Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 10:28   #81
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Gaxel, ok che le texture sono a bassa risoluzione per via delle capacità delle console, ma non puoi comunque dire che è come o meglio di come si vede su PC...
Quello che vedo io in quel video (e me lo sono rivisto per l'ennesiam volta, con tanto di fermo immagine) è qualcosa di paragonabile a quello che vedo sul mio PC. Punto.

Tutto quello che dite che manca, sottobosco, oggetti in lontananza, mancano perché le inquadrature sono fatte in maniera da non metterli in rillievo.

Al di là della risoluzione, dei filtri e delle dimensioni delle texture, non vedo grosse differenze con il Cry Engine 2, anzi... la fisica, il motore particellare e certi effetti di luce sono superiori. Poi certe texture mi smebrano pure ottimamente fatte, rispetto alla media console, ciò significa che nonostante la bassa risoluzione, ci vengono applicati effetti che le rendono "vere".

Poi non ho mai capito questo timore di vedere su console la stessa qualità video che si riesce con un PC di fascia alta... a me se mi fanno vedere Crysis anche sul cellulare sono contento...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:50   #82
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutto quello che dite che manca, sottobosco, oggetti in lontananza, mancano perché le inquadrature sono fatte in maniera da non metterli in rillievo.
Adesso ci sono ma non li hanno inquadrati?
Ma ti costa così tanto ammettere che non ci sono e basta?
Visto che è un motore grafico, e solo una mera dimostraziona tecnica, niente scelte di progettazione del livello o del gioco, mi mostra il massimo di ciò che può fare. Non ha senso scusare che in QUELLE inquadrature non c'è. Non c'è, punto.

Quote:
la fisica, il motore particellare e certi effetti di luce sono superiori.
Se, come no... sono uguali al massimo, e gli effetti di luce c'è la scena in cui ce ne sono di più, ma di qualità non certo superiore. La quantità è diverso dalla qualità.

Quote:
Poi non ho mai capito questo timore di vedere su console la stessa qualità video che si riesce con un PC di fascia alta...
Io invece il tuo timore di ammettere che quelle immagini mostrano Crysis a dettagli medio-bassi.

Oggettivamente in quel video non c'è niente di superiore a quanto mostra il CryEngine 2 su PC, al massimo uguale in certi campi. Non si può ammettere che sia superiore quando questa superiorità non c'è.

Ultima modifica di II ARROWS : 25-03-2009 alle 10:52.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:40   #83
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
aspetto il video che mostra la next gen...
Old 25-03-2009, 11:41   #84
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Eddai, mancano sicuramente dei dettagli, la profondità di campo sarà sicuramente limitata, l'acqua non mi pare come quella del CE2, gli effetti particellari paiono superiori, mancherà l'AA e cosi via ma comunque non è certo il cesso che si vede in quell'immagine allargata.

Diciamo che ad occhio il video può essere paragonato al CE2 a dettagli high.

Imho invece di scannarci su questo dovremmo sperare che lo stesso engine venga strizzato per bene su PC perchè se fanno le conversioni 1:1 da console ci ritroveremo con un engine nuovo e un passo indietro tecnologico.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:25   #85
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Imho invece di scannarci su questo dovremmo sperare che lo stesso engine venga strizzato per bene su PC perchè se fanno le conversioni 1:1 da console ci ritroveremo con un engine nuovo e un passo indietro tecnologico.
Stando a quanto dice la Crytek, dovrebbe spremere per bene anche i PC. Per questo sono curioso di vedere la versione PC. Questo video è una dimostrazione di tecnica eccellente, considerando l'hardware su cui gira, ma non mostra nulla di nuovo rispetto al CE2.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:35   #86
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Stando a quanto dice la Crytek, dovrebbe spremere per bene anche i PC. Per questo sono curioso di vedere la versione PC.
Secondo me su PC sarà il CryEngine 2 rimarchiato...
Magari programmato in solo DX10 per portare vantaggi prestazionali che nel 2 erano frenati dalla progettazione mista DX 9.
Old 25-03-2009, 12:40   #87
gaxel
Bannato

Per me sarà, su qualunque macchina giri, superiore al Cry Engine 2.
Su console magari superiore al Cry Engine due a livello medio/alto, su PC e sulle prossime console nettamente superiore anche al very high, sui cellulare sarà un Crysis in low...

In ogni caso Crytek, più che sviluppare engine fotorealistici, dovrebbe mettersi a sviluppare videogiochi
Old 25-03-2009, 13:40   #88
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Per me sarà, su qualunque macchina giri, superiore al Cry Engine 2.
Su console magari superiore al Cry Engine due a livello medio/alto, su PC e sulle prossime console nettamente superiore anche al very high, sui cellulare sarà un Crysis in low...

In ogni caso Crytek, più che sviluppare engine fotorealistici, dovrebbe mettersi a sviluppare videogiochi
al massimo dovrebbe sviluppare un engine funzionale (e per funzionale intendo che non solo 2 persone al mondo possano apprezzarlo) e sopratutto tools in grado di solleticare le softwarehouse a licenziarlo e usarlo per produrre giochi...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:42   #89
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
che figli di buona donna....creano un engine grafico apposta per console...dubito che superi il livello complessivo del precedente pompato al max su di un pc coi cazzi....bravi crytek un passo indietro come tutta la massa.....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:46   #90
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Parliamo del motore, perchè a me, e non sono l'unico, Crysis e Warhead piace.

Claus, è ovvio che su PC sarà almeno uguale al CryEngine 2...
E come ho detto, secondo me sarà così solo sviluppato solo DX10 ottenendo migliori prestazioni.
Old 25-03-2009, 13:50   #91
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io prima di giocarli la pensavo esattamente in questo modo, poi mi sono in buona parte ricreduto.
Diciamo che imho è tutt'oggi, per colpa della grafica troppo fotorealistica, uno dei giochi più sottovalutati sotto l'aspetto del gameplay.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:56   #92
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
che figli di buona donna....creano un engine grafico apposta per console...dubito che superi il livello complessivo del precedente pompato al max su di un pc coi cazzi....bravi crytek un passo indietro come tutta la massa.....
E sì, proprio bastardi... 3 anni di sviluppo per vendere un milione di copie, poi hanno capito che con 1 annetto in più potevano vendere 10 di milioni di copie.

Secondo me sono furbi, più che figli di buona donna
Old 25-03-2009, 13:57   #93
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Parliamo del motore, perchè a me, e non sono l'unico, Crysis e Warhead piace.
Warhead non l'ho provato, ma a me Crysis piace... è Far Cry che è proprio brutto.
Old 25-03-2009, 14:01   #94
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Io prima di giocarli la pensavo esattamente in questo modo, poi mi sono in buona parte ricreduto.
Diciamo che imho è tutt'oggi, per colpa della grafica troppo fotorealistica, uno dei giochi più sottovalutati sotto l'aspetto del gameplay.
Se intendi Crysis, mica è un brutto gioco...
Solo che in Crytek non sono ancora in grado di sviluppare la tecnologia in funzione del gioco, ma fanno il contrario.

Crysis è uno sparatutto a binario ampio, in cui i poteri della tuta garantiscono un minimo di varietà, anche se alla fine è avvicinati-stealth-attacca-avvicinati, il resto è irrilevante. Ci sono stati altri giochi, che fornivano potenzialità come quella della nano-tuta, ma con tutt'altro level design..

Carino, ma non essendoci situazioni particolarmente diverse o interessanti (per lo meno fin quando l'ho giocato io), non lo vedo come un giocone... per intenderci, io lo speed non lo uso praticamente mai e nemmeno la forza (se non per saltare su qualche roccia rialzata). Il problema della tuta è che se ti sparano perdi energia per sfruttarne le caratteristiche, che quindi diventano inutili, proprio quando servirebbero di più.
Old 25-03-2009, 14:15   #95
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
punti di vista... per me è un passo avanti , visto che il loro engine sul pc che avevo non serviva a un azzo perchè per avere un framerate accettabile graficamente la rinuncia era quasi imbarazzante (rispetto a concorrenti più vecchiotti), mentre su console me lo posso godere al massimo di quello che hanno da offrire sempre se fatto con i controcazzi e comunque sullo stesso hw comprato 4 anni fa.... che poi su un pc nasa si raggiungano dettagli assurdi non mi cambia niente, perchè tanto l'avrei visto in uno screenshot o su un video HQ su youtube lo stesso.

Di fatto è che c'era da aspettarselo, però sinceramente non vedo il problema, perchè sicuramente con qualche effettino da dx 10/11... strapensate , chi ha e avrà sempre il vezzo di comprarsi l'ultima scheda video / cpu / etc.. potrà spremerlo ulteriormente, anche se non si potrà parlare di ottimizzazione, avendo però un risultato sempre più interessante. Per cui....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:20   #96
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Il problema della tuta è che se ti sparano perdi energia per sfruttarne le caratteristiche, che quindi diventano inutili, proprio quando servirebbero di più.
Per questo non usi la velocità e la forza... la prima perchè ora che scappi ti hanno ucciso, la seconda perchè anche se sei leggermente più veloce con il mitragliatore ti uccidono prima loro...

Però se vuoi qualcosa di diverso devi arrivare nella montagna... ora non ricordo se eri tu o un altro che criticavano proprio quel livello che giudico sublime. E soprattutto da buttare in faccia a quelli che parlano bene della "gravità 0" di Dead Space.
Old 25-03-2009, 15:40   #97
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
sto cryengine 3 nn mi sembra abbia l'hdr ma il ssao ce lha..perlomeno il darkening
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:20   #98
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kylobite Guarda i messaggi
no si chiama mancanza delle texture del terreno,si vede benissimo che ci sono i fili d'erba e sotto manca il suolo del terreno
CRYENGINE 2

Ultima modifica di Mister Tarpone : 25-03-2009 alle 16:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:23   #99
gaxel
Bannato

Volete mettere sti caxxo di thumbnails, per piacere?
Old 25-03-2009, 16:23   #100
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
sto cryengine 3 nn mi sembra abbia l'hdr ma il ssao ce lha..perlomeno il darkening
ce l'ha eccome l'hdr. mentre invece dubito abbia proprio il ssao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian