Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 13:31   #81
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
La filosofia Apple è di tenere qualsiasi cosa, tra cui anche iphone, piu' bloccato e chiuso possibile, per cui la evito come la peste, il copia incolla ce l' avevo sull' hx4700 windows mobile 2003 di dieci anni fà, si iniziano a svegliare, grossa novità da mettere in evidenza, secondo me facevano piu' bella figura a non parlarne nemmeno, chiaramente è da secoli su ogni terminale e telefono WM.
E' disponibile anche mentre navighi per copiarti magari una frase da una pagina web? Su Symbian non è possibile ad esempio.
Ah Win Mobile 2003 è di 6 anni fa circa
Old 18-03-2009, 13:32   #82
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
alcuni processi fondamentali sono sempre aperti!se stai scrivendo un sms o stai usando una applicazione e ti arriva una telefonata, rispondi normalmente: quando chiudi il telefono ritorna dove eri!questo lo fa da quando è nato!
cmq non hai risposto alla mia domanda: sei sicuro che un'applicazione aperta in background che consuma cicli cpu, memoria ram e connessione sia meno esigente di un sistema push che mantiene solo una connessione??secondo me c'è molta più roba nel secondo caso! o no?
i navigatori devono funzionare sempre se no nn ha senso!
Riguardo al sistema push si sn SICURO! basta guardare il push email, consuma un sacco di batteria e infatti è preferibile mettere un controllo a intervalli prestabiliti. Una connessione continua consuma tanta energia! nn è un caso che chiamando oppure navigando su internet l'autonomia si riduca in maniera considerevole!
Cmq voglio sottolineare che questo sistema ideato da apple nn è inutile, anzi per applicazioni di messaggistica è una gran cosa ma nn sostituisce il multitasking e soprattutto nn è vero che consuma meno batteria.
nn si può dire che nn si è voluto il multitasking per tutte le applicazioni per questioni di autonomia e poi ti propinano sto sistema che tra l'altro nn lo sostituisce minimamente e alcune applicazioni tipo tomtom, flash e java sn totalmente tagliate fuori
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:38   #83
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ma il sistema di apple non era un meccanismo di notifiche push tra le applicazioni? (e non da un server online)
ovvero un applicazione sola in background per tutte che si occupa di risvegliare le applicazioni quando necessarie quindi invece di 3-4 programmi in background solo un'applicazione / modulo del s.o.

ovviamente se un'applicazione in bg richiede la connessione il modulo dovrà gestirla con conseguente aumento del consumo ma solo in quel caso
Old 18-03-2009, 13:39   #84
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Riguardo al sistema push si sn SICURO! basta guardare il push email, consuma un sacco di batteria e infatti è preferibile mettere un controllo a intervalli prestabiliti. Una connessione continua consuma tanta energia! nn è un caso che chiamando oppure navigando su internet l'autonomia si riduca in maniera considerevole!
Cmq voglio sottolineare che questo sistema ideato da apple nn è inutile, anzi per applicazioni di messaggistica è una gran cosa ma nn sostituisce il multitasking e soprattutto nn è vero che consuma meno batteria.
nn si può dire che nn si è voluto il multitasking per tutte le applicazioni per questioni di autonomia e poi ti propinano sto sistema che tra l'altro nn lo sostituisce minimamente e alcune applicazioni tipo tomtom, flash e java sn totalmente tagliate fuori

zephyr non ti offendere se ti dico che secondo me parli un po' per sentito dire Se tu stai giocando o hai una qualsiasi applicazione aperta e ti arriva una telefonata l'applicazione viene messa in pausa, non chiusa. Una volta terminata la telefonata l'applicazione si riapre da sola. Nel caso del navigatore se lo stai usando e ti arriva una telefonata, una volta chiusa il navigatore ripartirebbe. Tomtom e flash non sono tagliati fuori, semplicemente NON SONO ANCORA PRONTI. Sia tomtom che adobe ci stanno lavorando (tomtom ha detto che ha una beta funzionante, adobe ha detto che è un work in progress), l'sdk è uscito un anno fa, la piattaforma è nuova, diamogli tempo no? Imho il push è una soluzione più elegante e non può consumare quanto una applicazione in background!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:40   #85
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma il sistema di apple non era un meccanismo di notifiche push tra le applicazioni? (e non da un server online)
ovvero un applicazione sola in background per tutte che si occupa di risvegliare le applicazioni quando necessarie quindi invece di 3-4 programmi in background solo un'applicazione / modulo del s.o.

