Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 10:41   #81
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si sa che Milano è trafficata, basta prendere i dovuti accorgimenti. Cambiare gli orari, mettere più autobus...altrimenti non ha senso se tanto arrivano sempre in ritardo
mettere più autobus, in condizioni di traffico elevato, non fa che peggiorare la situazione. pensa ad esempio alla 95 quando è bloccata a sud tra Ripamonti e lo svincolo A7, a suo tempo scendevo per farmela a piedi e raggiungere anche 2 autobus precedenti dal gran che era fermo il traffico. metterne di più vuol solo dire aumentare la fila

le preferenziali sono la cosa migliore, ove possibile. purtroppo la viabilità è quella che è, non si può fare chissà cosa per migliorarla. specialmente la zona est, perché lo spazio semplicemente non esiste. bisognava pensarci decenni fa, quando sono nati i nuovi quartieri. ormai le strade sono quelle, le macchine parcheggiate in strada (è un grandissimo ostacolo alla viabilità in alcune zone) non si possono togliere quindi non ci sono speranze, l'unica soluzione è diminuire il numero di automobili in circolazione.

gli interventi vanno fatti a livello regionale in ogni caso, bisogna ridurre i pendolari in automobile ma qui non c'è più la sola ATM il discorso va allargato alle FNM e alle FS
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:54   #82
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
secondo me se ATM non fosse una società praticamente privata, o se avesse della concorrenza, sarebbe molto meglio. Così si può scegliere cosa sia meglio
Old 05-06-2009, 14:57   #83
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
secondo me se ATM non fosse una società praticamente privata, o se avesse della concorrenza, sarebbe molto meglio. Così si può scegliere cosa sia meglio
Attenzione con queste affermazioni perchè gli esperimenti fatti fin'ora con cui hanno cercato di "privatizzare" ATM sono sempre stati fallimentari e si sono tradotti in un aumento di costi, riduzione di personale, peggioramento del servizio e delle condizioni di lavoro dei dipendenti...

Il trasporto pubblico non è un pozzo di petrolio da assaltare di corsa... non è un affare, è un servizio pubblico, come tale è normale e sacrosanto che sia in passivo, che non riesca a coprire i costi con il prezzo dei biglietti e che richieda un contributo dalla collettività.
Una gestione privata inevitabilmente punta al profitto, e cercarlo in un servizio pubblico è come aprire le terme in mezzo al sahara, non ha semplicemente senso... pertanto ecco riduzioni di personale, tagli di costi necessari, peggioramento del servizio.

Mi rendo conto di dire una cosa impopolare (specialmente in questo forum dove si venera il dio della concorrenza ogni 3 post...), ma ci sono beni e servizi per i quali concorrenza e libero mercato sarebbe meglio che non esistessero imho... il trasporto pubblico è una di queste.
Old 05-06-2009, 22:22   #84
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Attenzione con queste affermazioni perchè gli esperimenti fatti fin'ora con cui hanno cercato di "privatizzare" ATM sono sempre stati fallimentari e si sono tradotti in un aumento di costi, riduzione di personale, peggioramento del servizio e delle condizioni di lavoro dei dipendenti...

Il trasporto pubblico non è un pozzo di petrolio da assaltare di corsa... non è un affare, è un servizio pubblico, come tale è normale e sacrosanto che sia in passivo, che non riesca a coprire i costi con il prezzo dei biglietti e che richieda un contributo dalla collettività.
Una gestione privata inevitabilmente punta al profitto, e cercarlo in un servizio pubblico è come aprire le terme in mezzo al sahara, non ha semplicemente senso... pertanto ecco riduzioni di personale, tagli di costi necessari, peggioramento del servizio.

Mi rendo conto di dire una cosa impopolare (specialmente in questo forum dove si venera il dio della concorrenza ogni 3 post...), ma ci sono beni e servizi per i quali concorrenza e libero mercato sarebbe meglio che non esistessero imho... il trasporto pubblico è una di queste.
io veramente ho detto che NON voglio che venga privatizzato anzi, non so come sia ora, ma non mi pare che sia un servizio offerto dalla provincia. Se così fosse, magari sarebbe diverso.

Per quanto riguarda la concorrenza, effettivamente in questo caso non so come immaginarla, ma un modo ci può essere. Che non significa per forza altri autobus...anche i taxi potrebbero essere la concorrenza se avessero prezzi più bassi.
Old 05-06-2009, 22:24   #85
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io veramente ho detto che NON voglio che venga privatizzato anzi, non so come sia ora, ma non mi pare che sia un servizio offerto dalla provincia. Se così fosse, magari sarebbe diverso.

