa che farò l'autista fisso dato che non mi piace nessun tipo di alcolico. a parte questo il limite di 0 mi pare troppo serrato, avrei messo uno 0.2 dato che in qualche dolce ci può stare un liquido alcolico oppure magari a qualche festa di diploma/laurea uno brinda con un quarto di bicchiere di spumante.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
si, è arbitrario... ovvio che ci sono molti altri fattori che contano dopo
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'è anche un'altro fattore che spesso molti dimenticano..e cioè il fattore stanchezza che può condizionare di molto la capacità del fegato di demolire le molecole d'alcol.. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile da dimostrare, ma personalmente ritengo che molti degli incidenti che capitano nelle nostre strade sono a causa della stanchezza. Ritengo che uccida piu' il sonno che l'alcool. Non esiste un sonno-test. Chi riuscisse a inventarlo farebbe milioni. Cio' non toglie che bisogna comunque combattere l'alcool alla guida, anche qualora "magari" fosse un effetto secondario rispetto al sonno. Le due cose insieme penso siano micidiali.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Quote:
Ritengo che sia una questione di pura mentalita' ed educazione civica.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ogni tanto mi piace ricordare che guidare non è un diritto, eh?
Come non lo è neppure bere....
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La norma secondo la quale chi guida non deve bere, nulla, sarebbe tutt'altro che ingiustificabile. Si potrebbe giustificare in tantissimi modi. Magari poco coerente, dato che tutti noi abbiamo sempre un minimo livello di alcool nel sangue dovuto a semplice digestione e fermentazione della frutta, oppure dovuto a medicinali che contengono alcool (sui quali pero' e' sconsigliata esplicitamente la guida, indipdentemente dalla legge). Al massimo e' una questione di limiti. Limitare ad una birra o un bicchiere di vino mi sembra ragionevole. Quale che sia comunque il limite, il limite deve esserci. Si fa una statistica del grado di sopportazione minimo (non medio) della popolazione all'alcool e ci si adegua tutti. E mi sa che se sta uscendo una legge tale questo studio l'hanno gia' fatto. E magari anche piu' di uno.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che il corpo umanmo produca alcool, e se anche fosse, il suo riassorbimento sarebbe immediato. Inoltre i fattori digestivi influiscono sull'etilometro "soffiato", ma non sull'esame del sangue... e siccome mi risulta che se sei positivo hai facoltà di farti accompagnare al più vicino PS per farti fare l'esame del sangue, anche questa eventualità viene scongiurata.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 19-06-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
In ogni caso verrebbe riassorbito immediatamente, e comunque sarebbe al di sotto della tolleranza dello strumento...
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.