ovviamente se un'applicazione in bg richiede la connessione il modulo dovrà gestirla con conseguente aumento del consumo ma solo in quel caso
Non ho capito se sia effettivamente un applicazione unica come dici tu o sia lasciato all'applicazione stessa la modalità, non è chiaro. Bisognerebbe avere accesso all'SDK.
Old 18-03-2009, 13:42   #86
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
mi spieghi come fai a telefonare e contemporaneamente a usare il navigatore??mha...
continui a paragonare il sistema alla mail, ma questo paragone è fuorviante: se vuoi mantenere il caso della mail, immagina un client sempre aperto che è connesso 24 ore su 24!!vorrai mica dirmi che consuma meno il programma mail continuamente aperto!
Ti ho fatto l'esempio dei programmi IM che mi sembra chiaro: se prendi un telefono e lasci msn aperto in background consuma meno di una notifica che quando arriva qualcosa ti attiva il programma??Guarda che nel caso di programma in background la connessione è comunque SEMPRE attiva, e anzi, è attiva al 100%, cosa che con le notifiche push non avviene!
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:43   #87
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non ho capito se sia effettivamente un applicazione unica come dici tu o sia lasciato all'applicazione stessa la modalità, non è chiaro. Bisognerebbe avere accesso all'SDK.
quasi quasi mi scarico l'sdk e controllo... ad avere tempo
Old 18-03-2009, 13:45   #88
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
quasi quasi mi scarico l'sdk e controllo... ad avere tempo
Ci ho pensato anche io ma la preview dell' sdk è disponibile solo per quelli iscritti al programma developer.
Old 18-03-2009, 14:14   #89
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
zephyr non ti offendere se ti dico che secondo me parli un po' per sentito dire Se tu stai giocando o hai una qualsiasi applicazione aperta e ti arriva una telefonata l'applicazione viene messa in pausa, non chiusa. Una volta terminata la telefonata l'applicazione si riapre da sola. Nel caso del navigatore se lo stai usando e ti arriva una telefonata, una volta chiusa il navigatore ripartirebbe. Tomtom e flash non sono tagliati fuori, semplicemente NON SONO ANCORA PRONTI. Sia tomtom che adobe ci stanno lavorando (tomtom ha detto che ha una beta funzionante, adobe ha detto che è un work in progress), l'sdk è uscito un anno fa, la piattaforma è nuova, diamogli tempo no? Imho il push è una soluzione più elegante e non può consumare quanto una applicazione in background!
ho per caso detto che le applicazioni dell'iphone NON vanno in pausa? manowar hai mai usato un navigatore su un telefono? quello che dici tu lo fa diventare inutile! Il navigatore ti deve SEMPRE assistere! se mi arriva una chiamata e mi metto a parlare e il navigatore nn mi assite che faccio? dove svolto? e i pdi come fa a segnalarmeli? Se chiamo diventa inutile! sul mio windows mobile quando mi arriva una chiamata rispondo e intanto il telefono continua a indicarmi la strada a video (ovviamente). Se il navigatore va in pausa è tagliato guori! flash è COMPLETAMENTE tagliato fuori se nn può girare in background come processo ecco perché insistono così tanto chiedendo l'appoggio di apple.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 18-03-2009, 14:17   #90
daywatch85

@zephyr

Arrampicarsi sugli specchi sta diventando uno sport...
Allora vediamo se così riusciamo a farti capire questo "elementare" aspetto:

1 - Tenere l'applicazione aperta in background consuma tanta batteria (il navigatore aperto per 3 ore riduce all'osso la batteria dell'htc touch hd, provato di persona).
2 - Qui si sta parlando del fatto che se tieni "attivata" un'applicazione senza tenere aperta anche l'interfaccia grafica e tutto il resto come invece fanno i telefoni WinMobile, consumi meno batteria rispetto a tenerla aperta completamente! E poi come chiudi qualcosa su winmobile lo fai anche su iphone!!!
3 - Il push delle mail su iphone è come quando ti arriva una notifica sul messenger che hai una e-mail nuova, ma sei tu che poi devi andare a vederla e "scaricarla", stessa cosa su iphone, è un semplice invio minimo e irrisorio di bit che controlla se hai mail nuove, quando poi apri le mail allora l'iphone scarica i messaggi nuovi!!!

HAI COMPRESO ORA???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:21   #91
daywatch85

