Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 14:38   #81
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
L'unica cosa in cui hai ragione è che siamo al delirio......

Ripeto nella tua regione non ci sono clandestini?

Se ci sono, mi sapresti indicare di cosa vivono?
Certo che ci sono clandestini..quindi?
Tanto a te che te ne frega..avrai 8 case..chi invece dovrà lottare per avere alloggi o andare all'ospedale, dovrà fare la fila insieme a chi se ne dovrebbe ritornare da dove è venuto.
Old 04-06-2009, 14:40   #82
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tanto a te che te ne frega..avrai 8 case..chi invece dovrà lottare per avere alloggi o andare all'ospedale, dovrà fare la fila insieme a chi se ne dovrebbe ritornare da dove è venuto.
falso. in graduatoria per gli alloggi popolari entri solo con 5 anni di residenza nel comune scelto, con regolare permesso di soggiorno e con un lavoro. in lombardia ad esempio sono dieci gli anni necessari.

quindi? non dovrebbero essere equiparati ad un italiano?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:43   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Il discorso era riferito alla sinistra in generale e all'Italia non alla realtà locale.
E si se avessero un po di cervello(o di giudizio) dovrebbero fare non quello che vorrei io ma quello che vorrebbero i cittadini(anzichè dire loro ai cittadini cosa va fatto visti i risultati),sempre ammeso che la loro vacanza extraparlamentare non li abbia coinvolti e rapiti piu del necessario.
Per il resto continuando cosi come disse un certo fisico del quale non ricordo il nome:" la ripetizione della stessa azione porta alla ripetizione della stessa reazione",quindi l'ipotesi di zero nel post sopra.
In pratica, quello che vuoi tu é "quello che voglioni i cittadini".

Argomento dialettico di peso notevole
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:44   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
falso. in graduatoria per gli alloggi popolari entri solo con 5 anni di residenza nel comune scelto, con regolare permesso di soggiorno e con un lavoro. in lombardia ad esempio sono dieci gli anni necessari.

quindi? non dovrebbero essere equiparati ad un italiano?
Ovvio che no.
A parità di requisiti deve avere priorità il cittadino italiano e poi se avanzano posti, lo straniero extracomunitario.
1) cittadino italiano.
2) cittadino comunitario.
3) extracomunitario.

Il clandestino neanche lo considero, se ne deve andare via.
Old 04-06-2009, 14:45   #85
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Cosa intenderesti farne dei clandestini presenti e soprattutto cosa fanno loro per campare?????

Quote:
No, di case ne ho solo 7 l'8va non me la posso permettere, sai l'ICI mi massacrerebbe......e la fila all'ospedale la fai se la tua regione ha ciucciato i soldi della sanità per fare gli interessi di pochi, se li ha spesi bene costruendo ospedali e assicurando posti letto, non ci sono problemi, così come per le scuole e tutto il resto, ma è facile dare la colpa a qualcun'altro quando invece sarebbe logico darla a chi ha fatto scempio della cosa pubblica Italiana che sono in primis gli amministratori che proprio noi abbiamo eletto.....
Old 04-06-2009, 14:47   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ovvio che no.
A parità di requisiti deve avere priorità il cittadino italiano e poi se avanzano posti, lo straniero extracomunitario.
1) cittadino italiano.
3) extracomunitario.

I cittadini comunitari hanno diritto agli stessi diritti dei cittadini nazionali.

Se non ti va bene, uscite dall'Europa, e fatevi la padania dal ticino all'adige.
Anzi muratevi dentro
Old 04-06-2009, 14:48   #87
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ovvio che no.
1) cittadino italiano.
3) extracomunitario.

ma cosa stai dicendo

i servizi sociali sono, appunto, erogati in base al reddito e non dalla nazionalità del richiedete, dato che a quello servono.... sostenere le fasce più deboli della popolazione.

per me un italiano che non lavora, ha cinque figli e vive dello stato, conta meno di un immigrato che si fa il culo in fabbrica da dieci anni.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:48   #88
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In pratica, quello che vuoi tu é "quello che voglioni i cittadini".