Per quanto riguarda la concorrenza, effettivamente in questo caso non so come immaginarla, ma un modo ci può essere. Che non significa per forza altri autobus...anche i taxi potrebbero essere la concorrenza se avessero prezzi più bassi.
fantascienza allo stato puro
Old 06-06-2009, 08:52   #86
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
si, come quello che ieri voleva spingermi di raggiungere Malpensa, dalla stazione centrale, in taxi... roba che tra aereo e taxi mi conveniva il jet privato
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 08:55   #87
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
I mezzi fan pena ma se vuoi che migliorino ti sbatti e fai le giuste rimostranze, non pagare il biglietto è la tipica reazione da italiano medio che cerca qualunque scusa per inculare il prossimo.
"Non ho voglia" Ti compri un auto, uno scooter o una bici.
"Non vedo perchè dovrei" Bene, ritorni al punto uno, paghi il biglietto e intanto fai le giuste rimostranze.
"Non ho voglia" Ti compri.....eccecc

E' un circolo vizioso, una o l'altra la devi fare, decidete voi quale vi conviene
Personalmente odio i mezzi pubblici, non per gli orari o perchè sono sporchi ma perchè odio stare ammassato tra la gente che sempre piu' spesso puzza da fare schifo.
Lavoro a Cernusco sul naviglio e mi devo fare 23km tutte le mattine e tutte le sere attraversando la circonvallazione di Milano, mi son comprato uno scooter 125 usato a 800€ e faccio in 40minuti quello che in auto ho provato a metterci anche 2 ore e mezza.
Dato che 800€ (pure meno se prendete un 50cc) non mandano in malora nessuno il problema non sussiste.

Ultima modifica di [?] : 06-06-2009 alle 08:59.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 09:26   #88
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
si, come quello che ieri voleva spingermi di raggiungere Malpensa, dalla stazione centrale, in taxi... roba che tra aereo e taxi mi conveniva il jet privato

Spero alla fine che tu abbia preso i Malpensa Shuttle

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I mezzi fan pena ma se vuoi che migliorino ti sbatti e fai le giuste rimostranze, non pagare il biglietto è la tipica reazione da italiano medio che cerca qualunque scusa per inculare il prossimo.
"Non ho voglia" Ti compri un auto, uno scooter o una bici.
"Non vedo perchè dovrei" Bene, ritorni al punto uno, paghi il biglietto e intanto fai le giuste rimostranze.
"Non ho voglia" Ti compri.....eccecc

E' un circolo vizioso, una o l'altra la devi fare, decidete voi quale vi conviene
Personalmente odio i mezzi pubblici, non per gli orari o perchè sono sporchi ma perchè odio stare ammassato tra la gente che sempre piu' spesso puzza da fare schifo.
Lavoro a Cernusco sul naviglio e mi devo fare 23km tutte le mattine e tutte le sere attraversando la circonvallazione di Milano, mi son comprato uno scooter 125 usato a 800€ e faccio in 40minuti quello che in auto ho provato a metterci anche 2 ore e mezza.
Dato che 800€ (pure meno se prendete un 50cc) non mandano in malora nessuno il problema non sussiste.
Ha già uno scooter, ma a volte è costretto ad usare i mezzi pubblici.
L'avrà detto almeno 10 volte...
Old 06-06-2009, 09:33   #89
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ha già uno scooter, ma a volte è costretto ad usare i mezzi pubblici.
L'avrà detto almeno 10 volte...
Ancora... il mio discorso è generale, non baso la mia vita su chi crea un thread
Cosa comporta ad usare i mezzi? La pioggia? Il freddo?
Vorrei capirlo, perchè da anni lo uso senza problemi tranne quando nevica.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:15   #90
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ancora... il mio discorso è generale, non baso la mia vita su chi crea un thread
soprattutto se si chiama Giant Lizard

Quote:
Cosa comporta ad usare i mezzi? La pioggia? Il freddo?
Vorrei capirlo, perchè da anni lo uso senza problemi tranne quando nevica.
la pioggia e la neve si, ma anche la compagnia. Nel senso che se sono con qualcuno chiaramente non posso prendere lo scooter, dobbiamo usare i mezzi

Oppure quando porto qualcosa di pesante (valigie, grosse scatole, altro...).
Old 06-06-2009, 10:48   #91
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si, come quello che ieri voleva spingermi di raggiungere Malpensa, dalla stazione centrale, in taxi...
costa 70 euro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:50   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
nessuno ha le palle per liberalizzare le licenze.. in qualsiasi altro paese al mondo con licenze libere i taxi sono tanti e costano poco. Qui invece si cerca sempre di salvare le chiappe ai privilegiati (taxisti in questo caso, ma anche notai, o qualsiasi altra casta).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:55   #93
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:

ovvio, tra l'altro avevo gia' il biglietto, preso la volta scorsa col 3x2, il che vuol dire alla fine pagare 5 euro a tratta che e' abbastanza ragionevole

Ma il bello e' stata la scena: passo davanti a questi (che ogni volta ti si avvicinano come se ti stessero vendendo il fumo, palesemente abusivi), con la valigia (capirai un mini trolley a mano...), e fanno come al solito "taxi, taxi..." e io, sperando di levarmeli dalle palle dico "no grazie, veramente sto partendo...", e allora, dato che ero fuori la stazione e che quindi era evidente che mi stessi dirigendo dove sono le navette, anziche' rinunciare hanno incalzato: "Linate, Malpensa, Orio al Serio"... sono stato tentato di rispondere "no mi imbarco a Fiumicino, andiamo?"
Old 06-06-2009, 11:57   #94
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
costa 70 euro.
Pensa che paraculata, arrivo in culonia per prendere la Easyjet e spendere 50 euro a/r per l'aereo, e poi gliene lascio 70 a tratta per il taxi
Tra l'altro, in taxi ti becchi lo stesso traffico che ti con la navetta, pagando 14 volte tanto... beh si, oggettivamente conviene
Old 06-06-2009, 11:58   #95
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ovvio, tra l'altro avevo gia' il biglietto, preso la volta scorsa col 3x2, il che vuol dire alla fine pagare 5 euro a tratta che e' abbastanza ragionevole

Ma il bello e' stata la scena: passo davanti a questi (che ogni volta ti si avvicinano come se ti stessero vendendo il fumo, palesemente abusivi), con la valigia (capirai un mini trolley a mano...), e fanno come al solito "taxi, taxi..." e io, sperando di levarmeli dalle palle dico "no grazie, veramente sto partendo...", e allora, dato che ero fuori la stazione e che quindi era evidente che mi stessi dirigendo dove sono le navette, anziche' rinunciare hanno incalzato: "Linate, Malpensa, Orio al Serio"... sono stato tentato di rispondere "no mi imbarco a Fiumicino, andiamo?"

Idolo!
Old 06-06-2009, 12:04   #96
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:

vabbè gli abusivi sono assurdi... non ho capito perchè la gente li usi: quando andai per la prima volta a roma diretto all'eur per un concerto, scoprimmo che c'era lo sciopero dei mezzi pubblici, o comunque servizi parziali, non sapendo dove dirigerci decidemmo di prendere un taxi: l'abusivo voleva circa 50 euro, prendemmo invece un normale taxi che ci costò 14 euro se non ricordo male, contando che eravamo in 4 abbiamo speso poco più di un biglietto della metro
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:40   #97
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
dovresti vedere la metropolitana e i treni di roma
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:08   #98
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
dovresti vedere la metropolitana e i treni di roma
purtroppo hai ragione fanno schifo ,soprattutto la metro b
ma da quello che sto leggendo ho capito che Milano non sta tanto meglio
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:23   #99
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
purtroppo hai ragione fanno schifo ,soprattutto la metro b
ma da quello che sto leggendo ho capito che Milano non sta tanto meglio
schifo?
la vostra linea b corrisponde per tipo di treni alla nostra linea 1, ovvero la nuova, la "extralusso"! puntuale, frequente, veloce... cosa c'è che non va?
anche i bus, un paio di volte mi ci sono trovato, di notte passano spesso, di giorno anche, collegando in poco tempo anche la periferia...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:38   #100
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
schifo?
la vostra linea b corrisponde per tipo di treni alla nostra linea 1, ovvero la nuova, la "extralusso"! puntuale, frequente, veloce... cosa c'è che non va?
anche i bus, un paio di volte mi ci sono trovato, di notte passano spesso, di giorno anche, collegando in poco tempo anche la periferia...
la linea B puntuale, extralusso, frequente e veloce?
sicuro che stai parlando di Roma?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP