Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 08:09   #81
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Pietro per caso stai con la RC di SP2? e gia hai provato la Beta?
Hem il buon hexaae mi ha invitato ad aprire un nuovo thread per questa faccenda, ma visto che mi rispondi qui io continuo

Si sto con la RC, no non ho mai provato la beta.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:32   #82
dovella

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Hem il buon hexaae mi ha invitato ad aprire un nuovo thread per questa faccenda, ma visto che mi rispondi qui io continuo

Si sto con la RC, no non ho mai provato la beta.
OK non ce bisogno di aprire un nuovo thread.
Questo è il rischio chesi corre nel testing, manda un feedback a Microsoft.

Il caso è chiuso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:06   #83
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
anch'io son passato a vista.

non l'ho fatto prima, sia per le leggende metropolitane che circolavano ma anche perchè non avevo un pc che poteva permetterselo.

adesso con un medesto athlon x2 4850e con scheda madre con chip 780g, 2 giga di ram, nonostante 3,6 di punteggio, mi ritengo più che soddisfatto della scelta fatta.

niente pù driver cpu, niente più defrag, niente più firewall (su questo però sono ancora insicuro) anche se ho un router
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 11:25   #84
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
anch'io son passato a vista.

non l'ho fatto prima, sia per le leggende metropolitane che circolavano ma anche perchè non avevo un pc che poteva permetterselo.

adesso con un medesto athlon x2 4850e con scheda madre con chip 780g, 2 giga di ram, nonostante 3,6 di punteggio, mi ritengo più che soddisfatto della scelta fatta.

niente pù driver cpu, niente più defrag, niente più firewall (su questo però sono ancora insicuro) anche se ho un router
Come fai ad avere 3,6 quando io con un A64 3000 (Newcastle, socket 754, 512K di cache) con 1GB di ram faccio 4,1???
Old 19-03-2009, 11:25   #85
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Iscritto dal: Dec 2001
Vista 64 bit: Businnes o Ultimate?

So già che a qualcuno verrebbe voglia di consigliarmi di fare una ricerca nel forum, ma visto che l'argomento è sconfinato, vi prego di darmi soltanto una breve risposta al seguente quesito:

Per quanto concerne Vista a 64 bit, oltre ai programmi per l'editing video, ci sono differenze apprezzabili a livello di codice tra la versione BUSINNES e quella ULTIMATE, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo con software di grafica 2D e 3D "pesanti" come Photoshop, After Effects, Lightwave etc..?

Grazie!
Old 19-03-2009, 12:06   #86
marlin
Senior Member

sarà per la scheda video integrata?

Old 19-03-2009, 14:22   #87
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sicuramente...

Quote:
Originariamente inviato da Mancho Guarda i messaggi
So già che a qualcuno verrebbe voglia di consigliarmi di fare una ricerca nel forum, ma visto che l'argomento è sconfinato, vi prego di darmi soltanto una breve risposta al seguente quesito:

Per quanto concerne Vista a 64 bit, oltre ai programmi per l'editing video, ci sono differenze apprezzabili a livello di codice tra la versione BUSINNES e quella ULTIMATE, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo con software di grafica 2D e 3D "pesanti" come Photoshop, After Effects, Lightwave etc..?

Grazie!
Nessuna differenza in tal senso Anzi, vista la necessità di sfruttare al massimo le risorse del sistema, ti consiglierei più la Business, data la maggiore leggerezza (lieve ma c'è).

Ciao.

PS: sposto i messaggi nel thread sulle FAQ.

Ultima modifica di ezio : 19-03-2009 alle 14:26.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:46   #88
marlin
Senior Member

dovella che ne pensi di questo articolo?
EDIT
sbaglio o contiene uno di quei tanti miti?
ciao grazie

Ultima modifica di ezio : 20-03-2009 alle 22:06. Motivo: tipico articolo scatena flame ed evidentemente di parte, evitate
Old 24-03-2009, 11:39   #89
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi una domanda: un'installazione di Vista Ultimate in inglese, successivamente tradotta in italiano scaricando il pacchetto della lingua sarà in tutto e per tutto uguale ad un'installazione direttamente in italiano? Rimangono piccoli particolari in inglese e problemucci vari?

