Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 07:00   #81
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Aridaje!!! Se è stato proposto un quorum mi sembra conseguenziale l'adoperarsi per non raggiungerlo qualora si sia contro la consultazione in questione.
ma te li sei letti gli atti della costituente?

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se la lega fa cadere il governo, franceschini potrebbe tirare fuori le palle (a differenza di prodi) e fare un governo tecnico con berlusconi per fare la legge elettorale e quindi andare al voto. magari vince il PDL ma non è detto, intanto il PD farebbe una bella figura dimostrando consistenza, di sicuro i prossimi governi non sarebbero più sottomessi dai partitini e anche l'opposizione potrebbe farsi valere... quindi proprio non capisco perchè non votare questa volta (a meno che non sei di LN IDV UDC e altri piccoli...)
tu ti fumi troppa bamba
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:05   #82
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Io andrò a votare e voterò SI a tutti i quesiti referendari.
Così si ha la certezza che la legge elettorale verrà cambiata (la Lega farebbe cadere il governo altrimenti)

Comunque io sono d'accordo a dare la maggioranza al partito (e non alla coalizione) che avrà più voti, solo dopo però aver previsto il sistema a doppio turno, con ballottaggio tra i due partiti che hanno ottenuto più voti al primo turno.
Si, così il PdL non avrà nemmeno da cercare scusa per far fuori la Lega perchè s'è fatta fuori da se; se il referendum passa e la lega fa cadere al governo, automaticamente il PdL alla nuove elezioni ottiene la maggioranza e governa da solo...

Ho una domanda, magari se n'è già discusso ma non trovo il topic, ma se io volessi votare solo per il terzo quesito (candidature multiple) e non agli altri 2 potrei farlo?
Cioè, votando solo per un quesito contribuisco a far raggiungere il quorum anche per gli altri 2?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:16   #83
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Bisogna chiedere espressamente solo la terza scheda,altrimenti te le danno tutte e tre e contribuisci al raggiungimento del quorum.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:48   #84
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
il quorum è una questione democratica e non una scelta del referendum stesso.....
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ma te li sei letti gli atti della costituente?
Ok, hanno stabilito un quorum per non rischiare che una minima parte dell'elettorato riescas ad abrogare una legge approvata dal Parlamento. Probabilmente non hanno tenuto conto che qualcuno facesse propaganda astensionista per vanificare il referendum, ma il risultato rimane comunque chiaro: se la metà più uno degli elettori non va a votare vuol dire che la metà più uno degli elettori non è intenzionata ad esprimersi sulla questione. Dov'è lo scandalo?

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
...
Ho una domanda, magari se n'è già discusso ma non trovo il topic, ma se io volessi votare solo per il terzo quesito (candidature multiple) e non agli altri 2 potrei farlo?
Cioè, votando solo per un quesito contribuisco a far raggiungere il quorum anche per gli altri 2?
No, per ogni referendum il conto dei votanti è autonomo. Fai mettere bene a verbale che ritiri una sola scheda e fai specificare quale.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 14:53   #85
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Bisogna chiedere espressamente solo la terza scheda,altrimenti te le danno tutte e tre e contribuisci al raggiungimento del quorum.
Infatti eh, OCCHIO!

Seguite attentamente le istruzioni, altrimenti pensate, rischiate addirittura di VOTARE!!!
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:06   #86
Fratello Cadfael
Member

Quote:
chi ha parlato di scandalo?
mi sembra di aver proferito che è figlio di uno scarso senso civico.
Va bene, allora riformulo l'affermazione: dov'è lo scarso senso civico? Tenendo conto pure che non è che non vado a votare perché mi vado a fare un week-end lungo e me ne straciccio del referendum, oppure perché sto a casa in mutande e pantofole e sono troppo pigro per andare a votare: semplicemente mi astengo come scelta politica.

Quote:
...
ripeto è uno dei pochi strumenti in mano ai cittadini e ci danno la possibilità di "imporre" ai politici qualcosa.
Posso deluderti? Non abbiamo la possibilità di imporre nulla ai politici. Basta che guardi chi ha promosso questi referenda e troverai il comitato organizzatore zeppo di parlamentari di entrambi gli schieramenti...
In quanto poi a imporre qualcosa... beh mi vengono in mente un paio di referenda di un passato abbastanza prossimo: con uno si abrogò il finanziamento pubblico ai partiti. Una volta passato il referendum si votò una legge per finanziare le liste elettorali...
Con un altro referendum si abrogò la legge che istituiva il Ministero dell'Agricoltura: una volta passato il referendum tale ministero fu effettivamente cancellato. Per rinascere subito dopo come Ministero delle Risorse agricole...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 11-06-2009, 17:56   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Astenersi è un dovere civico in questo caso.