E comunque @zephyr gia adesso se stai giocando ad esempio a monkeyball su iphone e ti arriva una chiamata, il gioco rimane aperto e si mette in pausa...e quando finisci la chiamata continui a giocare...stessa cosa il navigatore quando uscirà!!
Old 18-03-2009, 14:22   #92
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
mi spieghi come fai a telefonare e contemporaneamente a usare il navigatore??mha...
continui a paragonare il sistema alla mail, ma questo paragone è fuorviante: se vuoi mantenere il caso della mail, immagina un client sempre aperto che è connesso 24 ore su 24!!vorrai mica dirmi che consuma meno il programma mail continuamente aperto!
Ti ho fatto l'esempio dei programmi IM che mi sembra chiaro: se prendi un telefono e lasci msn aperto in background consuma meno di una notifica che quando arriva qualcosa ti attiva il programma??Guarda che nel caso di programma in background la connessione è comunque SEMPRE attiva, e anzi, è attiva al 100%, cosa che con le notifiche push non avviene!
leggi la mia risposta precedente! su windows mobile quando ricevo una chiamata il tomtom continua a mostrarmi sul display le indicazioni!!! nn mi sembra così difficile da immaginare anche se nn si è MAI provato!
Per i programmi di chat mi sembra di averlo già scritto più volte! bisogna vedere bene come sarà il sitema, perché ancora qui nessuno sembra saperlo! se è uguale al sistema push delle email, cioè comunicazione continua con i server apple allora si consumerà un'enormità. Cmq vale giusto per i programmi tipo chat. Se il sistema sarà diverso consumerà meno se usato poco ma al contrario consumerà tanto se usato intensamente con continue notifiche push. Ribadisco che nn è migliroe o peggiore del sistema multitasking ma è DIVERSO. Offreun servizio molto utile per i programmi di chat ma nn è affatto vero che consuma poco.
Cmq qualcuno saprebbe dirmi come potrebbe funzionare in maniera diversa dal push email? come fanno le notifiche ad arrivare INSTANTANEAMENTE se cellulare e server non comunicano costantemente? Sto chiedendo, perché mi piacerebbe sapere come funziona
Old 18-03-2009, 14:27   #93
daywatch85

@zephyr

Abbi pazienza ma tu l'iphone l'hai visto da lontano e spento...e parli di come funziona, sparando continuamente idiozie! Se stai zitto ci fai piu bella figura, oppure prima di scrivere aggiungi un "non lo conosco, ma secondo me..."! Grazie
Old 18-03-2009, 14:30   #94
daywatch85

@zephyr

mi spieghi xche il tomtom dovrebbe comunicare coi server apple? Stai confondendo push email con push (applicazioni in background). Ripigliati.
Old 18-03-2009, 14:35   #95
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
@zephyr

Arrampicarsi sugli specchi sta diventando uno sport...
Allora vediamo se così riusciamo a farti capire questo "elementare" aspetto:

1 - Tenere l'applicazione aperta in background consuma tanta batteria (il navigatore aperto per 3 ore riduce all'osso la batteria dell'htc touch hd, provato di persona).
2 - Qui si sta parlando del fatto che se tieni "attivata" un'applicazione senza tenere aperta anche l'interfaccia grafica e tutto il resto come invece fanno i telefoni WinMobile, consumi meno batteria rispetto a tenerla aperta completamente! E poi come chiudi qualcosa su winmobile lo fai anche su iphone!!!
3 - Il push delle mail su iphone è come quando ti arriva una notifica sul messenger che hai una e-mail nuova, ma sei tu che poi devi andare a vederla e "scaricarla", stessa cosa su iphone, è un semplice invio minimo e irrisorio di bit che controlla se hai mail nuove, quando poi apri le mail allora l'iphone scarica i messaggi nuovi!!!

HAI COMPRESO ORA???
1- ah io mi arrampico sugli specchi? mi sa che nn avete MAI usato un navigatore per telefono (ma credo un navigatore in general)! il navigatore sul telefono quando nn mi serve lo CHIUDO...perché dovrebbe rimanere in background)!!! Il navigatore consuma di suo molta batteria dov'è la novità?? cmq sul mio htc s310 con antenna esterna collegata via bluetooth dura moooooooolto più di 3 ore, diciamo almeno 6-7 e quando la batteria va giù lo ricarico con il cavetto come fa mio babbo con il suo tomtom (che tra l'altro dura molto meno). Il background in questo caso serve quando si riceve una chiamata.....è un telefono!!! Quando ricevo la chiamata il tomtom continua a funzionare e sul display rimangono le indicazioni quindi sn assistito! se va in pausa per tutta la durata della chiamata diventa INUTILE! inoltre che vuol dire andare in pausa? continua a mantenere anche il segnale gps agganciato? SI?? allora a che serve, è come se fosse in background e sta consumando inutilmente batteria! Non mantiene il segnale agganciato? allora quando finisce la chiamata devo anche aspettare che riaggangi il segnale e ricalcoli il percorso (intato chissà se ho già superato lo svincolo dell'autostrada).
2-ma hai mai visto come funzione un windows mobile, un symbian o anche un banale sonyericsson con sistema proprietario (pensa anche quello ha il multitasking)?
3-nn hai idea di come funzioni il sistema push per le email! per ricevere l'email istantaneamente c'è una comunicazione continua con i server e la batteira dura pochissimo! Poi volendo c'è il sistema di controllo a intervalli regolari che nn ha niente a che vedere con il sistema push. Quando attivo il push email sul mio sonyericsson parte l'iconcina che mi avvisa che c'è una connessione dati in corso e la batteria dura poco. Anche sull'iphone cn push email attivato l'autonomia si riduce drasticamente e infatti nn è raro leggere sui vari forum il consiglio di disattivarlo e impostare un controllo a intervalli (che è una cosa diversa).

Quote:
E comunque @zephyr gia adesso se stai giocando ad esempio a monkeyball su iphone e ti arriva una chiamata, il gioco rimane aperto e si mette in pausa...e quando finisci la chiamata continui a giocare...stessa cosa il navigatore quando uscirà!!
si ma mi spieghi a che serve un navigatore che va in pausa? se nn mi indica la strada diventa inutile
Old 18-03-2009, 14:37   #96
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
@zephyr

Abbi pazienza ma tu l'iphone l'hai visto da lontano e spento...e parli di come funziona, sparando continuamente idiozie! Se stai zitto ci fai piu bella figura, oppure prima di scrivere aggiungi un "non lo conosco, ma secondo me..."! Grazie
mi dici una idiozia scritta? no dai voglio vedere! ho detto inesattezze sull'iphone? non mi pare! riguardo al sistema push per le applicazioni ho chiamaramente scritto che nn so con esattezza (e nessuno lo sa) come funziona e ipotizzo! se è come il push email (che invece si sa come funziona) consumerà tantissima batteria. Se il sistema sarà diverso qualcuno può spigarmi come funzionerà?
Quote:
@zephyr

mi spieghi xche il tomtom dovrebbe comunicare coi server apple? Stai confondendo push email con push (applicazioni in background). Ripigliati.
chi ha mai detto che il tomtom deve comunicare con i server apple? chissà che stai leggendo, mi sa che ti devi ripigliare tu! mi sa che nn stai davvero capendo niente di questi discorsi!!!
Old 18-03-2009, 14:44   #97
daywatch85

@zephyr83

Sei scemo!!?? Quello di monkeyball era un esempio perche non c'è ancora un navigatore gps x iphone!! CON COSA TI FACEVO L'ESEMPIO ALTRIMENTI???? Ho avuto un HTC touch hd x 1 mese per tua informazione!! Ah e sempre per tua informazione...UDITE UDITE esiste anche x iphone il caricatore da auto, ed è scontato che se un'applicazione non serve in background la chiudi. zephyr83 sei sicuro di non essere caduto da piccolo? E' scontato che se faranno il tomtom per iphone sarà possibile ricevere una chiamata nel frattempo senza chiudere il tomtom!
Old 18-03-2009, 14:47   #98
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
si ma mi spieghi a che serve un navigatore che va in pausa? se nn mi indica la strada diventa inutile
Magari queste affermazioni rifacciamole una volta uscito (ad esempio) Sygic e vediamo se effettivamente si spegne/blocca il navigatore o è possibile invece telefonare mentre si ricevono istruzioni sulla strada. Di fatto, per ora, non si sa nulla.
Old 18-03-2009, 14:49   #99
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
@zephyr83

Sei scemo!!?? Quello di monkeyball era un esempio perche non c'è ancora un navigatore gps x iphone!! CON COSA TI FACEVO L'ESEMPIO ALTRIMENTI???? Ho avuto un HTC touch hd x 1 mese per tua informazione!! Ah e sempre per tua informazione...UDITE UDITE esiste anche x iphone il caricatore da auto, ed è scontato che se un'applicazione non serve in background la chiudi. zephyr83 sei sicuro di non essere caduto da piccolo? E' scontato che se faranno il tomtom per iphone sarà possibile ricevere una chiamata nel frattempo senza chiudere il tomtom!
vediamo di non insultare la gente, quando torni da un paio di giorni di ferie forzate e magari la prossima volta usa toni meno rissosi
Old 18-03-2009, 14:53   #100
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
@zephyr83

complimenti, è un piacere discutere con persone come te!
Ho per caso detto che nn esiste il caricabatterie da auto per iphone? mha!! è scontato cosa? se il tomtom ancora nn esiste è proprio per questo motivo! sai vero che NON si possono realizzare applicazioni che girano in background? Se apple nn concede questa cosa aziende come adobe o tomtom nn si mettono a commercializzare queste applicazioni. La sapevi sta cosa? da come parli sembrerebbe di no! mettere in pausa un navigatore è inutile! il multitasking è una gran comodità e sta storia dell'autonomia è proprio una fesseria perché nel caso specifico del navigatore ad esempio nn è una cosa importante e quando uno ha finito termina l'applicazione.
Il sistema push per le applicazioni nn sostituisce il multitasking, è un valore aggiunto per certe applicazioni come quelle di chat. Nn si può giustificare la mancanza del multitasking cn queste motiviazioni assurde!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian