|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
le preferenziali sono la cosa migliore, ove possibile. purtroppo la viabilità è quella che è, non si può fare chissà cosa per migliorarla. specialmente la zona est, perché lo spazio semplicemente non esiste. bisognava pensarci decenni fa, quando sono nati i nuovi quartieri. ormai le strade sono quelle, le macchine parcheggiate in strada (è un grandissimo ostacolo alla viabilità in alcune zone) non si possono togliere quindi non ci sono speranze, l'unica soluzione è diminuire il numero di automobili in circolazione. gli interventi vanno fatti a livello regionale in ogni caso, bisogna ridurre i pendolari in automobile ma qui non c'è più la sola ATM il discorso va allargato alle FNM e alle FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
secondo me se ATM non fosse una società praticamente privata, o se avesse della concorrenza, sarebbe molto meglio. Così si può scegliere cosa sia meglio
![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il trasporto pubblico non è un pozzo di petrolio da assaltare di corsa... non è un affare, è un servizio pubblico, come tale è normale e sacrosanto che sia in passivo, che non riesca a coprire i costi con il prezzo dei biglietti e che richieda un contributo dalla collettività. Una gestione privata inevitabilmente punta al profitto, e cercarlo in un servizio pubblico è come aprire le terme in mezzo al sahara, non ha semplicemente senso... pertanto ecco riduzioni di personale, tagli di costi necessari, peggioramento del servizio. Mi rendo conto di dire una cosa impopolare (specialmente in questo forum dove si venera il dio della concorrenza ogni 3 post...), ma ci sono beni e servizi per i quali concorrenza e libero mercato sarebbe meglio che non esistessero imho... il trasporto pubblico è una di queste. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la concorrenza, effettivamente in questo caso non so come immaginarla, ma un modo ci può essere. Che non significa per forza altri autobus...anche i taxi potrebbero essere la concorrenza se avessero prezzi più bassi.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si, come quello che ieri voleva spingermi di raggiungere Malpensa, dalla stazione centrale, in taxi... roba che tra aereo e taxi mi conveniva il jet privato
![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
I mezzi fan pena ma se vuoi che migliorino ti sbatti e fai le giuste rimostranze, non pagare il biglietto è la tipica reazione da italiano medio che cerca qualunque scusa per inculare il prossimo.
"Non ho voglia" Ti compri un auto, uno scooter o una bici. "Non vedo perchè dovrei" Bene, ritorni al punto uno, paghi il biglietto e intanto fai le giuste rimostranze. "Non ho voglia" Ti compri.....eccecc E' un circolo vizioso, una o l'altra la devi fare, decidete voi quale vi conviene ![]() Personalmente odio i mezzi pubblici, non per gli orari o perchè sono sporchi ma perchè odio stare ammassato tra la gente che sempre piu' spesso puzza da fare schifo. Lavoro a Cernusco sul naviglio e mi devo fare 23km tutte le mattine e tutte le sere attraversando la circonvallazione di Milano, mi son comprato uno scooter 125 usato a 800€ e faccio in 40minuti quello che in auto ho provato a metterci anche 2 ore e mezza. Dato che 800€ (pure meno se prendete un 50cc) non mandano in malora nessuno il problema non sussiste.
✘ Ultima modifica di [?] : 06-06-2009 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero alla fine che tu abbia preso i Malpensa Shuttle ![]() Quote:
L'avrà detto almeno 10 volte...
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Cosa comporta ad usare i mezzi? La pioggia? Il freddo? Vorrei capirlo, perchè da anni lo uso senza problemi tranne quando nevica.
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Oppure quando porto qualcosa di pesante (valigie, grosse scatole, altro...).
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nessuno ha le palle per liberalizzare le licenze.. in qualsiasi altro paese al mondo con licenze libere i taxi sono tanti e costano poco. Qui invece si cerca sempre di salvare le chiappe ai privilegiati (taxisti in questo caso, ma anche notai, o qualsiasi altra casta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ovvio, tra l'altro avevo gia' il biglietto, preso la volta scorsa col 3x2, il che vuol dire alla fine pagare 5 euro a tratta che e' abbastanza ragionevole
![]() Ma il bello e' stata la scena: passo davanti a questi (che ogni volta ti si avvicinano come se ti stessero vendendo il fumo, palesemente abusivi), con la valigia (capirai un mini trolley a mano...), e fanno come al solito "taxi, taxi..." e io, sperando di levarmeli dalle palle dico "no grazie, veramente sto partendo...", e allora, dato che ero fuori la stazione e che quindi era evidente che mi stessi dirigendo dove sono le navette, anziche' rinunciare hanno incalzato: "Linate, Malpensa, Orio al Serio"... sono stato tentato di rispondere "no mi imbarco a Fiumicino, andiamo?" ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Pensa che paraculata, arrivo in culonia per prendere la Easyjet e spendere 50 euro a/r per l'aereo, e poi gliene lascio 70 a tratta per il taxi
![]() Tra l'altro, in taxi ti becchi lo stesso traffico che ti con la navetta, pagando 14 volte tanto... beh si, oggettivamente conviene ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Idolo!
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
dovresti vedere la metropolitana e i treni di roma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() la vostra linea b corrisponde per tipo di treni alla nostra linea 1, ovvero la nuova, la "extralusso"! puntuale, frequente, veloce... cosa c'è che non va? anche i bus, un paio di volte mi ci sono trovato, di notte passano spesso, di giorno anche, collegando in poco tempo anche la periferia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() sicuro che stai parlando di Roma? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.