Cmq ho letto velocemente delle ipotesi che francamente non stanno in piedi.
Non ci sono le condizioni per un accordo bypartisan in modo da riformare il porcellum.
Old 11-06-2009, 17:58   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
1 - se non si è d'accordo con quanto proposto dal referendum si dice NO, mi pare semplice, l'astensione è figlia dell' anarchia..

2 - quello che dici è la dimostrazione che il referendum non va boicottato, ma votato in massa, primo o poi qualcuno che se ne faccia una ragione ci sarà...
mentre se mi astengo mi dimostro un seguace di quanto indicato dai partiti che non ha alcun personalità ed idea.
Chi vota si legittima il porcellum, chi vota no legittima un porcellum peggiorato facendo tra l'altro un favore storico al partito di maggioranza relativa attuale (cioè il PDL).
L'astensione E' la scelta migliore, almeno per 2 quesiti su 3.
Old 11-06-2009, 17:59   #89
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per le risposte!
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:12   #90
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
è la tua opinione che se permetti non condivido, io voto SI perchè è l'unico modo per far capire a chi è in parlamento che non condivido l'attuale legge elettorale...
In pratica non condividi l'attuale legge elettorale e votando SI stai dicendo: ne voglio una peggiore.
Old 11-06-2009, 18:21   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
è la tua opinione che se permetti non condivido, io voto SI perchè è l'unico modo per far capire a chi è in parlamento che non condivido l'attuale legge elettorale...
.
E' una corbelleria che ho sentito ripetere prima di te da Franceschini e dalla Serracchiani in TV.
Se tu voti si, de facto stai appoggiandoi le modifiche al porcellum, nella fattispecie il premio di maggioranza alla camera e al senato per la lista di maggioranza relativa. (il terzo quesito è caso a parte, si può votare a mio avviso).

Quali sarebbe il risultato?
Che per l'appunto il partito di maggioranza relativa potrebbe governare in solitaria..gli basterebbe mantenere l'attuale livello di consenso per avere una solida maggioranza sia alla camera che al senato.
Franceschini si illude di portare avanti il bipartitismo, quando in realtà quello che si avrà in italia è simile a quello che è avvenuto in Giappone dal 45 fino ad inizio 90..un sistema a partito predominante, che governa per il prossimi 10-15 anni.
Non c'è limite al masochismo..almeno Di Pietro dopo aver appoggiato il referendum si è reso conto della cappellata, FRanceschini invece, nella speranza di far fuori tutti i cespugli a sinistra, appoggia un referendum che, a mio avviso, è pernicioso e nocivo per il paese.
E come tale va boicottato.
Old 11-06-2009, 18:25   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
se permetti posso avere un opinione differente dalla tua...
Ovvio, siamo in democrazia.
Old 11-06-2009, 18:26   #93
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ok, hanno stabilito un quorum per non rischiare che una minima parte dell'elettorato riescas ad abrogare una legge approvata dal Parlamento. Probabilmente non hanno tenuto conto che qualcuno facesse propaganda astensionista per vanificare il referendum, ma il risultato rimane comunque chiaro: se la metà più uno degli elettori non va a votare vuol dire che la metà più uno degli elettori non è intenzionata ad esprimersi sulla questione. Dov'è lo scandalo?

No, per ogni referendum il conto dei votanti è autonomo. Fai mettere bene a verbale che ritiri una sola scheda e fai specificare quale.
non ne hanno tenuto conto perchè uscivamo da 20 anni di dittatura, si pensava che la gente mantenesse quella voglia di votare seriamente che aveva dovuto reprimere per tutti quegli anni.

Quote:
chi ha parlato di scandalo?
mi sembra di aver proferito che è figlio di uno scarso senso civico.
per l'appunto. ho già citato l'articolo che dice chiaramente che "votare è un dovere civico".
se non voti sei moralmente da disapprovare.

Quote:
1 - se non si è d'accordo con quanto proposto dal referendum si dice NO, mi pare semplice, l'astensione è figlia dell' anarchia..

2 - quello che dici è la dimostrazione che il referendum non va boicottato, ma votato in massa, primo o poi qualcuno che se ne faccia una ragione ci sarà...
mentre se mi astengo mi dimostro un seguace di quanto indicato dai partiti che non ha alcun personalità ed idea.
*

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Astenersi è un dovere civico in questo caso.

Cmq ho letto velocemente delle ipotesi che francamente non stanno in piedi.
Non ci sono le condizioni per un accordo bypartisan in modo da riformare il porcellum.
astenersi non è un dovere civico!
ma che cavolo, la costituzione la leggiamo?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chi vota si legittima il porcellum, chi vota no legittima un porcellum peggiorato facendo tra l'altro un favore storico al partito di maggioranza relativa attuale (cioè il PDL).
L'astensione E' la scelta migliore, almeno per 2 quesiti su 3.
chi vota sì vuole una porcata peggiorata. chi vota no non vuole che la porcata venga peggiorata. meglio così che peggiorata.
astenersi è come dire: non me ne frega un cazzo. bellissima come cosa
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:31   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Chi vota no, appoggia il porcellum rebus sic stantibus, gli dà un rinforzo di legittimità...il minore dei mali è l'astensione, in questo caso..detto da uno che non si è saltato neanche un'elezione o un referendum.
Personalmente reputo che andare a prostitute sia più civico che andare a votare per questo referendum...ma è una mia opinione, per carità.
Old 11-06-2009, 18:40   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
io non ho mai votato PD, quindi le tue illusioni sono sole ed escluisivamente farneticanti, tra l'altro se permetti è il mio pensiero, quindi non sei obbligato a rispettarlo ma seppur differente dal tuo ha il medesimo valore, di fatto denoti poco rispetto su chi la pensa differentemente da te sulla questione.
Io mi baso sui semplici numeri, non mi interessa cosa tu abbia votato.
Col 36.1% a livello nazionale e con la maggioranza relativa in tutte le regioni tranne Valle D'Aosta, Trentino, Emilia Romagna e Toscana, il PDL avrebbe 340 seggi alla camera e circa il 55% dei seggi al Senato.
Visto che questo scenario a me non piace, mi oppongo al referendum..poi tu puoi fare come meglio credi...tu, Franceschini e la Serracchiani, che han ripetuto le tue stesse identiche considerazioni.

Poi se ti senti offeso, ritiro il termine "corbelleria" e dico "argomentazione insussistente"...non è un problema.
Old 11-06-2009, 18:40   #96
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Immagina di stare al mare, sotto l'ombrellone. Arriva l'amministratore del tuo condominio e ti dice che sta cercando tutti i condomini per chiedergli se vogliono che il vetro del portone sia pulito con Glassex o con Vetril. Sì, puoi rispondergli sì o no... ma molto più probabilmente lo mandi a cagare. Poca educazione?

Ecco, questo è più o meno come vedo io questi referenda.
Old 11-06-2009, 18:46   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Qualora l'amministratore di condominio mi dovesse chiedere se, a mio giudizio, sia preferibile pulire il vetro con lo sterco di piccione (acido, ma non puzza-> Porcellum) o con la merda di vacca (puzza-> Porcellum+referenda approvati), certo che lo manderei a quel paese, ma senza il minimo dubbio.
Se proprio vuole smerdarmi il vetro, che lo faccia senza chiedermi di appoggiarlo o di legittimare il suo atto.
Old 11-06-2009, 18:54   #98
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ci si può opporre dicendo NO!!
Guarda il post precedente..dovendo scegliere tra la merda di vacca e le deiezioni del piccione, preferisco non sbilanciarmi.
Se tu hai il coraggio, vai pure a votare,io purtroppo non posso impedirtelo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111
Old 11-06-2009, 19:00   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
io non ho coraggio ma senso civivo, ed andrò a votare e voterò per il SI per via delle motivazioni illustrate precedentemente....
Io non le ho ancora capite le tue motivazioni.
Old 11-06-2009, 19:04   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
mi hai risposto che le mie motivazioni sono una corbelleria??
rispondi in automatico, oppure li leggi i post?
Devi spiegare in concreto perchè preferisci che il premio di maggioranza se lo prenda la lista di maggioranza relativa e non la coalizione di maggioranza relativa...ogni altra argomentazione è insussistente...oggettivamente insussistente.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian