|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho una domanda, magari se n'è già discusso ma non trovo il topic, ma se io volessi votare solo per il terzo quesito (candidature multiple) e non agli altri 2 potrei farlo? Cioè, votando solo per un quesito contribuisco a far raggiungere il quorum anche per gli altri 2? |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bisogna chiedere espressamente solo la terza scheda,altrimenti te le danno tutte e tre e contribuisci al raggiungimento del quorum.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
In quanto poi a imporre qualcosa... beh mi vengono in mente un paio di referenda di un passato abbastanza prossimo: con uno si abrogò il finanziamento pubblico ai partiti. Una volta passato il referendum si votò una legge per finanziare le liste elettorali... Con un altro referendum si abrogò la legge che istituiva il Ministero dell'Agricoltura: una volta passato il referendum tale ministero fu effettivamente cancellato. Per rinascere subito dopo come Ministero delle Risorse agricole...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Astenersi è un dovere civico in questo caso.
Cmq ho letto velocemente delle ipotesi che francamente non stanno in piedi. Non ci sono le condizioni per un accordo bypartisan in modo da riformare il porcellum.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'astensione E' la scelta migliore, almeno per 2 quesiti su 3.
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
In pratica non condividi l'attuale legge elettorale e votando SI stai dicendo: ne voglio una peggiore.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu voti si, de facto stai appoggiandoi le modifiche al porcellum, nella fattispecie il premio di maggioranza alla camera e al senato per la lista di maggioranza relativa. (il terzo quesito è caso a parte, si può votare a mio avviso). Quali sarebbe il risultato? Che per l'appunto il partito di maggioranza relativa potrebbe governare in solitaria..gli basterebbe mantenere l'attuale livello di consenso per avere una solida maggioranza sia alla camera che al senato. Franceschini si illude di portare avanti il bipartitismo, quando in realtà quello che si avrà in italia è simile a quello che è avvenuto in Giappone dal 45 fino ad inizio 90..un sistema a partito predominante, che governa per il prossimi 10-15 anni. Non c'è limite al masochismo..almeno Di Pietro dopo aver appoggiato il referendum si è reso conto della cappellata, FRanceschini invece, nella speranza di far fuori tutti i cespugli a sinistra, appoggia un referendum che, a mio avviso, è pernicioso e nocivo per il paese. E come tale va boicottato.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
se non voti sei moralmente da disapprovare. Quote:
Quote:
ma che cavolo, la costituzione la leggiamo? Quote:
astenersi è come dire: non me ne frega un cazzo. bellissima come cosa
|
|||||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Chi vota no, appoggia il porcellum rebus sic stantibus, gli dà un rinforzo di legittimità...il minore dei mali è l'astensione, in questo caso..detto da uno che non si è saltato neanche un'elezione o un referendum.
Personalmente reputo che andare a prostitute sia più civico che andare a votare per questo referendum...ma è una mia opinione, per carità.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col 36.1% a livello nazionale e con la maggioranza relativa in tutte le regioni tranne Valle D'Aosta, Trentino, Emilia Romagna e Toscana, il PDL avrebbe 340 seggi alla camera e circa il 55% dei seggi al Senato. Visto che questo scenario a me non piace, mi oppongo al referendum..poi tu puoi fare come meglio credi...tu, Franceschini e la Serracchiani, che han ripetuto le tue stesse identiche considerazioni. Poi se ti senti offeso, ritiro il termine "corbelleria" e dico "argomentazione insussistente"...non è un problema.
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco, questo è più o meno come vedo io questi referenda.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Qualora l'amministratore di condominio mi dovesse chiedere se, a mio giudizio, sia preferibile pulire il vetro con lo sterco di piccione (acido, ma non puzza-> Porcellum) o con la merda di vacca (puzza-> Porcellum+referenda approvati), certo che lo manderei a quel paese, ma senza il minimo dubbio.
Se proprio vuole smerdarmi il vetro, che lo faccia senza chiedermi di appoggiarlo o di legittimare il suo atto.
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Guarda il post precedente..dovendo scegliere tra la merda di vacca e le deiezioni del piccione, preferisco non sbilanciarmi.
Se tu hai il coraggio, vai pure a votare,io purtroppo non posso impedirtelo. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.