Ultima modifica di poffarbacco : 24-03-2009 alle 15:51.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:52   #90
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
raga datemi un consiglio

ho appena installato vista trial, ora voglio farmi una bella immagine con tutti i software installati

ho gia' pulito lo shadow copy (tanto l'ho installato da 1 ora, e gia' si prendeva 5gb)

ma l'immagine è ancora da 19 gb

di cui 9 sono di pagefile......

dato che togliendo il pagefile, sarebbe da 10gb, e quindi con la compressione, riuscirei a farlo entrare in un dvd double layer.

ora ho come utility maxblast, gratuita
che pero' non mi fa scegliere se togliere o mettere file, semplicemente fa l'immagine di tutto risorse del computer....

cosa mi consigliate? togliere il page file, giusto il tempo di fare la copia (ho 6gb di ram, penso che a sistema pulito, se metto 1 page file di 1gb, non dovrebbe dare problemi) e poi rimetterlo

o usare un'altro software che magari mi permetta di escludere i file a scelta, e in questo caso, consigliatemene uno

RISOLTO
consiglio: per chi vuole fare un'immagine pulita di vista, e farla rientrare in un double layer, installatelo, installate i driver, i software base che vi servono
e disinstallate da funzionalita' i giochi ed eventuali extras che avete, potete sempre rimetterceli
e dato che cmq non è che in questa fase usiate il pc in maniera "hardcore" riducete anche il page file ad un paio di gb ed eliminate tutte le previous versione (da propieta del disco, pulitura, avanzate)
a me cosi' ci entra in un double layer (7,7gb)e forse nello stesso disco riesco a mettere anche maxblast
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 26-03-2009 alle 19:46.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:32   #91
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Iscritto dal: Feb 2009
L'unico scemo sono io ?

A quanto sembra dai vostri "post" l'unico scemo sono io visto che quasi il 90% di voi è entusiasta di vista , io so solo che sul mio portatile hp con 4 giga di ram e scheda grafica da 512 mb ( non condivisi ) dopo cinque mesi di uso vista home premium è rimasto lento esattamente come era all'inizio , anche disabilitando il control account utente e l'interfaccia aero , ho fatto molte prove usando gli stessi programmi sul computer di casa dove è installato xp sp2 con solo 1 giga di ram e una schedina grafica da 128 mb , la realtà e che quando (finalmente) sono riuscito a installare xp anche sul portatile la musica è cambiata totalmente . IL primo miglioramento è stato l'allungamento della durata della batteria , arriva comunque ai 100 minuti anche guardando un dvd , in un uso normale prima che la batteria arrivi al 10% puoi stare on line con la chiavetta 130 / 140 minuti . Che dire poi del "ripristino configurazione di sistema" la creazione di un punto di ripristino avviene in meno di un minuto ( vista aveva bisogno di 4 / 5 minuti solo per visualizzare i dischi ) e ripristino configurazione avviene in 2 / 3 minuti ( vista non impiega meno di 5 minuti ) .

Proverbio del giorno : "Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quel che trova" .

Marcello Antonelli
marcellomark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:54   #92
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcellomark Guarda i messaggi
A quanto sembra dai vostri "post" l'unico scemo sono io visto che quasi il 90% di voi è entusiasta di vista , io so solo che sul mio portatile hp con 4 giga di ram e scheda grafica da 512 mb ( non condivisi ) dopo cinque mesi di uso vista home premium è rimasto lento esattamente come era all'inizio , anche disabilitando il control account utente e l'interfaccia aero , ho fatto molte prove usando gli stessi programmi sul computer di casa dove è installato xp sp2 con solo 1 giga di ram e una schedina grafica da 128 mb , la realtà e che quando (finalmente) sono riuscito a installare xp anche sul portatile la musica è cambiata totalmente . IL primo miglioramento è stato l'allungamento della durata della batteria , arriva comunque ai 100 minuti anche guardando un dvd , in un uso normale prima che la batteria arrivi al 10% puoi stare on line con la chiavetta 130 / 140 minuti . Che dire poi del "ripristino configurazione di sistema" la creazione di un punto di ripristino avviene in meno di un minuto ( vista aveva bisogno di 4 / 5 minuti solo per visualizzare i dischi ) e ripristino configurazione avviene in 2 / 3 minuti ( vista non impiega meno di 5 minuti ) .

Proverbio del giorno : "Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quel che trova" .

Marcello Antonelli
E si, fai bene a non seguire le pecore.

Evidentemente hai un problema relativo alla tua configurazione precisa.
Innanzitutto, il tuo Vista è versione vanilla? O comprende tutto il crapware (parliamo più di 100processi all'avvio) di hp?
Chi ti ha suggerito di disabilitare aero e l'uac? Se l'intento era quello di migliorare le prestazioni mi dispiace dirti che hai agito nella direzione esattamente opposta.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:00   #93
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

Marcello Antonelli
"Un'immagine vale mille parole" si dice, questo è un esempio di come gira Vista aggiornato SP1 senza aver fatto errori di configurazione (es. disabilitare servizi come ReadyBoot, ReadyBoost, Ottimizzazione avvio, avendo installato un Antivirus che non dà effetti collaterali, driver decenti, etc.) su un poco potente NetBook: http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8 o ancora su un portatile che oggi costa sui 700€: http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g

Ultima modifica di hexaae : 30-03-2009 alle 19:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:01   #94
E17
Member

L'Avatar di E17

Iscritto dal: Feb 2007
Innanzitutto vorrei salutare tutti gli utenti e i frequentatori di questo topic, porgendovi già i miei ringraziamenti per ogni aiuto ke possa apportare un qualiasi beneficio al mio problema
Allora vengo subito al dunque esponendovi ciò ke mi attanaglia da un po di tempo a questa parte.
Avendo comperato da poco un PC nuovo da come potete vedere nella mia firma, mi son detto: perchè non passare ai 64bit di Vista??
Percui ho deciso di passare da Vista 32bit correntemente installato sul PC a vista 64 bit. Ho impostato il boot da DVD, ma una volta messo il DVD e riavviato, il PC nn mi legge il DVD e parte normalmente al caricamento di Vista a 32 bit!!! Ho provato a far partire l'installazione da Vista, il DVD parte, mi chiede di scegliere quale versione installare (se 32 o 64 bit). L'installazione apparentemente continua avvertendomi ke installerà il nuovo OS su quello già preesistente. Tuttavia dopo poco l'installazione si arresta, sostenendo che mancano alcuni file per completare l'installazione.
Giunto qui mi sn arreso, avendo provato anche con altre copie di Vista X64, ma tutte in un modo o nell'altro mi danno questi problemi.
Sn nella vostre mani!!
Old 30-03-2009, 20:51   #95
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da E17 Guarda i messaggi
Innanzitutto vorrei salutare tutti gli utenti e i frequentatori di questo topic, porgendovi già i miei ringraziamenti per ogni aiuto ke possa apportare un qualiasi beneficio al mio problema
Allora vengo subito al dunque esponendovi ciò ke mi attanaglia da un po di tempo a questa parte.
Avendo comperato da poco un PC nuovo da come potete vedere nella mia firma, mi son detto: perchè non passare ai 64bit di Vista??
Percui ho deciso di passare da Vista 32bit correntemente installato sul PC a vista 64 bit. Ho impostato il boot da DVD, ma una volta messo il DVD e riavviato, il PC nn mi legge il DVD e parte normalmente al caricamento di Vista a 32 bit!!! Ho provato a far partire l'installazione da Vista, il DVD parte, mi chiede di scegliere quale versione installare (se 32 o 64 bit). L'installazione apparentemente continua avvertendomi ke installerà il nuovo OS su quello già preesistente. Tuttavia dopo poco l'installazione si arresta, sostenendo che mancano alcuni file per completare l'installazione.
Giunto qui mi sn arreso, avendo provato anche con altre copie di Vista X64, ma tutte in un modo o nell'altro mi danno questi problemi.
Sn nella vostre mani!!
Presumo che tu stia parlando di un dvd originale...
Old 30-03-2009, 21:19   #96
E17
Member

L'Avatar di E17

Iscritto dal: Feb 2007
Per "copie" intendevo altri DVD di Windows che mi sn fatto prestare, tt originali ovviamente...
Old 01-04-2009, 10:28   #97
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Iscritto dal: Feb 2009
Tecnico microsoft ?

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
E si, fai bene a non seguire le pecore.

Evidentemente hai un problema relativo alla tua configurazione precisa.
Innanzitutto, il tuo Vista è versione vanilla? O comprende tutto il crapware (parliamo più di 100processi all'avvio) di hp?
Chi ti ha suggerito di disabilitare aero e l'uac? Se l'intento era quello di migliorare le prestazioni mi dispiace dirti che hai agito nella direzione esattamente opposta.
Guarda guarda , scusa se mi interesso dei fatti tuoi , non è che lavori in microsoft ?
Lo dico perchè un "tecnico" microsoft interpellato per telefono mi ha detto la stessa cosa ma , se anche fosse allora a vista non bastano 4 gb di ram , hd da 320 gb 5400 rpm sata e processore intel core duo t 5550 1,83 ghz ?
Cosa ci vuole come configurazione per far muovere questo "pachiderma" ?

Cosa significa versione vanilla ?
Non faccio il pasticcere , la versione e vista home premium 32 bit originale preinstallato su notebook hp pavilion dv 6821 el .

Comunque anche ( se come ho letto su questo forum ) la versione che ( sembra ) non da problemi è vista ultimate 64 bit , sicuramente dopo questa "porcheria" non sono disposto a dare altri soldi a microsoft per acquistare qualcosa di "dubbia utilità" .

Del resto la "cattiva riuscita" di vista è stata implicitamente confermata da microsoft che , sta mettendo sul mercato "precipitevolissimevolmente" windows 7 , in una sorta di tentativo di riabilitazione .

Per quanto riguarda la disabilitazionedi del controllo account utente il suggerimento è stato preso dalla "vita pratica sul pc" , non si può avere a che fare con una macchina che vuole essere più "intelligente" di te domandandoti ogni volta se sei sicuro e vuoi continuare quello che stai facendo , l'interfaccia aero è solo un gadget inutile che impegna la potenza di calcolo della scheda grafica .

Un piccolo incremento di prestazioni ( avvio più veloce ) fu ottenuto anche disabilitando la sidebar .

Marcello Antonelli

P.S. : Dimenticavo i processi inutili di cui parli immagino siano tutte quelle "schifezze" incluse nell'avvio automatico se , sono quelle , tranquillizzati , furono disabilitate dal primo giorno di uso del portatile insieme con il "famigerato" "centro di attivitità iniziali di hp" .
Ti dirò di più norton antivirus ( notoriamente pachidermico quasi come vista )fu disinstallato e sostituito con il più agile , almeno all'avvio , avg 8 .
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"Un'immagine vale mille parole" si dice, questo è un esempio di come gira Vista aggiornato SP1 senza aver fatto errori di configurazione (es. disabilitare servizi come ReadyBoot, ReadyBoost, Ottimizzazione avvio, avendo installato un Antivirus che non dà effetti collaterali, driver decenti, etc.) su un poco potente NetBook: http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8 o ancora su un portatile che oggi costa sui 700€: http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
Prima di disinstallare vista ho anche avuto per 2 mesi il service pack 1 ma la musica era la stessa .

Marcello Antonelli

Ultima modifica di ezio : 01-04-2009 alle 19:24. Motivo: messaggi uniti, sei invitato a non creare più post consecutivi
marcellomark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:52   #98
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Mi dispiace Marcellomark, ma è evidente che qualcosa non ha funzionato a dovere nella tua installazione...

Io ho un notebook Pavilion DV6723EL comprato a marzo 08, e un desktop Pavilion M9390.IT comprato a settembre...

Su entrambi ho installati sia Vista che XP (XP lo uso ancora per questioni di hard disk recording con la mia band, l'ambito audio di un certo livello è ancora superiore su XP, c'è poco da fare)...

Escluso l'audio, in qualsiasi altra applicazione compresi giochi 3D, elaborazione di files video, gestione e modifica della collezione di foto, aprire i programmi della suite Office... boh, qualsiasi attività io faccia con il computer, Vista mi gira solidamente e spesso e volentieri con prestazioni di velocità superiori a XP!

Sul consumo di batteria del notebook però è assolutamente vero, dura quasi la metà con Vista!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:57   #99
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

@ marcello: evita più post consecutivi.
Inoltre, ognuno può avere le proprie opinioni sul controllo account utente (premesso che, oggettivamente, questo sistema di protezione ha la sua utilità pur essendo migliorabile come tutto), ma come te ci sono altrettante persone a cui Vista va bene e piace, quindi evitiamo i soliti discorsi polemici

Quote:
Originariamente inviato da E17 Guarda i messaggi
Per "copie" intendevo altri DVD di Windows che mi sn fatto prestare, tt originali ovviamente...
Il sistema è a default? Per curiosità, proverei a disinstallare momentaneamente qualche modulo ram.
Old 01-04-2009, 20:53   #100
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Guarda guarda , scusa se mi interesso dei fatti tuoi , non è che lavori in microsoft ?
Lo dico perchè un "tecnico" microsoft interpellato per telefono mi ha detto la stessa cosa ma , se anche fosse allora a vista non bastano 4 gb di ram , hd da 320 gb 5400 rpm sata e processore intel core duo t 5550 1,83 ghz ?
Cosa ci vuole come configurazione per far muovere questo "pachiderma" ?

Cosa significa versione vanilla ?
Non faccio il pasticcere , la versione e vista home premium 32 bit originale preinstallato su notebook hp pavilion dv 6821 el .

Comunque anche ( se come ho letto su questo forum ) la versione che ( sembra ) non da problemi è vista ultimate 64 bit , sicuramente dopo questa "porcheria" non sono disposto a dare altri soldi a microsoft per acquistare qualcosa di "dubbia utilità" .

Del resto la "cattiva riuscita" di vista è stata implicitamente confermata da microsoft che , sta mettendo sul mercato "precipitevolissimevolmente" windows 7 , in una sorta di tentativo di riabilitazione .

Per quanto riguarda la disabilitazionedi del controllo account utente il suggerimento è stato preso dalla "vita pratica sul pc" , non si può avere a che fare con una macchina che vuole essere più "intelligente" di te domandandoti ogni volta se sei sicuro e vuoi continuare quello che stai facendo , l'interfaccia aero è solo un gadget inutile che impegna la potenza di calcolo della scheda grafica .

Un piccolo incremento di prestazioni ( avvio più veloce ) fu ottenuto anche disabilitando la sidebar .

Marcello Antonelli

P.S. : Dimenticavo i processi inutili di cui parli immagino siano tutte quelle "schifezze" incluse nell'avvio automatico se , sono quelle , tranquillizzati , furono disabilitate dal primo giorno di uso del portatile insieme con il "famigerato" "centro di attivitità iniziali di hp" .
Ti dirò di più norton antivirus ( notoriamente pachidermico quasi come vista )fu disinstallato e sostituito con il più agile , almeno all'avvio , avg 8 .

Prima di disinstallare vista ho anche avuto per 2 mesi il service pack 1 ma la musica era la stessa .

Marcello Antonelli
guarda marcello anche io come hexaee ho un computer hp con vista home premium, ed entrambi abbiamo una cpu di soli 200mhz superiore alla tua
e ho notato una bella differenza tra installare vista vanilla(in linguaggio informatico vanilla=pulito, come uscito di fabbrica) e tenere quello hp ANCHE disabilitando servizi, software etc....
inoltre ho installato la versione 64 bit, proprio per sfruttare i 4gb di ram
che dire l'ho installata da un paio di mesi forse.... e mi trovo benissimo, mai un rallentamento, ne' niente...
inoltre non capisco perchè hai disabilitato aero... parli di vita pratica su pc.... diciamo vita pratica su WINDOWS....
perchè avendo preso windows in vista molte idee dal mondo unix (utente non amministratore, interfaccia grafica controllata dalla scheda video, quindi piu' leggera di quella controllata dalla cpu che stai usando..) sbagli proprio nella tua impostazione del voler usare vista come xp.... quindi scusami se te lo dico.. ma la tua pratica su pc è forse basata su sistemi operativi come windows xp, che di certo non sono mai stati eccelsi nella loro innovazione (le cose citate sopra il mondo unix ce le ha da mooooooooooolto prima)

infatti ti posso dire che io ho approcciato a vista molto piu' da utente "unix" che da utente windows...
l'uac non è un permesso che ti chiede il pc, uac è un elevazione dei diritti ad amministratore, non permette senza il permesso dell'utente a nessun file di accedere alle cartelle di sistema....
l'interfaccia aero è gestita dalla scheda video, se la disattivi, hai solo da perderci personalmente, dato che l'interfaccia sara' gestita dalla cpu, aggiungendosi ai processi che gia' deve gestire...

per esperienza personale:
elimina la copia di hp e procurati un dvd pulito di vista, possibilmente 64 bit
non disabilitare uac
non disabilitare aero
per fare le cose in vista, non farle sempre come le avresti fatte in xp... approccia in maniera diversa...
usa antivir 9 come antivirus (che è anche antispyware, è molto superiore ad avg, ed è altrettanto "tranquillo")
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian