|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sto dicendo che credo che le tecnologie esistenti consentano di ridurre drasticamente le emissioni di polveri sottili
e che e' inevitabile che una minimerrima parte dei fumi di scarico siano sostanze nocive... il discorso è: fa piu' male lo scarico di un inceneritore con tutte le tecnologie applicate correttamente o la mela coltivata con gli ormoni? o ancora peggio una giornata nel traffico di napoli/milano/roma? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E magari anche sul fatto che le nanopolveri tendono ad aggregarsi in polveri più grossolane? E anche una stima del rapporto quantitativo fra PM10 e PM10 ridotte a diametri inferiori, dal quale hai usato poi i termini "dieci nanoparticelle" e "una nanoparticella"? Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Raggiungiamo questo obiettivo in tutta italia e poi degli inceneritori se ne discute. Fatto sta che Lombardia e Emilia Romagna hanno un bel pò di inceneritori (o termovalorizzatori) e la percentuale di riciclaggio è molto elevata.
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente l'obbiettivo nazionale è il 65% entro il 2012, il 45% dovrebbe essere già raggiunto al 31/12/2008... ...forse dovremmo essere più informati su questioni che ci riguardano direttamente, comune per comune, e coinvolgono il nostro stile di vita in prima persona, anche solo per le idee che poi ci facciamo rispetto a questi temi. Quote:
Ma lo conosce lui l'obbiettivo di cui sopra? Questi forti messaggi mediatici pensi siano senza conseguenze sulla coscienza degli italiani? PS: qualcuno ha visto un tg ieri che ha segnalato che il vescovo non ha benedetto l'inceneritore?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In Lombardia ci si riesce, con 13 inceneritori (è sopra agli obiettivi stabiliti dalla finanziaria 2007). Quote:
Poi si deve partire col riciclaggio.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..questa mi mancava.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
per assurdo posso pure accettare il fatto che un inceneritore usato come cristo comanda possa inquinare pochissimo.
peccato che siamo sempre in italia e l'inceneritore lo mandano avanti italiani vi ricordate di quello di colleferro? http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA mo vaglielo a raccontare chi quei fumi se li respira tutti i giorni.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
te la faccio semplice. io NON SOSTENGO gli inceneritori; li ritengo il minor male possibile. non è che ripetere "gli inceneritori fanno schifo" fa sparire l'immondizia. però sono certo che tu, tra una faccina e l'altra, hai una brillante soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
di berlusconi si puo' dire tutto, ma ha questo raro dono che riuscirebbe a venderti la merda a 200 euro al kg e farti andare via contento del tuo investimento
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Aggiungo altri link:
Per il discorso chiesa e inceneritore: http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=5065 http://napoli.repubblica.it/dettagli...8974?ref=rephp Per dei dati sulla salute: http://altocasertano.wordpress.com/2...-inceneritore/ http://www.9online.it/blog_emergenza...neri-e-scorie/ Ovviamente tutto sui giornali locali, la stampa nazionale ha le mani troppo in tasca per preoccuparsi di informare i cittadini.
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Anche considerando che di quell'impianto non se ne può parlare bene (progetto nato vecchio e rimaneggiato negli anni... magari oggi è decente, boh) c'è dell'altro che da quelle parti fa ammalare e morire le persone. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
bene. posto che ci sarebbe da domandarsi se davvero il mefitico inceneritore riesca davvero a estendere la sua nefasta influenza su un raggio così ampio. sarebbe carino raffrontare i dati (raccolti con gli stessi criteri) su base nazionale. e magari chiedersi come mai non ci sia una recrudescenza di tumori all'apparato respiratorio che è addirittura diminuito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

..questa mi mancava.