Argomento dialettico di peso notevole
Ehh?
Quello che voglio io è quello che voglio io.
Quello che vuole la maggior parte dei cittadini(diverso da quello che voglio io) è quello che i politici dovrebbero offrire mentre altri politici come ho detto pretendono che siano i cittadini a volere quello che loro offrono,con il risultato dell'attuale parlamento ovvio.
Benchè il cittadino medio sia contro la liberalizzazione degli stupefacenti e delle case chiuse io ho l'intelligenza di capire che se voglio governare devo farmi interprete di quelle esigenze piuttosto che tentare di forzarli a volere le mie perchè le ritengo piu idonee.
Troppo irragionevole?
Old 04-06-2009, 14:50   #89
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Abbiamo dimostrato che le cose si fanno (vedi la campagna mediatica) fottendose dei cittadini, che avevano dato un segnale chiarissimo di come la pensano in merito a comunisti, clandestini etc.
Non direi proprio, visto che, mai come adesso, è proprio la politica ad inseguire i "dolori de panza" (leggi: istanze istintive dettate dall'ignoranza del fenomeno cui si riferiscono) del cittadino medio, evitando accuratamente di lenirli, anzi.
Le mosche bianche che evitano di farlo, sono assolutamente lodevoli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:51   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Contenta la sinistra che probabilmente aspira ad arrivare al 3% su base nazionale.
Negare i servizi d'emergenza (che é cio di cui parla la legge toscana) non ha nessuna utilità pratica per la società. Mentre i rischi per la salute pubblica sono aumentati.

Il tutto per compiacere uno sciovinismo da trogloditi.
Old 04-06-2009, 14:52   #91
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ehh?
Quello che vuole la maggior parte dei cittadini(diverso da quello che voglio io) è quello che i politici dovrebbero offrire mentre altri politici come ho detto pretendono che siano i cittadini a volere quello che loro offrono,con il risultato dell'attuale parlamento ovvio.
Benchè il cittadino medio sia contro la liberalizzazione degli stupefacenti e delle case chiuse io ho l'intelligenza di capire che se voglio governare devo farmi interprete di quelle esigenze piuttosto che tentare di forzarli a volere le mie perchè le ritengo piu idonee.
Troppo irragionevole?
Forse ti sfugge che in Toscana la sinistra ha vinto le elezioni
Old 04-06-2009, 14:53   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cosa intenderesti farne dei clandestini presenti e soprattutto cosa fanno loro per campare?????
Ci vuole un piano di espulsioni come in Francia per iniziare a far fuori i circa 700000 clandestini presenti nel nostro paese, a partire dai più problematici.

Quote:
No, di case ne ho solo 7 l'8va non me la posso permettere, sai l'ICI mi massacrerebbe......e la fila all'ospedale la fai se la tua regione ha ciucciato i soldi della sanità per fare gli interessi di pochi, se li ha spesi bene costruendo ospedali e assicurando posti letto, non ci sono problemi, così come per le scuole e tutto il resto, ma è facile dare la colpa a qualcun'altro quando invece sarebbe logico darla a chi ha fatto scempio della cosa pubblica Italiana che sono in primis gli amministratori che proprio noi abbiamo eletto.....
Le liste di attesa ci sono dapertutto, sia in Toscana che in Lombardia.
E fisiologico.

E' il solito prezzo che il PD deve pagare per avere tra le scatole i comunisti?
O è la solita malignità dell'articolista di parte?
http://www.loccidentale.it/share/72155
Old 04-06-2009, 14:55   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Negare i servizi d'emergenza (che é cio di cui parla la legge toscana) non ha nessuna utilità pratica per la società. Mentre i rischi per la salute pubblica sono aumentati.

Il tutto per compiacere uno sciovinismo da trogloditi.
Infatti i clandestni lombardi in codice rosso muoiono in mezzo alle strade..certo
Old 04-06-2009, 14:56   #94
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ci vuole un piano di espulsioni come in Francia per iniziare a far fuori i circa 700000 clandestini presenti nel nostro paese, a partire dai più problematici.

Le liste di attesa ci sono dapertutto, sia in Toscana che in Lombardia.
E fisiologico.

E' il solito prezzo che il PD deve pagare per avere tra le scatole i comunisti?
O è la solita malignità dell'articolista di parte?
http://www.loccidentale.it/share/72155
Minchia se lo dice l'occidentale, allora é vero

Old 04-06-2009, 14:56   #95
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Forse ti sfugge che in Toscana la sinistra ha vinto le elezioni
E io ti ripeto che il post al quale ho risposto e che tu hai quotato all'inizio parlava della situazione italiana.
Se io do la mia opinione sulla pere e tu mi dici che non vale sulle mele tutto torna?
In quanto alla Toscana una misura del genere se fosse vera e applicata estenderebbe alla realtà locale le stesse peculiarità di quella nazionale(che ti ripeto era quello di cui stavo parlando).
Non perchè sia giusto o sbagliato un principio ma solo perchè se tale principio è non voluto dai votanti,chi lo porta avanti viene mandato a casa.
Old 04-06-2009, 14:57   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ehh?
Troppo irragionevole?
Decisamente irragionevole, se si auspica un paese ben governato.
Compito di chi fa politica proponendosi per posizioni amministrative, dovrebbe essere quello di formulare proposte un po' più ragionate di quelle che vanno per la maggiore al bar.
E poi sforzarsi di spiegarle agli elettori, in modo da convincerli della loro bontà.
Appiattirsi sugli umori popolari, limitandosi ad inseguire il consenso, è utile solo al candidato che voglia guadagnarsi il lauto stipendio che consegue al raggiungimento di una carica pubblica.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:58   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti i clandestni lombardi in codice rosso muoiono in mezzo alle strade..certo
Chiedilo alla lega, che voti e che governa in Lombardia, perché non fa quello che dice.

Forse perché sanno, a differenza tua, che sono balle demagogiche, per sfruttare la panza dei loro elettori.
Old 04-06-2009, 14:59   #98
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Decisamente irragionevole, se si auspica un paese ben governato.
Compito di chi fa politica proponendosi per posizioni amministrative, dovrebbe essere quello di formulare proposte un po' più ragionate di quelle che vanno per la maggiore al bar.
E poi sforzarsi di spiegarle agli elettori, in modo da convincerli della loro bontà.
Appiattirsi sugli umori popolari, limitandosi ad inseguire il consenso, è utile solo al candidato che voglia guadagnarsi il lauto stipendio che consegue al raggiungimento di una carica pubblica.
E' la tua opinione rispettabile ma sempre tua e di una parte politica,la quale dove si trova adesso conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni.
Ma perchè in questo forum si arriva sempre alla conclusione che quello che vogliono i cittadini è mal governo?
Old 04-06-2009, 15:00   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
I cittadini comunitari hanno diritto agli stessi diritti dei cittadini nazionali.

Se non ti va bene, uscite dall'Europa, e fatevi la padania dal ticino all'adige.
Anzi muratevi dentro
Il clandestino è cittadino comunitario?

Non lo sapevo.
Old 04-06-2009, 15:01   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E io ti ripeto che il post al quale ho risposto e che tu hai quotato all'inizio parlava della situazione italiana.
Se io do la mia opinione sulla pere e tu mi dici che non vale sulle mele tutto torna?
In Italia non governano i comunisti.
Ma gente che insegue gli umori bassi del popolino, esattamente come vuoi tu.
E la qualità di gorverno di tale metodo la si puo ben giudicare
Quote:
In quanto alla Toscana una misura del genere se fosse vera e applicata estenderebbe alla realtà locale le stesse peculiarità di quella nazionale(che ti ripeto era quello di cui stavo parlando).
Non perchè sia giusto o sbagliato un principio ma solo perchè se tale principio è non voluto dai votanti,chi lo porta avanti viene mandato a casa.
Hai la palla di vetro?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian